Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti tattica cavalieri grey dead tattiche 2016 caos indovinelli vampiro grigi 2011 degli femminili effetto knights Nehek drone 2014 orchi 2010 space catalogo NOMI acqua recensione

 

 Dark Angels for dummies

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Wrent
Utente
Utente
Wrent


Età : 40
Località : Camposampiero PD
Messaggi : 6

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 11:29 am

Ciao a tutti
come da titolo,sono un super neofita del mondo di WH 40K:non ho mai provato a giocare,però mi stò organizzando per creare un piccolo esercito e iniziare a far danni con qualche amico (es. l'utente di nome Thode che è in questo forum)
Il problema è che,per quanto possa leggere le regole e farmi un idea di cosa mettere in campo,è sempre difficile avere un quadro completo se non si ha mai giocato..è un po' un circolo vizioso:per farti l'esercito devi aver giocato..e per giocare devi avere un esercito :P

Ho optato subito per i Dark Angels (lo so,scelta infelice..sono fortunello su queste cose..) che si son rivelati avere un codex,da quello che ho capito,decisamente più lassativo rispetto ai cugini degli altri capitoli..quindi vorrei evitare sprechi e creare uno schieramento quantomeno decoroso..
Il materiale a mia disposizione è il seguente:

-Squadra tattica ancora da montare (solo al sergente ho già messo spada potenziata e pistola plasma)
-squadra tattica lanciarazzi,lanciafiamme,spada catena + pistola requiem
-squadra di veterani della compagnia (ancora da montare)
-Bibliotecario in armatura terminator
-squadra terminator (ancora da montare)
-Ala del corvo
-3 moto dell'ala del corvo
-sammael
-4 maestri del capitolo (che da quello che ho visto ne posso calare uno solo,per via degli equipaggiamenti)

A breve dovrei prendere anche i devastatori per avere le armi pesanti

Alla luce di tutta questa accozzaglia di componenti,come mi consigliate di procedere?che combinazione potrei pensare per avere una minima possibilità di resistere al primo turno di gioco?cosa dovrei comprare (a parte i mezzi pesanti)?io sinceramente mi trovo in alto mare

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:01 pm

Secondo me, c'è una premessa da fare.
Con gli acquisti fatti fino ad ora, a parte le moto e sammael, saresti ancora in tempo a optare per giocare con il codex degli space marines (più nuovo, e sicuramente più usato sui campi di gioco), e dovresti fare una riflessione in questo senso.
Una volta fatta questa scelta, devi rigorosamente comprare il codex (o dei DA, o degli SM) prima di ogni altra cosa.
Poi sicuramente avrai bisogno dei mezzi, ma credimi aspetta, perchè qualsiasi acquisto fatto prima di avere in mano il codex dell'armata che intendi usare rischierebbe di rivelarsi inutile.
Parlo per esperienza personale , perchè anch'io ho iniziato da poco..
Con il codex (e dopo averlo letto, ovviamente..) puoi cominciare a guardare le liste postate, o chiedere consiglio, e vedrai che tutto sarà molto piu' semplice.
Ok? Spero di esserti stato utile!
Torna in alto Andare in basso
Wrent
Utente
Utente
Wrent


Età : 40
Località : Camposampiero PD
Messaggi : 6

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:06 pm

Veramente il codex ce l'ho già,e proprio per questo vedo che i DA non sono così forti come i cugini in blu..
ma preferisco fare un esercito che MI PIACCIA,piuttosto che fare un esercito forte,ma che non sento mio...
Ormai sono mesi che vado dietro a queste DA,e voglio portarli avanti
Anche avendo il codex però non è smplice..finchè sono informazioni sulla carta,tutto ok,ma alla fin fine,se uno non ha mai giocato,è difficile che riesca a barcamenarsi senza un aiuto..
Questo io chiedo:cosa mi conviene fare?cosa equipaggio?che tipo di lista mi conviene puntare per iniziare?
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:20 pm

Mi spiace ma su questo versante non posso aiutarti, non conosco i DA, credo che ci siano due alternative di lista (per visto su sito GW, quindi da prendere rigorosamente con le pinze..), una orientata alla mono terminator, una alla monomoto+speeder.
Però ti conviene cercare liste già postate per cominciare a farti un'idea, se poi trovi qualcuno che li gioca o li ha giocati, e ti può consigliare, tanto meglio: in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:58 pm

Dovresti cominciare con un paio di unità grosse di moto (tipo due da 6-7) e poi qualche speeder. Unj QG serio e poi il resto è contorno...
Tu hai dei pezzi preferiti che vuoi provare ad ogni costo??

Ad ogni modo, prima di comperare i modelli provali proxandoli con la prima cosa che ti capita a tiro...
Torna in alto Andare in basso
Wrent
Utente
Utente
Wrent


Età : 40
Località : Camposampiero PD
Messaggi : 6

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 2:07 pm

Beh,di modelli che mi piacciono ho logicamente Sammael..poi ho selto i dark angels per via delle moto..quindi direi che potrei provare a fare qualcosa con una superiorità di moto...
cosa intendi x QG serio?cosa mi consigli?
e le truppe di "contorno" meglio farle con armi grosse e spenderci punti,o lasciarle più leggere per calare più truppe significative (tipo appunto,le moto)?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 3:04 pm

beh, intanto io farei qualche partitina ha 500 con la roba che hai. che a mio parere non è poca. gioco con la metà io.
poi per le truppe ti conviene fare delle truppe ben settate e spenderci abbastanza e poi aggiunte. comunque, con i marine, con le truppe si arriva al massimo a meta dei punti di solito visto che hanno la regoletta delle squadre da combat. (ce l'hanno anche le moto??)
tutto secondo un giocatore alla buona che odia i marine
Torna in alto Andare in basso
Wrent
Utente
Utente
Wrent


Età : 40
Località : Camposampiero PD
Messaggi : 6

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 6:51 pm

Capisco...quindi (dato che stò costruendo le truppe base) mi consigliate di non badare ai 15 punti in più o in meno,perchè tanto non ho tantissime opzioni per calare punti?
immagino che in un esercito basato sulle moto,le tuppe base non siano così determinanti...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 8:35 pm

le moto sono le truppe ^^
Torna in alto Andare in basso
Wrent
Utente
Utente
Wrent


Età : 40
Località : Camposampiero PD
Messaggi : 6

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeLun Set 20, 2010 11:17 pm

eh si..lo so..però per ora dispongo di motori limitati :)
Provvederò...;)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeMar Set 21, 2010 9:05 pm

piazza tutte moto e al massimo due tattiche (ne ho visto giocare anche una sola splittata che faceva il suo sporcho lavoro)sammael mi piace molto come modello ma non so dirti se è buono...
Torna in alto Andare in basso
Wrent
Utente
Utente
Wrent


Età : 40
Località : Camposampiero PD
Messaggi : 6

dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitimeMer Set 22, 2010 8:50 am

Infatti pensavo di fare così..è che per il momento non ho così tante moto..e in ogni caso mi dispiace un sacco lasciar fuori i veterani (che mi piacciono molto come miniature)..
Ho anche i terminator (che mi son stati regalati) che,poverini,sarebbe un peccato lasciar fuori..quindi credo che per il momento (finchè nn prenderò altre moto) tenterò di calare l'ala del corvo,e il resto delle truppe le farò dedite a sparare dalla distanza..
Per ora il mio problema stà nel capire che equipaggiamenti montare delle squadre,poi una volta che ho tutti i modelli colpletati,posso iniziare a pensare a come incastrare i punti e a sperimentare varie formazioni...

Cmq credo che la soluzione migliore sia quella di puntare su un buon quantitativo di moto e qualche truppa di supporto..alla fine,ho preso di DA proprio per la peculiarità delle moto,quindi come soluzione mi aggrada :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - Dark Angels for dummies Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Angels for dummies   dark - Dark Angels for dummies Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark Angels for dummies
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dark angels &co.
» Dark Angels
» Dark Angels 1500
» Dark Angels 1500
» Dark Angels 1500pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: