Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli effetto femminili NOMI grigi tattica conti drone 2014 2011 catalogo indovinelli recensione space dead 2010 Nehek cavalieri 2016 orchi vampiro acqua grey caos knights tattiche

 

 Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 5:10 pm

Ebbene, la follia e il desiderio di sangue si sono impossessati anche di me e ho ceduto alle sirene dei DE!!! (Beh, il desiderio di sangue già c'era con la Sete Rossa, la follia con la rabbia nera, ma vabbè... Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa 250192 )


Ecco la mia lista:


QG:

-Arconte Ater Lamarossa.....145pti
-suppliziatore (+20)
-droghe da combattimento (+10)
-campo d'ombra (+30)
-lanciagranate spettro (+25)

-Homunculus Cragis il folle.....85pti
-portale della rete (+35)

-Homunculus Helian il perverso.....50pti


Elite:

-Squadra di Incubi I Signori delle Ombre.....211pti
-8 modelli (+110)
-klaivex (+15)
-Semiklaive (+20).
-Su raider 1.


Truppe:

-Squadra di Carcasse Gli Abomini di Cragis.....110pti
-8 modelli (+50)
-Acotista (+10)
-suppliziatore (+20).
-Su raider 2.

-Squadra di Furie Le spose scarlatte.....150pti
-10 modelli (+50)
-2 guanti dell'idra (+20)
-Hekatrix (+10)
-suppliziatore (+20).
-Su raider 3.

-Squadra di guerrieri I Priminati.....190pti
-15 modelli (+90)
-lancia oscura (+25)
-sibarita (+10)
-lanciagranate spettro (+20)


Supporti pesanti:

-Bombardiere voidraven Spettro delle nubi.....165pti
-scudi di tenebra (+10)
-campo di intermittenza (+10)

-Caccia a reazione razorwing Cacciatore delle Tenebre.....165pti
-2 cannoni disintegratori
-scudi di tenebra (+10)
-campo di intermittenza (+10)


Trasporti appostiti:

-Raider 1 Sipario di tenebra.....75pti
-scudi di tenebra (+10)
-vele warp migliorate (+5)

-Raider 2 Il carro dell'orrore.....75pti
-scudi di tenebra (+10)
-vele warp migliorate (+5)

-Raider 3 Il circo della Morte.....75pti
-scudi di tenebra (+10)
-vele warp migliorate (+5)


Totale: 1496pti
KP:12
Unità valide:3


Allora, questo è quanto.

La tattica consiste nel far avanzare l'arconte con gli incubi, Cragis con le carcasse e le furie per conto loro.
Le carcasse partono con ben 2 punti dolore, quindi hanno FNP e FC di base. In carica fanno male a mooolte cose. Le furie sono standard, l'arconte ha il lanciagranate in modo da darle anche agli incubi. L'unità diventa pure difficilmente caricabile, negando gli attacchi bonus.

Poi c'è la mobbetta di guerrieri che sta con l'homunculus in tutta tranquillità sull'obbiettivo. Schiodare un'unità da 15 con fnp, in copertura, una lancia e tanti fucili non è facile. Inoltre il lanciagranate li rende anche resistenti alle cariche. In caso di necessità possono usare il portale per entrare avanzati.

Infine come non citare i miei 2 sparvieri.
Il voidraven oensa a tutto ciò che è corazzato, mentre il razorwing spiana la fanteria, che sia pesante o meno, potendo sparare in un turno 6 colpi a F5 vp 2 e 4 aree grandi a F 6 vp 5. Non male, eh?


Che ne dite?
A me pare buona, con un fuoco ed una mobilità discreti ed un cac molto buono. Anche la resistenza, storico tallone d'achille, viene compensata dai molti segnalini dolore iniziali.

Aspetto i vostri consigli, così da poterli rubare ed utilizzare contro di voi! Muahahaah!!!


Ultima modifica di Ater il Mar Nov 09, 2010 10:49 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 6:14 pm

Mi sembra decisamente buona, l'idea di partire già con diversi segnalini dolore è decisamente buona!
Non mi convincono molto i due caccia, in particolare il voidraven, ma penso sia più una questione di gusti alla fine!
Se le carcasse vuoi mandarle in cac io valuteri anche la sagoma speciale, secondo me può fare molto male!
e visto che giochi gli homunculi io valuterei anche una squadretta di mandragore, infondo con un segnalino dolore potrebbero già fare molti danni visto l'infiltrazione!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 7:12 pm

Io metterei due voidraven!
a mio parere sono ottimi anti tank!
darei ad un haemonculo il crogiolo della maeldizione,perchè è davvero un ottimo anti-psyco!
Gli incubi....non sò che dirti ancora non li ho visti in azione nè giocato contro :(
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 7:13 pm

@Tala:I due caccia li voglio provare proprio perchè sono nuovi, tanto sostituirli con dei ravager è un attimo. Le lance a F9 poi son troppo tamarre... Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa 250192
A dir la verità è il razorwing, che ha solo corazza 10 a lasciarmi perplesso, ma le 4 aree grandi le voglio provare.

Le mandragore sarebbero carine e varrebbe la pena di inserirle anche solo per la bellezza dei modelli, ma non posso sfruttare gli homunculi per dargli i segnalini perchè se li aggrego perdono l'infiltrazione.

Coi punticini che mi avanzano credo proprio che metterò il flamer alle carcasse. E' randomico, ma se esce 1,2 o 3 fa male.

@Logan: anch'io pensavo al doppio void, ma ho voglia di provare il mix.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 7:32 pm

Citazione :
Poi c'è la mobbetta di guerrieri che sta con l'homunculus in tutta tranquillità sull'obbiettivo. Schiodare un'unità da 15 con fnp, in copertura, una lancia e tanti fucili non è facile.
se posso essere onesto l'unica cosa che pecca la tua lista è questa...credere che 15 modelli cn Fnp R3 Tarmatura 5+(e ancora quello vero???)siano nn facili da eliminare xkè in realta nn è per niente difficili farli saltare...nn puoi metterci qualcosa di più resistente???io nn ho il codex x dirti cosa mettere...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 10:35 pm

Mah, messi in cover a me sembrano resistenti... salvano le ferite leggere meglio degli SM e sono altrettanto resistenti alle armi pesanti, stessa disciplina. Inoltre reggono benino anche le cariche.

Per schiodarli ci vuole una settantina di colpi requiem sparati da degli SM, 3/4 turni di fuoco pieno di una tattica al completo... non mi sembrano pochi.
Cioè, salvo il 75% dei colpi...
Da una carica di 20 orki subisco 6 morti facendone 2... non è così male.


Volendo potrei mettere al loro posto 10 carcasse, aumentando di 1 la resistenza, ma il numero ridotto, il TA al 6+ e la mancanza totale di fuoco le rendono peggiori per questo ruolo secondo me.

Tra l'altro ho una lancia che sta lì e spara e 14 fucili venefici. Se si avvicina della fanteria non è messa bene.

Comunque è tutto da testare, ma i numeri mi paiono incoraggianti.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 10:52 pm

ma mi sento di appoggiare il parere di lucius, anche perchè giocandoli da tempo purtroppo so che i guerrieri anche in cover sono facili da killare, ok che hai il FNP ma ormai quanto spam di armi che te le negano ci sono? e avando r3 pure il plasma dei tau te lo nega!


Citazione :
Da una carica di 20 orki subisco 6 morti facendone 2... non è così male.

non è male??? O_O vuol dire che dopo scappi al 5+, e hai voglia a recuperarti dopo con una banda di orki che ti sta alle costole!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 11:11 pm

Sì, ma 20 orki non arriveranno mai alla mia base tutti interi e a piena forza e se lo fanno merito di perdere.
Il caso l'ho portato solo per far capire che anche in cac non sono mollissimi.
Inoltre non è detto che a quel punto non abbia l'implacabilità.
Inoltre se scappo e sono abbastanza lontano dal tavolo poi gli tiro a corta, visto che ho un'I maggiore della sua di 3 e quindi difficilmente mi prenderà.

Tau dalle mie parti non ne girano e comunque, grazie alla cover, ci vogliono più di 45 colpi anti-fnp per ammazzarli tutti. (15*2*3/2*6/5)
Ah, prima sbagliavo, di colpi requiem ce ne vogliono 140 circa...(15*4*3/2*3/2).

