Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 acqua drone catalogo degli indovinelli orchi dead grey 2014 2010 space grigi conti tattica recensione caos cavalieri knights effetto 2016 Nehek vampiro tattiche femminili NOMI

 

 Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Elgard
Utente
Utente
Elgard


Età : 35
Località : Mestre
Messaggi : 82

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 1:08 pm

Salve sono nuovo nel forum e anche in warhammer, ho fatto un paio di tutorial al gw e mi sono costruito col codex orki 2 listuccie... visto che non ho ancora praticamente nulla di orchi volevo un vostro parere riguardo alla competitività, efficienza ecc di queste liste...

Lista 1) Marea verde
Citazione :

HQ:
Ghazghkull Thraka ( 225 )
Big Mek + Campo di Forza ( 85 )

Elites:
13x Sciacalli (195)

Troops:
25x Ragazzi (Zpakka) + Nob con palo e kela (190)
25x Ragazzi (Zpara) + Nob con palo e kela (190)
25x Ragazzi (Zpara) + Nob con palo e kela (190)

Heavy Support:
3x lattine azzazzine con 3 rokkit (150)
3x lattine azzazzine con 3 grotzooka (135)
3x lattine azzazzine con 3 grotzooka (135)

Punti Totali: 1495
Kill point: 9

Come vi sembra?
Sono troppi kill point?
lista 2) Moto + Lootas
Citazione :

Capoguerra su moto con Attack Squig e Cybork Body (150)
Capoguerra su moto con Attack Squig e Cybork Body (150)

13 Sciacalli (195)
13 Sciacalli (195)

6 Capi su moto equipaggiati in modo diverso con in tutto 3 kele, 1 Rokkit, 1 lanciafiamme, 1 Waagh Banner, 1 Palo e uno di essi è upgradato a PainBoy (405)
6 Capi su moto equipaggiati in modo diverso con in tutto 3 kele, 1 Rokkit, 1 lanciafiamme, 1 Waagh Banner, 1 Palo e uno di essi è upgradato a PainBoy (405)

punti: 1500
Squadre: 4
KillPoint: 6

Qui sono indeciso se metterci delle caccole da settare in riserva, soprattutto perchè ho poche squadre per tenere gli obiettivi, soprattutto se sono su edifici rialzati...
Qual'è la migliore?
E soprattuto sono buone come liste? vale la pena prendere quei modelli?

Fatemi sapere, così non rischio di scialacquare denaro in unità non utili :D

Grazie dell'attenzione, ciao
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 2:32 pm

la prima è carinaxo sono un po pchi 75 boyz a piedi....tiogli uno squadrone di lattine e uno sciacallo e dagli 3 karri da guerra cosi ariverrano piu in fretta in cac xke cosi è molto lenta ,se devi andare a prendere l'avversarrio nn ci arrivi xke ti fara furi col fuoco......la seconda invece a parere mio è molto mobile e versatile e hai il retro molto coperto con 26 sciakalli,come lista x gl orki è molto elitiaria ( io sono abiutuato a giocare quasi 96 boyz xD
Torna in alto Andare in basso
Elgard
Utente
Utente
Elgard


Età : 35
Località : Mestre
Messaggi : 82

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 7:14 pm

cosa intendi per "molto elitiaria"? che ha molte elite? e che male c'è ? XD
e se ci mettessi la squadra di kakkole da buttare in riserva per poi rombpere le @@ suglio obiettivi altrui? :D

per la prima stavo quasi considerando l'idea di togliere il gaza per un altro mek con campo di forza, abbassare ulteriormente le truppe a 22 boyz dotati in aggiunta di big shoota e tutti in assetto da sparo (invece che da corpo a corpo)
così mi avanzerebbe spazio per un altra squadra di lootas da 12...
dici che fà ancora più schifo?
perchè le latte mi servirebbero per dare copetura alla fanteria e il doppio mek per dare copeerura alla latte... sarebbe la strategia "killa kan Wall" che ho letto un po' in giro per i forum ^^

no eh?
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 8:31 pm

Citazione :

Lista 1) Marea verde

HQ:
Ghazghkull Thraka ( 225 )
Big Mek + Campo di Forza ( 85 )

Elites:
13x Sciacalli (195)

Troops:
25x Ragazzi (Zpakka) + Nob con palo e kela (190)
25x Ragazzi (Zpara) + Nob con palo e kela (190)
25x Ragazzi (Zpara) + Nob con palo e kela (190)

Heavy Support:
3x lattine azzazzine con 3 rokkit (150)
3x lattine azzazzine con 3 grotzooka (135)
3x lattine azzazzine con 3 grotzooka (135)

Punti Totali: 1495
Kill point: 9


75 ragazzi sono pochi se vanno a piedi.
Ne servono almeno 150 e continui a soffrire gli eserciti molto mobili.

Gaz va solo sul karro, a piedi si rifiuta di andare. Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas 593140

Prova a mettere un karro e dei kapi su moto, togliendo gaz, sciacalli e qualche lattina.

Citazione :


lista 2) Moto + Lootas
Capoguerra su moto con Attack Squig e Cybork Body (150)
Capoguerra su moto con Attack Squig e Cybork Body (150)

13 Sciacalli (195)
13 Sciacalli (195)

6 Capi su moto equipaggiati in modo diverso con in tutto 3 kele, 1 Rokkit, 1 lanciafiamme, 1 Waagh Banner, 1 Palo e uno di essi è upgradato a PainBoy (405)
6 Capi su moto equipaggiati in modo diverso con in tutto 3 kele, 1 Rokkit, 1 lanciafiamme, 1 Waagh Banner, 1 Palo e uno di essi è upgradato a PainBoy (405)

punti: 1500
Squadre: 4
KillPoint: 6



Negativo. Hai 2 sole truppe su moto.
2 partite su 3 sono ad obiettivi e se li piazzo su una rovina non li vieni a prendere più.
Inoltre le moto sono forti se scorrazzano...
Ma se io sono in alto, come mi prendi???
Da rivedere...
Torna in alto Andare in basso
Elgard
Utente
Utente
Elgard


Età : 35
Località : Mestre
Messaggi : 82

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 11:50 pm

Ok, mi avete convinto... il gaz a piedi no fà nulla... per quanto riguarda la prima lista allora ho provato a pensare ad una alternativa: aggiungere un mek con campo (al posto del ghaz), per proteggere il killa kan wall, ridurre a 22 i boyz, ma metterli tutti in assetto da spario (con lo zpara, o shoota) equippaggiarne 2 col big shoota, e coi punti avanzati prendere altri lootas a formare 2 squadre da 12... può essere una scelta migliore?

per la seconda lista, non si risolve mettendo una squadra di kakkole? andare in giro a scorazzare con i capi su moto per poi prendere negli ultimi 2 turni gli obiettivi (magari liberandoli coi lootas?) è rischioso? inultile? insensato?

scusate ancora se dico nubbate, ma vi ripeto, devo ancora inziare a prendere confidenza col gioco, e non sò ancoa bene come giocare le unita ^^'
fatemi sapere ciauz
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 9:19 am

Lista 1:

Il thraka a piedi ci puo anche stare, però gli serve molta piu massa. Io leverei il grande mek (che in questa lista non serve) e almeno un unità di bipodi per mettere quanta piu fanteria possibile



Lista 2:

Il doppio concilio in moto è ottimo. Al posto degli siakalli però mettereri un unità da 20 kakkole e poi un paio di unità di boyz su kamion cosi da poter avanzare in blocco con un po di massa...
Torna in alto Andare in basso
Elgard
Utente
Utente
Elgard


Età : 35
Località : Mestre
Messaggi : 82

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 12:32 am

Citazione :
2x Big Mek w/ KFF (85x2)

Elites:
12x Lootas (180)
12x
Lootas (180)

Troops:
22x Shoota Boyz w/ 2x Big Shootas (182)
+Nob
con palo e kela
22x Shoota Boyz w/ 2x Big Shootas (182)
+Nob con
palo e kela
22x Shoota Boyz w/ 2x Big Shootas (182)
+Nob con palo e
kela

Heavy:
3x Killa Kans con rokit (150)
3x Killa Kans
con bazooka (135)
3x Killa Kans con bazooka (135)
meno
unità, + cover! tutti in assetto da sparo, con big shoota! Penso che
questa sia un po' meglio, perchè con il 2° mek garantisco meglio la
cover al 4+ ai killa kans, e 5+ ai ragazzi, inoltre gli shoota difendono
meglio gli obiettivi, perchè hanno una maggiore area di influenza, sono
più versatili (cioè se la cavano bene con gli pari e benino con il cac;
al contrario quelli con assetto da cac sono costretti a caricare..)

@maresciallo: in un altro post, hai scritto ke la lista gaza+170 ragazzi è competitiva e da torneo... è vero? non ti evaporano subito la faneteria con lanciafiamme, tunderfire e roba simile?


per la lista 2:
i kamion non mi ispirano moltissimo: non sono kill point regalati? ne metteresti 2?


Ultima modifica di Elgard il Dom Lug 11, 2010 12:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 12:37 pm

Elgard ha scritto:
@maresciallo: in un altro post, hai scritto ke la lista gaza+170 ragazzi è competitiva e da torno... è vero? non ti evaporano subito la faneteria con lanciafiamme, tunderfire e roba simile?
Certo che te la evaporano. Ma tu hai il numero dalla tua. Nessuno riuscirà mai a evaporarti 170 boyz :123:
Torna in alto Andare in basso
Elgard
Utente
Utente
Elgard


Età : 35
Località : Mestre
Messaggi : 82

Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 2:20 pm

ok, grazie dei consigli... per quanto riguarda l'equip dei ragazzi cosa useresti? zpara o piztola+zpacca?

secondo me quando sono appiedati sono + efficienti con gli spara...
hanno + raggio di azione (18+ 6 di movimento), tengono meglio gli obiettivi, e non se la cavano poi tanto male in cac... che dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas   Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Due liste orchi 1500, Marea, e Moto+Lootas
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» super lista forfun degli orki 1500. la mini-marea verde.
» consigli su esercito di moto orchi
» lista 1500 orki marea verde
» lista 1500 orki concilio di moto
» AIUTO LISTE orchi e necron per torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: