Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 indovinelli effetto grigi knights dead 2010 vampiro NOMI Nehek drone space tattica 2016 caos conti tattiche 2011 cavalieri femminili grey catalogo degli acqua orchi recensione

 

 orrore un pò diverso per il golden zendra

Andare in basso 
+8
IIRakshaII
Blooddrop
Shasso
Gianki93
Fede23
Belmont95
golgfag
ultraross
12 partecipanti
AutoreMessaggio
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 2:12 pm

vi allego la gallery che sono un pò di foto

https://2img.net/r/ihimizer/g/foto080c.jpg/

scusate se non ci ho fatto foto prima della preparazione ma mi ci sono immerso da subito e non ho pensato a farle comunque cominciamo

bg miniatura
Nell'anno imperiale 2523, dopo aver combattuto una battaglia della grande guerra del caos,un orrore di Tzeentch sconfitto si aggrappò come un parassita ad uno spadaccino del Nuln per cercare di sopravvivere.
Col passare del tempo tornò in forze e cominciò a tormetare la mente della sua vittima con immagini terrificanti e sussurrando proposte per corrompere la carne del povero soldato ormai posseduto.
L'orrore, preso il pieno controllo del corpo del soldato del Nuln, lo condusse per vie difficoltose in cerca di un'antico manufatto del suo padrone nascosto in un antico altare. Il manufatto emanava un grande potere caotico a quando finalmente arivarono nei pressi dell'oggetto l'orrore cercò di uscire dal corpo posseduto, il soldato in preda alla pazzia cercò di scorticarsi vivo ma il demone di Tzeentch trovò una via attraverso il petto della sfortunata vittima.
Il manufatto recuperato e il sangue versato innalzò l'orrore allo status di mutaforma.

miniatura in sè
per la miniatura ho usato un orrore e un soldato imperiale.
dopo aver scavato il petto del soldato ho ricreato le costole rotte e aperte verso l'esterno con dei pezzettini di graffetta in seguito ho ricreato la pelle e i muscoli ancora attaccati alle costole con la materia verde, le braccia le ho messe in modo da indicare il corpo mentre sta cadendo in preda ad un ultimo spasmo la testa invece appartiene ad uno dei cadaveri del carro dei conti vampiro, per il demone invece ho tagliato una zampa e cercato una posizione adatta per farlo uscire "bene"
la basetta 25x25 mm è composta da lastrini di ardesia con altri sassolini presi dal kit di imbasettamento di warhammer i teschi sono stati aggiunti per ricreare i sacrifici fatti alla divinità in superficie invece l'erba alta è qualche ciuffo di un vecchio pennello da barba lo scudo è posizionato in corrispondenza dela mano che doveva reggerlo
la basetta è stata pitturata con pennello asciutto di codex e qualche velatura di graveyard per dare un senso di polveroso il piano sotto è stato fatto uguale per quanto riguarda la roccia il fondo invece è una mistura di goblin green scorched brown e colla dove è satato posizionato il manufatto ho ricreato una specie di pulsazione dell'occhio alla vicinanza del servo.
il soldato invece segue i colori dell'araldica di Nuln il bianco è stratificato prima ho applicato lo space wolves grey puro una lavata di badab e poi una mistura di space e skull white per il giallo stesso procedimento solo con il golden yellow
il demone invece lho coperto di dwarf flesh sul corpo e di liche purple i tenatcoli dietro poi lho lavato con il liche purple e lumeggiato i tentacoli con il warlock la lingua invece è di shadow grey e space wolves le maachie di sangue sono tutte ricoperte da uno strato di colla vinilica pre farle belle lucide.

mi sembra di aver detto tutto ora sta a voi
commentate criticate a piacimento orrore un pò diverso per il golden zendra 663715
soprattutto criticate così potrò migliorare
ciao a tutti orrore un pò diverso per il golden zendra 351963
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 2:42 pm

mi piace molto! orrore un pò diverso per il golden zendra 663715 solo che non vorrei romperti le uova nel paniere ma sei sicura che si possa considerare diorarama e quindi uscire dalle regole??
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 2:55 pm

bellissima miniatura ultraross complimenti :123: il bg è esauriente e la descrizione della miniatura accurata, direi che va bene.

giusto per farvi capire l' importanza di una buona descrizione:
Citazione :
dopo aver scavato il petto del soldato ho ricreato le costole rotte e aperte verso l'esterno con dei pezzettini di graffetta in seguito ho ricreato la pelle e i muscoli ancora attaccati alle costole con la materia verde
senza questo non avrei mai notato troppo le costole rotte e i brandelli di muscoli scambiandoli per semplice sangue :123:

Citazione :
mi piace molto! solo che non vorrei romperti le uova nel paniere ma sei sicura che si possa considerare diorarama e quindi uscire dalle regole??
Non preoccuparti ce l' aveva chiesto prima dell' inizio del golden e gli abbiamo dato l' ok, inoltre grazie al bg si riesce a capire bene che non si tratta di una battaglia tra un picchiere e un orrore, ancora complimenti ultraross 🆗
Torna in alto Andare in basso
Fede23
Utente
Utente
Fede23


Età : 43
Località : Carbonara Scrivia
Messaggi : 293

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 3:08 pm

Molto bello bravo!!!!!! è forte come hai fatto il soldato con la faccia sofferente!!XD Bravo!
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 6:50 pm

Veramente molto bello.L'idea del demone che esce dal corpo del soldato è magnifica e sei riuscito a realizzarla molto bene nonostante non sia affatto facile orrore un pò diverso per il golden zendra 176360 .Complimenti anche per il bg che risulta molto ben fatto e spiega perfettamente la miniatura
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:38 am

Davvero notevole! Da concorso! (unica cosa: "un po' " si scrive con l'apostrofooooo! orrore un pò diverso per il golden zendra 250192 )
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 10:22 am

veramente bellissima! non ho niente da dire lol :O
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 1:53 pm

orrore un pò diverso per il golden zendra 9907 wow macabro ma al contempo fantastico davvero bravo complimenti orrore un pò diverso per il golden zendra 707915
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 7:31 pm

uppino per dare visibilita :123:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 10:05 pm

l'idea di x se fa molto del film " la cosa" del 1982!!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 11:45 am

bella l'idea, poco pulita la realizzazione..

non usare MAI la colla vinilica per queste cose, piuttosto comprati il colore lucido della gw, alias ard' coat, ed usa quello ad oltranza.

il bianco dei pantaloni e' eccessivamente gessoso o come dire.. da " sbianchetto" dovresti dare qualche velatura di bleached bone o qualcosa per conferirgli un aspetto di tessuto e non di colata di gesso.

hai usato del chaos black per rendere le piegature dei vestiti vero? Ci vorrebbero delle lavature o l'inchiostro invece, pero' amen.. forse e' la foto.

Non riesco a capire com'e' il rosa dell'orrore, in alcune foto sembra fatto male, in altre un po' meglio.. quindi non mi esprimero'.

orrore un pò diverso per il golden zendra 819787
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 12:37 pm

a me invece sembra molto ben fatto, certo non è un lavoro dell' eavy metal, ma a parte i calzoni bianco gesso(in effetti sembra gesso) il resto mi pare ottimo.....basetta stupenda e pulita, modifiche piu che notevoli e pittura non troppo pulita, ma comunque degna di nota, non vedo tutti questi gran errori
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 12:56 pm

il fatto che tu non li veda, non vuol dire che non ci siano...

Io sono abituato a vedere lavori da eavy metal negli altri forum ( vedi legio o forum di warmachine) li i complimenti sono meritati, sudati e giusti... qui noto che si tende a dire " bello, bravissimo, fantastico" a tutto quel che viene postato.

questo non e' costruttivo e non aiuta ne il creatore dell'opera ne il forum in se, tant'e' che mi scoraggia dal postare o dare commenti..

in passato qui su zendra, c'erano pittori molto bravi, come per esempio Jack di spade ( cercalo tra le sue vecchie discussioni) li si che davvero c'era da urlare!

Con questo non voglio dire che il lavoro del buon Ultraross sia brutto, ho solo scritto e ripeto " poco pulita la realizzazione".

Ho una domanda per lui: in quanto tempo l'hai fatto?

perche' un buon lavoro necessita sempre di almeno 3 giorni di lavoro, anche solo perche' certi errori non si vedono subito.

orrore un pò diverso per il golden zendra 819787
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 7:42 pm

cavolo emperor pare quasi se ci incontrassimo ci capiremmo al volo orrore un pò diverso per il golden zendra 250192 !
quoto emperor sulfatto dei commenti poco pesati ,il modello è bello ma i commentivengono fatti per miglirarsi ed arrivare o almeno ambire ad un livello pari a quello dell'eavy metal quindi bisogna andarci giu di brutto con i commenti!!! orrore un pò diverso per il golden zendra 212518 che siano costruttivi però...
la pittura non la posso commentare motlo perchè non sono un espeto però il modello mi piace e onesamente era tra i modelli che "consideravo piu pericolosi" durante il concorso
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 10:00 pm

finalmente consigli e critiche costruttive!!!!grazie mille emperor
comunque allora rispondendo alle tue domande il bianco dei pantaloni è la foto che lo fa "gessoso" dal vivo è uniforme e meno gessato per le ombre ho usato una stratificazione con space wolves sotto lavatura di badab e skull white alla lavatura di bleached bone ci ho pensato sinceramente ma poi ho pensato che potesse infilarsi nei recessi e ho lasciato perdere.per l'orrore purtroppo ora non ricordo come l'ho fatto ma comunque da foto successive mi sono accorto che era da rifare completamente...per il tempo ci ho messo 2 giorni tra modifiche e pittura effettivamente poco ma era un periodo che avevo un mucchio da fare e poco tempo...la colla vinilica è pessima lo so ma per leffetto fanghiglia schifosa viene abbastanza decente.
mi pare di aver detto tutto per l'orrore come avrei potuto farlo?ho visto tanti esempi ma nessuno con un modus operandi tipo wd
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 10:26 pm

che sorpresa, apprezzi le mie critiche :D

Guarda, se volessi " rifarlo" sappi che lo sgrassatore chante clair e' davvero magia e non intacchera' minimamente la plastica. Mi scuso se a volte i miei interventi possono sembrare crudi ed arroganti, prima non ero cosi', adesso sono molto piu' diretto e senza scrupoli.. la dura legge della vita XD

in futuro ricordati di fare piu' prove, per esempio su vari orrori prima di passare a qualcosa che vuoi postare su di un concorso.. io per esempio prima di fare il condottiero di tzeentch in armatura terminator, faro' la bellezza di 10 stirpini per affinare la tecnica e capire il giusto utilizzo di quei colori specifici.

Almeno saprai come fare il rosa, e mi raccomando l'ard coat, da quando lo uso non mi ha mai tradito :D

orrore un pò diverso per il golden zendra 819787
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 10:56 pm

apprezzo molto qualsiasi tipo di critica più dura è meglio è orrore un pò diverso per il golden zendra 250192
cmq non pensavo di rifarlo mi serve così comè almeno in futuro mi ricorderò errori e correzzioni da fare guardando il modello
orrore un pò diverso per il golden zendra 351963
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 12:11 am

Emperor's Chosen ha scritto:
qui noto che si tende a dire " bello, bravissimo, fantastico" a tutto quel che viene postato.

questo non e' costruttivo e non aiuta ne il creatore dell'opera ne il forum in se, tant'e' che mi scoraggia dal postare o dare commenti..
orrore un pò diverso per il golden zendra 819787

assolutamente d'accordo.
comunque la tua modifica Ultraross non è per niente brutta.complimenti e continua così che diventerai ancora più bravo (in fondo è sempre questione di pratica)
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 8:38 pm

Mi trovo in pieno accordo con emperor anch'io faccio così: pratica sul truppino e poi faccio il sergente/eroe di turno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orrore un pò diverso per il golden zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: orrore un pò diverso per il golden zendra   orrore un pò diverso per il golden zendra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orrore un pò diverso per il golden zendra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» === GOLDEN ZENDRA ====
» Golden Zendra
» golden zendra 3a edizione
» vincitore golden zendra!
» Importante per il Golden Zendra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: