Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli dead Nehek effetto caos 2010 grigi NOMI indovinelli 2011 2016 cavalieri grey vampiro femminili tattica orchi acqua 2014 space drone recensione catalogo knights conti tattiche

 

 Ideona per un film dei Templari Neri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:27 pm

E' un'idea che mi gironzola un po' per la testa, più o meno è basata sulla crociata di Ophidium descritta nel codex. Contiene una sola battaglia, quella finale (ovvio), e dovrebbe essere parecchio pissicologgico come film. Semplicemente mi uno si chiede "di uno SM, toltogli armi armatura e gingilli vari, cosa rimane ? " La mia risposta è "un assassino psicopatico che copia Nietzsche".

Allora, c'è questo bel strike cruiser dei BT, che si dovrebbe chiamare Golfo Di Ophidium. Ma dal momento che è un nome di m*****a per dei BT, io lo chiamo "Maglio dell'Odio", che fa tanto bg. Sopra ci sono 92 marine, fra cui il castellano Raimer (che giusto per non essere il solito fanatico è molto sarcastico & sardonico) ed il campione di nome Kurt-perchè-sì che invece è più malinconico e sognatore (più o meno, rimane sempre un BT dopotutto). Ora, dal momento che mi sono sempre interrogato sulla vita sessuale di uno SM (le idee migliori vengono sempre al cesso), ho deciso di renderli un po' omosociali i due, oltre che amici. Qui vi dò il link per la parola http://en.wikipedia.org/wiki/Homosociality, è in inglese ma in italiano non l'ho trovato. Riprendendo le fila, c'è 'sto incrociatore che veleggia tranquillo, poi si staccano 3 thunderhawk (intanto titoli di testa) che atterrano su un pianeta. Scendono i confratelli con Raimer in una città devastata, si capisce subito che non c'è più un tubo da fare. Stacco, siamo sul ponte della nave. Kurt chiede a R se non potrebbero andare a combattere da qualche altra parte visto che non c'è nessuno da massacrare in giro, ma lui risponde "evabbè, proviamo lo stesso". Intanto scoprono che c'è una luna abitata, e giusto per passare il tempo la bombardano un pochetto.

Intanto, altro cruiser dei DA. Sopra c'è il capitano, alquanto scocciato perchè non ha nessun termy dietro (mi sa che scioperavano, riforma Gelmini pure da loro), con un chappy ed un giovane sergente idealista ed appena promosso, ma su questo ci voglio lavorare un po' altrimenti mi diventa troppo stereotipato. Per inciso, avevo anche trovato i nomi in ebraico per i DA ma me li sono scordati, la nave invece si chiama "Luce Redentrice" o "Redenzione", non so ancora. Si incontrano coi BT, che offrono il loro aiuto per purgare il sistema. Il capo verde non è particolarmente entusiasta, ma si arrangia ed accetta. Tra l'altro il sistema dovrebbe essere abitao da alieni, ma io mi chiedo : "cosa diavolo ci fa un Caduto con gli alieni peraltro non specificati di che razza?". Pertanto mi sa che farò che erano esuli umani rifugiatisi lì. Non so bene cosa metterci nel mezzo del film, ci devo pensare.

Boh, i nostri arrivano lì, prima R fa un bel discorso d'incitamento ai suoi, assaltano con battaglia in grande stile, combattimenti vari eccetera, finchè il sergento verdonzolo non arriva al Fallen, il quale è tutto nero con solo lo stemma dell'angelo (non dico se è caotico o meno, non importa affatto). Capisce che è un rinnegato/traditore e lo attacca. Il tizio per tutta risposta sputa fuori le sue uniche parole : " Se tu scruti nell'abisso, l'abisso scruta te". E' un aforisma nietzschiano, poi lo spiego, e intanto ferisce il verdone senza ucciderlo. Mentre si avvicina minaccioso per finirlo (forse), ecco che (Cavalcata delle valchirie in sottofondo, prego) arriva Kurt, che lo vede, urla "IMPERATORIS DOMINATUS" e si getta. Duello epico (ma senza colonna sonora) che neanche L'Iliade, Lancillotto e tutti i poemi epici di 'sto mondo l'eguagliano, alla fine il nostro eroe gli trancia una mano ed il ginocchio, e lo porta via con sè. Arrivano il chappy e il capo verde, il sergente giovane e non più di belle speranze racconta ciò che è successo sempre sputando sangue, il capo guarda il chappy, annuisce, questo dice qualche parolina di conforto all' ex baldo giovine gli punta la pistola alla tempia e spara. Finisce coi verdi che volgiono il prigioniero dai neri, lo ottengono alla fine, titoli di coda e scroscianti applausi per il sottoscritto.

Spiegandone il significato, io intendo gli space come espressione della nietzschiana volntà di potenza e di dominio. I BT incarnano questo, quando bombardano la luna R e K quardano insieme dal ponte, R dice "Brandisci come una torcia la volontà dell'Imperatore e con essa distruggi le ombre", K replica "Annichilite le loro speranze ed i loro sogni, trasformate i loro canti in lamenti", a significare come alla fine di una vita di massacro e costante erosione della propria sanità mentale si aggrappino solo a questo, ai loro motti ed alle loro illusioni. I DA all'opposto cercano la redenzione a qualunque costo, anche se per ottenerla commetteranno le stesse azioni dei Caduti.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 5:04 pm

Ok, forse ho manie di protagonismo, ma credo che commenterò lo stesso.
L'idea mi piace, poco scontata su tutti i punti di vista.
Ora, sappi che io per primo mi oppongo a tutti i vari stereotipi di Marine-protettori-della-verità-e-della-giustizia-e-dei-pony-arcobaleno.
Però passare all'altro estremo (esseri senza un senso della vita) forse è un po' troppo.
Io vedo un Marine come un uomo che il senso della vita lo trova in battaglia, che muore per proteggere, ma quando serve e deve si sporca e anche parecchio le mani.
Prendiamo il personaggio di Gabriel Angelos: forse sarebbe anche credibile, però io non ce lo vedo un comandante space marine con i rimorsi per quello che ha fatto.
Tu dici che alla fine delle loro vite di massacro ed erosione della sanità mentale gli rimangono solo vuoti ideali.
Io penso invece che i marine abbiano pochi ideali: hanno la fede, quella quanta ne vuoi, ma dubito che la guerra renda pazzo un marine. Lo rende d'acciaio, invece. Più che psicopatici io vorrei vederli dipinti come automi: fanno quello che gli viene detto e cercano di rimanere insensibili.
Poi l'idea è tua, non voglio sgonfiarti l'aureola, forse questo stesso commento ha poco senso.
Solo una cosa:
Sephiroth ha scritto:
"IMPERATORIS DOMINATUS"
Non dirlo mai più, ti prego.
Imperatoris è genitivo, e dominatus vuol dire dominato, non dominatore.
Il fatto che sia Alto Gotico NON è una scusa.
Con ciò non ti sto proibendo di dirlo, ma mi fa venire i brividi di freddo leggere una cosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 5:18 pm

HAHA!!!! Dominatus vuol dire dominio, potere assoluto, non dominato, guarda pure sul dizionario. Dominor è deponente, ricordati. Scusa ma quest'anno ho fatto la maturità al classico, non me ne volere .... :sorr:

Coumnque, credo siano punti di vista, uno SM è tanto un eroico guerriero difensore dell'umanità che una SS futuristica. Inoltre, sarebbe difficile non definire un BT un assassino psicopatico. Sono umani presi da ragazzi, cui è stato fatto il lavaggio del cervello (più o meno) e psico-indottrinati fino al midollo, schiaffati in un universo fatto solo di guerra e violenza. Riguardo a Gabe, nei libri (orribili) ha delle specie non tanto di rimorsi quanto di squilibrio mentale, ma un film su dow1 giocato sul rapporto fra Gabriel ed Isador non sarebbe affato male. Hai ragione quando dici "cercano di rimanere insensibili" : cercano. Credo si tratti in ogni caso di punti di vista, che oltre tutto variano parecchio in relazione al capitolo.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:07 pm

bell'idea...una sola cosa non ho ben capito....perchè ammazzano il sergente?
non capisco quale azione abbia commesso per diventare un caduto...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:49 pm

Perchè ha visto il Caduto ed ha capito cos'era, più o meno. Essendo troppo giovane e di rango troppo basso per entrare nella Cerchia Interna, sono costretti ad ucciderlo. I DA sono talmente fuori di testa nella loro ricerca di redenzione, che per espiare l'eresia passata non esitano a commettere azioni passibili dell'accusa di eresia stessa.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 10:37 pm

si vabbè....ma lo aveva attaccato...non si era mica messo a fare una partita a carte....ucciderlo mi pare abbastanza esagerato anche da bg...magari portarlo via per essere inquisito e esaminato dai cappellani interrogatori...in modo da poter capire se è compromesso o no....
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeMer Set 29, 2010 10:40 pm

Capisco quello che dici e potrebbe anche essere, certo, ma ai fini del film tanto vale lasciarlo crepare. Non mi sono mai piaciuti i tipi come lui, quindi lo lascio tranquillamente ricongiungersi all' Imperatore senza alcun rimorso.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeGio Set 30, 2010 11:17 pm

beh...anche io capisco quello che pensi e probabilmente a prima vista sarebbe anche la scelta migliore per evitare disastri e fare un bell'effetto.
ma ricorda che gli space marines hanno un grande problema...sono (per convenzione) 1000 SM per capitolo, salvo eccezzioni tipo BT e simili, quindi con uno sguardo più attento alla loro mentalità sparare a un compagni per un sospetto assolutamente infondato è una perdita notevole...

non ti dico che non si può fare...ma sarebbe antibg secondo me.
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 4:12 pm

io quoterei Sephiroth. Gli angeli oscuri sono così ossessionati dal desiderio di redimersi che non credono che nessun prezzo da pagare sia troppo alto se gli permette di adempire il loro compito. hanno abbandonato interi pianeti condannandoli a morte certa pur di catturare un pugno di caduti. In confronto la perdita di un sergente, nemmeno un membro della cerchia interna, per quanto pesante è niente
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 6:13 pm

invece e' un po' problematico, per il fatto che non sono piu' gli angeli traditori, ma oscuri appunto perche' hanno tradito..

hanno come dilemma morale il fatto di dover obbedire e stare attenti a questioni " non space marine", insomma devono essere bravi e buoni, altrimenti l'inquisizione li pesta a sangue immediatamente con un bel exterminatus sulla rocca XD

quindi penso che stiano attenti a queste cose.
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 8:31 pm

nel codex dicono che gli angeli oscure tengono in ogni campagna un consiglio di guerra autonomo e odiano quando qualcuno interferisce nelle loro azioni. In parole povere dubito che qualcuno di esterno venga a sapere veramente cosa accade in un' operazione degli angeli oscuri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ideona per un film dei Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Ideona per un film dei Templari Neri   Ideona per un film dei Templari Neri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ideona per un film dei Templari Neri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Templari Neri
» TEMPLARI NERI
» Templari neri
» templari neri
» Templari Neri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: