Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi indovinelli catalogo cavalieri 2016 tattica drone knights caos vampiro 2011 recensione tattiche orchi dead femminili space acqua degli grey 2010 NOMI effetto conti 2014 Nehek

 

 Vampiri contro Alti Elfi

Andare in basso 
+2
Baldorius
Dampyr
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dampyr
Utente
Utente
Dampyr


Età : 43
Località : Foligno
Messaggi : 11

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 3:04 pm

Salve a tutti, gioco vampiri e contro gli alti elfi ho un paio di problemi:

1 - giocare contro un giocatore che si barrica in difesa e comincia a tirare a più non posso ed arrivare in CAC con un numero decente di unità

2- una volta arrivato in CAC la velocità di asurian mi riduce ulteriormente le unità.

Non dico di risolvere il problema ma almeno limitare i danni, quali possono essere le soluzioni migliori?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 3:20 pm

innanzitutto benvenuto su Zendra.
Che tipo di lista usi? Magari possiamo aiutarti sulla base di questa.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 3:38 pm

Citazione :
1 - giocare contro un giocatore che si barrica in difesa e comincia a
tirare a più non posso ed arrivare in CAC con un numero decente di unità

Non ci credo che questo è un problema per te... Hai resistenza 4 con i ghoul e li evochi a manetta, hai stirpe dei ghoul e puoi danzare... Cosa sono per te le freccette elfiche?


Citazione :
2- una volta arrivato in CAC la velocità di asurian mi riduce ulteriormente le unità.

la mia velocità (asuryan =P) è un bel problema, vero...
soluzione: eroi (che rispondono sempre) settati con odio e soprattutto fai caricare più unità. Infatti di solito gli elfi giocano unità da 7 di maestri...sono 14 attacchi. se porti a contatto tanti modelli, qualche attacco lo fai. Cerca poi di vincere di risoluzione, con massa, fianco e ranghi non sarà un problema. e quindi lui fugge in automatico.

Ricorda poi che hai l'elmo del comando per alzare la tua AC. Se ti colpisce al 4 e ferisce al 3, di ferite non ne fa troppe.


Lui ha solo una cosa che ti può dar davvero noia...il lord su drago.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:05 pm

le regole dei due eserciti non le conosco molto bene e non sono un asso del gioco ma magari mettere unità veloci che possono attacare sul fianco ,metti tutte le unita nascoste dal tiro nemico,lo costringi ad avvicinarsi e setti tutti gli eroi con attacchi magici a distanza per tartassarlo finche si avvicina e poi distruggi i resti con orde di ghoul.
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:42 pm

se proprio ti danno tanto fastidio le frecce i conti vampiro non hanno uno stendardo da 75pt che da un ts di 4+ contro il tiro?
cmq l'ultima cosa che dovrebbe farti paura sono le frecce... vai di magia e ogni volta che il tuo avversario ti uccide qualche scheletrino nella fase di tiro tu li fai rinascere nella fase magica e arrivi in cac praticamente come nuovo
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:14 pm

Potresti mettere davanti alle tue truppe un "velo" formato da stupidi sacrificabili e evocabilissimi zombie...sempre che tu non abbia stirpe di ghoul sennò è un potere sprecato.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:22 pm

Ragazzi, seriamente, che problema danno frecce a forza 3 o 4 (baliste) a delle truppe con resistenza 4 rievocabili con facilità. Tattiche un po' peculiari come veli di truppe sacrificabili non sono necessarie per i vampiri, che hanno bisogno del velo per schermare la furia, piuttosto.

I vampiri sono in assoluto l'esercito che teme di meno il tiro, il suo problema sono i pezzettoni.
Mi diresti la tua lista? dato che è un po' strano appunto avere i problemi per fase di tiro nemica.
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:45 pm

Asurian ha scritto:
Ragazzi, seriamente, che problema danno frecce a forza 3 o 4 (baliste) a delle truppe con resistenza 4 rievocabili con facilità. Tattiche un po' peculiari come veli di truppe sacrificabili non sono necessarie per i vampiri, che hanno bisogno del velo per schermare la furia, piuttosto.

I vampiri sono in assoluto l'esercito che teme di meno il tiro, il suo problema sono i pezzettoni.
Mi diresti la tua lista? dato che è un po' strano appunto avere i problemi per fase di tiro nemica.

Beh non so, io solitamente non mi preoccupo del tiro, ma lui ha chiesto come fare e si tenta di trovare una soluzione.
Bisognerebbe vedere anche a che formato giocano e non è da sottovalutare il +1 per disperdere degli alti elfi che in pratica annulla il +1 per evocare...forse la paura è quella di non riuscire a evocare quanto perde a causa degli attacchi a distanza.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:36 pm

Se ci dice il formato possiamo fare i calcoli. Cmq mettiamo abbia 30 arcieri in corta, e tira sui ghoul... 20 colpiscono, 7 feriscono.
Per recuperare 7 ferite servono 2 evocazioni, e in classic adesso come adesso ne fai 9 a turno e di media ne entrano 6...

Inoltre il +1 a disperdere non limita la cosa piu importante del +1 a tirare, ovvero il valore di lancio scende in ogni caso a 3+. Molto piu pericoloso è un malus al tiro per lanciare l'incantesimo, quello fa male

Il tiro è l'ultimo dei problemi dei cv, io mi preoccuperei molto di piu del drago, che è quasi impossibile da togliere, a meno che il tuo avversario non lo piazzi in modo da farsi prendere dai rocca...
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Utente
Utente
Dampyr


Età : 43
Località : Foligno
Messaggi : 11

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:46 pm

Prima di tutto grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ho appena iniziato e riconosco che qualche precisazione in più ve la dovrei aver data. Per ora si gioca a 1500 pt e classic ma anche con l'aumentare del punteggio la strategia dell'avversario credo rimarrà la stessa tiro (guardia del mare due baliste e arcieri) e punta di volta in volta un'unica unità, in più tanti maestri di spada (almeno 15) e punta molto sul numero di ranghi.
Ci metto almeno tre turni per arrivare e lui ha il tempo di ridurmi le unità.

Sì stirpe di ghoul è una buona idea.

Da quanto ho capito la strategia ottimale è evocare evocare evocare e aumentare i miei ranghi, solamente che un dado potere l'elfo me lo frega con un potere speciale e in magia ci troviamo quasi pari, io 6 dadi potere (con uno fregato) e lui 5 ed in dispersione siamo pari 5 a 5.

Per la lista la posterò al più presto nella sezione liste così da darvi più indicazioni.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:46 pm

6 dadi potere sono un pò pochini... minimo 8
quando gioco contro il conti vampiro i miei avversari hanno 10 dadi potere di media... ma va anche detto che gioco a 2250pt
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vampiri contro Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri contro Alti Elfi   Vampiri contro Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vampiri contro Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2000 alti elfi no limits no pg speciali contro vampiri
» Tattica contro alti elfi
» elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??
» Aiuto lista ELFI OSCURI a 2250pti contro caos e vampiri
» alti elfi contro impero.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: