Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Artiglieria e copertura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli knights grigi dead 2014 femminili 2010 Nehek cavalieri conti 2016 catalogo grey recensione effetto vampiro tattiche caos degli tattica orchi 2011 space acqua NOMI drone

 

 Artiglieria e copertura

Andare in basso 
+2
Logan
Yakumo-dono
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeSab Set 25, 2010 3:33 pm

Domanda: se un'arma ad artiglieria colpisce una squadra in un riparo, ad esempio dentro un quadrato fortificato ma scoperto, e il centro dell'arma è dentro questo quadrato (i.e. dentro le mura) le truppe possono beneficiare della copertura?
Se un veicolo riceve un colpo di artiglieria con il centro sul proprio scafo, non si considera mai essere in cover a meno che non si utilizzino fumogeni, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeSab Set 25, 2010 4:11 pm

L'artiglieria non nega i gopertura!Attento confondi il bombardamento!
Il bombardamento da copertura solo se l'avversario è in un elemento ad area,mentre se si trova dietro un edifico,sparando indirettamente togli ogni tipo di copertura(eccetto psionic power o marchingegni vari!)
Mentre un veicolo è colpito a piena forza da un'arma ad area solo e solo se almena una parte del foro di quest'ultima lo toccca,se non è cosi la forza viene dimezzata per eccesso!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 7:44 pm

Riprendo il topic con un'altra domanda: se un'arma è bombardamento e artiglieria, usa sempre la sagoma piccola?
Se la risposta è si, praticamente nel codex space marine non c'è niente di utile che usi la sagoma grande?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 8:50 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Riprendo il topic con un'altra domanda: se un'arma è bombardamento e artiglieria, usa sempre la sagoma piccola?
Se la risposta è si, praticamente nel codex space marine non c'è niente di utile che usi la sagoma grande?

No si và a vedere la descrizione dell'arma. Nel codex space marine di aree grandi abbiamo Vindicator e Whirlwind, gli altri sì sono a sagoma piccola.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 8:53 pm

Proprio qui non mi torna. L'artiglieria usa sempre la sagoma grande?
Edit: trovato proprio ora il paragrafetto....
Quindi facendo 2+2, il bombardamento orbitale usa l'area grande? Interessanterrimo...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 8:56 pm

No varia nei singoli casi. Non c'è una regola fissa. Diciamo che generalmente le artiglieria sono ad area grande.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 9:00 pm

Kurush-Var ha scritto:
No varia nei singoli casi. Non c'è una regola fissa. Diciamo che generalmente le artiglieria sono ad area grande.

Alla pag 58 del manuale, dice che "almeno che nel profilo non sia specificato diversamente, tutte le armi di artiglieria usano l'area grande". Non mi pare che sul codex vi siano tali specifiche, giusto?
Ritornando a bomba, posso dedurre che il bombardamento orbitale del maestro capitolare usa l'area grande?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 9:03 pm

Si, usa la padella da 5"...Ma a che Pro? XD

È solamente una chicca di Pedrito, comprare un Maestro Capitolare per il Bombardamento non ne vale la pena
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 9:07 pm

Pedro Kantor...175 punti, con mastercard.
Razorback con laser binato...75 punti, con mastercard.
Una squadra tattica tolta dal gioco perché hai fatto hit con la padella....non ha prezzo.
Per certe cose ci vuole culo...per tutto il resto, c'è mastercard.

A parte gli scherzi, visto che c'è, sfruttiamo sta padella...stavo pensando proprio a quelle situazioni "da sbarco d'emergenza" in cui se ci pensi bene, ma se sbarcando disponi male la padella cala dall'alto...
A meno di non trovare di primo turno una tattica o simil squadra robusta in campo aperto, che però a meno di non essere intorno al 24 dicembre la vedo male...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 10:50 am

già il fatto è proprio questo, difficilmente troverai una tattica così in campo apertoXD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 3:59 pm

Il Razor non ha Punti di Fuoco mi pare...Devi prendere un Rhinoceronte per poterci ficcare dentro Pedro e mettere in atto la tatticona :123:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 6:54 pm

Tra l altro il bombardamento orbitale se devia sempre....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 7:10 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Il Razor non ha Punti di Fuoco mi pare...Devi prendere un Rhinoceronte per poterci ficcare dentro Pedro e mettere in atto la tatticona :123:
Questa non l'ho capita...
Se con un razorback (ma anche con un laser qualunque) distruggo un rhino, poi posso calarci la padella anche se non ho pedro nel razor?
Domanda: ma essendo un bombardamento posso anche sparare dove non ho linea di vista con Pedro, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 9:00 pm

AHHHHHHHHHH! Io avavo capito che ficcavi Pedro dentro al Razor e da li lo facevi sparare il padellone...Pardone :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Artiglieria e copertura Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria e copertura   Artiglieria e copertura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Artiglieria e copertura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» copertura help
» L'artiglieria
» Vindicator e copertura
» movimento in copertura
» Tiro copertura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: