Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek degli acqua tattica grigi 2011 effetto conti orchi cavalieri indovinelli caos femminili recensione drone 2010 tattiche dead grey NOMI 2016 vampiro space 2014 knights catalogo

 

 Orchi in difficoltà...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 2:51 pm

Salve a tutti! Ho un consiglio non facile (credo!) da chiedere. Riguarda un dubbio sulle tattiche da adottare in una battaglia O&g vs Skaven.

Il mio esercito è formato da:

- 20 orchi grozzi con lance e scudi
- 20 orchi arcieri
- 10 orchi neri
- 1 carro degli orchi
- 60 goblin delle tenebre picchieri
- 20 goblin delle tenebre arcieri
- 20 goblin arcieri
- 20 cavalcaragni
- 2 baliste
- 2 fanatici
- 1 mandria di squig

Che tattica adottereste voi contro un esercito di skaven che solitamente comprende:

- 40 ratti del clan in due unità con rattagliatrice
- 10 ratti notturni
- 10 ratti dei vicoli
- 20 monaci della peste intruppati con fornace + prete
- 30 ratti giganti in due unità da 15
- 3 rattogre più mastro modellatore
- 1 abominio
- 1 ruota del fato
- 7 jezzail

Il tutto non considerando eventuali vantaggi del tavolo ed eroi vari.

Grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 6:11 pm

Non puoi cambiare lista? devi giocare con quella che hai indicato?
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 6:21 pm

Purtroppo non ho altre unità da aggiungere, eccetto un misero troll...
Posso solo schierare degli eroi..
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 6:47 pm

Come lista non è propio "ottima" ma non male comunque, allora i consigli che ti posso dare da orchettaro quale sono e acerrimo nemico degli Skaven sono:

1° Ovviamente dividi i ragni in truppe da 5 e insieme al carro ti consiglio di raggiungere i jezzail il più velocemente possibile per farli fuori;

2° I Grozzi falli con arma addizionale devono menare più topastri possibili fare 2-3 At a testa serve di più che farne 1-2 (i topi sono molti più ne uccidi meglio è)

3° Visto che propio non puoi cambiare truppe (e ti capisco) gli orchi arceri usali come truppa da CaC come arceri non servono poi molto

4° Per eliminare i monaci con la fornace non so propio che dirti?? (non ho mai affrontato la fornace) ma credo che se attaki di numero con i goblin e i neri forse puoi farcela (ovviamente intruppaci nei neri un eroe decente)

5° I rattogre e i ratti giganti li ho sempre ritenuti abbastanza "Facili" da eliminare non avendo difese di alcun genere con le baliste fai una strage

6° Consiglio che ritengo essere il + importante non avanzare mai con truppe solitarie gli Skaven attaccano col numero e posso facilmente sconfiggere qualsiasi truppa, ti consiglio di utilizzare i goblin delle tenebre per affiancare le truppe da CaC forti come i grozzi o i neri

7° Come ultima cosa ti dico di non sottovalutare gli skaven dei vicoli (sono avversari insidiosi)per i notturni non sò che dirti non li ho mai visti personalmente in azione......

Spero di esserti stato utile.....sai quali eroi giocherà il tuo avversario??
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 7:35 pm

Allora innanzitutto grazie mille per tutto!
Volevo aggiungere poi:

- Il mio avversario non ha ancora usato i jezzail, perchè ancora non pronti! Cmq l'obiettivo di eliminarli al più presto è già nei piani! :)

- Di modificare i Grozzi ci avevo già pensato, fin'ora li ho usati con lancia giusto per essere fedele all'estetica.

- Da parte mia direi che fondamentalmente gli orchi arcieri sono un'unità di truppa, eccetto il fatto che non possono beneficiare degli scudi... (che non è poco ma non determinantissimo) :)

- I monaci con la fornace sono proprio tozti, per dirla in orchesco! Il macchinario fumante li rende irriducibili, sono di per se armati con 2 armi ad una mano e sono furiosi! La R4 poi non è malissimo, resistono abbastanza bene ai colpi (quanto i miei orchi!) e hanno sufficienti attacchi per rispondere a più nemici! Per non parlare poi della fornace stessa, la quale è robusta (R6), fa tantissimi attacchi e non incappa quasi (ma proprio quasi!) mai in avarie! Le uniche loro pecche sono che la fornace è bersaglio grande e i monaci non hanno TA... (Ho escluso il Prete, ma non è proprio un tipo da sottovalutare!)

- I ratti e rattogre sono facilmente eliminabili con le baliste, solo che tre unità contro due baliste sono abbastanza! Inevitabilmente uno tende a concentrare il fuoco sui pelosoni furiosi, ma nel frattempo i rattini ti hanno tolto il bonus ai ranghi di qualche tua unità centrale...

- La mia tattica, solitamente, è proprio quella di tenere tutte le unità (escluso il carro e i cavalcaragni) più o meno vicine, per scortarsi a vicenda e per usufruire della D del generale (di solito intruppato nella fanteria più forte).

- Purtroppo ho già notato la pericolosità dei ratti dei vicoli, che nell'ultimo incontro (molto fortunatamente, io ritengo!) hanno saputo tener testa ai miei lancieri orchi!!! I notturni non sono un granchè, solo che, come tutti i modelli, quando sono in mano a persone particolarmente fortunate, fanno più danni di quelli a loro portata!
Un esempio? i miei 20 arcieri orchi (21 con un'aggiunta) in 3 ranghi da 7, disposti su di una collina, scagliando 14 dardi hanno causato una ferita. I suoi ratti notturni, con 2 tiri (a causa della visuale coperta) di fionda hanno fatto altresi una ferita!

Sarò sfigato??? Forse il problema è solo quello....

Infine volevo dire che solitamente usa un solo eroe, che è il Prete sulla fornace... anche se adesso in cantiere, oltre ai jezzail, ha anche uno Stregone Ingegnere.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 8:36 am

Mmmmmm..... credo che allora come tu abbia detto isa questione di fortuna perchè vedo che la tattica è giusta ed'eri già intensionato a fare come ti avevo detto, poi io ti consiglio (se hai a disposizione un mago) di utilizzare anche lui sui rattogre e i ratti gig.per fortificare il tiro ed'eliminarli prima oppure usa quei piccoli goblin dotati di archetto....per il resto la lista e tattica sono buone(certo la lista non è la solita per fortuna...);

Perquanto riguarda i monaci sapevo che erano molto forti (3AT l'uno venifici sono preoccupanti a mio avviso)è la fornace il modello per cui non ho informazioni ma ritengo che tu debba preoccupartene alla fine altrimenti se ti concentri fin dall'inizio sulla fornace il tuo nemico potrebbe prevalere su di te utilizzando il numero, io ti consiglio dopo l'eliminazione dei jezzail di fra fare retro front! al carro e i ragnetti per poter prendere alle spalle la fornace e di concentrare in un secondo momento i neri e i grozzi sulla fornace( ma solo dopo essere certo che unità numerose come i ratti del clan non possano bersagliare tali unità)....

Non ho più nulla da dirti orchi - Orchi in difficoltà... 337889 orchi - Orchi in difficoltà... 337889 eccetto......Buona Fortuna perchè gli Orchi&Goblin ne utilizzano molta XD(Poi contro i topastri ne serve molta(trucca i dadi orchi - Orchi in difficoltà... 359766 )....)...
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 11:16 am

Credo proprio che l'unico modo sia truccare i dadi... perchè anche a livello magico, nell'ultima partita, io avevo 2 sciamani e lui solo il Prete! Non è riuscito a tirare un incantesimo, visto che disperdevo sempre, ma la mia magia non ha fatto neanche un danno!
Devo trovare un esercito in cui la fortuna conti un pizzico di meno... altrimenti ogni volta è lo stesso risultato! orchi - Orchi in difficoltà... 578598

Grazie mille cmq!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi in difficoltà... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi in difficoltà...   orchi - Orchi in difficoltà... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi in difficoltà...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Difficoltà Skype
» Raccolta firme per un dirigente in difficoltà
» Orchi e Goblin
» strategie vs orchi
» A caccia di orchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: