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| | Tiranidi... parliamone | |
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+6Rogal Dorn Kurush-Var Ultimatejet Iniziato Lucius djbens90 DarioChe 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
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DarioChe Utente
Età : 32 Località : Massa Messaggi : 352
| Titolo: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 12:05 pm | |
| Ciò che mi chiedo io, e molti del negozio in cui gioco raramente, in quanto ho 4 tavoli a casa, non riusciamo, a dare un senso al nuovo codex dei tyr. E' veramente scandaloso!
Almeno per il mio punto di vista prima erano molto più efficenti, e equilibrati. Ora hanno pezzi singoli molto forti, ma che non riesci minimamente a combinare e a creare una lista buona contro qualsiasi avversario.
Parlare di tyr per un torneo ora come ora è argomento da folli deviati...
Che ne dite? | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 1:48 pm | |
| no beh di gente che giocava tiranidi all'ultimo mio torneo a marzo ne ho trovata. difatti quel torneo l'ha vinto un tipo che giocava Tiranidi. purtroppo si ritorna al solite vekkio discorso:codex commerciali con pezzi scandalosi x poter vendere + minia possibili. il vero motivo x cui nn dai un senso a questo codex è questo. poi cmq è risaputo che i tir sono il codex che non hanno mai sviluppato il BG. cè poco materiale su di loro x poterne definire una storia di armata. beh i tir giocano molte minia xkè le fanteria base costa poco:come la IG e gli orki. avete dalla vostra che giocate tantissima roba...io giocando SM e CSM,gioco poco e le battaglie dovrebbero essere + tattiche xkè,x l'appunto,giocando poko,devo far valere i pezzi al meglio. voi giocatori di tiranidi potete permettervi di bruciare gaunt su gaunt,tanto avete la tervigone che ne crea altri. io invece persa la squadra tattica,me ne rimangono solo altre 2 e se sono a Obiettivi e ne devo tenere 5,stò gia perdendo. avete dalla vostra pezzi mostuosi con R6,I7,F4,FO6...voi giocate scelte truppa molto + numerose di noi SM e CSM. cmq ti dico una cosa:il Codex Space marine è fatto davvero bene ma su un po di cose potevano lavorarci meglio. il codex dei Chaos Space Marine invece dovrebbero davvero rifarlo xkè di unità competitive in tutto il codex ce ne sono 5 messe in croce e difatti la lista + giocata è la lista sgrava 2PD+5 obli+land raider+plague+berzy+tattici del chaos con cannone laser. un senso lo si può dare ai pezzi ma singolarmente(come tu dici). invece messi insieme è un po un casino farli girare bene. io beh giocando chaos,uso la lista sgrava e mentre x gli ultrapuffi sto testando una lista meccanizzata con 6 cannoni laser in lista(tanto x dire:"io ti scasso tutti i carri con questa potenza di fuoco").x il resto nn so cosa dire....è un codex sopra gli altri come quello nuovo dei BA che,a mio dire è sgravo e sarà sempre 2 spanne sopra tutti i codex nuovi che sono usciti e usciranno. | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 10:26 pm | |
| bhe il tuo disappunto è ingiustificabile...vado ad elencarti i seguenti motivi...
-col vekkio codex eravate carenti di anticarro...(si ma nessuno di voi usavo i lictor cn F6 che uscivano fuori dagli elementi scenici a distruggerei carri statici, escluso il landone...)
-potevate giocare poke cose ma erano cmq nella media della competività...
ora...
-potete fare intere armate da fuoco cn delle cose incredibili...guerrieri(se nn erro...)che sparano senza linea di vista negando la cover dei ripari...(poko eh???)
-zoantropi cn TI 3+ che arrivano cn la spora micetica è spara cn la sua bella AB4(prima 3....)un IGNORANTISSIMO colpo di lancia a F10(+forte di tutto il 40k...scusa se è poko...)
-cagant che se uno la usa cn un po di testa si porta a casa le partita come se niente fosse ad obbiettivi...
-trigoni/mawlock...tutta gente facile da digerire eh???ah si bello avere un mostro contro cn F6 R6 FE6 A5...eh si...
bisogna essere onesti li si può giocare in tante maniere...per la cronaca Djbens quello che ha vinto il torneo alla games accademy del 14 marzo è lo stesso che ha scassato LULU al torneo delle "scimmie cenobite" al TAV.1...elitropi marco si chiama...coi TYR... | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 11:02 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- bhe il tuo disappunto è ingiustificabile...vado ad elencarti i seguenti motivi...
-col vekkio codex eravate carenti di anticarro...(si ma nessuno di voi usavo i lictor cn F6 che uscivano fuori dagli elementi scenici a distruggerei carri statici, escluso il landone...)
-potevate giocare poke cose ma erano cmq nella media della competività...
ora...
-potete fare intere armate da fuoco cn delle cose incredibili...guerrieri(se nn erro...)che sparano senza linea di vista negando la cover dei ripari...(poko eh???)
-zoantropi cn TI 3+ che arrivano cn la spora micetica è spara cn la sua bella AB4(prima 3....)un IGNORANTISSIMO colpo di lancia a F10(+forte di tutto il 40k...scusa se è poko...)
-cagant che se uno la usa cn un po di testa si porta a casa le partita come se niente fosse ad obbiettivi...
-trigoni/mawlock...tutta gente facile da digerire eh???ah si bello avere un mostro contro cn F6 R6 FE6 A5...eh si...
bisogna essere onesti li si può giocare in tante maniere...per la cronaca Djbens quello che ha vinto il torneo alla games accademy del 14 marzo è lo stesso che ha scassato LULU al torneo delle "scimmie cenobite" al TAV.1...elitropi marco si chiama...coi TYR... si si l'ho scritto pure io lucisu. il tipo che aveva vinto era lui con i tir. quoto tt quello che lucius ha scritto. avete un codex molto competitivo e cose davvero fuori dalle righe. | |
| | | Ultimatejet Utente
Età : 31 Località : Si Messaggi : 129
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 11:07 pm | |
| - djbens90 ha scritto:
- il codex dei Chaos Space Marine invece dovrebbero davvero rifarlo xkè di unità competitive in tutto il codex ce ne sono 5 messe in croce e difatti la lista + giocata è la lista sgrava 2PD+5 obli+land raider+plague+berzy+tattici del chaos con cannone laser.
quello dei tau ha 3 unità giocabili, un arsenale limitato per un esercito che spara solo e poche scelte, è il codex più schifoso in giro, devono ristamparlo Riguardo ai Tiranidi io non ci vedo un così grande cambiamento di "forza", quando ci gioco contro provo lo stesso disagio di vedere l'orda capitanata da bestioni avvicinarsi ai miei guerrieri del fuoco xD | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 11:08 pm | |
| Lucius ha perfettamente messo a fuoco alcuni dei nuovi punti di forza. Le liste forti per i Tyr ce ne sono e se vuoi degli esempi guarda le liste di Black mage, sono molto competitive e con tutte le unità in sinergia. Anche in torneo dicono la loro e anzi massacrano allegramente. È un codex xhe ha MOLTO senso. @djbens: Sarebbe meglio se ti attenessi al topic, la tua risposta è quasi prettamente riguardante sm e csm che qui non centrano una cippa e non portano sostanziali risposte alla domanda, quindi cerchiamo di tornare in topic. Danke @ultima: Stessa cosa di bens, non è un topic di lamentele sul proprio codex quindi le cose non inerenti al topic non servono. Ri-Danke
Ultima modifica di Kurush-Var il Mer Apr 14, 2010 11:16 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mer Apr 14, 2010 11:13 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- bhe il tuo disappunto è ingiustificabile...vado ad elencarti i seguenti motivi...
-col vekkio codex eravate carenti di anticarro...(si ma nessuno di voi usavo i lictor cn F6 che uscivano fuori dagli elementi scenici a distruggerei carri statici, escluso il landone...)
-potevate giocare poke cose ma erano cmq nella media della competività...
ora...
-potete fare intere armate da fuoco cn delle cose incredibili...guerrieri(se nn erro...)che sparano senza linea di vista negando la cover dei ripari...(poko eh???) meglio dei guerrieri per certi aspetti, lui ha R6 e 2 ferite, quindi una cannonata laser non la ammazza! di guardie io ne metterei 3/6 dipendendo dalla lista, ma sicuramente, non uscirei mai di casa senza
-zoantropi cn TI 3+ che arrivano cn la spora micetica è spara cn la sua bella AB4(prima 3....)un IGNORANTISSIMO colpo di lancia a F10(+forte di tutto il 40k...scusa se è poko...) quelli invece non mi convincono, troppo corta la gittata, la possibilità di sbagliare è dietro l'angolo, inoltre gira troppa, ma troppa dispersione...mah regà io dai testoni non sono troppo convinto
-cagant che se uno la usa cn un po di testa si porta a casa le partita come se niente fosse ad obbiettivi... quello è un ottimo pezzo, indispensabile....
-trigoni/mawlock...tutta gente facile da digerire eh???ah si bello avere un mostro contro cn F6 R6 FE6 A5...eh si...e se spari a loro non spari a geno, SL e tervigone...mica male no?
bisogna essere onesti li si può giocare in tante maniere...per la cronaca Djbens quello che ha vinto il torneo alla games accademy del 14 marzo è lo stesso che ha scassato LULU al torneo delle "scimmie cenobite" al TAV.1...elitropi marco si chiama...coi TYR... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Gio Apr 15, 2010 9:17 am | |
| bhe dai ne piazzi 3 su spora micetica che arriva li...spari cn 3 colpi a gittata 24 ui si ma cmq nn si può nn dire che nn sono la miglior arma anticarro del 40k...poi x carita su 3 nn ne entra nessuno ma resta il fatto che i pezzi valgono la candela...e poi avete tutte le armi assalto... | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Gio Apr 15, 2010 2:33 pm | |
| Zoa a parte....
L'incognita è rapprestntata dei trigoni....bouni, costosi, cattivi o semplicemente fuffa? secondo me in una lista con magari 2 trigoni, oppure 1 trigone e 1 mawloc, magari altre unità che arrivino presto come geno e un tiranno o SL che ti fa tirare il più 1 alle riserve potrebbe girare.. | |
| | | Onix Utente
Età : 38 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Gio Apr 15, 2010 4:19 pm | |
| I nuovi tirannidi fanno cacare sangue alle pulcinelle di sangue. Ultimi 3 tornei ho visto tirannidi in prima, seconda, seconda posizione. Certo, se fai le liste fuffa come il mio compagno di club perdi anche contro un esercito monocoscritti della GI: Hanno dei pezzi forti. Metti quello, e il resto serve solo a fare scudo o ad appostarsi negli obiettivi. Non hai tiri invulnerabilità? Hai tutti a re 6.... | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Gio Apr 15, 2010 5:44 pm | |
| - Onix ha scritto:
- I nuovi tirannidi fanno cacare sangue alle pulcinelle di sangue.
Ultimi 3 tornei ho visto tirannidi in prima, seconda, seconda posizione. Certo, se fai le liste fuffa come il mio compagno di club perdi anche contro un esercito monocoscritti della GI: Hanno dei pezzi forti. Metti quello, e il resto serve solo a fare scudo o ad appostarsi negli obiettivi. Non hai tiri invulnerabilità? Hai tutti a re 6.... quoto tutto quello che ha detto Onix. soprattutto le tantissime R6... >_< | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Gio Apr 15, 2010 8:55 pm | |
| certo che nn vinci solo con R6...dillo quando giochi contro la guardia...l'ho vista di recente una partita cn cicci che arrivano dallato contro la guardia...e durata fino al 4 turno...quando quello dei tyr la concessa xke nn aveva più niente sul tavolo...tanta roba contro tanti cannoni laser, termici, pizze e sagome di flamer nn vanno d'accordo...nei tornei ci vuole anche il fattore "C" ve l'ho assicuro...i TYR contro eserciti elitari come SMC e SM sono lievemente mezza spanna sopra in fatto di liste contro....mentre contro eldar e guardia subiscono la fase di fuoco...nn tutto cmq e scritto prima di una partita...ma x favore nn lamentiamoci del codex... | |
| | | Onix Utente
Età : 38 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Gio Apr 15, 2010 10:07 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- certo che nn vinci solo con R6...dillo quando giochi contro la guardia...l'ho vista di recente una partita cn cicci che arrivano dallato contro la guardia...e durata fino al 4 turno...quando quello dei tyr la concessa xke nn aveva più niente sul tavolo...tanta roba contro tanti cannoni laser, termici, pizze e sagome di flamer nn vanno d'accordo...nei tornei ci vuole anche il fattore "C" ve l'ho assicuro...i TYR contro eserciti elitari come SMC e SM sono lievemente mezza spanna sopra in fatto di liste contro....mentre contro eldar e guardia subiscono la fase di fuoco...nn tutto cmq e scritto prima di una partita...ma x favore nn lamentiamoci del codex...
partiamo dal presupposto che il fattore fortuna è vitale indipendentemente dal torneo. Partiamo dal secondo fatto che ho sempre trovato l'altiesercito al primo turno in questi due tornei. I tyr, a fare una lista grezza, vinci. Non mi sembra da pensarci troppo. E' un po' come la monoboyz. Travolgi tutto, quando qualcosa arriva è un massacro. Hanno le ac più alte e il maggior numero di attacchi. Basta evitare le cagate palesi. Ho un amico che, sapendo che al torneo si sarebbe troato 8 marine su 12 iscritti, ha portato una lista con 6 lanciaspore... biospore si chiamano? 6 pizze a fo4 e vp4 che possono scatterare. Con quei punti vi rendete conto cosa non poteva giocare? Ha detto: no, il mawloc è un pezzo inutile e il velenantropo non è così efficace... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Lun Apr 19, 2010 8:23 pm | |
| il codex attuale dei tyr è decisamente competitivo e le possibilità di fare liste vincenti ci sono. Tanti bei pezzi e quasi tutti giocabili in maniera competitiva ( sono davvero 3/4 che sono completamente inutili a livello competitivo..) ci permettono di fare tante liste diverse a seconda dei gusti. Vogliamo parlare di un signore della nidiata a 60 punti? trovatemi un pezzo da cac migliore a quel prezzo ;) mawloc e tervigoni per meno di 200 punti??? andiamo sono davvero pezzi fortissimi!!! I carnifex ora costano tanto?? e il tiranno è meno forte? eh andiamo, ne abbiamo guadagnato molto in altri punti però!!
Poi ovviamente appena le faq usciranno potermo capire molte altre cose, malan'tai in primis! | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Lun Apr 19, 2010 10:12 pm | |
| ALlora vediamo ( parlo da giocatore tiranide ovviamente xD ) Vecchio codex? la competitività aimè era bassa,orchi appiedati apparte,ma la possibilita di creare infinite combinazione di tiranni validissimi,carnefici guerrieri erano ottimale.... Ora? quello hai e quello è,costo in punti esorbitante e scarsa attitudine al cambiamento...cioè una unita è cosi? cosi rimane fine. Basti pensare che prima tiranni e carnefici erano mooooolto validi,oggi se punti sulla competitivita invece meglio se li lasci in valigia,prendi 3 zoantropi su spora una tervigone 20 geno 3-6 guardie dell'alveare e sei gia a buon punto con l'esercito... Poi ripeto,sono gusti...io preferivo la versatilita precedenti,altri li preferiscono molto ora....fatto sta ke i miei sono su ebay in questi giorni xD | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mar Apr 20, 2010 12:52 am | |
| - Citazione :
- Vecchio codex? la competitività aimè era bassa,orchi appiedati
apparte,ma la possibilita di creare infinite combinazione di tiranni validissimi,carnefici guerrieri erano ottimale.... Ma stai sul serio parlando dello stesso codex di 4°edizione che avevo anch'io??? Competitività bassa??? (o forse hai scritto male e volevi dire versatilità) Boh le cose sono due o io veramente ho passato 10 anni a wh40k per nulla e non ho mai capito niente oppure voi siete troppo avanti, c'è gente che con il vecchio codex Tyr non ha perso una partita per mesi e mesi, per giocare al meglio il codex attuale ci vuole manico cari, è finita l'era della monocicci con 40 colpi di lurco a turno, 1000 ferite a r6 ta 2+, ora ci vuole capacità per portare i tyr avanti, è questo che forse infastidisce qualcuno in realtà, giocate e vedrete che ve ne renderete conto anche voi.Saluti | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone Mar Apr 20, 2010 11:19 am | |
| In quinta edizione il vekkio codex non era molto forte...l'impossibilita di abbattere un carro a distanza era abbastanza seccante,e andarci addosso con i carnefici non era facile aimè....inoltre subivi quasi sempre le cariche,e x quanto possa sembrare i carnefici non sopravvivevano a lungo con la marea di plasmi/termici/cannoni laser/magli ke circolano | |
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| Titolo: Re: Tiranidi... parliamone | |
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| | | | Tiranidi... parliamone | |
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