Ragazzi, per me sono tanti...
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 8:39 am

è incredibile quanti calcoli probasbilistici tu riesca a fare, se sei sicuro di tirare tutti i dadi come hai previsto allora vinci in partenza: purtoppo le liste sulla carta sono sempre ottime, quando devi tirare i dadi cambiano le cose, io quando faccio una lista ragione intermini" cosi facendo ce la dovrei fare" in modo che se un giorno non mi vengono i dadi, posso comunque riuscire a pareggiare o a rimediare a una sconfitta disastrosa.
i caccia a me non piacciono soltanto perche sparano 1 colpo solo con praticamente tutte le armi, lew furie mi piacciono , io ne gioco addirittura 2 unità, ne sono innamorato XD la truppa da 15 che sta ferma e spara può andare, anche se non sarà il massimo della resistenza, più che altro dovrai impedire che gli si avvicini tanta roba, altrimenti sono fregati. per il resto va bene secondo me, cambierei solo i caccia con i ravager ( che con assalto dal cielo sono anche moooolto più utili di prima!) :123:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 1:09 pm

Citazione :
salvano le ferite leggere meglio degli SM e sono altrettanto resistenti alle armi pesanti, stessa disciplina. Inoltre reggono benino anche le cariche.

Per schiodarli ci vuole una settantina di colpi requiem sparati da degli SM, 3/4 turni di fuoco pieno di una tattica al completo... non mi sembrano pochi.
Cioè, salvo il 75% dei colpi...
Da una carica di 20 orki subisco 6 morti facendone 2... non è così male.

:102: mah...ho notato che quando si gioca la statistica conta poko...fidati...27 termy che restistono al mio fuoco vanno contro ogni logica di tiro...15 Guerrieri...in cover...anche col Fnp, reggono 2 turni di fuoco al massimo...fidati...io al massimo li vedrei come unità che tieni in riserva e poi li fai arrivare sul tuo obiettivo...quando mi hanno piazzato 10 marien del caos cn icona cann.laser e termico sul suo obiettivo all'ultima partita del torneo, sapevo che li avrei tenuti inchiodati x tutto il tempo...ogni turno testava...ogni turno pinnato...un buon giocatore puntera a farteli saltare costringendoti a far tornare indietro un raider cn una truppa su...frammentandoti l'esercito...io farei cosi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 1:20 pm

Si ma Ater te ragioni sempre in termini di unità singole e mai di eserciti intere XD
Andiamo un esercito di orki non ha solo 20 ragazzi da mandarti contro, così come i marines non hanno solamente una truppa di marines che ti arrivi addosso! Pizzoni di demolisher, di vindicator, di profanatori, dreddy incapsulati, mawloc,guardie dell'alveare,speeder fiamma/termico, e volendo altro, c'è tantissima roba che non avrebbe grossi problemi a eliminarti parecchi eldar negandoti fnp e a volte anche la cover ;) ed è tutta roba che gira molto tranquillamente XD
Nel contesto generale degli eserciti che puoi andare ad affrontare una squadra solo di truppine sulla base non è tutta sta garanzia,e te lo dico io che giocando tervigone+gant sulla base il fnp, la cover e l'implacabilità ci stanno sempre, con in più anche carica furiosa e venefici, eppure schiattano relativamente facile ( che poi ho sempre la fortuna di vomitarne altri XD )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 3:21 pm

Proprio perchè si parla di eserciti e non di unità possono funzionare.
Ricordiamoci che l'avversario ha 3 raider zeppi di gente e 2 caccia a cui sparare. Io non credo dedicherà molto fuoco alla truppa che sta dietro mentre avanza tutta sta gente.
Poi ricordiamoci che con homuncolo annesso costano quanto una tattica, solo che sparano di più e resistono meglio.
E poi in termini di resistenza non mi pare che gli eldar abbiano molto altro da offrire... sbaglio?
Potrei pure mettere una truppa da 10 imbarcata su raider al loro posto, ma credo che quelli li giocheranno tutti e se casca il veicolo non durano un millisecondo.


Poi ragazzi, è inutile dire che in partita la statistica conta poco, lo so anch'io che ci sono le giornate in cui tutto va storto, ma quando si valutano le caratteristiche di un'unità è ovvio che solo ai numeri ci si può affidare.
E specie sui grandi numeri, come quelli citati sopra, la statistica è piuttosto affidabile.

Comunque appena posso li provo e poi vi dico come funzionano.
Se vedo che non reggono abbastanza li sostituirò.

A proposito, fra tutte le critiche nessuno mi ha ancora detto con cosa li sostituirebbe. Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa 697210 Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa   Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri 1500 pti-La congrega del Conte Ater Lamarossa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500
» eldar oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: