Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
scrivere un romanzo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI orchi effetto 2011 Nehek acqua femminili drone indovinelli grey tattiche knights cavalieri dead conti catalogo grigi vampiro degli 2014 recensione tattica space 2010 2016 caos

 

 scrivere un romanzo

Andare in basso 
+10
Borkie
Yakumo-dono
Skarsnik
Sarilok
Manfred
Slap Jack
Maresciallo_Helbrecht
Ychrael
Uriel
Childeberto
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 12:04 pm

Ciao a tutti,
avete mai provato a scrivere realmente un romanzo? Non qualche pagina o un racconto breve, ma un romanzo vero e proprio.
Io lo sto scrivendo, è un romanzo fantasy ed è ancora in stato embrionale. Per molto tempo avevo l'aspirazione di diventare scrittore, ma il mio eccesso di realismo mi frenava da questa. Ora che tutto sommato ho di che finanziare un autoprodotto e molte speranze di pubblicazione futura da parte di un editore, ho ripreso un vecchio progetto, la stesura di un romanzo fantasy che mette in contrapposizione diretta il bene - i mortali - e il male - i demoni -.
Il romanzo è ancora da finire, ma sono a buon punto, e spero di poter partecipare a qualche concorso in modo da poter - chissà - lanciarmi come scrittore. :libro:
ciao
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 3:22 pm

Io ho provato ad abbozzare molti capitoli di romanzi tra loro non legati ma non sono mai andato oltre una decina di pagine per romanzo, però spero di leggere presto questo tuo racconto :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 4:05 pm

io ne sto scrivendo uno... sono un pò lento tuttavia ci lavoro da parecchio tempo e quest'anno potrei anche riuscire a concluderlo, poi chissà, proverò a proporlo a una casa editrice...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 7:05 pm

sarebbe veramente grandioso riuscire a scrivere un romanzo. Tempo fa avevo provato a buttare giu qualcosa ma poi però a causa degli studi non sono mai riuscito a completarlo (l università mi toglie gran parte del tempo libero e dei soldi...)

Ad ogni modo, per la publicazione, avevo sentito da qualche parte che c è una nuova casa editrice fatta apposata per non professionisti come possiamo essere noi. Si tratta di un nuovo progetto che permette praticamente di pubblicare un libro completamente grauitamente anche se poi chiaramente la casa editrice si prende gran parte di diritti sul libro stesso e obbliga lo scirttore a lavorare per loro (in sostanza eventuali libri sucessivi andranno pubblicati dalla casa editrice). In pratica il guadagno è abb misero ma nn credo che nessuno di noi voglia scrivere per guadagnare, no?
Appena scopro/mi ricordo di quale casa editrice si tratti ve lo faccio sapere, magari a qualcuno puo interessare...
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeVen Nov 30, 2007 9:27 pm

Speriamo bene, il problema dell'editore c'è sempre presente per gli scrittori agli inizi.
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack
Utente
Utente
Slap Jack


Età : 32
Località : San Leo Bastia
Messaggi : 203

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 7:46 pm

c'ho provato per ben tre volte : ero riuscito a scrivere all'incirca 8/9 capitoli alla volta ma poi ho sempre desistito ... :sarà:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 7:49 pm

L'anno scorso avevo provato e avevo scrito una cinquantina di pagine su un romanzo genere fantasy, poi ho smesso. Ti auguro buona fortuna per il tuo :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 8:49 pm

Ah proposito a che punto sei?
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 9:58 pm

anche io stò scrivendo un libro,il lavoro procede con moooooola calma,incomincia a scrivere qualche pagina come traccia tipo 2anni fa e dopo vari tentativi,circa 8mesi fa o incominciato a scrivere il libro vero e prioprio.
Torna in alto Andare in basso
Skarsnik
Utente
Utente
Skarsnik


Età : 34
Località : karak otto picchi (pontevico-BS)
Messaggi : 215

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 10:51 pm

anch’io sto scrivendo un libro sullo stile fantasy-gotico di una storia di un gruppo di barbari del nord "una versione tarocca dei vichinghi" che devono sopravvivere a due giganteschi imperi che li stanno dando la caccia.
Fra mostri terribili e furiose battaglie dovranno salvarsi la vita e impedire a uno dei due regni di sconfiggere l'altro
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 10:54 pm

E' una cosa che vorrei fare, ma non mi vorrei lanciare sul fantasy sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 2:36 am

Yakumo-dono ha scritto:
E' una cosa che vorrei fare, ma non mi vorrei lanciare sul fantasy sinceramente.

Che genere ti piacerebbe scrivere?
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:48 am

Signori, con sommo piacere vi comunico che il mio libro: "La Rosa Chiave dell'Anima", è terminato. Ora ci saranno un po' di passaggi tecnici ed amministrativi, tipo correzioni e diritti d'autore, ma spero di pubblicarlo nel minor tempo possibile. :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 10:08 am

Grande Childeberto! Ci metterò le mani sopra...

Citazione :
Che genere ti piacerebbe scrivere?
Un libro di introspezione sulla vita delle persone. In particolar modo mi piace lo stile di Kundera, ma non vorrei imitarlo in quanto mi pare troppo difficile per uno scrittore alle prime armi.
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:15 pm

L'hai terminato?Grande! :sorr:

Io c'ho provato diverse volte,ma poi mi soffermo a pensare troppo,ho molte buone idee,ma voglio qualcosa di originale,qualcosa di veramente innovativo,nella tecnica,nella trama,nei personaggi...uhm...quasi quasi ricomincio a scrivere,ma ho paura che mi venga fuori una vaccata alla Eragon XD
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 9:09 am

Scrivilo lo stesso il romanzo Borkie :okf:
Non importa se sarà meno bello di quanto avevi previsto, l'importante è dare libero sfogo alla creatività. E poi la stesura di un romanzo è sicuramente un bel traguardo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 9:18 am

Childeberto ha scritto:
Signori, con sommo piacere vi comunico che il mio libro: "La Rosa Chiave dell'Anima", è terminato. Ora ci saranno un po' di passaggi tecnici ed amministrativi, tipo correzioni e diritti d'autore, ma spero di pubblicarlo nel minor tempo possibile. :hdf45:

Mitico Childeberto!!!! DEVO averlo!!!!! Facci sapere quando sarà disponibile!!
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 1:13 pm

Childeberto sei libero per la prossima settimana che ti vengo a trovare. Dimmi il giorno e l'ora :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:27 pm

SIGMAR ha scritto:
Childeberto sei libero per la prossima settimana che ti vengo a trovare. Dimmi il giorno e l'ora :sorr:

Ciao, se ti va bene il 26 sono libero, possiamo vederci dalle 16 in poi, l'importante è che mi dici a che ora vieni così mi organizzo. :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack
Utente
Utente
Slap Jack


Età : 32
Località : San Leo Bastia
Messaggi : 203

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:28 pm

sicchè l'hai finito ?
Complimenti vivissimi !! :45u: :45u:
:dsf45:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:30 pm

Slap Jack ha scritto:
sicchè l'hai finito ?
Complimenti vivissimi !! :45u: :45u:
:dsf45:


Ti ringrazio :ciao: Speriamo bene per il seguito :45u:
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack
Utente
Utente
Slap Jack


Età : 32
Località : San Leo Bastia
Messaggi : 203

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:32 pm

Childeberto ha scritto:
Slap Jack ha scritto:
sicchè l'hai finito ?
Complimenti vivissimi !! :45u: :45u:
:dsf45:


Ti ringrazio :ciao: Speriamo bene per il seguito :45u:
un seguito :124: ?
una classica trilogia o qualcosa di diverso ?
non rispondere se non puoi o non vuoi ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 8:02 pm

A dire il vero intendevo un seguito come scrittore.
Progettare una trilogia o una saga senza sapere se possa piacere potrebbe essere poco saggio.
In ogni caso sto scrivendo un secondo romanzo ambientato nell'epoca della prima crociata, un horror storico medievale.
:dgd: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:11 pm

Come ho fatto a non notare questo post? :124:

Sono proprio stordito! :sorr:

Dunque, ci ho provato Childeberto, anni fa.

Avevo 16 anni quando iniziai il mio primo lavoro semi-serio, una storiella avventurosa-piratesca ma si trattava di un racconto fine a sè stesso, nulla di che.

Dopo un anno ho iniziato un romanzo. Inizialmente era diviso in 4 parti. Sono arrivato ad un quarto della quarta (scusate la ripetizione :8yt: ) ed era puramente fantasy. Gli sono stato dietro tre anni poi ho abbandonato il progetto: rileggendolo non mi piaceva proprio.

Abbandonata la prosa mi sono dedicato per un paio di anni alla poesia, anche se non mi sentirei di proporre nulla a nessun editore perchè non sono all'altezza...

E qualche mese fa la folgorazione: sto tutt'ora scrivendo un romanzo, il mio primo romanzo, e quando sarà finito lo proporrò a chi di dovere. Mi sto impegnando alla grande, penso bene alle frasi e agli aggettivi da usare, lo rileggo e lo ricorreggo finchè non sono soddisfatto.
Non sarò troppo esplicito perchè non voglio mi si rubi l'idea (senza peccare di superbia perchè è qualcosa di cui non si è mai scritto, ma peccando di paranoia! :wetrw: ) vi dico solo che è un romanzo storico...

Ma leggo che l'hai terminato? Grande!!
Facci sapere dove possiamo reperirlo, una volta pubblicato: m'ispira il titolo... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:15 pm

childeberto ma con che casa editrice? complimentoni per il traguardo appena mi darai le informaizoni necessarie lo ordinerò alla mi alibreria di fiducia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scrivere un romanzo Empty
MessaggioTitolo: Re: scrivere un romanzo   scrivere un romanzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scrivere un romanzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» potreste scrivere lista elfi oscuri da 2250
» Path of the warrior-romanzo eldar 40k
» Salamander (romanzo black library)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: