Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2014 2010 recensione caos conti vampiro Nehek acqua catalogo drone indovinelli effetto knights grigi NOMI cavalieri space orchi tattiche 2011 tattica grey degli 2016 femminili

 

 Consiglio per l'esercito

Andare in basso 
+2
Onix
Thor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 9:38 am

Ciao a tutti faccio la mia prima richiesta qui su Zendra... in questo momento mi trovo immerso in un dilemma (spero che voi mi aiutiate ad uscirne :sorr: )

in vista anche di fare qualche torneo devo decidere con che esercito presentarmi e quale ampliare... di orki ho 30 ragazzi, 1 kapoguerra, 5 kapi, 3 orkotteri (insomma Egressus con 10 ragazzi in più)... se dovevo giocare questi la mia idee era gioccare una lista imbarcata (squadra su kamion e karri da guerra)

e di space marine ho Egressus e 5 assaltatori

facendo due rapidi calcoli (approssimativi) per arrivare ad una lista decente con gli orki verrei a spendere più o meno quanto con gli space marine
adoro il bg degli ultimi e dopo aver letto il racconto postato in background dall'Iniziato Lucius mi piacciono ancora di più....

da parte vostra mi piacerebbe sapere cosa consigliate (anche in vista dei tornei visto che non ho una grandissima esperienza torneistica) di portare a termine contendo che se dovessi fare gli space marine la mia scelta cadrebbe tra lupi siderali e blood angel... a voi la parola :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 11:18 am

ciao. Allora premettendo che gli orki han comunque un unità che fa tanto male, il famigerato concilio su moto, e girano altre liste valide come il 4xcarri corazzati col ghazgull umrak trhaka braka (un giorno imparerò come si scrive.)...
Anche con gli space puoi far male. Ho visto meno space rispetto ad orchi su podio, e considera che
a) I lupi ultimo torneo han fatto male con i lupi del tuono.
b) gli angeli devono ancora essere digeriti; io personalmente ho una lista veramente forte, ma purtroppo ha quel 35% di fattore culo che gli serve da girare che non può essere trascurato.
Che dire? Preferisci i space? Va bene, sono un esercito giocabilissimo in torneo, rispetto ad altri.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 12:18 pm

beh gli space marine sono forti ma anche gli orki se settati bene,sanno far male. io ti consiglierei orki xkè di SM ce ne sono tantissimi in giro. giusto x variare un po dalla solita armata giocata ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 7:38 pm

ah dimenticavo degli orki ho anche 5 bruciatorizti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 8:12 pm

Thor ha scritto:
ah dimenticavo degli orki ho anche 5 bruciatorizti :sorr:


allora x gli orki ci sono 2 liste buone che girano x i tornei: la lista sgravissima è quella con il concilio di orki capi su moto(e con pain boy e kapo guerra) e khazgull su carro da guerra oppure quella con 4 carri da guerra. con gli orki deve ottimizzare al meglio la Cac xkè è l'unica cosa che possono fare bene. fase di fuoco è praticamente nulla se nn assente xkè fanno schifo a sparare gli orki.
imho meglio la lista con concilio di orki kapi su moto e ghazkull...con quella ai tornei riesci a vincere xkè asfalti via tutto.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 1:32 pm

nessun altro??
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:44 pm

Un consiglio?? fai quello ke ti piace di +...ho visto persona davvero brave arare tutto con cacciatori di demoni...alla fine ttt gli eserciti sono tosti ( alcuni un po meno,ma nn tra orki angeli e lupi).
L'esercito te lo vedrai davanti ogni volta,meglio averne uno ke ti piace no? poi alla fine rikiede pratica,e tutti danno i suoi frutti xD
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:10 pm

Salve a tutti,Thor se sei indeciso tra space e orki sappi ch'è una bella lotta,i marine hanno dalla loro un sacco di capitoli i nuovi lupi e i BA sono molto forti(più i lupi dei BA)se invece vuoi usare gli orki le liste da torneo le ritengo davvero forti o come si dice sono molto sgrave,se invece li vuoi giocare anche aldi fuori dei tornei ti consiglio gli orki molto divertenti.
Se cerchi un'esercito diverso ti descrivo i punti di forza e non di ogni razza:

Marine,molti capitoli molto forti sono il tipico esercito di chi ama vincere ad ogni costo forti nel tiro e anche in cac.
Marine del Caos,come i loro cugini ma migliori nel cac rispetto hai loro omonimi grazie alla presenza di truppe come i berserker.
Guardia imperiale,uomini abbastanza gracilini nel cac(non tutte le truppe peò) quantità di mezzi enorme forti nel tiro.
Tau,letali nel tiro debboli in cac ma lo si rafforza con modelli con le armature.
Necron,non propio nuovi,forti in cac e anche nel tiro poi si autoricostruiscono non muoiono mai!!!
Eldar,molte truppe moltissime tattiche verietà di liste notevole
Eldar Oscuri,antichi..........ma letali velocissimi sono in grado di falciare chiunque,ho visto liste e giocatori nei tornei invincibbili.
Orki,sono tantisssimi,forti in cac praticamente insignificanti nel tiro molto rapide se si creano liste motorizzate.
Tiranidi,rifatti da poco non so bene che dirti,forti in cac anche nel tiro ma li preferivo prima.

Spero di non aver mancato nessuno e spero di esserti stato utile...ciao thor e saluti dal gatto.... Consiglio per l'esercito 819787 Consiglio per l'esercito 819787 Consiglio per l'esercito 819787
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:17 pm

grazie mille per il compendio... degli space marine avevo detto i lupi e gli angeli principalmente per due motivi i primi perchè erano legati alla mitologia nordica ma anche perchè la degenerazione dell'elica canis li portava ad assomigliare ai licantropi... i secondi invece per la loro somiglianza ai vampiri... grazie ancora :sorr:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:19 pm

Beh Thor se la butti sul BG e sulla belleza dei modelli voto mille volte i Lupi...sono fantastici fortissimi i modelli li ritengo semplicemente sublimi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:22 pm

per quanto mi riguarda giocare un esercito senza che il bg mi piaccia veramente va bene solo per partite occasionali ma non per sentirlo come "mio" il che mi limita anche quando lo gioco (cosa già provata) è per questo che ho chiesto anche altri pareri postando gli eserciti di cui preferivo il bg (degli orki un po' meno però possedevo alcune mina...)
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:27 pm

Sò cosa significa i ho volevo iniziare gli orki,lo feci durò solo 2 settimane poi me ne pentii non sentivo il piacere di giocarli e mi sembrava di tradire i mie vecchi eserciti e li abbandonai.....non iniziare un esercito se in futuro devi pentirtene.....gioca solo con eserciti che ami..
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 1:36 am

gattokiatto ha scritto:
Salve a tutti,Thor se sei indeciso tra space e orki sappi ch'è una bella lotta,i marine hanno dalla loro un sacco di capitoli i nuovi lupi e i BA sono molto forti(più i lupi dei BA)se invece vuoi usare gli orki le liste da torneo le ritengo davvero forti o come si dice sono molto sgrave,se invece li vuoi giocare anche aldi fuori dei tornei ti consiglio gli orki molto divertenti.
Se cerchi un'esercito diverso ti descrivo i punti di forza e non di ogni razza:

Marine,molti capitoli molto forti sono il tipico esercito di chi ama vincere ad ogni costo forti nel tiro e anche in cac.
Marine del Caos,come i loro cugini ma migliori nel cac rispetto hai loro omonimi grazie alla presenza di truppe come i berserker.
Guardia imperiale,uomini abbastanza gracilini nel cac(non tutte le truppe peò) quantità di mezzi enorme forti nel tiro.
Tau,letali nel tiro debboli in cac ma lo si rafforza con modelli con le armature.
Necron,non propio nuovi,forti in cac e anche nel tiro poi si autoricostruiscono non muoiono mai!!!
Eldar,molte truppe moltissime tattiche verietà di liste notevole
Eldar Oscuri,antichi..........ma letali velocissimi sono in grado di falciare chiunque,ho visto liste e giocatori nei tornei invincibbili.
Orki,sono tantisssimi,forti in cac praticamente insignificanti nel tiro molto rapide se si creano liste motorizzate.
Tiranidi,rifatti da poco non so bene che dirti,forti in cac anche nel tiro ma li preferivo prima.

Spero di non aver mancato nessuno e spero di esserti stato utile...ciao thor e saluti dal gatto.... Consiglio per l'esercito 819787 Consiglio per l'esercito 819787 Consiglio per l'esercito 819787
1- beh siciamo che dipende molto dal capitolo, ma gli SM classici sono versatili certo ma non hanno truppe specializzate.
2- i tau fanno SCHIFO in cac armature comprese, l'unico metodo per cercare di tamponare sono i kroot.
3- forti in cac proprio no, sono un gradino sopra i tau grazie alla resistenza imho.
4- il codex eldar non è di certo da buttare, ma le truppe utili sono sempre le solite in fin dei conti, un po meglio di certi altri codex ovvio.

comunque l'unico che può decidere ti sembrerà strano ma sei tu ^^...valuta le miniature e soprattutto il bg attentamente, immedesimati nel qg di turno e scopri se preferisci essere un vichingo spaziale, urlare "per il sangue di sanguinius!" o un molto più diretto "WAAAAAGH!" ^^...credo sia il test più efficace... xD

see ya! ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:11 pm

ho deciso in favore dei lupi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:39 pm

Ottima scelta....ti auguro il meglio del meglio per i tuoi futuri lupakiotti....
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 10:06 pm

Un esercito tosto carismatico e xk no..competitivo ( alla fine nn fa male ) belle minia e stupendo bg...se ti piace vai fino in fondo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per l'esercito   Consiglio per l'esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per l'esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio GK!
» Consiglio
» consiglio
» Consiglio
» CONSIGLIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: