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| | Problema cn i lizard | |
| | Autore | Messaggio |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 9:25 pm | |
| allora come dicevo in un altro topic...ho un prob cn i lizard...se metto lo slann in una guardia del tempio...se gli metto lo stendardo da battaglia con lo stendardo della guerra....quando arrivo alla risoluzione ke bonus ottengo? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 9:30 pm | |
| Un bonus di +1 dato dallo Stendardo della Guerra, poi un altro per l'alfiere :45u: . | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 9:33 pm | |
| Il bonus dello stendardo da battaglia no invece no? la regola dice ke deve stare a combattere...ma le regole dei lizard fanno stare lo slann nel secondo rango....alcuni dikono ke hanno anke quel +1 altri no.... | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 9:33 pm | |
| 3 ranghi + 1 bandiera + 1 stendardo da battaglia + 1 bandiera di guerra e siamo già a 6. se hai la massa sei a +7 di base (e soprattutto sei determinato all'8 ripetibile con 3 dadi).
un mio amico giocava lo slaan di seconda con la guardia bardatissimi (ts 5+ alla fantazza e oggettini vari) e aveva davvero tantissimi punti in una singola unità difficilmente ammazzabile in vie normali. poi aveva altre unità da incursione per rosicchiare punti al nemico e che ne davano pochi se venivano uccise. di base non è male come idea ma se si perde l'unità (e non è impossibile in fin dei conti) non ci si rialza più. io con i nani ha ripulito le unità più veloci, mi sono chiuso in difesa e l'ho cannoneggiato dal primo all 5° quando finalmente l'obeso è schiattato. | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 9:45 pm | |
| quindi ho una unita ke di risoluzione è quasi impossibile ke perda ma ke diventa debole se bersagliato giusto? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 10:15 pm | |
| Be' no in risoluzione può perdere se caricata ad esempio sul fianco da un bella truppona, sei Determinato (ok :45u: ) ma ll'8 (però ripetendo per lo Slann). Cmq il problema del tiro si può risolvere con le "Mani a coppa degli Antichi" :libro: :okf: . | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mar Dic 04, 2007 10:40 pm | |
| oltretutto tiro semrpe i consueti 3 d6 e scelgo i 2 + bassi quindi sn duri da batte in risoluzione....possono blokka bene direi e magari cn lo stendardo del giaguaro inseguirebbero di 3d6 no?? | |
| | | Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Mer Dic 05, 2007 1:59 pm | |
| potrebbe essere un'idea dare lo stendardo alle guardie che le fa inseguire di 3D6,così avresti un'altissima risoluzione da cui partire e se vinci il CaC riesci anche a raggiungerli.Però sono tantissimi punti concentrati in una sola unità,per questo non gioco lo Slann. | |
| | | cristal Utente
Età : 39 Località : cagliari Messaggi : 55
| Titolo: Re: Problema cn i lizard Lun Dic 24, 2007 3:02 pm | |
| allora :
liste lizard disponibili ce n'è una marea...le uniche competitive per i tornei ( dove devi fare massacri per vincere, e con i lizzard è mooolto difficile straperdere e stravincere ) sono anziano corridore e lista schermaglia, oppure slann di 2° ti dico anche perche nn si vede piu lo slann di 4°..perche c'è un invasione del tiro e della magia senza precedenti e tutti si bardano con almeno 3-4 perghe...questo significa che i primi 2 turni lo slann di 4° nn lancia la cometa o la forgia del caso, e al 3° turno potrebbe esserci gia tutto in CaC e ciao...inoltre avrebbe davvero pochi dp ( 4 li usa per lo spell forte, 2 dell'esercito per una palla di fuoco, 2 del diadema per qualcos'altro, poi finito bom bom ).... dipende da come ti piace e riesci a giocare...lo slan di 2° è vero che leva 3 preziose sally, ma hai 1 tizio che volendo puo prendere 4 palle di fuoco, prosciuga magia e 1 spell carino , oppure un bestio che contro breto, impero, nani ec ( per es ) prende metallo, aspetta che escano il 2° e il 6°, poi si puo anche prendere le palle di fuoco...e ha +1 dp gratis ogni spell ergo lanci la palla di fuoco con 1dp ( 2 quindi ), e tutto va a vantaggio di altri spell in + lanciati..in media ne lanci 4 di spell..con 6 dp a disposizione ( 8 se sei in combo con il diadema ) hai 10-12 dp solo di slann che vogliono dire far male..e hai il +1 per il lancio.. la lista con uno slann di 2° è tutta a difesa sua..inutile a mio avviso mettere lo sfregiato corridore, ti servono almeno 3perghe ergo doppio prete di 2° e nn si sa mai che esca 1 saetta ( io li metto con 3 preghe e pietra proprio per quello...1 perga per fermare lo spell del prete è 1 perga in meno per bloccare lo slann ) almeno 40 scinchi che fungono da deviatori,ritardatori e fastidiosi diversivi 15 sauri di tzacolt ( molto piu economici delle GdT )..molto piu tattici ( lo slann ce lo puoi struppare e ficcare nel bosco e loro stanno li a fare mischia )..non fuggono se perdono di fdu contro chi causa paura ( test al doppio asso te lo scordi ), fanno ottime mischie diga per far caricare i kroxygor il turno dopo.partono da +2 ranghi alfiere e massa..
4 kroxygor appunto
3 salamandre
poi a scelta tua con la rimanenza...o metti altri 10 scinchi ( scout ) e 3+3 terradonti, o metti 5 naggaronti con huanchi per caricare in fase magica tua e startene nascosto i turni prima...vedi tu è +difficile gestire il rospo ma è piu semplice fare punti vittoria ( forgia su un gral bretonne o sul carro a vapore e hai fatto il massimo )
la lista anziano è piu facile da usare ma è piu difficile fare punti vittoria.. hai tutto molto fragile e a parte l'anziano, i pezzettoni nn li prendi easi
generalmente si fa lui corridore sauro anziano +armatura leggera +prog. sotek +marchio antichi +prog.quetzl +spada della forza +scudo magico +collana di glifi +portafortuna giaguaro tot = 298pt
lo sfregiato lo si mette di conseguenza nei nagga ( perche il giaguaro lo hai dato all'anziano ) -sauro veterano sfregiato +armatura legggera +naggaronte +prog.itzl +prog.queltz +lancia +veleno lucciola +aura queltz +scudo =181
i politici portascroll
-sacerdote scinco liv 1 +2 perghe tot= 115 -sacerdote scinco liv 1 +2 perghe tot= 115
gli immancabili 10scinchi=60 10scinchi=60 10scinchi=60 10scinchi=60
qui andiamo nel picchia duro
3kroxigor=174 3kroxigor=174
5cavalieri su naggaronte +alfiere+stendardo di huanchi=235
e nel prendi wm 4 terradonti = 140
e poi la nostra truppa piu forte
3 salamandre=195 2 salamandre = 130
DP=4 DD=5 + 4 perghe TOTAL COST=1997
spero di esserti stato utile | |
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| Titolo: Re: Problema cn i lizard | |
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