Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space NOMI 2014 indovinelli caos acqua grey knights 2011 tattica conti grigi orchi vampiro Nehek femminili tattiche drone 2010 degli 2016 recensione catalogo dead effetto cavalieri

 

 Cosigli Alti Elfi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 3:14 pm

Ok, visto che nella nuova scatola base x il fantasy ci saranno le guardie del mare di lothern vorrei porre qualche domanda sul loro utilizzo:


1) Contano come lancieri?

2) Possono essere usate come arcieri?

3) in cosa eccellono?

4) è conveniente metterle al posto dei lancieri e/o arcieri??


Insomma lo chiedo x non dover modificare nulla e comprare tante isole di sangue :gogogo: :127: :127: :127:
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 3:51 pm

Be la loro caratteristica è che funzionano sia come arcieri che come lancieri.. alla fine costano qualche punto in piu..ma ripagano in modo eccellente. puoi tirare con l'arco e poi quando hai bisogno riorganizzi per la fase di cac..con la nuova edizione sono diventati davvero utili.
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:03 pm

quindi posso usarli sia come arcieri che come lancieri?? insomma giusto x risparmiare dei soldi...
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 6:46 pm

allora sono una truppa completa poike hanno gli archi (gittata 24'') e le lance è possibile comprare loro anche gli scudi(gesto molto consigliato) e farne una truppa da 20 è una cosa molto ma molto comoda visto che con prodezza marziale pikkiano adesso su 4 ranghi!!! e con la velocita d asuryan e I 5 spesso binano per colpire quindi due blocchi da 20/30 guardie del mare schierate a orda sono particolarmente consigliate...
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 7:16 pm

quindi... uso loro... ok xfetto xD
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 7:34 pm

ma per curiosità, lo possiedi il libro degli eserciti?
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 8:05 pm

certo... solo che non gioco mai... xP
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 9:08 pm

U'zrael ha scritto:
certo... solo che non gioco mai... xP

allora basta che lo leggi: i guardiani del mare sono un unità a sé stante. Se poi vuoi usarla in maniera diversa devi concordarti con l'avversario.
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 10:54 pm

mi sa che non hai capito la domanda... il senso era se potevo tirare con loro e anche andare in CaC con la stessa efficienza con cui uso arcieri e lancieri separati... :106: xD
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 11:37 am

sono lancieri con gli archi solo che nn hanno gli archi degli arcieri ma sono cmq una truppa ottima con il nuovo regolamento
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 12:33 pm

U'zrael ha scritto:
mi sa che non hai capito la domanda... il senso era se potevo tirare con loro e anche andare in CaC con la stessa efficienza con cui uso arcieri e lancieri separati... :106: xD

sono responsabile di quello che leggo, non di quello che vuoi farmi intendere. Formula meglio le domande.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 1:45 pm

lui voleva intendere se ricoprivano il ruolo dei lancieri e degli archieri con la stessa efficacia k quest ultimi ricoprirebbero individualmente... :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 2:11 pm

sì beh, ma se il primo post è poco chiaro, allora che si fa?

Comunque rispondendo alla domanda: ora che si può tirare su due ranghi anziché uno solo, secondo me valgono molto di più.
Li lasci in ranghi da 5 e comunque tirano 10.
ma il costo in punti non mi farebbe giocare più di un unità, visto che le unità speciali degli elfi costano comunque, ed è in quelle che di solito si investe.

Poi io del fantasy non sò un cavolo quindi è un altro paio di maniche.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 2:14 pm

Si ma il fatto è semplice con il nuovo regolamento hai determinate % di punti da rispettare dato che devi spendere almeno il 25% del punteggio totale in truppe adesso diventa possibilissimo giocare la guardia del mare considerato che una truppa da 30 e una da 20 sono 612 punti e spesi piuttosto bene xk sono solidissime...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 3:31 pm

..Se non sai niente del fantasy allora non serve scaldarsi tanto per un post su cui hai poche parole in capitolo..in ogni caso con questa nuova edizione vedo le guardie del mare molto utili nell'esercito degli alti elfi..è una scelta a cui raramente rinuncierei ora..
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 5:03 pm

ok basta eh? ha capito male, non importa... l'importante è che uso le guardie del mare xD grx
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 5:38 pm

Stile ha scritto:
..Se non sai niente del fantasy allora non serve scaldarsi tanto per un post su cui hai poche parole in capitolo..in ogni caso con questa nuova edizione vedo le guardie del mare molto utili nell'esercito degli alti elfi..è una scelta a cui raramente rinuncierei ora..

In realtà ne so abbastanza, ma mi sembra doveroso sempre puntualizzare questo.
Non vorrei atteggiarmi da pro come ho letto altrui post, perchè la verità non la possiede nessuno in un gioco in cui gran parte è dato dalla fortuna.
Per quel che mi riguarda, non mi sono scaldato tanto, ho solo mostrato il mio disappunto supportandolo da adeguate tesi.
Se anche te vuoi il mio scalpo anzichenò, puoi benissimo contattarmi via pm, dove potrò analizzare le tue credenziali.

Per quel che riguarda allo zio rispondo che sì, sono obbligato a giocare tot punti in truppe, ma le guardie devono aver lo scudo per rendere, costandomi così 13pt.
inceramente ogni 6 guardie ho un arciere aggratis, e c'è sempre il discorso di aggiustamenti, sforamenti etc etc... quindi anche se un unità la gioco pure io, mettere tante unità di guardie del mare non mi entusiasma.


Ultima modifica di Onix il Dom Ago 22, 2010 5:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 5:42 pm

è solo che continui a insistere sul fatto che è stata proposta male la domanda.. alla fine abbiamo capito tutti cosa intendeva e quindi va bene cosi.. Tranquillo nessuno vuole il tuo scalpo. Comunque si il consiglio è di usare, sono molto versatili.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 9:11 pm

Onix ...-.- lo scudo nn è piu obbligatorio da tempo considerato che sono 30 e attaccano sempre primi per avere l armatura dal 6+ al 5+ fondamentalmente nn serve a una cippa.... si cn arma bianca e scudo hai il ts 6+ ma sono in 30 quindi alla fine fai talmente tanti colpi e stoppi talmente tanto in cac un unita che dai il tempo alla tua armata di piazzare le controcariche ...
Son sempre elfi nn è che dare loro lo scudo possa cambiare di molto il loro destino hanno r3!!!
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 9:27 pm

Zio91 ha scritto:
Onix ...-.- lo scudo nn è piu obbligatorio da tempo considerato che sono 30 e attaccano sempre primi per avere l armatura dal 6+ al 5+ fondamentalmente nn serve a una cippa.... si cn arma bianca e scudo hai il ts 6+ ma sono in 30 quindi alla fine fai talmente tanti colpi e stoppi talmente tanto in cac un unita che dai il tempo alla tua armata di piazzare le controcariche ...
Son sempre elfi nn è che dare loro lo scudo possa cambiare di molto il loro destino hanno r3!!!

a me gli scudi piacciono e li trovo molto utili, sopratutto se devi incassare colpi.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 12:36 am

Zio ha ragione..non cambia molto averli o non averli alla fine.. però non so..averli da quel senso di protezione in più..forse solo psicologico elfi - Cosigli Alti Elfi 212518 ..ma secondo me non fanno mai male..
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 1:03 am

si ma se nn hai assai punti per il resto dell esercito gli scudi nn li dai ...-.- e poi elfi li guardi muiiono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Cosigli Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosigli Alti Elfi   elfi - Cosigli Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosigli Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» elfi oscuri o alti elfi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: