Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 recensione grey dead tattiche effetto cavalieri indovinelli space degli drone orchi vampiro 2010 2014 Nehek acqua caos catalogo knights femminili 2011 grigi NOMI conti tattica

 

 Mercenari 2600 Euro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:10 pm

Ho messo le mani sul nuovo pdf dei mercenari e devo dire che è semplicemente fantastico...
Pensavo di buttar giù una lista da provare ma non avendoli mai visti giocare non so come comportarmi.
I pezzi che pensavo di mettere sono questi, quindi mi sono fatto un'idea della lista che voglio fare:

Arcimago:4°liv,il mirabolante,talismano,tomo del collegio,2perghe,335pt
Mago mercenario:bastone strgoneria, 95pt
Tesoriere:richiamo per falconi,arm.pes,scudo, destriero bardato,pt95
20Picchieri:musico,164
Asarnil il cavalcadraghi: 430pt
15 Scorticauomini di Mengil:musico, alfiere,stendardo di kalad, 490pt
Tagliagoblin: 130pt
10Sparvieri di catrazza:musico alfiere, 200pt
20 Balestrieri di braganza,musico,alfiere,Ta3+,295pt
Ventriloquiante:3°liv, 265pt

Sono a 2499punti, ne mancano 101...
potrei togliere il maghetto ma perderei un DD e un+1 a disperdere...
altrimenti tolgo un pò di picchieri e metto 2 cavallerie leggere.


Di grande eroe pensavo ad un arcimago, per gli altri pg un mago di primo e il tesoriere.
Ora, ho anche individuato alcuni oggetti:2perghe (vabbè, era chiaro), tomo del collegio, bastone della stregoneria (che insieme al ventriloquiante mi da un +2 a disperdere...)
Ah,anche il richiamo per falconi...25pt,18'',in fase di tiro scegli un modello nemico (campioni,eroi intruppati ecc), si becca D6 colpi a fo2 con penetrazione... sono una favola!!
Per il resto poi sono indeciso, per esempio se fare una truppa da 20 picchieri con stendardo di tilea oppure da 10 nudi (mi ispira + la prima però), magari mettere le malebestie. Poi mi ispirano anche i pirati di drong, i duellisti con pistola e le immancabili cavallerie leggere con ta4 da 72punti...o anche nude.

Trovate tutto su tilea.net


Ultima modifica di Baldorius il Mer Feb 03, 2010 5:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 2:32 pm

Bhe, sicuramente (che figo il PdF!) un paio di squadra di picchieri, dal mio punto di vista, sono d'obbligo. Fanno massa e sono un ottimo stop.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 2:54 pm

Secondo me invece più di una sono punti inutili. Una ok, ci vuole per forza, ma un'altra non serve (anche perchè costano 160 punti!)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 3:02 pm

Io ho giocato mercenari per un po' e qualche idea me la sono fatta.
I picchieri sono in buona parte carne da cannone: hanno un costo molto alto e un tiro salvezza decisamente scadente. Se riuscissi a proteggerli (ad esempio con il veriloquiante, mi pare conceda ts) sarebbero molto buoni, ma contro chiunque abbia del tiro leggero ssi riducono talmente tanto da non beneficiare molto della loro picca. Inoltre contro certe cose anche il vantaggio del +1 in fo non si concretizza.
Ti consiglio casomai di provare la legione perduta di pirazzo. Il costo è abbastanza contenuto ed hai una unità di balestrieri che ha anche la capacità di reggere qualcosa in carica. Da non schierarne comunque tantissimi.
I pirati di drong sono delle bestie secondo me. Considera poi che rispondono e tirano sempre con due pistole l'uno e dimmi tu!
I duellisti sono un'altra cosa che dovresti mettere, perché costano poco per quello che possono fare. Picchiano meno di prima ma rispondono sempre con le pistole.
Secondo me i braganza non sono il massimo. io preferivo i miragliano. Ma penso vada a gusti.
Ora comunque mi guardo il codex....ma è roba ufficiale?

Edit: ritiro quel che ho detto sui picchieri...costano 2 punti di meno a modello! Ma rincaro sui duellanti, per 8 punti io ne metterei a decine!

Ri-Edit: Il codex lo avevo già visto ed è una versione nemmeno troppo audace dei mercenari, con costi rivisti e alternative interessanti.
C'è da dire che con un codex così secondo me non rientri nella fascia dei 2600 punti.
In generale sfrutta le compagnie di ventura che ti piacciono: al posto dei tuoi picchieri io metterei i leopardi (immuni alla psico contro nonmorti e demoni). Gli sparvieri non li ho visti, valgono?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 5:00 pm

Peccato che i picchieri siano scelta obbligatoria Mercenari 2600 Euro 250192 ... comunque sono una cosa incaricabile:a parte il fatto di avere F4 contro modelli con forza dell'unità uguale o maggiore di 2, ma combattono su 4 ranghi e colpiscono sempre per primi!!! Ti becchi 20 colpi se mi carichi... non aspetto altro che mi venga addosso un'unità di cagnacci di khorne...+ o -!!

poi considera che se gioco contro eserciti col tiro li tengo nascosti finchè non lo ho azzerato (considera che in 2 turni di fuoco mio posso togliere di mezzo abbastanza gente). Poi sono una unità da difesa, non li mando avanti così...

Gli sparvieri considera che hanno AB4,volano, tirano a 24 con penetrazione, sono schermagliatori, non pagano il muovere e tirare e hanno 2 armi bianche... secondo me sono una delle unità più versatili in assoluto!!
ora metto il resto.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 5:08 pm

Baldorius ha scritto:
Gli sparvieri considera che hanno AB4,volano, tirano a 24 con penetrazione, sono schermagliatori, non pagano il muovere e tirare e hanno 2 armi bianche... secondo me sono una delle unità più versatili in assoluto!!
ora metto il resto.

Ah ecco...ti dico solo che gli sparvieri vecchi erano armati con arco, non avevano penalità a muovere o tirare, non avevano le armi bianche, avevano ab3 e costavano 25 punti l'uno....

Comunque non vedo la limitazione 1+ dei picchieri...usi la "via" dell'esercito tileano che c'è in fondo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercenari 2600 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercenari 2600 Euro   Mercenari 2600 Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercenari 2600 Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercenari 2600 Euro
» O&g da 2600 euro magicosi? oh yes!
» 2 Liste Bestie euro 2600 con Magone
» Lista Orchi e Goblin - 2600 - EURO
» Lista Mercenari 2.4K Euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: