Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili indovinelli orchi conti tattiche vampiro cavalieri space degli 2010 2014 2011 caos acqua tattica grigi catalogo Nehek NOMI knights 2016 grey drone recensione effetto dead

 

 Angeli oscuri 1500 p.ti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeDom Set 30, 2007 11:41 pm

Cappellano interrogatore 120 pti
armatura terminator 25 pti
totale (145 pti)

Ala della morte 215 pti
cannone d'assalto 30 pti
totale (245 pti)

Dreadnought
cannone plasma e arma da mischia dei Dreadnought gratis
totale (125 pti)

Squadra tattica 90 pti
5 marine aggiuntivi 75 pti
pistola plasma 15 pti
arma potenziata 15 pti
fucile plasma 15 punti
cannone plasma 15 pti
totale (220 pti)

Squadra tattica 90 pti
5 marine aggiuntivi 75 pti
pistola plasma 15 pti
arma potenziata 15 pti
fucile plasma 15 punti
cannone plasma 15 pti
totale (220 pti)

Squadra assaltatrice 125 pti
pistola plasma 15 pti
arma potenziata 15 pti
bombe termiche 5 pti
totale (160 pti)

Squadrone supporto ala del corvo
land speeder 65 pti
cannone d'assalto 35 pti

Squadrone supporto ala del corvo
land speeder 65 pti
cannone d'assalto 35 pti
totale (200 pti)

Predator 70 pti
cannone laser binato 35 pti
requiem pesanti laterali 25 pti
totale (130 pti)

TOTALE 1445 pti

Lo so sul titolo sta scritto 1500 ma me ne mancano 55.....
Piuttosto cosa mi consigliate di aggiungere? Rhino apparte....
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 2:22 pm

Io ti consiglierei di mettere al dreddy il cannone laser, perchè di plasma ne hai già tanti e ti manca il fuoco anticarro (l'unica cosa che hai è il laser del predator ma secondo me te lo distruggono subito) e magari con i punti rimanenti sostituisci i requiem pesanti de predator sempre con laser ;) :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 3:05 pm

Concordo con Manfred.
Inoltre però mi chiedo se 5 assaltatori possano davvero fare qualcosa... Io solitamente non li gioco mai, preferisco il secondo QG o altre truppe. Lq poche volte che ho usato gli assaltatori con i DA sono sempre stati fucilati prima di potersi rendere utili. Però va anche detto che da bg ci stanno bene e che cmq attirano fuoco quindi fai tu...
Ad ogni modo il laser al dreddy è d obbligo.
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 3:21 pm

Ultimamente sto giocando molto al 40k e posso dirvi che di plasma non ce ne sono mai a sufficienza....
Ho messo i requiem pesanti per poterlo muovere senza che lo devo sempre lasciare stazionario per far fuoco coi 3 cannoni laser, ed e' anche capitato che la fanteria ci arrivasse sotto.
Beh apparte ste sottigliezze, che ne dite del resto?
Ah cmq l'assaltatrice fa, e anche tanto, basta farla muovere velocemente sul fianco, e vi assicuro che faranno il loro sporco lavoro, sopratutto con le bombe termiche, che possono contare sulla lista delle loro vittime un trasporto eldar oscuri e un devilfish :P
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 4:14 pm

Il Predator con i requiem laterali è la scelta migliore per un esercito mobile come i DA.
Sui plasma invece ci sono opinioni diverse; io non li gioco (non sul dreddy almeno) perchè hanno una gittata troppo corta rispetto al laser e perchè se l avversario schiera le unità larghe, sotto l area piccola ci fai stare al massimo 2 modelli; ma questa è una questione di opinioni...

Per il resto però mi sembra decsamente una buona lista di DA (anche perchè è molto simile a quella che uso io... ;) )
Ma l hai gia provata contro tutti gli eserciti? Hai notato qualche debolezza contro qualche esercito specifico? Probabilmente mi sbaglio ma contro eserciti estremamente da CaC come i tiranidi questa lista soffre piu del dovuto...no?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 4:16 pm

Si è vero il predator migliore è quello con il cannone automatico e i requiem pesanti laterali, costa veramente poco per quello che fa :twisted: !
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 10:46 pm

All'inizio era molto piu' statica questa lista, con una devastatrice con 2 requiem pesanti e 2 cannoni laser senza assaltatrice e land speeder, e ho appurato che faceva abbastanza cagare.... :x
Poi su consiglio di un giocatore esperto che lavora alla GW l'ho modificata cosi', e devo dire che qualche susta in piu' per il nemico e' volata :lol:
I plasma, come le assaltatrici e i dreddy in generale, bisogna saperli usare, o piu' semplicemente farli muovere o sparare solo in copertura, senno' e praticamente ovvio che te li smazzano.Ah poi le tattiche le suddivido in due da 5, in virtu' della regola Squadre da combattimento, cosi' con una ho fucile plasma e sergente con pistola plasma e arma potenziata,e l'altra col cannone plasma invece.Detto piu' semplicemente, una da tiro e una da CaC, o copertura di qualche elemento fisso.
Se muovi l'assaltatrice di 12" in copertura in primo turno, vuol dire che nel secondo stai in assalto, sia che e' un mezzo leggero (Fi 11 o 10,dato che molti le usano per colpire con le bombe termiche sul fianco), sia che e' una squadra di fanteria.
Poi se consideriamo i land speeder, spari 8 colpi con Fo 6 VP 4 dilaniante, e altri 6 con Fo 5 VP 4,e non ho notizia di questo tipo di colpi che abbiano fatto bene a qualcuno :P
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 11:20 pm

Azrael ha scritto:

Poi se consideriamo i land speeder, spari 8 colpi con Fo 6 VP 4 dilaniante, e altri 6 con Fo 5 VP 4,e non ho notizia di questo tipo di colpi che abbiano fatto bene a qualcuno :P

I primi 8 colpi ok, ma gli altri 6 da dove spuntano?

Cmq effettivamente mi sembra un ottima lista. È sostanzialemnte uguale alla mia, l unica differenza che io al posto degli assaltatori gioco uno speeder in piu e i punti avanzanti li spendo in equipaggiamenti e coe varie. Ma questa è semplicmente una questione di gusti.
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 11:23 pm

Allora, sono 8 colpi di due cannoni d'assalto e gli altri 6 sono dei requiem pesanti che hanno di serie( detto cosi' sembra che parliamo di macchine :lol: )
Comunque non ho giocato ancora contro tutte le razze,ma vedro presto di rimediare :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Angeli oscuri 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri 1500 p.ti   Angeli oscuri 1500 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Angeli oscuri 1500 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» angeli oscuri 1500
» angeli oscuri 1500
» Angeli Oscuri 1500
» lista angeli oscuri 1500
» muntiwing angeli oscuri 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: