Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattica grey Nehek NOMI caos acqua degli space catalogo indovinelli vampiro effetto tattiche dead knights drone conti grigi 2014 femminili cavalieri recensione 2010 2011 2016

 

 sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...

Andare in basso 
+3
gattokiatto
The_Green_Knight
golgfag
7 partecipanti
AutoreMessaggio
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 11:19 am

cercando immagini di draghi cinesi ho torvato questo sito http://www.ditadifulmine.com/2009/06/draghi-cinesi.html
che a quanto dici sono stati ritrovati vari fossili che sembreredbbero prorio draghi! :102:
e c'è un collegamento ad una pagina del sito di netional geogrfhic in cui sene parla pure li a conferma che la cosa è vera... voi che ne dite ?? bufala o realtà? questa storia è molto curiosa e secpndo me non è nenache del tutto assurda,non puo essere che popolazioni con culture e che sono vissute in parti diverse del mondo parlino dei draghi senza essere mai stati a contatto :113: certe volte mi viene voglia di diventare uno studioso solo per andare in cerca di soluzioni agli affascinanti miti della storia :125:


Ultima modifica di the madmen il Sab Ago 21, 2010 1:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 11:52 am

Che trash... cosa non si farebbe per avere un po' di audience/visite al museo in più, oggigiorno... prima o poi ci metteranno anche delle donnine gnude (oooops, lo fanno già ._.)

prima di spiegare i draghi, mi limiterei a giustificare le piramidi nel mondo. migrazione.
stesso patrimonio genetico, ma adattato.
i draghi potevano benissimo essere lucertoloni. per quanto ne sappiamo, sono saltati fuori nel medioevo in eurasia. punto.
semplici credenze popolari.
Potremmo allora parlare di gnomi e fstine, dato che io ieri in giardino ho trovato uno scheletro di uomo molto piccolo, con un grande cappello.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 12:02 pm

io voglio sapere io pare degli utenti su questa cosa non la tua solita risposta che pare sempre polemica come per dire "ma che azz vai a dire green" se vuoi dire la tua sei ben accetto se vuoi scrivere altri messagi del genere preferire non scrivessi piu in questo post.
grazie
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 12:16 pm

la mia opinione è chiarissima. sta a te vederla come un'offesa, una polemica, o semplicemente per quello che è, ovvero un parere.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 12:39 pm

Salve, avevo aperto un topic riguardante la stessa cosa.....avevo trovato delle immagini :


sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... DragoTibet


sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Foto1


sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Foto2

Le ultime 2 foto sono state scattate sul Tibet la 1° è stata scattata da un gruppo di ragazzi (non mi ricordo in che zona), il topic che avevo aperto voleva mostrare queste foto e vedere cosa ne pensasse la gente (non è adato malaccio), questo non significa che io creda nei draghi ma certamente sarebbe belle se esistessero XD.....però si deve fare molta attenzione i falsi sbucano come funghi.....una cosa è certa nel mondo i misteri sono molti e sopratutto le creature che lo abitano, basti pensare che dei mari noi non conosciamo praticamente nulla.....personalmente la foto che hai esposto non mi sembra propio realistica (come neanche la 2° foto che io ho esposto) però io voglio crederci sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... 250192 prendetemi pure per il *ulo a me non importa.........
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 1:14 pm

Al momento sull'argomento drago ci sono mille e piu' congetture.
Addirittura in inghilterra e' conservato un uovo con all'interno un cucciolo morto. Cercare per credere. Che il proprietario si rifiuti di permettere qualsiasi indagine scientifica sull'esemplare la dice, a mio parere, lunga.

A proposito dell'argomento culturale, fossili di dinosauro possono aver dato origine a miti e leggende popolari sull'argomento.

Per le piramidi, al momento la comunita' scientifica si sta orientando su qualcosa di un poco piu' complesso delle migrazioni. Come una struttura di datazione rimessa in discussione.

Le immagini... dopo Nessie, Bigfoot e Chaplin... non credo siano molto attendibili.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 1:34 pm

molto interessanti le tue foto gattokiatto.... anche io penso che sia un falso ma visto che ne parla anche nationa geographic pensavo penso possa non essere una cavola piena,infondo e un ente o quello che è molto importante. io non li vedo come offese i tuoi commenti ma sebra che disprezzi quello che dicoco gli altri, ad esempi ,non bastava dire che per te è una cavola senza tiare fuorsi scheletri di gnomi e musei che fanno di tutto per avere piu visite??
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 1:41 pm

Magari era un'antica razza di dinosauri con delle grandi ali, ma visto che erano comunque troppo grandi di corporatura per volare l'evoluzione ha rapidamente eliminato le ali.... per quanto riguarda il fuoco dalla bocca boh
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 1:50 pm

il fuoco mi pareva fosse giustificato in un film che ho visto tempo fa da delle ghiandole che producono il liquido infiammabile ma non ricoro come è che lo infiammavamo...
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 2:51 pm

Cercando una sorta di giustificazione storica per i draghi non sò con certezza quale possa essere, per quanto riguarda l'uovo in Inghilterra ne avevo sentito parlare......

Per quanto riguarda la National Geographic ho sempre ritenuto i suoi studi molto validi, e se alcuni mi vengono a dire ma lo studio e la ricerca di creature mitoogiche è una stupidata sappiate che esiste la Criptozoologia che è specializata nell'analisi e la ricerca di creature misteriose;

Comunque se si ricerca tra i dinosauri una sorta di legame coi draghi voglio ricorda anche se è un'esempio sbaliato che alcune specie di dinosauri si sono evolute talmente tanto fino a divenire gli uccelli dei giorni nostri, quello che voglio dire e che nel mondo alcuni esemplari di animali sono costretti a evolversi per motivi di sopravivenza, dunque non mi sorprenderei se i draghi altro non fossero che lucertoloni che per qualche motivo sono stati costretti a sviluppare delle ali per sopravivere

Esempio il Drago Volante, una lucertolina che per poter sopravvivere ha dovuto sviluppare delle "ali"....
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... 2ij6kph
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 2:54 pm

Nell'articolo del NG non si fa nemmeno accenno al fatto che il ritrovamento abbia l'aspetto di un drago, anche perché l'articolo del link accenna ad un essere lungo più di sette metri e mezzo mentre l'articolo del NG parla di un esserino di 53 cm. Senza contare che lo stupore del ritrovamento sta più che nella specie in sé, apparentemente già nota sotto il nome di troodontid, nella postura in cui è stato ritrovato. Una conferma più che una rivoluzione.
Mi pare che il sito si lasci prendere la mano, mostrando una foto che difficilmente corrisponde a quella del ritrovamento e alterando quà e là il succo della storia.

Come esiste la criptozoologia esiste anche l'ufologia ma credo che entrambe non rientrino nella categoria delle scienze naturali.
Il problema del drago classico è che le "ali" sono differenti da quelle degli uccelli, evolute a partire dalla zampe anteriori, sarebbero arti nati col solo scopo del volo e mi sembra un salto troppo ardito. Più "credibile" sarebbe una viverna.
E' possibile che il mito comune del drago sia dovuto alla diffusione di tale simbolo attraverso un qualche illustre commentatore, prendendo spunto dai ritrovamenti che già allora ci furono di ossa e altri reperti. Anche il kraken, il "mostro marino", i satiri, le sirene sono animali mitologici che hanno avuto una diffusione cospicua tramite avvistamenti e dicerie.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 9:31 am

Mi pare una bufalazza degna di pseudoscenziati come quelli di "mistero" o "voyager". Inoltre, il fatto che l abbiano trovato i cinesi (famosi per taroccare tutto) non aiuta a dargli piu credibilità... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 10:58 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Mi pare una bufalazza degna di pseudoscenziati come quelli di "mistero" o "voyager". Inoltre, il fatto che l abbiano trovato i cinesi (famosi per taroccare tutto) non aiuta a dargli piu credibilità... :sorr:

:funny: :isterico: bella quella dei cinesi ! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...   sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sembrerebbe che i draghi siano esisti davvero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SIANO LODATI GLI DEI OSCURI
» Ma vedono davvero dappertutto?
» Le parole del momento, per davvero!
» qualcosa di davvero stupido
» lupi zombi. (davvero inutili?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: