Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone vampiro acqua 2014 catalogo NOMI space orchi 2010 conti grigi tattiche knights effetto grey 2011 Nehek cavalieri indovinelli tattica 2016 femminili recensione dead caos degli

 

 Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.

Andare in basso 
+2
Iniziato Lucius
Ater
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 10:47 am

Dopo un po' di playtest su mefisto, sono giunto a questa lista:




parziali:totali:
QG:Mephiston250250




Elite:Prete Sanguinario, reattore dorsale (+25)5075





Prete Sanguinario5050




Truppe:Squadra di assaltatori, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra di assaltatori, 10 modelli (+90), flamer (+5), fucile termico (+10), maglio potenziato (+25)100230





Squadra di assaltatori, 5 modelli. Su razorback.100100




Supporti Leggeri:2 moto d'assalto (+40), 2 multitermici (+20)40100




Trasporti Appositi:Land Raider crusader, corazza rinforzata (+15), multitermico (+10)215240





Razorback2020

TOTALE: 1295


Mi avanzano 205 pti, che pensavo di riempire in uno di questi due modi:

-Dreddy biblio corazzato con possanza e volo + corazza rinforzata al razor

-Coppia di tornado con multitermico


In ogni caso la tattica è questa: avanzo con tutto, cercando di dividere il fuoco avversario sui molti bersagli. Gli assaltatori da 5 stanno in riserva e sono il mio jolly ad obiettivi. Il razor può anche servire, in casi di emergenza, per trasportare mefisto se gioco contro un esercito anti-psionico che mi blocca da subito il volo.

Se decido di mettere il dreddy, inserisco un altro bestione da cac ed un altro bersaglio tosto che divida il fuoco avversario. Inoltre è ottimo per ammazzare quei dannati guerrieri tiranidi o quei maledetti juggernaut.
Se invece metto gli speeder, guadagno moltissimo sia in fuoco pesante (4 colpi a F8 con vp minore di 3 fan male a tutti) sia in fuoco antifanteria con le pizzette dei missili.

Che fare???
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 9:48 pm

allora vediamo via mephi che a 1500pt. costa troppo...anche se è un bel pezzo.

cosi facendo sono 355pt.

metti un bel capitano semplice che picchia forte(scudo martello 150pt.)oppure un biblio(100pt.)

cosi punti restanti passa dal crusader al godhammer(hai solo 2 termici a lunga gittata)cosi facendo hai anche 2 laser binati in più, visto che il razor sta in difesa oltre che in riserva...)

visto che sul landone in 11 nn ci possono stare tiri via un assaltatore(cn flamer)e dai il combia-fiamma al prete sanguinario(tanto colpisce cmq...)

coi punti avanzati metti dentro un bel 3 di speeder scegli tu che set up...dimmi quanti punti avanzano
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 1:24 pm

Mefisto non si tocca. L'ho provato e funziona. Se lo usi con intelligenza si ripaga sempre. Può aprire tutto, dai carri alla fanteria. Perchè dici che costa troppo?

Il capitano è la barzelletta del codex invece. Il biblio classico secondo me rende molto a bassi punteggi, ma a 1500 pti io lo metterei solo come secondo QG di supporto. Subisce troppe cose in cac, rischia davvero troppo di ammazzarsi da solo. Inoltre la mia armata gira intorno ai 4 blocchi da cac (le 2 assaltatrici, mefisto e il dreddy). Questi avanzano insieme e dividono il fuoco avversario, che in una/due fasi di fuoco li deve fermare tutti. Se levo una di queste unità tutta la lista perde significato. Magari una lista con tutti i cambiamenti che dici tu funziona, ma non è quello che ho in mente io.

Con ciò non dico che non voglio critiche, ma solo che voglio consigli per migliorare la lista e non per stravolgerla.

Riguardo all'armamento del raider: anch'io non so se trasformarlo in godhammer, ma, conti alla mano, ti accorgi che, sebbene sembri strano, più o meno si equivalgono come anticarro, infatti:

-Statisticamente il cannone d'assalto, contro le corazze 13 o + è meglio del laser
-Il godhammer ha 2 laser+termico, MA, dato che avanzerò sempre, potrò sempre sparare solo con una di queste armi, esattamente come il crusader, che da parte sua spara sempre con gli hurricane.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 9:26 am

Citazione :
-Statisticamente il cannone d'assalto, contro le corazze 13 o + è meglio del laser

- :blink:

Citazione :
esattamente come il crusader, che da parte sua spara sempre con gli hurricane.

mmm...ti consiglio di leggere il manuale, se ti muovi di 6ui spari cn tutto, ma cn movimento di 12ui nn spari cn le armi difensive(lo fai solo se sei veicolo veloce, e tu nn lo sei...cl landone) :closedeyes:

-
Citazione :
Il capitano è la barzelletta del codex invece
,
MAH punti di vista, x me è una barzelletta il fatto di schierare 250pt.(che nn siano un landone)a 1500pt. che nn sia P.I. e che ahime bisogna sempre tenerlo coperto x dargli cover...dato che cmq anche se Mephi è UBER cattivo, a pur sempre 5FE senza invulnerabilità....

Citazione :
Inoltre la mia armata gira intorno ai 4 blocchi da cac (le 2 assaltatrici, mefisto e il dreddy)
, MA i tuoi avversari abituali chi sono??? non voglio criticare i tuoi avversari o te, ma mandare avanti 21miniature contro 1500pt. avversari nn è tutto sto BLOCCO da CAC, sarà che da quando gioco G.I. meno miniature mi schiera il nemico, meno problemi ho(troppo fuoco la G.I.)

detto ciò...bhe che dire...a parer mio troppo elitaria
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:48 pm

Contro la GI un po' di problemi li ho, non c'è dubbio, ma credo che tutti i BA ne abbiano. In ogno caso la GI non è fra i miei avversari abitudinali. Inoltre ci vorrebbe davvero tanto fuoco per buttare giù in un turno o due: razor, raider, 20 assaltatori con sacerdote, mephiston, dreddy.
Se fumogeno con i veicoli, solo per stendere loro ce ne vorrebbero di laser. Inoltre non si gioca sempre sulla pianura padana. Ah, e se l'avversario ignora le moto, anche i suoi veicoli saltano in fretta. Insomma, sono 7 bersagli tutti molto pressanti fra cui dividere il fuoco. Se poi becco un giocatore bravo con la GI, con una buona lista (come te per esempio) gioco la mia partita, magari perdo e gli do la mano. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 250192
Ripeto, io di GI proprio non me ne intendo e quindi ci sta che mi sbagli, ma a me sembra tanta roba da stendere tutta insieme.
In ogni caso, la GI non è fra i miei avversari abituali, quindi non è fondamentale calcolare tutto in base a lei.
Contro gli altri eserciti non mi pare di esser messo male:

-Chaos bisferza: copertura psionica totale, e mefisto che in carica si pappa i PD che è una bellezza

-Marines (avversari più abituali): con loro vado benino direi, visto che non hanno abbastanza fuoco per fermarmi ed in cac vinco io. Le cariche ben fatte di assaltatori (se combinati con qualcos'altro) stendono anche i termy. Subisco un po' le calotte, ma l'uso suicida del razor aiuta ad ovviare al problema per mefisto.

-Eldar:Anche loro rompono un po' con l'antipsionico, ma anch'io ricambio il favore con le calotte. In ogni caso stendere l'avatar non è difficile con mefisto (le armi psioniche lo ammazzano, vero?) e se sono io a caricare gli arlecchini, allora sono loro a pigliarle di più. Le lance (che poi si vedono in minor numero data l'estinzione delle trifalcon) magari mi spaccano il raider, ma colpendo al 4+ e penetrando al 5+ sui fumogeni al 4+... beh, non sono così sicure di farmi male. I draghi, se si avvicinano, poi son morti pure loro.

-Tiranidi: hanno troppe liste possibili per far programmi, ma alcuni punti a favore li ho. Il dreddy volante è l'anti-guerrieri definitivo. Mefisto, ombra o no, si mangia praticamente tutte le CM. Gli assaltatori con fnp con i terma se la giocano tranquilli. Le guardie del paletto non hanno gli speeder a cui tirare e mi lasciano comunque le armature. Con loro si gioca.

-Demoni: anche con loro gioco poco e forse li temo un po', dato che sono tutti resistenti alla morte immediata. Se becco spiccateschi mefisto deve imparare a correre. Tuttavia, grazie all'aip loro, spesso sarò io a caricare e sono in grado di farlo bene.

-Necron: vogliamo parlarne?

Questi sono gli eserciti con cui più o meno gioco più spesso e mi pare di aver analizzato correttamente la situazione.

Per il landone mi sono espresso da cani, chiedo venia. Intendevo dire che comunque, in movimento, il crusader spara lo stesso anticarro a media gittata del godhammer. Comunque li proverò tutti e due.

Concludendo, la lista è elitaria, è vero, ma lo è esattamente come tutti i marine. Sono 33 modelli, appena sotto la media. E con le modifiche da te consigliate sopra, il numero di modelli rimaneva pressochè invariato (mi pare aumentino di uno)


Comunque ti voglio ringraziare perchè almeno commenti le mie liste e lo fai in modo costruttivo. Ultimamente, a parte te, i miei post sono alquanto desertici...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 10:51 pm

Citazione :
Se poi becco un giocatore bravo con la GI, con una buona lista (come te per esempio) gioco la mia partita, magari perdo e gli do la mano.
....nn so xke ma mi puzza... :harhar:

Citazione :
-Chaos bisferza: copertura psionica totale, e mefisto che in carica si pappa i PD che è una bellezza
un giocatore accorto nn avvicina mai il Pdemone al tuo mephi(il che ti dice tutto...)

Citazione :
-Marines (avversari più abituali): con loro vado benino direi, visto che non hanno abbastanza fuoco per fermarmi ed in cac vinco io. Le cariche ben fatte di assaltatori (se combinati con qualcos'altro) stendono anche i termy. Subisco un po' le calotte, ma l'uso suicida del razor aiuta ad ovviare al problema per mefisto.
ERETICO!!!!BURN!!!!come osi dire che i marine nn hanno abbastanza fuoco??? i marine pisciano piombo dalla mattina alla sera(il che mi fa pensare al fatto che contro chi giochi nn stili liste abbastanza serie...)

Citazione :
-Eldar:Anche loro rompono un po' con l'antipsionico, ma anch'io ricambio il favore con le calotte. In ogni caso stendere l'avatar non è difficile con mefisto (le armi psioniche lo ammazzano, vero?) e se sono io a caricare gli arlecchini, allora sono loro a pigliarle di più. Le lance (che poi si vedono in minor numero data l'estinzione delle trifalcon) magari mi spaccano il raider, ma colpendo al 4+ e penetrando al 5+ sui fumogeni al 4+... beh, non sono così sicure di farmi male. I draghi, se si avvicinano, poi son morti pure loro.
i draghi devono fare solo una cosa, bucare il landone. Altre cose nn ne fanno(il problema e che loro lo fanno sempre e bene...)prima di caricare gli arlecchini ce ne vuole fidati(se il tuo avversario è furbo...)


Citazione :
-Tiranidi: hanno troppe liste possibili per far programmi, ma alcuni punti a favore li ho. Il dreddy volante è l'anti-guerrieri definitivo. Mefisto, ombra o no, si mangia praticamente tutte le CM. Gli assaltatori con fnp con i terma se la giocano tranquilli. Le guardie del paletto non hanno gli speeder a cui tirare e mi lasciano comunque le armature. Con loro si gioca.
fossero solo i guerrieri il problema dei TYR, chiedi a Black mage i consigli contro di loro...

Citazione :
-Demoni: anche con loro gioco poco e forse li temo un po', dato che sono tutti resistenti alla morte immediata. Se becco spiccateschi mefisto deve imparare a correre. Tuttavia, grazie all'aip loro, spesso sarò io a caricare e sono in grado di farlo bene.
nn ci ho mai giocato contro...ma dal momento che in estate li faranno in plastica...mmm...prevedo problemi...

Citazione :
-Necron: vogliamo parlarne?
si parliamone chiedi consigli ad Always, lui ha avuto una brutta esperienza cn loro...

C
Citazione :
oncludendo, la lista è elitaria, è vero, ma lo è esattamente come tutti i marine
, naaaa si può sempre fare di meglio...

Citazione :
Comunque ti voglio ringraziare perchè almeno commenti le mie liste e lo fai in modo costruttivo. Ultimamente, a parte te, i miei post sono alquanto desertici...
Io faccio solo ciò che è più degno per un uomo, chi osa di più non lo è...
W.Shakespear
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 11:45 am

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Se poi becco un giocatore bravo con la GI, con una buona lista (come te per esempio) gioco la mia partita, magari perdo e gli do la mano.
....nn so xke ma mi puzza... :harhar:

Citazione :
-Chaos bisferza: copertura psionica totale, e mefisto che in carica si pappa i PD che è una bellezza
un giocatore accorto nn avvicina mai il Pdemone al tuo mephi(il che ti dice tutto...) Ma mefisto muove più di lui... inoltre, se vuole stare lontano da mefisto, io farò in modo che stia lontano anche dall'assaltatrice appiedata.

Citazione :
-Marines (avversari più abituali): con loro vado benino direi, visto che non hanno abbastanza fuoco per fermarmi ed in cac vinco io. Le cariche ben fatte di assaltatori (se combinati con qualcos'altro) stendono anche i termy. Subisco un po' le calotte, ma l'uso suicida del razor aiuta ad ovviare al problema per mefisto.
ERETICO!!!!BURN!!!!come osi dire che i marine nn hanno abbastanza fuoco??? i marine pisciano piombo dalla mattina alla sera(il che mi fa pensare al fatto che contro chi giochi nn stili liste abbastanza serie...)
Laser i marine ne hanno, non c'è dubbio, ma ne hanno abbastanza per stendere in massimo 2 turni un raider, un dreddy corazzato, un razor e dare 5 ferite a mephisto una volta steccato il razor? Poi ci sono anche gli assaltatori con fnp... io fin ora troppi problemi non ne ho avuti.

Citazione :
-Eldar:Anche loro rompono un po' con l'antipsionico, ma anch'io ricambio il favore con le calotte. In ogni caso stendere l'avatar non è difficile con mefisto (le armi psioniche lo ammazzano, vero?) e se sono io a caricare gli arlecchini, allora sono loro a pigliarle di più. Le lance (che poi si vedono in minor numero data l'estinzione delle trifalcon) magari mi spaccano il raider, ma colpendo al 4+ e penetrando al 5+ sui fumogeni al 4+... beh, non sono così sicure di farmi male. I draghi, se si avvicinano, poi son morti pure loro.
i draghi devono fare solo una cosa, bucare il landone. Altre cose nn ne fanno(il problema e che loro lo fanno sempre e bene...)prima di caricare gli arlecchini ce ne vuole fidati(se il tuo avversario è furbo...)
I draghi steccano il landone, ma poi io stecco loro ed il wave. Non conosco bene gli harley, ma muovendomi come fanteria volante, dovrei essere io il più veloce, no? E poi, anche se non li carico, mi basta tirargli con pistole e flamer e li sfoltisco parecchio, no?

Citazione :
-Tiranidi: hanno troppe liste possibili per far programmi, ma alcuni punti a favore li ho. Il dreddy volante è l'anti-guerrieri definitivo. Mefisto, ombra o no, si mangia praticamente tutte le CM. Gli assaltatori con fnp con i terma se la giocano tranquilli. Le guardie del paletto non hanno gli speeder a cui tirare e mi lasciano comunque le armature. Con loro si gioca.
fossero solo i guerrieri il problema dei TYR, chiedi a Black mage i consigli contro di loro...
Lo so, sono tosti, soprattutto perchè son vari. Però qualche punto di riferimento glielo levo.

Citazione :
-Demoni: anche con loro gioco poco e forse li temo un po', dato che sono tutti resistenti alla morte immediata. Se becco spiccateschi mefisto deve imparare a correre. Tuttavia, grazie all'aip loro, spesso sarò io a caricare e sono in grado di farlo bene.
nn ci ho mai giocato contro...ma dal momento che in estate li faranno in plastica...mmm...prevedo problemi...

Citazione :
-Necron: vogliamo parlarne?
si parliamone chiedi consigli ad Always, lui ha avuto una brutta esperienza cn loro...
Ho letto, ho letto... il nocti truppa... ah ah ah! Comunque Mefisto se lo mangia al nocti e si mangia pure guerrieri e monoliti. Idem il dreddy.

C
Citazione :
oncludendo, la lista è elitaria, è vero, ma lo è esattamente come tutti i marine
, naaaa si può sempre fare di meglio...

Citazione :
Comunque ti voglio ringraziare perchè almeno commenti le mie liste e lo fai in modo costruttivo. Ultimamente, a parte te, i miei post sono alquanto desertici...
Io faccio solo ciò che è più degno per un uomo, chi osa di più non lo è...
W.Shakespear
... Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 819787 ...


Oggi test contro i DH. Avversario nuovo, quindi non so come andrà.
Se ce la faccio poi posto un report.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 7:44 pm

Partita saltata contro i DH, quindi solito test con un DA da fuoco a kp, schieramento a quarti.

Breve report: sfiga assurda, al primo turno il landone salta per l'unico laser a gittata, nell'esplosione ci salutano anche 4 marines con fnp. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 448543
Nel secondo turno salta anche il dreddy al primo laser, nonostante i fumogeni. Ci lasciano anche le 2 moto, nonostante il turbo. Inizio a piangere.

Fortuna che c'è mefisto. Da solo si porta via: 5 tattici, azrael, razorback e 2 preddy. Sopravvive pure, anche se per una sola ferita.
Gli assaltatori stendono un dreddy, una devastatrice ed una tattica da 5. Una squadra viene arata dai termy, mentre l'altra non riesce a stendere in 3 turni 5 tattici. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 176926
Vinco 8 a 5 facendo una fatica boia.


Pagelle:

Raider: 1
Come i laser che ci vogliono ad abbatterlo...

Dreddy: 1
Idem

Assaltatrice imbarcata sul raider: 5
Si riprende dopo che il veicolo la lascia e la massacra, stendendo un dreddy col termico. Peccato che non eliminino i tattici.

Assaltatrice volante: 5
Assorbe molto fuoco con il fnp e, incredibile, ammazza 10 omini solo con il fuoco. Arata poi dai termy assaltatori.

Assaltatrice da 5: 6
Non fanno nulla, ma almeno sopravvivono.

Razorback: 6
Porta a gittata termica l'assaltatrice del raider, salvando la partita. E' anche l'unico veicolo a sopravvivere alla battaglia. E' anche il meno resistente. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 107557
Come disse il saggio: Il giocatore esperto sa benissimo che il rhino è MOOOOLTO più resistente del raider.

Moto: 4
Assorbono un pochino di fuoco, ma anche loro muoiono senza far nulla.

Mephiston: 9
Salva la situazione. Si fa quasi 700pti di esercito nemico. Azrael lo fa penare, salvando 4 ferite su 4 da morte immediata, ma il Signore della morte non perdona.
Unica nota: ha il suo più grande nemico in se stesso. Della 4 ferite subite, una gliel'ha fatta Azrael, 3 se l'è fatte da solo (1 plasma, 2 pericoli). Un altro test sbagliato agli ultimi turni ed era fatta. Tuttavia ha fatto lui 5 degli 8 kp, quindi gloria meritatissima.


Aspettiamo altri test un po' meno scalognati e contro avversari un po' più ostici. In ogni caso, la tattica generale ha funzionato, poichè moto, raider e dreddy hanno distolto l'avversario da mefisto, permettendogli di imperversare sulle linee nemiche.
Da trovare una soluzione ai termy, che se mi controcaricano mi arano.

Alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 10:51 pm

Citazione :
Citazione:
-Marines (avversari più abituali): con loro vado benino direi, visto che non hanno abbastanza fuoco per fermarmi ed in cac vinco io. Le cariche ben fatte di assaltatori (se combinati con qualcos'altro) stendono anche i termy. Subisco un po' le calotte, ma l'uso suicida del razor aiuta ad ovviare al problema per mefisto.

ERETICO!!!!BURN!!!!come osi dire che i marine nn hanno abbastanza fuoco??? i marine pisciano piombo dalla mattina alla sera(il che mi fa pensare al fatto che contro chi giochi nn stili liste abbastanza serie...)
Laser i marine ne hanno, non c'è dubbio, ma ne hanno abbastanza per stendere in massimo 2 turni un raider, un dreddy corazzato, un razor e dare 5 ferite a mephisto una volta steccato il razor? Poi ci sono anche gli assaltatori con fnp... io fin ora troppi problemi non ne ho avuti.
:gogogo: :haha: :harhar: :112: ...nn voglio essere ripetitivo...ma io l'avevo detto...
x il resto mi sembra che il tutto funzioni...ma contro i DA i Ba hanno vita facile...a parer mio.

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 3:58 pm

Vero, con i DA vita facile, ma oggi ho altri 2 mini report da fare:

Partita di ieri: Marines da fuoco abbastanza tranquilli, partita ad obiettivi (5), schieramento campale.

Decido di iniziare, in modo da togliergli un turno di fuoco. Avanzo con tutto, tranne il dreddy che pensa bene di steccare con il potere psionico e di spaccarsi l'arma a F10. Gli stendo col fuoco 5 assaltatori.
Lui scende con un dreddy in capsula vicino al mio, ma non mi fa nulla. Mi spara con un bel po' di roba sulle moto e me ne lascia una con una sola ferita. Il dreddy continua a sbagliare e si immobiblizza. Mefisto si porta via 2 speeder ed una tattica da 5, gli assaltatori jumpackati si accasano su un obiettivo lontano e lì rimarranno. Mischia fra i dreddy, col mio che muore ed il suo immobilizzato e senz'armi. Il raider viene immobilizzato, mentre gli assaltatori sbarcati accoppano 2 tattiche da 5. A lui restano solo 5 omini per conquistare. I termy poi si portano via gli stessi assaltatori.
Il razor (lasciato in riserva) entra e sbarca gli omini col termico che seccano il dreddy. La mia moto si nasconde e aspetta di contestare. La cpsula tuttavia non ne vuole sapere di cadere. Alla fine del quinto lui controlla un obiettivo, io 2. Si tira e non si continua. Vittoria molto, molto sudata.

Il dreddy va a letto senza cena dopo la colossale figura di m***a rimediata. Gli concedo un'altra partita, se non farà qualcosa finirà in fretta fuori lista.



Partita di oggi: finalmente affronto la temutissima GI. La lista per fortuna non è tiratissima. Mi trovavo davanti:
Vendetta con veterani e triplo plasmon, (ahio)
coppia di leman classici, (ahio)
plotone con 3 squadre ed altrettanti laser,
chimera con 5 ogryn,
chimera con 10 psionici con il potere n psionici=n forza.


Schieramento: punta di lancia
Battaglia: 4 obiettivi


Inizio io e schiero il raider nascosto dietro ad un edificio sul fianco sinistro, dreddy ed assaltatori volanti al limite dei 12" dal centro coperti, moto sul fianco destro in copertura, mefisto vicino al raider. Il razor è in riserva.

Lui schiera, da sinistra a destra: Vendetta, leman, 2 squadre+ comando plotone, altro leman, squadra, i 2 chimera.


Per fortuna non ruba l'iniziativa (sia lodato il cielo...) e così inizio. Il raider avanza solitario fumogenando a sinistra verso un obiettivo e, purtroppo, il suo vendetta. Il resto avanza tutto molto in fretta verso il suo quadrante.

Lui turba col vendetta e si avvicina al land. Spara con tutto, ma i risultati sono scarsi. Mi ammazza un omino e fa una ferita a mefisto. Fine.

Io, imbaldanzito, continuo ad avanzare. Mefisto carica una squadra di omini e se la mangia, anche se subisce un'incredibile ferita da un misero fantaccino!!!!! Gli distruggo il chimera degli ogryn, ma fallisco con quello degli psionici. Il raider intanto si è portato sull'obiettivo a sinistra, coperto da un edificio.

Lui inizia a spararmi con tutto, ma i dadi deviazione sono con me e gli assaltatori perdono solo 3 omini! Tira col vendetta sul raider, ma con la cover salvo tutti i colpi. Gli psionici vengono fermati, come nel turno precedente, dalla calotta di Mefisto.

Ancora quasi illeso, mi accingo a sferrare il colpo finale. Il razor continua a latitare, ma gli altri non esitano. Le moto fanno scoppiare il chimera degli psionici e 2 si spiaccicano nell'esplosione. Il dreddy carica gli ogryn e li asfalta. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 578598
Mefisto carica un leman e lo distrugge. Gli assaltatori jumpaccati volano su un obiettivo. Il raider muove di 12 e spara una meltata sul vendetta. BUUUM. Gli assaltatori che erano sbarcati finiscono il lavoro e ammazzano i veterani.

Con un'aria un po' sconsolata lui inizia il turno. Spara coi laser sul land e lo immobilizza. Poi tenta una cannonata sugli assaltatori sbarcati, ma devia ancora.
Concede la partita a fine turno, ormai impossibilitato anche a pareggiare.


Ah, dimenticavo. Giocava pure Marbo, tocco chiaramente fon fun. Il povero rambo è riuscito solo a fare una ferita alle moto prima di essere massacrato dal fuoco degli assaltatori... *_*'

E ora il momento che tutti attendevate... le pagelle!!!!!


Mefisto: 8
Mi para dal potere psionico a F 10 e fa i suoi morti. Per 3 turni di gioco fa un ottimo lavoro.

Assaltatori paccati: 7
Voto alla resistenza. La buona scelta delle coperture li ha aiutati molto, parandoli dai danni peggiori. L'aver trucidato rambo poi non ha prezzo...

Raider: 7
Resiste alla grande e stecca il vendetta, chiudendo la morsa sul nemico da sinistra. Voto meritato.

Assaltatori sul raider: 6 e mezzo
Finiscono i veterani e subuscono zero perdite. Sufficienza abbondante per loro.

Dreddy: 7
Finalmente fa vedere un po' del suo potenziale. Massacra gli ogryn e riesce a non sbagliare un test psionico. Premiato l'impegno.

Assaltatori e razorback: -
Non pervenuti. Da oggi rinominati 'i latitanti'. Per curiosità ho tirato per vedere se sarebbero entrati al 4°: ovviamente è uscito un asso. Pelandroni!!!


Buon test contro la guardia, anche se devo ammetere di aver avuto un po' di fortuna.
Se avete avuto il coraggio di leggervi tutto, un ringraziamento e alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 9:25 pm

Citazione :
La lista per fortuna non è tiratissima. Mi trovavo davanti:
Vendetta con veterani e triplo plasmon, (ahio)
coppia di leman classici, (ahio)
plotone con 3 squadre ed altrettanti laser,
chimera con 5 ogryn,
chimera con 10 psionici con il potere n psionici=n forza.
il che oggettivamente la dice lunga sulla lista... :banned:

test da rivisitare cn la G.I.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 11:06 pm

Ecco, a proposito, mi posteresti qui o via PM una lista GI che reputi competitiva, così mi ci posso regolare un po'?

La partita oggi era chiaramente for fun, solo per avere un assaggio di GI. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 176360
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 2:50 pm

ehm hai mai giocato contro gli orki ?
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 10:19 am

salve sono nuovo ..volevo solo dirvi che secondo me la lista di doc sapo nn e per niente male ..gioco anke io con gli angeli sanguinari ... per quello ke a detto zio 91.. secondo me nn ci sono problemi, perche se non caricano loro, ma carichi tu nn vedo il problema avendo minore forza e resistenza, e da lontano ti faranno danni limitati con una ab di 3 o inferiore. e per quello che riguarda la GI se metti qualche laser per i carri dopo sei apposto .. pero stai attento ce un veicolo che e supporto leggero che muove normalmente di 12 e ha un cannone chimico a sagoma con vp2 ti distrugge unita intere.. pur troppo lo sperimentato io stesso Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 578598 e se gli arrivi presto in cac sei apposto.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 12:52 pm

ehehehe ma pensi che gli orki se ne stiano ad aspettare d essere caricati? fidati è meglio nn fidarsi degli orki i blood angels sono gli avversari che ho spazzato via piu degli altri.... con cio nn dico che vincono sempre gli orki , ma vanno temuti sono molto forti ... -)
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 2:36 pm

si su quello ai ragione sono molto forti , pero come tutti gli eserciti anche per gli angeli sanguinari ci sono i modi di fregarli e i modi per essere fregati, pero e anche vero che oltre all 'esercito anche il giocatore fa la sua parte .. ovviamente questi possono esser punti a tuo favore e a sfavore... pero non so se tu abbia fatto combattimenti recenti ( dopo il nuovo codex ) con gli angeli sanguinari , sono molto piu forti di prima in cac e possono competere con qualsiasi unita pure con gli arlecchini... prima non lo potevano fare!!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:34 pm

okkio a parlare degli orki ragazzi...hanno nel gioco la più lunga potenziale carica...

movimento di 12(+1 cn la vernice...)del carro Korazzato veicolo scoperto, sbarcano waggano e caricano...se nn erro carica da 20ui potenziale...okkio...nn sono facili da gestire sopratutto ora che gira la 3Kk cn rulli(1d6 di colpi a F10...nello speronamento/travolgimento...)
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 7:40 pm

iniziato mi sa ke gli orki non possono sbarcare dal karro se si muove di 12....si è scoperto pero mi sa che tiene le stesse regole dei veicoli normali per lo sbarco....cmq si gli orki sono micidiali perche fanno 4 nattacchi a forza 4 a testa.....una truppa da 20 fa quei 80 attacchi che imho quasi nessuna unita puo reggere
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 9:35 pm

ai ragione.. pero sei tu ke inizi prima di loro la cac e con i sanguinari fai mnimo 30 attacchi di cui 6 potenziati e prima li hai randellati un po con flamer e pistole nn credo rimangano in 20 rimarranno massimo in 10 .. Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. 359766
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 11:28 pm

allora il flamer in cac nn lo usi e gli orki caricano sempre !! parti da gia da quello, poi il karro da guerra puo muovere scendere e assaltare è scoperto!! due i ragazzi sono la truppa piu pericolosa degli orki addiritura piu dei kapi o megakapi! 30 ragazzi sono difficili da levare 30 attacchi al quattro ne entrano 15 al 4 per ferire ne entrano 8 e salvo 2 al 6 quindi sono 6 morti le potenziate ne faranno altri 2 ... poi dopo ? 12x4 sono 48 attacchi... di cui 4 potenziati
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 1:56 pm

Citazione :
iniziato mi sa ke gli orki non possono sbarcare dal karro se si muove di 12....si è scoperto pero mi sa che tiene le stesse regole dei veicoli normali per lo sbarco....cmq si gli orki sono micidiali perche fanno 4 nattacchi a forza 4 a testa.....una truppa da 20 fa quei 80 attacchi che imho quasi nessuna unita puo reggere
nana leggiamo il regolamento insieme...da un veicolo scoperto puoi sbarcare e assaltare...


ergo muovo di 12ui, sbarco entro 2ui(totale 14ui...)waggo(altri 6ui...)e ti carico(altri 6ui...)potenziale carica di 26ui...praticamente mezzo campo...se il giocatore orkesco sa giocare un po al 2 turno(visto che al primo nn può waggare)e già in CAC...tu che carichi gli orki e raro a vedersi vista la loro mobilità...cmq...problematici in 3ed., spacca-balle in 5ed....
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 3:02 pm

si ha ragione iniziato se sono soperti puoi assaltare sono piu o meno come i landy resta pero il fatto ke dopo il primo turno di assalto gli orki diventano piu vulnerabili.. sono come la cavalleria imperiale ......XD
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 5:00 pm

guarda che 18 pollici di carica sono sempre ottimi e fidati arrivano ...
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 5:29 pm

si per quello ai ragione tu io volevo solo dire che dopo il primo turno di assalto agli orki gli cala la forza e la resistenza se non sbaglioquindi di conseguenza sono piu vulnerabili.. non sono sicuro pero mi pare ke kalino anke di 2 attacchi ma nn vorrei direcazzate..
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 6:11 pm

hanno carica furiosa che li porta a F4 e I3..tutto li..nn cala nient'altro dopo il primo turno di CAC...il problema e che generalmente a parte contro i marine(che x loro sono cmq più ostici)chi viene caricato dagli orki viene atomizzato x via della mole assurda di attacchi che fanno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.   Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: