Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri orchi acqua Nehek 2014 tattiche catalogo conti 2010 dead degli 2011 knights NOMI recensione grigi effetto grey vampiro indovinelli femminili tattica space 2016 drone caos

 

 Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 6:58 pm

Dunque, con il cambiare del regolamento (ho preso solo il Silvio Bianco, non ancora il librone vero e proprio) è cambiato anche il metodo di composizione liste. Ora si va a punteggi percentuale (25% Grandi eroi 25% eroi minimo 25% massimo quanto ti pare truppe 50% rare e 25% speciali) che determinano quanta roba puoi prendere di una determinata categoria in base ai punti che spendi per essa. In sostanza potrei anche avere un cumulo enorme di unità rare, se il costo in punti è abbastanza basso, così come per eroi/G eroi (in teoria, eh!).

Da aggiungersi le nuove regole per tiro /(leggero e pesante), creature/fanteria mostruosa e formazioni di fanteria che porteranno a elaborare liste più...complete per non vedersi un'unità di un tipo macellarci l'esercito (accidenti, ho puntato tutto sui fanti e ora queste creature mostruose mi fanno un cùculo così).

Per il parco eroe la scelta più performante mi pare un Grande Eroe generale dell'armata combattente ed uno incantatore. Quindi Un eroe stendardiere da battaglia ed un mago minore per fornire supporto come dadi etc. all'altro.

Per le truppe bisogna regolarsi in base alle strategie, ma credo che la scelta 1 o 1 unità di orda da mettere al centro dello schieramento con il grande eroe che fornisce la D maggiore e lo stendardiere che supporta siano ottime per un centro solido capace di sfondare, specialmente se sit rovano unità robuste su ranghi serrati ai fianchiper proteggerli ed unità più veloci e leggere per colpire ai fianchi le unità che cercassero di sfondare le ali e fiancheggiare le orde.

Poi, una o due unità di artigleria sono ottime per eliminare mostruosità/cavallerie pesantu che potrebbero macellare le squadre di fanteria.

Poi, creature veramente gosse o minori concentrate su un fianco insieme a veloci (vedi staffette) per cercare di appesantire l'assalto su un'ala, cercando di penetrare e fiancheggiare le orde, più goffe, mentre una unità particolarmente resistente tiene ferma l'altra ala avversaria e unità economiche impantanano eroi e centro. Oppure esattamente al centro dello schieramento per dare ulteriore peso al centro

Le schermaglaitrici rimarranno fondamentali per eliminare il supporto nemico e la magia per i momenti più critici.


Che ne pensate di entrambe le questioni?
Torna in alto Andare in basso
Fede23
Utente
Utente
Fede23


Età : 43
Località : Carbonara Scrivia
Messaggi : 293

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 7:25 pm

Per me con la mia lista di Demoni co un Assetato un Araldo di Tz. e uno di Khorne con un Orda da 25 Sanguinari e 20 Orrori (2 unità) e 10 Divoratori (2 unità) e 12 Pirodemoni (2 unità)-----
Credo sia Perfetta dalla tua descrizione!!!!
GRAZIE MILLE DELLE INFO!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Utente
Utente
Lore


Età : 30
Località : Prato, Toscana
Messaggi : 98

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 10:25 pm

sei fantastico! però con i lizard mi trovo un po' dubbioso su cosa giocare. centrale pensavo a sauri con slann. per il ruolo che dai tu andrebbe anche bene però non so se il costo sia troppo maggiore al ruolo, in questo caso. sul lato destro (diciamo destro) potrebbe starci stegadonte e kroxigor (che mi pare qualcosa in più ce l'abbiano con questa ottava. hanno M6, mi pare abbastanza anche se non è moltissimo. sul sinistro per resistente non saprei. gli sciami non mi pare proprio il caso. bho. cosa consigli? altri kroxigor e stega? potrebbe andare, sfasciano di brutto. (non sto facendo una lista, eh, cerco di commentare la strategia). per gli schermagliatori dici funzionano ancora? perché gli scinchi sono abbastanza buoni. magari davanti ai sauri per renderli orda anche con un minimo di truppe (del tipo se è 30 minimo orda faccio 40). però ora vedo i costi e vedo la cosa non plausibile. non riesco a uscirne. tanti eroi poco costosi? perderei slann e scinchi magici da supporto... orda? perderei punti per avere decine di sauri che non userò mai.

quindi, credi che la tattica che hai detto tu vada bene anche per i lizard? questa domanda potrebbe anche essere fatta per l'impero e per gli alti elfi.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 1:17 pm

Bhe, penso che i Lizard siano invece ottimi per una tattica come questa: dispongono di truppe robusta e resistenti, squadre agili in grado di eliminare un gran numero di avversari quando necessario, magia di supporto di grande livello e creature potenti per are un colpo forte. Forse si potrebbe sentire la sostanziale assenza dell'artigleria, così come i nani la mancanza di cavalleria/mostruosità, ma li va poi ad esercito.
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 8:42 pm

piccola correzione: max 50% di speciali
max 25%di rare

E ricordiamo che in sede di scrittura lista si deve scegliere la sfera magica per ogni incantatore
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 8:15 am

ma scusate sarò tardo ma non ho capito una cosa

per le truppe bisogna spendere i punti percentuali o è rimasto il minimo numero di truppe usabili?
ad esempio per il caos posso fare una sola unità da 30 guerrieri arrivando così al 25% oppure devo includere le 3 truppe base obbligatorie?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Utente
Utente
Lore


Età : 30
Località : Prato, Toscana
Messaggi : 98

tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 8:01 pm

non devi contare le truppe ma i punti, quindi almeno 1500 su 3000, 1000 su 2000 ecc... capito? tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica 337889
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica   tattica - Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi metodi di elaborazione liste e tattica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un po di tattica spicciola...
» Tattica Verde!!!
» tattica da codardo
» Tattica BT contro DE
» tattica torneo a coppie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: