2°turno:eldar
comincia il turno dove scomparirà la prima sqadra crisis...ma prima la fase di movimento...anche se sta per arrivare a portata di lancia ardente... il fratellone inizia a temere le fasi di tiro della mia shiera quindi muove le lance fulgenti rimaste (che erano fuori portata della mia comando) dietro il boschetto vicino al mio schieramento, mentre il serpent piaazza al loro fianco ma con la fronte esposto...sbarcano i vendicatori e il veggente.
al centro i guardiano prendono possesso del primo piano e del piano terra del palazzo...peccato che si trova a 24'dal bersaglio più vicino e possono sparare solo con le lance ardenti...lato destro: i draghi di fuoco muovono in avanti ma restando a meno di 12' dalle crisis(che si stanno facendo la pupu nell'armatura) e lo spettrocustode muove in avanti e arriva nei pressi del boschetto ma in bella vista al mondo intero...
fase di tiro:inizia finalmente a farsi sentire il tiro avversario...da destra a sinistra i draghi sparano 5 colpi termici sulle crisis...4 colpiscono, 4 feriscono, insalvabili mi partono allegramente 2 armature e l'altra muore di solitudine aiutata anche dallo scatter dello spettrociccio...le 2 lance dei guardiani tirano sugli hammer...1 colpisce vedendo il fianco e penetra, e rottama in grande stile quello di sinistra... l'altra mira al secondo hammer ma non lo vede grazie al sistema di disturbo...
le lance sparano con un pò di shuriken che mi uccidono 2 firewarrior sulla sinistra e i vendicatori usano tempesta e mirano alla stessa squadra per massacrarla...mi arrivano 30 attacchi shuriken e ne entrano 26!!!(c'era di mezzo "guida" del veggente) feriscono in 24...e ho una cover al 4+...di media ne dovrei salvare 12...e invece ne salvo ben 15!!! ma non basta lo stesso...la squadra è completamente annientata con un gran sorriso di mio fratello...
il serpent invece mira alla comando che riesce a vedere e mi spara 4 colpi di scatter binati...entrano in 3 feriscono in 2...salvo tutto al 3+
fase d'assalto...niente di che...tutto l'ammazzabile l'hanno ammazzato nella fase di tiro ma al prossimo turno si smuoveranno le acque.
3°turno tau:mi ritrovo con un hammer e una squadra in meno di fire warriors...mi dispace di più per la truppa visto che contavo su di lei nei turni seguenti ma non c'è stato nulla da fare.
inizio tirando per la crisis rimasta in riserva e dopo aver buttato il bicchierino del caffè arrivano sul campo...belle belle dietro al palazzo(in c**o ai guardiani insomma) tiro per deviare e devio di pochissimo ma quasi sul terreno accidentato...(quando ho visto la freccia in quella direzione ho sudato 7 maglioni di lana)(camice erano troppo leggere).
ma con mio estremo piacere sono messo in posizione laterale in confronto ai guardiano che con la sagoma dei lanciafiamme riesco a prendere benebenebenebene.
continuo il mio turno decidendo che quel serpent ha scassato i maroni e, contando sui miei droni e sulle armi scariche dei vendicatori, esco da dietro la foresta per vedere il fianco del corazzato eldar (che mi guarda con occhioni pieni di lacrime chiedendo clemenza...inutile dire che non ne avrò...muahahahaha) dopo il mio attacco di satanismo ritorno in me e preparo i kroot a assaltare...poi in seguitò penserò a che cacchio lo assalto a fare uno spettrogigante con resistenza 8 che c'ho solo forza 4...
fase di tiro...da destra a sinistra l'hammer mette fine alle mie preoccupazioni sullo spettroriccardinofuffolo che non alzera più le mani contro di me...
sparo i traccianti degli esploratori sui guardiani e mannaggia a me ne entrano solo 2...
me li faccio bastare e con la squadra di fire warriors sparo ai guardiani al 1ò piano (bella la portata a 30' :gogogo: elimino la copertura con i segnalini esparo...poi mi ricordo che mio fratello era andato sul prudente e aveva messo pure la nebbia quindi niente di fatto...
sparo 10 colpi a forza 5 e ne arrivano 3!!!feriscono tutti(almeno questo) ma la cover salva tutto...
a darmi più soddisfazione ci pensano le crisis che friggono metà della squadra in alto e metà della squadra in basso con i lanciafiamme, e con plasmi e cannoni a raffica seccano tutti meno gli stregoni e 6 guardiani(testano e fuggono)
poi le crisis si guardano alle spalle e si ritrovano 5 termici puntati verso di loro...
a sinistra la squadra di comando fa esplodere allegramente il serpent e con lui 3 vendicatori e una ferita al veggente(godo...godo...godo)
fermo qui la mia fase di tiro dopo aver fatto sprintare i kroot verso sinistra dove è rimasta solo la squadra di comando...
fase d'assalto inesistente...
3°turno:eldar:arrivano le lance fulgenti che si avvicinano terribilmente al mio qg...
i vendicatori si spostano nella covertura dove si erano piazzati i fire warriors prima di morire miseramente...il bello è che non possono tirare visto che hanno svuotato i caricatori il turno prima
i dragoni arrivano a 6' dalle crisis e cominciano a mirare...
i guardiani si raggruppano(non chiedetemi come...è un passaggio che non ho proprio capito)e tornano alla riscossa si muovono per vedere anche loro le crisis.
fase di tiro...le crisis si beccano tutti e 5 i ermici dei draghi che feriscono in 5 e fanno 5 ferite...(manco un 1 ha fatto sto figlio de mi madre)...all'ultima ferita ci pensano le 2 lance dei guardiani...e vedo le crisis scomparire in un'ammasso di metallo e liquame...
le lance fulgenti che si trovano a 5' dalla mia squadra di comando spara con le lance laser e mi brucia i droni scudo...e 1 ferita...
fase d'assalto...le lance assaltano il qg e mi ritrovo a dover salvare al 4+ 9 ferite...inutile dire non ci riesco...cosi parte anche il mio qg :oops: .
4°turno tau soffro la perdita delle crisis e siamo a questa situazione:1 squadra kroot 1 di guerrieri del fuoco, una hammer, esplo con devil vs due mini squadre di guardiani con due lance e stregoni, draghi del fuoco appiedati, vendicatori con veggente, 3 lance con esarca.
Insomma non sono messo nella migliore delle situazioni...
comincio la fase di movimento muovendo(ma non mi dire) i kroot verso il palazzo confidando sulla corta gittata delle armi dei guardiani e draghi.
per il resto non faccio nada de nada...
fase di tiro...sparo traccianti ovunque uno sulle lance e quelli degli esplo sui vendicatori...
sparo 20 colpi a forza 5 contro i vendicatori e, con l'aiuto dei traccianti, mi ne entrano 19!!!
feriscono in 17 e ne salva 5...avendo fortuna ne salva altri 3...niente da fare la squadra del fuoco ha vendicato i suoi compagni con gli interessi(il veggente è il primo che ho rimosso :chuck.: ) poi i kroot si preparano al prossimo turno di carica e sparacchiano non facendo niente di buono...l'hammer avanza un pò e tira una piattella sfortunata contro i draghi facendo liscio di brutto
in assalto non faccio niente...
4°turno eldar: lollo suda freddo...ha perso in un colpo la sua squadra preferita e un qg utilissimo...sprinta con le lance fulgenti e vuole caricare i fire warriors...ma è un pò troppo lontano...allora muove i draghi in copertura in vista dei kroot e fa altrettanto con i guardiani...in fase di tiro spara sui kroot con guardiani...8 kroot e mo sudo io....sull'hammer con i draghi che lo rottamano allegramente
5°turno tau: vedendosi i 5 puntini rossi addosso e i fucili dei fire warriors addosso le lance si tirano giu i pantaloni...subiscono 17 colpi a forza 5 che feriscono al 3+...feriscono in 11 (ho fatto sei 1!!!!!) ma ne salvano 8...in tutto ne passano 3...e rimane solo l'autarca...
i kroot muovono e caricano i guardiani massacrandoli...
il devilfish finalmente si muove e sprinta verso i draghi del fuoco (volevo assolutamente travolgerli...ma quante probabilità ho ti ammazzare con un carro una trupa con 5 termici???)
5°turno eldar:l'autarca carica i guerrieri e con 4 attacchi me ne spacca 4...e n risposta riceve 3 attacchi al 6+ che con forza 3 feriscono al 4+...ne entrano 2(fattore C) e ne riesce a salvare solo 1!!!!
i draghi mi ammazzano altri 4 kroot e mi tocca testare (6,5...)e me la do a gambe
tiriamo per il 6° turno e esce un bellissimo 6!
si va avanti
6°turno tau: i kroot se ne vanno a prendere un caffè fuori dal tavolo e 3 fire warriors cadono miseramente sotto 3 colpi di lancia (ha fatto tre 6, due 5, e un 4 in sei tiri di dado.....) in risposta ne passano due con un magico doppio 1 che finalmente arriva e far schioppare l'autarca(evviva la resistenza bassa!!!)
vado a travolgere i draghi con il pescesatanico che salta allegramente con un colpo di termico...
i draghi guardano gli esplo come per dire "i prossimi siete voi!!!"
e finisco il turno...
6°turno eldar:muove i draghi verso i fire warriors ma non arriva a 12' e si ferma.
finisce il turno(il turno più intenso che io abbia mai svolto)
tiriamo per il 7° ed esce un'altro 6!!!
7°turno tau:controllo un po di distanze e poi decido che è l'ora di muovere i miei esploratori...li metto di fianco al bosco cosi vedo i draghi che sono a 16'!!!!
tiro il tracciante dei fire warriors che colpisce...poi arrivano 6 colpi di carabina che feriscono al 3+e me ne entrano solo 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno viene salvato ma 2 draghi ci lasciano per sempre...i 2 restanti testano e vanno a terra(qui c'è stato un probabile errore visto che dovevano testarei sia per fuggire che per inchiodamento e abbiamo fatto solo il secondo
7°turno eldar:un drago dice a l'altro "alziamo la testa?" e l'altro"no no no no no"
fine 7°turno degli eldar
io deciso a dover distruggere completamente mio fratelle tro per l'8°turno e faccio 6!!!!
ma san girolamo mi proibisce categoricamente di continuare, pena la scomunica.
fine del report
bella come prima partita anche se un po approssimativa parlando di regole...
sono contento di come si sono comportati i tau anche se ho fatto degli errori durante lo schieramento e il movimento...
voti
firewarriors1=4:si sono fatti massacrare senza neanche sparare un tracciante...ma alla fine non era neanche troppo colpa loro
firewarriors2=7hanno buttato giu un autarca in corpo a corpo e sparato abbastanza bene anche se potevo utilizzare meglio i traccianti
crisis1/2=6hanno fatto il loro lavoro anche se sono svampate miseramente subito dopo...
hammerhead di destra=8gran colpo contro il falcon e lo spettroortteps.
hammerheaddi sinistra=5prematura come fine la sua...ma poteva fare di meglio nei primi turni...
squadra comando=6ha distrutto il devilfish e fatto una ferita al veggente ma contro le lancefulgenti poteva fare di più...
kroot=7buono contro i guardiani, e hanno subito molto fuoco prima di andarsene e senza tiro armatura è difficile restare in gioco...
esploratori=7hanno fatto il loro lavoro anche se ho sbagliato nel schierarli e a utilizzare i traccianti.
spero che vi sia piaciuto :ciao: !!!
e scusate se ho fatto qualche errore :zanichelli: !!!