Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi effetto knights 2011 recensione vampiro NOMI drone caos 2016 femminili 2014 tattica Nehek degli acqua cavalieri dead grey space catalogo tattiche indovinelli grigi conti 2010

 

 Buon Beltane a tutti.

Andare in basso 
+9
Yakumo-dono
Nani4ever
Emperor's Chosen
Blooddrop
gattokiatto
Drakhor
Tutatis
Abhorash
Kharn il traditore
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 8:55 pm

Come da titolo, buon Beltane a tutti. Buon Beltane a tutti. 730180

Che bella Luna che c'è oggi.

Ho vissuto dopo tanto tempo un momento di grande felicità, estremamente corto, ma è già qualcosa.
Speriamo che l'energia positiva del Beltane mi doni altri bei momenti Buon Beltane a tutti. 132180


È una festività, spero che non venga catalogato come qualcosa di spammoso Buon Beltane a tutti. 337889

Per dare la giusta atmosfera e allegria :
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:04 pm

Beltane?? che cosa è?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:05 pm

la luna non la vedo da casa mia.

che roba è questo beltane?
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:21 pm

Kharn il traditore ha scritto:
Come da titolo, buon Beltane a tutti. Buon Beltane a tutti. 730180

Che bella Luna che c'è oggi.

Ho vissuto dopo tanto tempo un momento di grande felicità, estremamente corto, ma è già qualcosa.
Speriamo che l'energia positiva del Beltane mi doni altri bei momenti Buon Beltane a tutti. 132180


È una festività, spero che non venga catalogato come qualcosa di spammoso Buon Beltane a tutti. 337889

Per dare la giusta atmosfera e allegria :

Non posso vantarmi di sapere più di quanto wikipedia dica ma penso che le festività vadano festeggiate :113:
Sono felice per te!

Peccato per le (poche) nuvole ma è proprio un piacere guardare la luna così piena, per inciso; non l'avevo notata prima.
E intanto mi sono goduto le note di questa canzone ^^
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:23 pm

È una festività in onore al Dio del fuoco Belenos, accoppiatosi con la Madre Terra, morto e risorto come suo figlio ^^

Una delle più rilevanti feste celtiche.

@Drakhor: Fantastica canzone vero ? Le nuvole però danno un tocco di .. wow .. il colorino rossastro con un pochino di nebbia ci sta.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:24 pm

ho sentito parlare di questa festività,nn ricordo bene ke riguardi ma c'entra la luna e se nn sbaglio è una festività risalente al periodo "celtico" nn vorrei dire una boiata ma comunque la luna è davvero bella e buon beltane a tutti
si ci avevo azzekato apparte per la venerazione della festa scusate...............
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:27 pm

gattokiatto ha scritto:
ho sentito parlare di questa festività,nn ricordo bene ke riguardi ma c'entra la luna e se nn sbaglio è una festività risalente al periodo "celtico" nn vorrei dire una boiata ma comunque la luna è davvero bella e buon beltane a tutti
si ci avevo azzekato apparte per la venerazione della festa scusate...............
Ho più che brevemente spiegato sopra, infatti Buon Beltane a tutti. 337889
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:29 pm

avevo già inviato il mesaggio Buon Beltane a tutti. 384472 e dunque lo solo modificato perdona la mia ignoranza sul dio belenos,a me piacciono le leggende celtiche come anke quelle scandinave ecc,comunque buon beltane Buon Beltane a tutti. 730180
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:40 pm

buon beltane ragazzi Buon Beltane a tutti. 730180
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:52 pm

gattokiatto ha scritto:
avevo già inviato il mesaggio Buon Beltane a tutti. 384472 e dunque lo solo modificato perdona la mia ignoranza sul dio belenos,a me piacciono le leggende celtiche come anke quelle scandinave ecc,comunque buon beltane Buon Beltane a tutti. 730180
Posso capire, se ne sei interessato unicamente è difficile conoscerle a fondo le varie cronache pagane, io conosco quelle celtiche per4chè sono celtista, tu per esempio saprai qualcosina di più sulle varie storie scandinave, essendo interessato in generale.

Di roba vichinga so ben poco, al massimo cose in comune con i celti, come le rune o la storiella simpatica di Odino il viandante Buon Beltane a tutti. 176360 ( Babbo Natale )
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:56 pm

allora visto ke oviamente sai molto + di me di festività celtiche e di leggende di medesima razza avrai l'obbligo di dikiarare ogni festa e di renderla publica nel forum(oviamente se vuoi io sto skerzando) dunque alla prossima festa antica nel tempo devota agli dei e muse celtiche Buon Beltane a tutti. 176360 Buon Beltane a tutti. 176360
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 10:05 pm

Beh, senza contare eventi astrologici allora sarebbe .. Lughnasadh, in agosto ^^
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 10:06 pm

puoi aprire un post sul celtismo? sarei molto interessato Buon Beltane a tutti. 176360
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 10:09 pm

nn sarebbe una cattiva ideo creare un luogo in cui si possa discutere delle varie leggende miti del mondo antico c sarebbe cosi tanto da dire dall'india alla scandinavia fino in giappone......
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 10:10 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
puoi aprire un post sul celtismo? sarei molto interessato Buon Beltane a tutti. 176360
L'avevo già aperto una volta, ma era una cosa molto buttata la, avevo proprio scritto le cose più essenziali in assoluto da sapere ..

Se può esserti comunque utile cerco la discussione e poi edito il post, se vuoi puoi upparla, credo che se è per qualcosa di utile o informativo non da fastidio, o è illecito ?

Almeno finirebbe l'OT.

Edit: Ecco qua. https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-varie-f20/celtismo-druidismo-t12410-9.htm#219557
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 12:47 pm

si vabbe', di sto passo allora io celebrero' la notte quando il Rlyeh diventa visibile...

oppure non so.. la festa che si faceva per Iside o Ades?

hahah dai Buon Beltane a tutti. 677333

Ad edimburgo la festeggiano ancora, ma e' come il palio di siena piu' o meno, nulla di religioso.. pura rievocazione storico-tradizionale.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:58 pm

e allora? Chosen c'è chi potrebbe dire che anche noi veneriamo un tizio di 2000 anni fa ^^ c'è libertà di religione e se lui festggia questa festa non vedo perchè schernirlo ^^
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:37 pm

io sono cristiano (di origine irlandese immagina tu ^^) ma credo che il tuo comportamento chosen sia molto offensivo per altre religioni e credi altrui: ce la liberta di religione non bisogna schernire gli altri pe ri loro credi -.-...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:41 pm

come al solito non avete capito cosa io volevo intendere...

Questa festa non e' assolutamente da vedere in chiave religiosa, e' come festeggiare per esempio carnevale, o il palio di siena gia' da me citato sopra.

Quindi io non ho offeso nessun credo, dato che non e' un credo... andate a leggervi il topic sul celtismo per ulteriori spiegazioni, dato che sono completamente d'accordo con cosa detto da yakumo..

evitiamo i soliti commenti Ipocriti a difesa della liberta' di credo, che sta volta non e' stata da parte mia minimamente violata..
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:43 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
si vabbe', di sto passo allora io celebrero' la notte quando il Rlyeh diventa visibile...

oppure non so.. la festa che si faceva per Iside o Ades?

hahah dai Buon Beltane a tutti. 677333

Ad edimburgo la festeggiano ancora, ma e' come il palio di siena piu' o meno, nulla di religioso.. pura rievocazione storico-tradizionale.

Non so se la festa in questione sia da vedere in chiave religiosa o meno, credo lo sappia solo Kharn.
Però chiedo di evitare altri commenti del genere che se non sono flame poco ci manca.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:48 pm

BUON BELTANE!!! Buon Beltane a tutti. 730180 Dio del fuoco eh?...mi ispira stratanto Buon Beltane a tutti. 711739
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:03 pm

Ok, sarà un po' fuori luogo, ma a Beltane di due anni fa incontrai l'unica ragazza con cui abbia costruito qualcosa di serio. Poi vabbè, mi ha mollato per uno s.
Io non festeggio beltane.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:18 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
come al solito non avete capito cosa io volevo intendere...

hanno interpretato male i giornalisti XD

chosen a parte, buon beltane a tutti, e grazie per il post kharn, mi piacciono questi particolari di antiche culture. Buon Beltane a tutti. 176360
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 7:08 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
si vabbe', di sto passo allora io celebrero' la notte quando il Rlyeh diventa visibile...

oppure non so.. la festa che si faceva per Iside o Ades?

hahah dai Buon Beltane a tutti. 677333

Ad edimburgo la festeggiano ancora, ma e' come il palio di siena piu' o meno, nulla di religioso.. pura rievocazione storico-tradizionale.

Non so se la festa in questione sia da vedere in chiave religiosa o meno, credo lo sappia solo Kharn.
Però chiedo di evitare altri commenti del genere che se non sono flame poco ci manca.
Non l'ho assolutamente postato per citare una festività "religiosa", per carità, non voglio che adesso si festeggi per un Dio al quale il 99,999% degli utenti del forum neanche credono, l'ho tirata in ballo soltanto perchè è una delle più importanti feste celtiche, sono io il primo a non credere a certe storielle divine, ti pare che io creda al fatto che un Dio abbia caratteri tanto umani ? Mitologicamente può essere simpatico, certamente, a chi non piacciono per esempio le varie storielle dei battibecchi degli dei Greci ? Il Celtismo, anche se, purtroppo, non l'ho mai fatto capire, lo prendo più come una filosofia che come una religione vera e proprio, per questo ne sono molto informato, e non sono l'unico a trarne unicamente una filosofia.
Il mio parere religioso è discutibile, ma non c'entra nulla.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 7:29 pm

Kharn il traditore ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
si vabbe', di sto passo allora io celebrero' la notte quando il Rlyeh diventa visibile...

oppure non so.. la festa che si faceva per Iside o Ades?

hahah dai Buon Beltane a tutti. 677333

Ad edimburgo la festeggiano ancora, ma e' come il palio di siena piu' o meno, nulla di religioso.. pura rievocazione storico-tradizionale.

Non so se la festa in questione sia da vedere in chiave religiosa o meno, credo lo sappia solo Kharn.
Però chiedo di evitare altri commenti del genere che se non sono flame poco ci manca.
Non l'ho assolutamente postato per citare una festività "religiosa", per carità, non voglio che adesso si festeggi per un Dio al quale il 99,999% degli utenti del forum neanche credono, l'ho tirata in ballo soltanto perchè è una delle più importanti feste celtiche, sono io il primo a non credere a certe storielle divine, ti pare che io creda al fatto che un Dio abbia caratteri tanto umani ? Mitologicamente può essere simpatico, certamente, a chi non piacciono per esempio le varie storielle dei battibecchi degli dei Greci ? Il Celtismo, anche se, purtroppo, non l'ho mai fatto capire, lo prendo più come una filosofia che come una religione vera e proprio, per questo ne sono molto informato, e non sono l'unico a trarne unicamente una filosofia.
Il mio parere religioso è discutibile, ma non c'entra nulla.

allora siamo perfettamente in sintonia, per me' e' da intendere come una rievocazione storica, o una filosofia di vita... ne stavo giusto discutendo prima con urizel via pm.

:109:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buon Beltane a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Beltane a tutti.   Buon Beltane a tutti. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buon Beltane a tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» buon dì
» buon dì
» buon 2 giugno!
» ..Buon Natale..
» Buon 1° Maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: