Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Full Metal Alchemist Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2010 caos femminili recensione NOMI tattica grey indovinelli 2016 conti dead tattiche acqua 2014 vampiro knights grigi space cavalieri effetto Nehek catalogo 2011 drone orchi

 

 Full Metal Alchemist

Andare in basso 
+4
Urizhel's Zorn
gattokiatto
nunzio
Rob Lucci
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeDom Mag 16, 2010 6:47 pm

Ciao raga, volevo sapere chi di voi legge o ha mai letto questo fumetto e cosa ne pensa, magari vorrei aprire una interessante discussione a tal proposito, poichè come fumetto tratta anche una cosa molto delicata come scienza vs religione. Fatemi sapere Full Metal Alchemist 176360
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeDom Mag 16, 2010 7:43 pm

Bene.
Non potremmo parlare di Full Metal Alchemist senza prima parlare delle incongruenze, sintomatiche di una trama o mal scritta o mal seguita da parte del (o dei) mangaka.
Qualche esempio?

Oltre ad affermazioni in contrasto con altre, alcuni principi e regole che dovrebbero essere inviolabili e sono al centro della storia, vengono agilmente violati da alcuni personaggi: a volte viene dato a posteriori qualche accenno di microspiegazione per "salvarsi in calcio d'angolo", altre volte se ne fregano altamente.
Ad esempio, non dovrebbe essere possibile eseguire una trasmutazione umana (il che, come in certi momenti pare di capire, non dovrebbe riguardare soltanto resuscitare le persone, ma qualunque modificazione di un corpo umano) senza pietra filosofale senza dover perdere parti preziose del proprio corpo come pagamento. Kimblee, il bombarolo, trasforma le persone in bombe senza alcun problema, e Tucker crea chimere (bestiacce che paiono uscite da un film di Dario Argento a basso budget) con esseri umani prima di entrare nel laboratorio numero 5 e quindi avere a disposizione pietre filosofali incomplete.

Per quanto riguarda la religione:
Noi credenti abbiamo Scar, o meglio lui ci rappresenta.
Mi sento in una botte di ferro :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeDom Mag 16, 2010 9:38 pm

Mi aspettavo il tuo intervento nunzio XD.......comuqnue per quanto riguarda Kimblee io l'ho sempre visto utilizzare l'alchimia tramite la pietra filosafale, per le chiemere credo che la stori sia diversa, poi sono convinto che loro ritengano la trasmutazione umana solo una sorta di resurezzione;

Le loro abilità si basano sulle leggi dello scambio equivalente cioè per ottenere qualcosa bisogna dare qualcosa del medesimo valore, pertanto Kimblee è in grado di trasmutare le persone in "bombe" grazie all'alchimia, lo scambio c'è la carne per l'acciaio gli organi per le polveri espolsive XD;

Invece i fratelli hanno voluto resuscitare la madre cioè, usare l'alchimia per creare qualcosa che non c'è più e che dunque non si possa trasmutare....

Comunque credo anchio che sta roba sia molto incasinata ma propio molto, dovrebberò chiarire meglio le regole dell'alchimia e le sue leggi e dovrebberò spiegare ciò che si può e non si può fare (ma se qualcosa non si può fare non l'ana fà nel fumetto/anime altrimenti ci sono certi equivoci XD)

Comunque per quanto riguarda scienza/religione non mi esprimo (cavolate a non finire) comunque il migliore resta sempre Scar lui si che rispecchia il mio ideale di religioso XD
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 2:28 pm

Eh... allora sei più cieco di quanto non pensi.
Trasmutare vuol dire cambiare, e di fatti l'uomo più alto del mondo deve impegnare il suo braccio per chiudere il fratello nel gundam.
Wikipedia riporta il problema della chimera proprio come me.
La bomba è una spiegazione ragionevole, ma non è comunque un prezzo che paga quello che muta le persone, bensì le persone stesse :102:

Scar è proprio la parodia di un credente.
Vabbe. Tanto questo mica è l'unico manga che prende in giro la religione
(vedi Hellsing, Naruto nella persona di Gidan, Cowboy Bepop ecc ecc)
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 3:03 pm

nunzio ha scritto:
Eh... allora sei più cieco di quanto non pensi.
Trasmutare vuol dire cambiare, e di fatti l'uomo più alto del mondo deve impegnare il suo braccio per chiudere il fratello nel gundam.
Wikipedia riporta il problema della chimera proprio come me.
La bomba è una spiegazione ragionevole, ma non è comunque un prezzo che paga quello che muta le persone, bensì le persone stesse :102:

Scar è proprio la parodia di un credente.
Vabbe. Tanto questo mica è l'unico manga che prende in giro la religione
(vedi Hellsing, Naruto nella persona di Gidan, Cowboy Bepop ecc ecc)

Per quanto riguarda le prese in giro religiose sono del tuo stesso parere, per le chimere non ne sapevo niente ma sono andato a vedere su wiki e ti do raggione, per la trasmutazione umana stile Ed col fratello ripeto che dovrebbero chiarire meglio il concetto ma sono del tuo stesso parere nunzio volevo solo cercare di dare una spiegazione personale altrimenti non avrebbe senzo XD.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 5:17 pm

nunzio ha scritto:
Eh... allora sei più cieco di quanto non pensi.
Vabbe. Tanto questo mica è l'unico manga che prende in giro la religione
(vedi Hellsing, Naruto nella persona di Gidan, Cowboy Bepop ecc ecc)


Adesso, scusa il termine, mi incazzo. Si, voglio proprio abbandonare pacatezza e civiltà perchè purtroppo questo tuo post m'ha fatto perdere le staffe.
E si, userò un linguaggio scurrile perciò prendete le contromisure necessarie, anche perchè voglio che questo lo leggano tutti. Bannatemi, fate quello che ritenete più appropriato, ma non cuttate questo messaggio almeno in partenza.

Questa tua presunzione e supponenza mi hanno veramente rotto i coglioni. Porca p*****a Nunzio, a nessuno interessa la tua religione ne tanto meno a prenderla per il culo. Qui si tratta di storie, manga o fumetti o come c****o li vogliamo chiamare, i quali autori non hanno la benchè minima intenzione di offendere, imporre, presumere qualsiasi cosa riguardo al cristianesimo. Sono storie, e rimangono tali. Ognuno, in questo mondo di m***a, è fottutamente libero di scrivere il c****o che gli pare nelle proprie storie, e questo vale anche per un qualche cattolico minorenne d'assalto che si immagina chissà quale crociato di Dio venendo a cagare sentenze a destra ed a manca per il suo operato.
Sei liberissimo di esprimere la tue opinione, ed io personalmente vorrei che continuassi a farlo. Ma bada bene, c'è modo e modo, qui stai sostenendo una schifosissima falsità che offende me o chiunque altro possa avere come hobby la visione, lettura o discussione di anime e manga.

Mi pare di ricordare che abbiamo passato quattro stramaledette ore a discutere profondamente su cowboy bebop. Quattro ore in cui con molta pazienza ho cercato di spiegarti come stavano realmente le cose, in cui ho confutato tutte le tue accuse ignoranti e prepotenti verso un anime ed un autore che stimo molto per averci dato questa bellissima storia chiamata cowboy bebop. Ed il risultato? Te lo ricordi? Se te lo sei dimenticato, ti rinfresco la memoria:
Alla fine del nostro lungo dibattito sei stato costretto a ritirare quanto dicevi a testa bassa, ed ad ammettere d'aver sbagliato.
Non parlo di FMA, Naruto, Hellsing o Gidan dato che non ne abbiamo mai discusso (anche se si potrebbe fare un discorso simile) ma ovviamente per cowboy b.

Mi sento preso per il culo dal tuo modo di fare, sento che con te parlare e discutere argomentando per (4!) ore non serva a niente.


Ah, se dovessi sentirti offeso da questo intervento, ovviamente mi scuso. La mia intenzione non è offenderti ma esprimere la mia frustrazione.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 5:31 pm

Invece io non posso essere frustrato per il fatto che ormai colpire la religione è diventato facile come colpire la croce rossa?
Capisco che c'è gente che ha colpa, ma se avessi modo di conoscere meglio i personaggi in questione (Gidan e Scar) o leggere qualche recensione, come the Warlock mi ha consentito di fare per quanto riguarda Hellsing, capiresti che forse sei l'unico, tra credenti e non, a pensare così ingenuamente che non ci siano prese per il culo alla Chiesa Cattolica.
Ripeto, so che ci sono colpe,ma...

Io ho espresso il parere che secondo me di manga offensivi verso la religione ci sono (tant'è che il buon rob parla di conflitto scienza vs Fede nel manga, per me alquanto farlocco come scontro però...)

Tu hai espresso il tuo.

Per quanto riguarda CB. sarò lieto di comunicarti gli sviluppi in privato, sennò si chiama flame,
Non mi passa neanche per la testa di chiederti di moderare il linguaggio, o chiedere a qualcuno di cuttare.

Io non ho problemi con il pensiero altrui, cosa che invece tu non dimostri con il post pieno di asterischi qui su.

Quindi o mi spieghi chi garantisce il diritto alla gente di qui su di sfottere la mia religione senza che io possa controbattere, oppure direi che non sto sostenendo schifose falsità.

PS:Bell'avatar, Mr Rispetto :123:
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:13 pm

Citazione :

capiresti che forse sei l'unico, tra credenti e non, a pensare così ingenuamente che non ci siano prese per il culo alla Chiesa Cattolica.

Cavoli! Non c'avevo pensato, sai come si divertono gli autori di anime e manga a prendere per il culo la chiesa cattolica? E sai che risate che si fanno! Proprio non ci dormono la notte...

E per quanto riguarda il flame, rispondi pure qua, almeno fintanto che non arrivi un mod a tirarmi le orecchie. :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:17 pm

Con mio grande dispiacere noto che la discussione ha preso una brutta piega...tutto ciò non vorrei fosse scaturito dalle seguenti frasi:

Nunzio

Scar è proprio la parodia di un credente.
Vabbe. Tanto questo mica è l'unico manga che prende in giro la religione
(vedi Hellsing, Naruto nella persona di Gidan, Cowboy Bepop ecc ecc)

Io

Per quanto riguarda le prese in giro religiose sono del tuo stesso parere

Comunque per quanto riguarda scienza/religione non mi esprimo (cavolate a non finire) comunque il migliore resta sempre Scar lui si che rispecchia il mio ideale di religioso XD


.....per ciò che nunzio a detto non mi ero reso conto della "gravità" della frase, perciò che io ho detto chiedo scusa non volevo offendere non mi permetterei mai, voleva essere solo un commentò sarcastico anchio sono un grande fan dei manga/anime giapponesi CB come Hellsingh li ritengo splendidi manga/anime ma non più di tanto non vado cercando l'offesa religiosa o razzista o qualsiasi altro genere di offesa;

In poche parole (questo è rivolto a te Nunzio) vedi i manga/anime solo come tali, semplici storie ideate da sceneggiatori/scrittori appassionati del genere non come scusanti per poter offendere la religione o qualcos'altro......sono d'accordissimo con Urizhel nel dire che forse dovresti smetterla di vedere i manga solo come offese;

Vorrei che non ci fossere provvedimenti gravi per Urizhel credo che lui abbia espresso qualcosa che forse molti volevano dire ma non facevano per timore di ripercussioni.



Grazie con ciò spero di non aver offeso nessuno in particolare te Nunzio è solo un consiglio che ti do vivi il mondo dei manga come tali e forse potrebbe anche piacerti....


P.S.
PS:Bell'avatar, Mr Rispetto Full Metal Alchemist 176360

Ritengo che ciò sia infantile,
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:24 pm

Allora, cominciamo a dire che come manga mi piace, nulla di speciale in particolare ma mi piace.

Per andare un attimo OT, dato che va di moda, ci terrei a precisare che il Giappone è ESTREMAMENTE lontano dalla cultura "cristiana" o quant'altro, quindi è ovvio che in molti manga ci siano divergenze ideologiche. E poi, anche se un manga trattase di tematiche occidentali, non credo che lo scopo primario sia quello di insultare una religione, è un po' azzardata come ipotesi.

Divergenze ideologiche credo che sia un'espressione più consona, che ho utilizzato sopra. D'altronde i manga non sono delle Bibbie, non impongono nulla al pensiero delle persone o su pareri religiosi.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:25 pm

potrei richiederlo qui, ora, ma mi sembra alquanto vigliacco un intervento in cui, senza alcun contributo per una discussione, mi accusi di non rispettare le idee altrui, mentre usi un simpatico avatar

Allora io mi incazzo, perchè oggettivamente vi sono delle critiche alla religione nonchè satira in vari fumetti, tra cui Hellsing (UNIVERSALMENTE riconosciuto)
Tu ti incazzi perchè io mi incazzo,
I mod si incazzano perchè noi ci incazziamo.

I mangaka hanno un ENORME coltello dalla parte del manico, e possono usarlo tranquillamente per sfottere anche la religione.

Facciamo una cosa: cambia l'avatar, e poi parliamo di rispetto (che in teoria dovrebbe essere reciproco)

Ah a proposito, sbaglio o il tizio che dice che gli uomini hanno creato Dio è un folle RELIGIOSO? :123:

Occhio, Kharn: una cosa è divergere, una insultare.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:33 pm

Preferirei che si continuasse a parlare di Full Metal Alchimist pertanto cerco di voltare pagina;

Personalmente ho letto solo pochi manga ma ho visto le serie Anime carine nulla di straordinario ma carine, finalmente disegni che raffigurano persone non perfette tutti alti belli e semplicemente inncantevoli XD(si sono resi conto che gente cosi non esiste) storia forse da rivedere o meglio dovrebbero perdere un pò più di tempo nello spiegare meglio la storia l'alchimia ecc....comunque anime buono meglio di tanti altri(continuo sempre a preferire Ken il guerriero, Trigun, Bleach)......
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:43 pm

gattokiatto ha scritto:
Preferirei che si continuasse a parlare di Full Metal Alchimist pertanto cerco di voltare pagina;


Devo ammettere che Full Metal Alchemist non m'è piaciuto moltissimo. Si la storia era buona, aveva dell'ottimo potenziale, ma trovo assolutamente insopportabili i protagonisti. Sembrano i fidanzati delle sailor moon :103:
No tornando seri; non m'entusiasma la loro giovane età tanto meno i dialoghi, molto banali, stereotipati ed infantili. E' un peccato perchè l'idea di fondo come ho già detto prima è veramente affascinante ed è per questo motivo che l'ho seguito sino ad ora.

Parentesi sugli altri da te citati: ken il guerriero mai visto/letto, trigun molto originale e perfetto per gli amanti dello steampunk, bleach pur essendo uno shonen ha iniziato benissimo, calando poi inesorabilmente dopo soul society.

Il mio imho.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:53 pm

Beh dai qualcosa di buono FMA lo deve pur avere XD comunque anchio ritengo che forse i personaggi principali dovessero essere più elaborati poi ti aspetti da un manga del genere che tratta l'alchimia(una scienza antichissima)un certo livello di dialogo, comuqnue qualcosa d'apprezzare in FMA secondo me è il suo stile di disegno abbastanza realistico, la storia non eccezionale ma comunque innovativa poi c'è l'alchimia XD...

Per quanto riguarda Ken,Trigun,Bleach...il 1° non me lo toccate o vi vengo a prendere a casa XD(scherzo o forse no Full Metal Alchemist 416749 )per il secondo molto bello il mio avatar iniziale era Trigun, per Bleach ho visto tutto la serie animata e credo anchio che le prime fino appunto alla Soul Society sia molto belle poi si è perso un pò ma comunque grandissimo manga peccato non sia mai arrivato in Italia.........comunque questi sono altri argomenti e qui forse è meglio chiudere.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:55 pm

[quote="Urizhel's Zorn"]
gattokiatto ha scritto:
l'idea di fondo come ho già detto prima è veramente affascinante ed è per questo motivo che l'ho seguito sino ad ora.

bleach pur essendo uno shonen ha iniziato benissimo, calando poi inesorabilmente dopo soul society.

Il mio imho.
Concordo.
Bleach prende una piega scontatissima.
Diciamo che la trama di FMA si poteva sviluppare meglio.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 7:01 pm

gattokiatto ha scritto:
Beh dai qualcosa di buono FMA lo deve pur avere XD comunque anchio ritengo che forse i personaggi principali dovessero essere più elaborati poi ti aspetti da un manga del genere che tratta l'alchimia(una scienza antichissima)un certo livello di dialogo, comuqnue qualcosa d'apprezzare in FMA secondo me è il suo stile di disegno abbastanza realistico, la storia non eccezionale ma comunque innovativa poi c'è l'alchimia XD...

No ma non fraintendermi a me piace molto FMA, e la penso esattamente come hai scritto in questo post. Devo invece distaccarmi per quanto riguarda i disegni (almeno per quanto riguarda l'anime) realistici è una parola grossa o, diciamo che preferisco la mia amata Manglobe :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 7:19 pm

Vedo che avete interrotto la discussione sulla religione. Bene.

FMA a me, che ho visto solo l'anime, è sembrato un buon shonen con un'idea molto buona di partenza, ma che proseguiva troppo lentamente.
Peccato.
Mi dicono però che il manga sia migliore.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 7:23 pm

Per rispondere a Urizhel:

Beh sul fatto di realismo dei disegni ti spiego cosa intendo;

In altri manga poco conoscuti o nei fumetti i disegni dei personaggi sono un pò troppo portati all'estremo della belleza umana del tipo molte volte le donne vengo disegnate con forme iper prosperose sempre snelli col vitino da vespa ma certe tette che ci affoghi, molte volte i personaggi mschili sono pomposi con dei fisiconi per dire anche in Yu-Ghi-Ho i pirletti hanno i muscoli(ma ha che cosa ti servono se devi giocare a carte??) comunque per farti capire......invece in FMA non vedo dei disegni che raffigurino personaggi quasi perfetti cioè il protagonista è un nano il fratello(va beh).....comunque non sto dicendo che gli altri manga non sia belli per dire essendo un antico fan di Ken il Guerriero li si raggiunge l'apoteosi del personaggio maschile XD...

Perciò dico che almeno i disegni di FMA sono abbastanza realistici posti al confronto con molto manga che girano.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 5:01 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Vedo che avete interrotto la discussione sulla religione. Bene.

FMA a me, che ho visto solo l'anime, è sembrato un buon shonen con un'idea molto buona di partenza, ma che proseguiva troppo lentamente.
Peccato.
Mi dicono però che il manga sia migliore.
Te lo confermo, trovo migliore il manga. Dopo aver letto il manga l'anime è stato un po' deludente, ma capita frequentemente.
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 5:20 pm

salve a tutti!
devo dire che ho conosciuto FMA prima come anime,e poi solo successivamente come manga.
MI piace davvero moltissimo l'ambientazione in stile steampunk che viene a trovarsi in questa serie,senza contare il mondo e le metodologie di combattimento in parte rivoluzionarie!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 11:06 pm

io lo trovo un manga molto bello che riesce a mescolare momenti di pura ilarità con momenti invece che lasciano largo spazio a tristezza e pesantezza d'animo, cmq io credo che la leggerezza dei dialoghi sia fortemente voluta dall'autore che ha voluto dipingere un mondo, per certi versi molto credele, dal punto di vista di un bambino o cmq adolescente in maniera da far immedesimare il lettore (che si spera sia in quella fascia di età e non che abbia 40 anni), sarebbe stato poco realistico se dei ragazzi di 15 16 anni per quanto possano aver vissuto una vita dura potessero pensare ed agire come un uomo maturo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Full Metal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Full Metal Alchemist   Full Metal Alchemist Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Full Metal Alchemist
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Full metal alchemist
» full metal alchemist
» Dipingere il Metal Non-Metal
» Lista SM 1500 Full Dreddy
» Space full tiro 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: