Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
De Initiatione Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
De Initiatione Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
De Initiatione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
De Initiatione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
De Initiatione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
De Initiatione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
De Initiatione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
De Initiatione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
De Initiatione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
De Initiatione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri indovinelli 2014 2011 space grey NOMI drone dead 2016 tattiche knights femminili acqua effetto degli 2010 Nehek caos recensione tattica conti orchi grigi catalogo vampiro

 

 De Initiatione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 9:35 pm

@Borgus: La campana batte il quinto rintocco. Apri gli occhi nelle tenebre della tua cella. Un pensiero emerge dalle nebbie dell'incoscienza. Oggi è un gran giorno. Oggi la tua vita cambierà per sempre. Oggi compirai il Rito.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 11:58 pm

"Oggi è un giorno importante. Speriamo in bene."
dopo aver recitato le mie preghiere del mattino, mi lavo e mi metto un vestito appropriato.
Quella sarà la cerimonia d'iniziazione, sono molto emozionato, ma ho un po' di paura per le atroci sofferenze che dovrò patire per la Santa Chiesa. ma quello è il mio destino, non rimanere un assassino. E con un ultimo pensiero rivolto alla vecchia Diocesi, a tutte le delicate missioni compiute, agli amici della ex-Diocesi, esco dalla mia celletta, pregando il Signore di darmi la forza di affrontare quella prova.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:07 pm

Fuori dalla tua cella, illuminato tetramente dalla luce dell'alba che filtra attraverso le vetrate istoriate, un individuo incappucciato ti attende.
E' il Confratello Magistro Ezechia, un veterano che ha abbandonato i ranghi degli Executores per addestrare i nuovi adepti. Si è interessato profondamente al tuo caso e ha seguito tutti i tuoi progressi, fino a questo giorno; la cerimonia di oggi è importante per lui quasi quanto per te.
"La pace ti segua, fratello Borgus. Hai avuto un buon riposo?"
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:29 pm


"Che la pace segua anche te, confratello Magistro Ezechia. Il Signore ha impedito agli incubi di turbare il mio sonno, ma sono un poco agitato per la cerimonia a cui dovrò sottopormi. in ogni caso so che in Lui troverò la forza di superare questa prova, come ho sempre fatto"
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:35 pm

"Sono felice di sentire queste parole. Se sei pronto, seguimi".
Accenna un passo lungo l'austero corridoio.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:59 pm

"Ti seguo"
Seguo Magistro Ezechia
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 3:20 pm

L'uomo incappucciato ti conduce attraverso numerosi corridoi secondari, fino alla grande navata centrale della fortezza-monastero, maestosa come la più imponente delle cattedrali. E' presto e incontrate solo pochi monaci e inservienti particolarmente mattinieri.
Infine, giungete dinanzi a un maestoso portale di bronzo pesante, ornata da complesse raffigurazioni, davanti alla quale sono di guardia altri due monaci incappucciati.
"Vai avanti tu,"
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 4:33 pm

Contemplo per un attimo le raffigurazioni sul portale, ma mi riprendo subito e mi accingo ad oltrepassarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:59 pm

Le pesanti ante si aprono con difficoltà, ma il cigolio sinistro dei cardini viene coperto dai solenni cori dei confratelli riuniti.
La sala è composta da un solo ambiente rettangolare suddiviso da colonnati gotici in tre navate; in fondo a quella centrale - su cui dà il portale che stai attraversando - una gradinata conduce a un piccolo altare, dietro al quale ti attendono sette Magistri della Diocesi Inquisitoria, nei più austeri mantelli cerimoniali.
Posto accanto all'altare vi è un crocifisso di grandi dimensioni, sorretto da due massicci Inservienti; poco oltre, un altro Inserviente ancora più grosso, dall'aspetto cupo e con il cappuccio a coprire il volto, armeggia con vari ferri vicino a un braciere.
Le note maestose di un organo accompagnano i tuoi passi nella sala, mentre un odore acre e pungente si sostituisce progressivamente a quello dell'incenso sacro.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 11:15 pm

Mi inginocchio e mi faccio il segno della croce. Poi, a testa alta, mi dirigo verso l'altare.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 2:26 pm

I cori si intensificano sempre più ad ogni tuo passo. Dal fondo della sala, il Magistro Inquisitore Mathia inizia a intonare una preghiera rituale. Lentamente l'odore dell'incenso si impossessa dei tuoi sensi svuotandoti la mente. Senza quasi rendertene conto arrivi sino all'altare, dove ti inginocchi meccanicamente.

"Credi tu, confratello Borgus," interloquisce imperioso Mathia, facendo calare il silenzio, "di essere degno di lasciare la tua Diocesi per diventare un Custode?"
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 7:26 pm

"Sì, lo credo."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





De Initiatione Empty
MessaggioTitolo: Re: De Initiatione   De Initiatione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
De Initiatione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE ONLINE :: La Taverna del Drago-
Vai verso: