Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI vampiro acqua tattiche grigi catalogo Nehek effetto recensione indovinelli 2011 2016 caos knights femminili cavalieri drone 2014 tattica grey degli space conti 2010 orchi dead

 

 Lista blood angel 1500 black rage

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Attila
Utente
Utente
Attila


Età : 44
Località : Trieste
Messaggi : 6

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeLun Set 27, 2010 12:05 pm

Ciao a tutti questo è il mio primo post :) gioco da poco a warhammer e ho scelto i blood angel perchè quando ho visto la death company mi sono veramente innammorato delle miniature e ci ho voluto costruire un esercito sopra, poi ho letto i vari bg e mi sono innamorato dei supplizianti che odiano i carri e amano CaC, ho fatto già 3 liste e ora sono giunto alla conclusione che questa potrebbe essere la lista che più mi soddisfa
premessa, 4 partite su 5 le faccio con un mio amico che come me non usa molti veicoli quindi la lista è orientata su anti fanteria anche se un paio di veicoli li potrebbe affrontare (credo)

astorath 220

mephiston 250

guardia d'onore 300
1 stendardo cap + pistola requiem
3 scudo tempesta + 3 artiglio fulmine
1 novizio sangunario

reattori squadra 50

Lemartes 150

5 death company reattori 255
3 arma potenziata 45
1 pistola lanciaf 10
1 maglio 25

9 death company 290
1 martello 30
1 pistola lanciaf 10
1 maglio 25
3 arma potenziata 45

drop pod 35 35

le squadre si compongono così: la death company da 9+lemartes in capsula d'atterraggio scendono al primo turno in mezo ai nemici al macello (dove c'è più gente) appena escono flammano quanto possono e attendono di essere ingaggiati in CaC possibilmente da qualcosa che non carica pesante così se sopravvivono possono caricare loro

la seconda squadra di death company ha i reattori e sta con Astaroth, a seconda della partita o arrivano con la calata degli angeli (che ritirando il tiro fallito arrivano praticamente quasi sempre il 2 turno se proprio ho sfiga al 3) oppure li schiero e si muovono di 12

la guardia d'onore+ mephiston invece messa al centro prende un po di fuoco e corre in bocca al peggio nemico

per quanto ho potuto vedere tutte e 3 le squadre hanno una resistenza divertente perchè con ignorare il dolore (sia death company sia la squadra di mephiston grazie al calice) di base armorizza e quello che non armorizza ignora prendendo davvero poche perdite

soffro tremendamente le armi plasma/laser che non concedono tiro armatura infatti son le prime che punto con la capsula e gli angeli in calata, se ce ne sono tante i primi turni la squadra di mephiston resta coperta finchè non scendono le altre 2 e ingacciano in CaC

una volta arrivato in CaC inizia il divertimento, praticamente se arrivo ho già vinto,

i morituri da una parte hanno astaroth dall'altra lemartes e con liturgie del sangue ritirano tutto, per colpire e per ferire, con 2 attacchi a testa, quasi tutti 2 armi e la carica furiosa con + 1 iniziativa e +1 forza non è difficile che arrivino dalle 5 alle 10 ferite non salvabili di armatura + altrettante salvabili

ieri ho aperto una squadra da 10 lupi siderali lunghe zanne in 1 singolo assalto ^^

ora siccome credo che la cosa con un avversario diverso cambi molto, qualcuno mi darebbe qualche accorgimento per giocare contro molti veicoli o diverse rzze? tipo GI o tiranidi che non ho idea?

per favore senza sconvolgere la lista, le 2 squadre della morte astaroth e mephiston li vorrei tenere

grazie :)
Torna in alto Andare in basso
Attila
Utente
Utente
Attila


Età : 44
Località : Trieste
Messaggi : 6

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeLun Set 27, 2010 2:46 pm

ah per esempio ho già un problema, mephiston non si può aggregare ad una unità vero? mmm :|

quindi il suo potere del cacchio di ira che prende nemico favorito va solo a lui? o se assalta con qualcuno lo trasmette?
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeLun Set 27, 2010 5:39 pm

Mephiston si può aggregare, ma in ogni caso perde qualcosa: difficile che possa sfruttare rapidità e ali di sanguinius se si trova aggregato! :123:

Potresti aggregarlo nella fase di movimento precedente a quella in cui intendi assaltare con l'unità, e poi usare suscita ira nel CaC seguente.
Torna in alto Andare in basso
Attila
Utente
Utente
Attila


Età : 44
Località : Trieste
Messaggi : 6

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeMar Set 28, 2010 10:48 am

sicuro che si può aggregare? nel manuale dice che un personaggio si può aggregare ad una unità se ha la regola "personaggio indipendente" e mephiston non c'è l'ha!!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeMar Set 28, 2010 11:28 am

No Mephiston non si può aggregare non avendo la regola personaggio indipendente. :123:
Torna in alto Andare in basso
Attila
Utente
Utente
Attila


Età : 44
Località : Trieste
Messaggi : 6

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeMar Set 28, 2010 12:26 pm

eh mi sembrava.. beh ma posso comunque tenerli vicini così col calice del novizio prende carica furiosa e ignorare il dolore anche mephiston... quando si trovano in assalto e mephiston usa il potere psionico di ira, prende solo lui nemico favorito o tutti quellli che stanno assaltando con lui?

e altro dubbio grande: lemartes in teoria è un upgrade di un morituro, nella descrizione dicono che posso mettere 1 pistola lanciafiamme per ogni 5 morituri, se io ho 9 morituri + lemartes posso mettere 2 pisole lanciafiamme?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeMar Set 28, 2010 12:48 pm

Basta andare a vedere la descrizione del potere. Ma per quanto ricordo no.

Sì se lemartes è un upgrade dell'unità allora conti come avere 10 modelli in totale. Anche se sinceramente non vedo l'utilità delle pistole lanciafiamme, troppo deboli. Inoltre un dubbio, sei sicuro che puoi mettere lemartes su capsula anche se ha i reattori dorsali?
Torna in alto Andare in basso
Attila
Utente
Utente
Attila


Età : 44
Località : Trieste
Messaggi : 6

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeGio Set 30, 2010 9:52 am

ci sono regole che vietano di imbarcare modelli con i reattori in capsula?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeGio Set 30, 2010 10:59 am

Più che altro, credo che si possano imbarcare solo modelli di fanteria, mentre con reattore il modello conta come fanteria volante.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeGio Set 30, 2010 11:23 am

Esatto. Altrimenti la DC avrebbe molto più senso, con lemmy sempre aggregabile. Così invece ha per forza bisogno di una storm per essere un minimo competitiva.
Torna in alto Andare in basso
Attila
Utente
Utente
Attila


Età : 44
Località : Trieste
Messaggi : 6

Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitimeGio Set 30, 2010 12:53 pm

beh allora metterò un cappellano al posto di lemartes e via... 50 punti in più per qualche power weapon in più
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista blood angel 1500 black rage Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista blood angel 1500 black rage   Lista blood angel 1500 black rage Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista blood angel 1500 black rage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 4fun blood angel 1500
» lista competitiva blood angel da 1500 pt
» Lista blood angel 1500 pt (rifatta)
» prima lista blood angel 1500
» Blood Angel 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: