Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli degli 2016 Nehek femminili acqua recensione orchi 2014 tattiche dead 2011 tattica space vampiro grey catalogo NOMI cavalieri conti drone 2010 effetto knights caos grigi

 

 tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:08 pm

Dopo la prove soddisfacenti oltre ogni aspettativa della lista doppio carnifex, volevo provare questa variante con un solo carnifex e con in più i guerrieri:


Tiranno dell’alveare 170 + divoratore binato 15+ venefico
pesante 25 + avversario antico 25 tot. 245

3 guardie dell’alveare 150

3 zoantropi 180

tervigone 160 + catalisi 15 + ghiandole 10 + vesciche 10+
artigli falcati 5 tot.200

10 termagant 50

4 guerrieri 120 + frusta e spada 60 + lanciaculei + vesciche di tossine 20 tot.200

7 genoraptor 98 + signore 46 + vesiche 24 tot. 168

mawloc 170

carnefice 160 + 2 divoratore binato 30 + aculei a frammentazione 5 + ghiandole adrenali 10 tot. 205

tot. 1498


la lista generalmente si divide in due blocchi: gli zoantropi avanzano proteggendo i guerrieri che coverizzano il tiranno, sperando di arrivare a portata di cac dove, grazie all'avversario antico e a parossismo, i guerrieri colpiscono al 3+ binato e feriscono al 4+ binato, garantendomi ampii margini di portare via qualsiasi cosa, e per il resto il tiranno è sempre li pronto a portare la morte a chi sopravvive!
Mawloc e genoraptor ovviamente arrivano e vanno a maciullare quanto riescono prima di venire massacrati dal fuoco, mentre trigone carnifex guardie e gant o proteggono l'obiettivo oppure vanno a prendere quello avversario, considerando che il carnifex così settato è ottimo da controcarica, visto che va a iniziativa 4 e fo10, diventando bello tosto per tutti, oltre ai suoi 12 colpi fo6, se ci si aggiunge anche il fnp che potrebbe dargli la trigone, be capite come diventa tosto da eliminare!!


Ultima modifica di talaban il Lun Giu 21, 2010 11:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
x_zeus_x
Utente
Utente
x_zeus_x


Età : 32
Località : sarzana
Messaggi : 87

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:14 pm

mmmmmmmmmm interessante cm lista però se la trvigone si inceppa sn problemi o sbaglio????XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:32 pm

be la tervigone se s'inceppa sono problemi sempre XD
avevo pensato a togliere un carnifex per metterci un altra tervigone, però sinceramente perderei in aggressività come lista
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:35 pm

be la lista e carina se pero la tervigone si inceppa cm dice zeus 6 finito xD.....io metterei almeno una altra truppa da 15 di gaunt cercando di togliere qualche punticino qua e la......il carnifex cosi ok....io gli zoantropi li vedo un po sprecati x quel ruolo ke hanno in sta lista xke nn riescono ad arrivare in gittata x bucare i carri tirando a 18, secondo me o li d una capsula o altri menti al loro posto metti *na da 20 e una da 15 di termagant ke possono fare il loro stesso lavoro xD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:56 pm

be dire che sono finito solo perchè la tervi s'inceppa è un esagerazione, non è che gli altri pezzi belli tosti sono li a fare niente XD

gli zoantropi non tirano solamente a 18, hanno anche la pizza a 24 che è bella pericolosa contro tutte le truppe ( fo5 e vp2, bye bye maronzi XD ), e giocandomeli in vcapsula comunque prima del 2 turno manco li vedrei in campo, cosa che permetterebbe allì'avversario di concentrare il fuoco sui miei altri pochi pezzi in campo e farmi fuori meglio ;)

piutost, se riuscissi a vomitare fuori da qualche parte una 60ina di punti, potrei mettere una truppetta di hormagant tra i guerrieri e gli zoantropi, così che beneficerebbero anche loro della regolina del tiranno...
( tirando via un guerriero e le ghiandole al carni ci sto coi punti...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 1:07 pm

sisi farei anchio cosi e poi la pizza e a vp 3 nn vp2 xD....cmq si hai ragione toglierei quei 60 punti x mettere altri gaunt che la regola speciale del tiranno fa diventare i gaunt enormi xD e poi piu massa ce e meglio e ;)
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 2:45 pm

io a 1500 non giocherei mai ne i carny ne i tiranni specialmente se non sono alati e non hanno le guardie, lo so che poi torniamo alle solite liste ma secondo me sarebbe meglio mettere altri guerrieri+primus+capsula e altri terma....so che è brutto, ma secondo me il tiranno non si dovrebbe nemmeno guardare sotto i 2000 punti...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 10:42 am

guarda dipende molto dalla lista che giochi, francamente con delle liste molto aggressive puoi usare il tiranno bene e i carnifex sono ottimi da controcarica ( ora possiamo andare a inizitiva 4 finalmente!! ) e sparano parecchio, poi sono sempre belli tosti da digerire!!
Certo bisogna crearci una lista apposita attorno, però possono dire tranquillamente la loro!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 4:34 pm

Guarda, due considerazioni a sentimento, da uno che i Tyr non li gioca, ma li affronta...


1) Pochi Paletti, IMHO ora come ora indispensabili almeno 6 di loro, pensa a tutti i Chimera, Vendetta, LS, Falcon e altra roba che loro mangiano senza sforzo...

2)Zoa....Mh non sono il mio pezzo preferito, molta dispersione oggigiorno, Tyr, Lupi, Sm, Eldar, BA, tutta gente che non esce mai di casa senza calotte&affini...e con un minimo di saturazione i testoni cascano come pere mature....Io pondererei il cambio con altre 3 Guardie dell'Alveare


3) Vedo poco incisivi i Warrior, 4 sono veramente pochini...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 4:49 pm

1-2 ) sui paletti effettivamente altre 3 non sarebbero per nulla male, anzi, ma due considerazioni: in primis non ho altre 3 guardie ( ne tantomeno i 50 euro per prenderle XD ) e poi, ammetto di essere sculato qua io, con gli zoantropi ci ho sempre tirato giù di tutto e tutt'ora mi danno grandi soddisfazioni, anche se effettivamente con tutta la dispersione non sempre riescono a funzionare al meglio, per quanto riguarda la saturazione, ti dirò che se mentre avanzo mi spari a loro vuol dire che non spari al resto, quindi fanno anche da esca!

3) lo so, ad avere i punti ne metterei volentieri altri ( e chi non lo farebbe?XD ), però va anche considerato che colpendo al 3+ binato e ferendo al 4+ binato ( nella maggior parte dei casi ), quei 4 simpaticoni in media feriscono 8-9 volte con armi che negano armature e altro, e la stragrande maggioranza delle squadre nemiche riesci a spazzarle via

poi guarda, ieri ci ho fatto playtest contro una guardia molto tirata ( due hydra,3 chimera, due leman corazzati, un plotone,mezzi uomoni, fanti scelti e straken con comando ) a obiettivi, alla fine è finito con un pareggio 1 a 1, e se andavamo al 6 turno l'avrei spazzato via, visto che la mia tervigone e il mio carnifex erano pronti ad assaltare i sui due leman russ fermi vicino all'obiettivo contestato da due miei 2 gant accucciati, mentre sull'altro obiettivo ci si stavano fiondando il mio tiranno con 2 zoantropi ( si i guerrieri sono stati annichiliti da una pizza fo10 che ha hittato, porca di quella....), i genoraptor hanno fatto il numero assaltando il plotone in copertura e facendolo fuggire ( il commissario ha fallito due test al nove XD ) per poi venire annichiliti da lanciafiamme, termici e straken scesi dai chimera XD
che dire, ci sono sicuramente dei margini di miglioramento, e una variante di prova sarà sicuramente l'aggiunta di altre 3 guardie, valuterò poi un eventuale eliminazione di mawloc per incapsulare i guerrieri e metterne almeno altri due...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri   tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tiranidi 1500 con tiranno e guerrieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tiranidi 1500 con tiranno alato
» 1500 tiranidi col buon vecchio tiranno alato bilurcato
» Guerrieri di Ferro 1500 v2.0
» Tiranidi 1500
» Tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: