Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 drone Nehek cavalieri tattica NOMI space knights 2011 conti grey grigi indovinelli vampiro orchi dead effetto catalogo recensione femminili caos tattiche degli 2016 2010 acqua

 

 Condottiero Terminator di Tzeentch

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 8:52 pm

salve a tutti

questo è il mio ultimo lavoro, fatto altro ieri sera in due ore e mezza

spero che vi piaccia Condottiero Terminator di Tzeentch 250192

eccovi le foto

Prima vista
Condottiero Terminator di Tzeentch 2uz9jcw


Primo piano
Condottiero Terminator di Tzeentch 530l0k


profilo
Condottiero Terminator di Tzeentch 34qmmpv

Scontro con commissario

Condottiero Terminator di Tzeentch Fk1gg8


Ultima modifica di Il caotico il Lun Lug 26, 2010 9:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 8:54 pm

mi scuso in anticipo per le orribili foto
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 9:32 pm

molto bello, ma quel metallo a mio parere esalta troppo....magari un metallo non metallico?
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 8:37 pm

il metallo non metallico non è prorpio una cosa facile da fare e non del tutto adatta a modelli da gioco forse sembrerà che ci vada gui di brutto ma sono consigli per mogliorare,non prendertela:allora ,per quanto riguardo il modo di dipingere le lumeggiature e sfumature sono troppo evidendi,rendile piu graduate mescolando il colore di con quello che sarà puro nella lumeggiatura finale mettendo inizalmente di in maggiore quantità quello base e gradualmente aumentando quello finale. il metallo non mi sembra fatto male ,come lo hai fatto?
poi purtroppo la scelta dei colori a mio avviso è del tutto sbagliata ,hai unito il rosso khorn,verde nurgle e blu tzeentch , se lo vuoi di tzeentch io ti consiglio toni che sfumano dal blu al viola,il metallo dorato e magari qualche disegno o ghirigoro sul mantello e robe varie bianco appure proprio farei il mantello panna o cmq chairo
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 12:53 pm

Citazione :
il metallo non metallico non è prorpio una cosa facile da fare e non del tutto adatta a modelli da gioco forse sembrerà che ci vada gui di brutto ma sono consigli per mogliorare,non prendertela:allora ,per quanto riguardo il modo di dipingere le lumeggiature e sfumature sono troppo evidendi,rendile piu graduate mescolando il colore di con quello che sarà puro nella lumeggiatura finale mettendo inizalmente di in maggiore quantità quello base e gradualmente aumentando quello finale. il metallo non mi sembra fatto male ,come lo hai fatto?
poi purtroppo la scelta dei colori a mio avviso è del tutto sbagliata ,hai unito il rosso khorn,verde nurgle e blu tzeentch , se lo vuoi di tzeentch io ti consiglio toni che sfumano dal blu al viola,il metallo dorato e magari qualche disegno o ghirigoro sul mantello e robe varie bianco appure proprio farei il mantello panna o cmq chairo


ok grazie per i consigli

comunque il metallo l'ho fatto normalmente Condottiero Terminator di Tzeentch 416749 (boltgun, charnmail, lavatura devlad mude, velatura di viola, lumeggiatura di mithril silver)

la sceta dei colori va benissimo...
1) l'elmo e il mantello sono arancione (colore tipico della magia di tzeentch) mentre il colore tipico di Khorne è il rosso sangue
2) il verde brillante è un altro colore tipico di tzeentch, (osì tanto che esistono dei capitoli rinnegati di tzeentch con il verde e il blu) mentre quello di nurgle è un verde "sporco"
3) invece il blu...è il colore di tzeentch per eccellenza
4) questi colori, oltre ad essere giusti (per me) per il bg, vanno comunque bene insieme, infatti si contrastano a vicenda...

il viola secondo me non va tanto bene, perchè tuttii viola, rosa ecc... sono di slaanesh

però forse sul metallo hai ragione, anche se non esistono i metalli affini agli dei


comunque sono tutte diverse interpretazioni del background



grazie per i consigli Condottiero Terminator di Tzeentch 250192
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 1:11 pm

la pittura e' un po' troppo sporca e pasticciosa, dovresti usare forse dei pennelli piu' sottili ( non per forza gw) e concentrarti sulla pulizia, precisione e stesura del colore..

ricordati di diluire sempre ogni colore che prendi con il pennello, e non avere mai noci o palline di colore anche bagnate su di esso. Io per esempio prendo il colore, intingo per un istante la punta del pennello nell'acqua, e poi lo pulisco leggermente su di un foglio, tanto per avere la quantita' desiderata e buona per non sbavare.

Per gli highlight prova inoltre a fare delle linee piu' sottili ed a piu' ampio spettro di colore. Per esempio fai delle linee iceblue come hai fatto, con dentro un'altra linea ( piu' sottile) di skull white e ice blue 50:50.

L'elmo, le corna e gli spallacci in particolar modo necessitano di cure perche' sono le prime cose su cui dade l'occhio, se fossi in te rifarei anche il metallo sul maglio, dalla foto sembra molto spessa la stesura, forse dovuta a ripetute ricolorazioni..

Non dico che sia orribilmente orripilante, ho visto di peggio in vita mia, ma e' molto, molto da gioco.. se ti va bene cosi' amen.

altrimenti esiste lo chante clair, 2 ore dentro e poi spazzolare con uno spazzolino da denti vecchio la rimettono in sensto come nuova, e la puoi ridipingere.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 7:05 pm

ehi ehi vacci piano Condottiero Terminator di Tzeentch 15742

no scherzo
grazie per la critica...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Condottiero Terminator di Tzeentch Empty
MessaggioTitolo: Re: Condottiero Terminator di Tzeentch   Condottiero Terminator di Tzeentch Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Condottiero Terminator di Tzeentch
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: