Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Background, razze & co. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Background, razze & co. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Background, razze & co. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Background, razze & co. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo acqua indovinelli 2010 tattiche orchi 2011 knights grigi cavalieri 2016 2014 space femminili degli dead vampiro recensione drone grey NOMI Nehek caos tattica effetto conti

 

 Background, razze & co.

Andare in basso 
+5
ilcappellaio
Emperor's Chosen
Tutatis
Zephyr
The Candyman
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 8:53 pm

Qui si parlerà del background che vorremmo dare al gioco
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 8:26 am

da qualche parte sarebbe anche opportuno mettere un post riassuntivo di quanto è stato concordato
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 8:38 am

Allora eccoci alla parte dell'ambientazione finalmente! Cosa vogliamo?
DA un punto di vista tecnico (ricordate il discorso limitazioni/originalità) siamo di fronte a un sistema che crea una serie di chat room alle quali ci si può connettere e nelle quali si può conseguentemente ruolare. Questo è il riassunto tecnico del nostro mondo. Una chat room può rappresentare la stanza di un palazzo, un palazzo, una piazza, un'intera città. Dipende dalla nostra scelta. Ora, quante chat possiamo creare (e qui entra in gioco PHPman a dircelo). Cosa vogliamo fare? Una sola città con alcune locazioni? Molte città ognuna con alcune locazioni? Una città e area limitrofa? O abbiamo qualche altra idea spettacolare? Poi continuando: da dove arrivano "i nuovi"? Si può uscire dall'area?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 12:25 pm

io farei una grande città steam da cui non si può uscire con diversi quartieri (più o meno uno per gilda più i neutrali), in cui le gilde si danno battaglia tra di loro con varie azioni.
i nuovi sarebbero dei malviventi (o in rari casi benefattori) che si uniscono alle gilde.
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:36 pm

Tut la tua visione è statica, ferma: proponi una città sotto l'impero delle gilde e basi la programmazione su questo. Io la vedo in maniera più evolutiva, forse perchè conosco glià gli sviluppi della proposta.

Premetto che mi baso semplicemente sulla proposta con chiavi fondamentali:
Ambiente STEAM
una sola, enorme città
gilde che predominano

Citazioni e riferimenti/paragoni: Mondo Disco di Terry Pratchett, Nathan Never

FEZANTHIAS (Chi mi scopre come mi è venuto il nome assurdo è un grande... ritengo molto difficile arrivarci a meno di fare una cosina...) è una città enorme, caotica, nata, morta e risorta come un'erbaccia putrida ma mai stanca di vita, foss'anche di un rantolo della stessa, così da creare nuovi germogli di sè stessa da ogni casa, anfratto, cunicolo abbandonato e distrutto. Vi è legge, nella misura in cui contrastare chi è più grosso di te è un reato alla tua stessa speranza di soppravvivenza. E' però stupido pensare che vince il più forte: in una società non vince il più forte ma la società più forte. Il piccolo impara a usare gli attrezzi o chi è più grosso di lui come arma, il grosso spesso impara ad associarsi ed obbedire, oppure scopre i vantaggi di tanti, troppi posti di cui i viventi attuali han mai avuto notizia. In questa cadente e sempre rinnovata città sorgono alcune strutture fondamentali, alcuni grandi edifici curati da chi ha saputo radunare intorno a sè le caotiche forze che girano sperdute nella società cittadina per dar loro uno scopo di vita, all'interno dell'interesse della Gilda. Le gilde dell'ultima era non conoscono nemmeno la storia della città poichè nemmeno su di essa furono fondate. Nacquero come mere imprese per poi scoprirsi ad assumere il ruolo di gestori di interi, grossi quartieri della città. Fu presto palese che i contrasti non potevano andare avanti: interessi contrastanti ponevano le gilde in continuo conflitto, sì che per cercare di limitare il numero di teschi su cui si edificavano nuovi palazzi venne scelto di costruire una entità di gestione e controllo: il CONSIGLIO CITTADINO. Il consiglio cittadino è formato dai consiglieri, composti dai due rappresentanti di ogni gilda, che si trovano insieme con il Reggente, il Vice Reggente, Il Grande Inquisitore e il Capitano delle Guardie. Seppur di potere limitato, il reggente riesce alle volte a ottenere abbastanza supporto dalle gilde da poter prevalere efficacemente su una singola gilda, riuscendo sporadicamente a dettare legge persino all'interno di essa. Purtroppo non è sempre così in una città il cui substrato è intriso dell'olio esausto di antichi macchinari che nessuno sa nemmeno più cosa debbano fare. Ed in una città così edificata non mancano certo ladri e tagliagole. La maggior parte sono organizzati da gilde nate apposta e che annettono o uccidono la concorrenza... ma chi può veramente controllare un luogo ove ogni angolo può nascondere un tunnel che dà verso antichi tunnel che nessuno ha più rivisto da secoli? Al di fuori della città vi è il "Deserto verde", una immensa foresta con un sottobosco fittissimo. Raro che qualche insano di mente si aggiri per una foresta in cui bestie predatrici assantano in branchi le prede, una foresta dove un fucile risulta scarsamente utile poichè il sottobosco rende la visibilità mediamente ridotta a pochi metri. In città arrivano per lo più i pochi mezzi volanti e i treni periodici che percorrono le 3 rotaie della città... e la carovana del mercato del sabato: un insieme di grossi mezzi corazzati che arrivano in città sempre piene di ammaccature e del sangue di bestie che mai hanno ricevuto un nome.

insomma quel che propongo è di costruire la città definendo luoghi specifici: mercato, stazioni (3), centro del Reggente, "underground",... una serie di luoghi generici insomma, cui poi sia possibile aggiungere/bloccare l'accesso a specifiche zone che sono appannaggio solo di una determinata gilda che ne ha preso possesso. Insomma, rendiamoci conto che le gilde sono un affare dinamico, che possono esistere, chiudere e rinascere. Tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:50 pm

Zephyr ha scritto:
Allora eccoci alla parte dell'ambientazione finalmente! Cosa vogliamo?
DA un punto di vista tecnico (ricordate il discorso limitazioni/originalità) siamo di fronte a un sistema che crea una serie di chat room alle quali ci si può connettere e nelle quali si può conseguentemente ruolare. Questo è il riassunto tecnico del nostro mondo. Una chat room può rappresentare la stanza di un palazzo, un palazzo, una piazza, un'intera città. Dipende dalla nostra scelta. Ora, quante chat possiamo creare (e qui entra in gioco PHPman a dircelo). Cosa vogliamo fare? Una sola città con alcune locazioni? Molte città ognuna con alcune locazioni? Una città e area limitrofa? O abbiamo qualche altra idea spettacolare? Poi continuando: da dove arrivano "i nuovi"? Si può uscire dall'area?

Mi ha incuriosito un sacco la tua concezione dell'energia magica che passa di piano in piano, descrivila qua, io adottere quella...

ti spiego:

all'inizio tutti siamo infimi, nella " dimensione" o se vogliamo adattarla a zendra, nella parte della citta' piu' bassa.. l'energia magica invece che arrivare da Dio, come da te detto, potrebbe arrivare dalla parte piu' alta della torre d'avorio, la torre sacra di zendra, una sorta di sfera d'energia in cima o qualcosa, collegato ad una divinita' volendo.. questa energia si riversa in citta' allo stesso modo come da te elencato.

Una sorta di minas tirit a piu' livelli, cosi' anche in caso d'assedio sarebbe interessante.

Quindi come detto prima una citta' con area limitrofa, spettacolare ecc.. sarebbe l'ideale, i nuovi arrivano con la nave sulla nostra isola e allo stesso modo i morti vengono deposti su barche mandate alla deriva ( come cerimonia volendo.)

edit: supporto anche l'idea da te proposta nel post sopra, anche se qualche dettaglio sul reggente ecc lo rivedrei.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:16 pm

si potrebbe fare anche una mega città medievale decadente e sporca, piena di criminali e forse con solo umani, per il caso dei nuovi non saprei...

l'idea dei luoghi specifici mi piace molto (come la citta di Jack 2), poi forse farei un'unica razza (umani) ma tante specializzazioni al servizio di una grande organizzazione militare qual'è una gilda.
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:36 pm

Beh il progetto di cui mi chiedi di parlare, emperor, risale a molto tempo fa ed è un mio mondo, anzi un intero universo che ho concepito per il mio GDR. Consta di un sistema multidimensionale dove alla vetta abbiamo la pura produzione di energia magica (Dio?) che pervade nella prima dimensione. La prima dimensione riceve così la più diretta forma dell'energia magica e se ne riempie tanto che il primo mondo è un ammasso immenso di mare con poche isole qua e là. Il mare è... puro mana magico! Gli abitanti di tale mondo hanno il mana che scorre in loro e sono immuni insieme a tutto il loro mondo a ogni forma di magia. Se escono dal priprio mondo le cose cambiano. Il fondale di questo immenso mare in alcuni punti cede. in quei gorghi l'energia magica si disperde filtrando alla dimensione successiva (quella dove ambiento la maggior parte delle mie avventure). Qui l'energia filtrata dall'alta dimensione si lega a cose e persone. I maghi nascono con dei legami a queste fonti del mana. Con i propri cartigli magici sono in grado di appropriarsi ulteriormente delle fonti del mana e accrescono così il proprio potere. La magia anche da qui filtra al piano inferiore ove però arriva molto più esigua... e giù ancora nel nulla... ove forma un gorgo, che ho chiamato Maeltrom, dove l'energia magica forma spontaneamente dei portali verso dimensioni fuori dal sistema (si potrebbe dire fuori dal divino)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 8:17 pm

mentre ero sul treno ho tirato fuori un po' di idee, prendendo spunto da warmachine & hordes LA MIA FANTASIA XD e basandomi sull'idea di Zephyr.

Innanzitutto pensavo di integrare, un poco, fantasy e steam INSIEME, mi spiego. Ho pensato a questo mondo, esattamente come descritto da Zephyr, con una città di macchina e metallo circondata da una fittissima foresta. Praticamente penso che si potrebbero trattare queste 2 entità come due Fangorn (spero che tutti qui abbiano letto il signore degli anelli o abbiano visto il film), una di natura e una di ingranaggi, semiviventi. La foresta sarà un punto focale (vedremo dopo cosa intendo per punto focale) in se, mentre il punto focale della città sarà la torre d'avorio. Entrambe le entità (foresta e città) hanno finito con l'emanare due potenti enrgie magica, il mana (foresta), e quello che ho temporaneamente chiamato flux, che governa i meccanismi viventi nella città.
All'interno di questo ambiente si sono venuti a sviluppare particolari individui, i "prescelti" (ossia i pg che verranno creati, al momento non ho trovato un nome meno orribile e abusato), i quali hanno un particolare legame con le due enrgie che governano l'ambientazione, poiché infatti posseggono dentro di loro una certa (a seconda della loro predisposizione... beh la classe del pg) quantità di mana/flux, che possono sfruttare a loro piacimento. Questa quantità si rigenererà a seconda della vicinanza del soggetto al punto focale che interessa la sua energia (alla foresta se il pg ha mana, alla torre d'avorio se il pg ha flux). Poiché la città è circondata da foresta, anche nel punto più lontano, il mana potrà rigenerarsi comunque, anche se di pochissimo. Il flux invece cesserà di rigenerarsi ad un certo punto coll'avanzare della foresta (non saprei se inserire l'uso di iniezioni di flux, create dalla scienza cittadina, che però possono portare a gravi conseguenze se usate troppo, o comunque di inserire qualche modo per far continuare la rigenerazione del flux anche nella foresta più lontana).
Il mana potrà essere utilizzato per lanciare magie in stile fantasy, mentre il flux potrà essere utilizzato per far funzionare strumenti tecnologici/meccanici/steam senza bisogno di carburanti o energia esterna, per chi ne avrà tanto (o magari invece di QUANTITA' di flux/mana si potrebbe parlare di CONTROLLO su quella energia, come per la forza dei Jedi) potrà essere utilizzato per l'animazione di grandi golem di metallo e ingranaggi e magari anche per per la manipolazione, lieve o grande, del metallo.

In questo mondo di contrapposizione tecnologia/natura, ho pensato che quando qualcuno o qualcosa muore, verrà assimilato, dalla foresta o dalla città, nella qual verrà trascinato nei suoi oscuri meandri fino a essere orribilmente innestato e trasformato nei terribili mostri-cyborg che infestano le profondità inesplorate. Parimenti se il morto venisse assimilato dalla foresta verrebbe trasformato in un albero, vivente o meno, o comunque qualche bestia.
L'esplorazione dei livelli inferiori della città e l'esplorazione della foresta le vedo come cose molto simili a livello di difficoltà si intende, con mostri meccanici o biomeccanici da una parte e grosse bestie feroci dall'altra, con le relative controparti umane che le controllano, o magari controparti elfiche se si parla della foresta.
Le gilde, interessate solo ai loro scopi, quali che siano, mireranno a reclutare i prescelti e portarli dalla loro parte, per utilizzare i dotati di mana nelle missioni più forestose e i dotati di flux per quelle nella città, ma non per forza si dovrà fare così.... uhm anzi, si potrebbe variare così: più si va nell'interno della foresta/città, più la rigenerazione è alta, ma al contempo, più l'energia diventa ingovernabile e pericolosa nelle mani di inesperti. Ne consegue che nelle esplorazioni più avanzate potranno andarci solo i più potenti e vi saranno le creature e i maghi più potenti.. a questa punto però il punto focale della città sarebbe il suo nucleo celato nelle oscure profondità, non più la torre.

Spero di aver reso l'idea e di essermi fatto capire.... :102:
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:07 pm

continuando con le ipotesi a me ha sempre stuzzicato l'idea di un'ambientazione azteca. Non la fa praticamente nessuno. Un bel robone tecnomagico azteco lo trovo caruccio... una intera città poi...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:12 pm

schifoooooooooooo!! odio i maya, gli aztechi e tutta la roba proveniente dall'america latina °_°

hai pensato ai Quoatl? La razza di rise of legends? XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:31 pm

Quoatl? mi suona un po' come Quetzalcoatl, ma senza etzalco XD
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:39 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
schifoooooooooooo!! odio i maya, gli aztechi e tutta la roba proveniente dall'america latina °_°
lol, pure i pop corn? :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 12:19 am

ilcappellaio ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
schifoooooooooooo!! odio i maya, gli aztechi e tutta la roba proveniente dall'america latina °_°
lol, pure i pop corn? :gogogo:

si, pure i pop corn XD

Intendevo roba " culturale" o musicale proveniente da la.. del tipo bacardi, rum, musica del c****o, carnevale di rio, gente che pensa solo al sesso, droga, colombia ecc..

Altrimenti dovrei odiare anche altre verdure ed il cibo messicano che invece consumo regolarmente :D
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 11:42 am

heheh no... ho trovato un servizio di national geografic sulle ultime scoperte azteche 🆗
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 1:29 pm

ha me la roba dei prescelti di candy mi sembra un po' mangacazzofattoperibimbiminkia.
gli aztechi mi sanno troppo poco notturni e assissinosi e senza saggi con la barba bianca.
no una roba fantasteam come l'avatar di cappello.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 9:38 pm

Tutatis ha scritto:
ha me la roba dei prescelti di candy mi sembra un po' mangacazzofattoperibimbiminkia.

Questo è probabile, semplicemente perché sono troppo babbo per pensare mentre creo e troppo superbo per criticare le mie creazioni XD

Tutatis ha scritto:
una roba fantasteam come l'avatar di cappello.

Questa l'approvo!



Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 9:41 pm

Fantasteam 3 a 0.. ottimo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 10:03 pm

prima di decidere dobbiamo avere almeno delle scelte. Il fantasy non serve descriverlo perché più o meno sappiamo tutti come può essere, lo steam lo abbiamo descritto abbastanza, mentre l'zteco è stato solo proposto e chissà che non ci siano altre proposte.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 11:15 pm

Candy, non ho detto che è stato approvato lo steam... certamente è l'ambientazione che ha riscosso più consensi... se aspettiamo tutte le proposte che possono venire non si inizia mai.... Io sono sempre per il sondaggio o cose simili....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 12:18 am

approvo anche io il fantasteam :D
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 12:24 am

4 a 0.... direi che se non ci sono obiezioni potremmo aver trovato un primo punto nella nostra ambientazione :D


(ora sta tutto a definire cos'è il fantasteam ihihih!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 6:50 am

benissimo! Fantasteam allora!!! Quindi focalizziamoci! Possiamo avere grosse strutture metalliche, nebbioni che Milano al confronto è una città ecologica, tanto, tanto vapore, armi da corpo a corpo, carbonella, carbonella, carbonella!!!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 10:08 am

Ripensando agli spunti che abbiamo tracciato ci sarebbero altri punti interessanti che (se condivisi) potremmo usare come tracce sulla "mappa" che stiamo tracciando:

1) Presenza delle gilde, con un obiettivo interno e che sono in contrasto per il potere

2) Presenza di una sorta di infezione di qualche genere

A mio parere, sarebbe utile, prima di continuare, decidere se siamo d'accordo su questi aspetti (sul primo direi proprio di si, e il secondo mi sembrava gasasse un pò tutti)

Ci sono poi da decidere due cose importanti:

I) Presenza o meno della magia e quantità/qualità.

Io sinceramente in un fantasteam ce la vedo poco.... O comunque molto molto limitata. Del tipo che la magia è scarsa e occorre farsi pesantemente di qualcosa per usarne una anche piccola quantità. (stile Akira, ma ovviamente non così devastante :D ) E se si sceglie di inserirla, decidere la relazione tra magia e tecnologia.

II) Razze.
Mi sembra fossimo d'accordo sul ridurre al minimo la presenza di razze canoniche... Scegliamo di usare solo razze umane e subumane?! Aggiungiamo razze prodotto di esperimenti? Come sono i rapporti?! C'è razzismo, sufficiente indifferenza, aperta ostilità, o i rapporti sono buoni?!

III) Ambientazione.
Siamo su una terra alternativa o in un mondo nuovo?!
Nel caso di terra alternativa, un evento ha "fermato il tempo" e la tecnologia al vapore o poco altro... (non è fantasteam, ma per chi ha dimestichezza può pensare a Fallout)
I periodi più sfruttati sono Medioevo, rinascimento e il periodo che va dagli anni trenta ai quaranta.

L'idea di ambientarla su una terra alternativa mi ispira, ma userei un periodo diverso... O mi sposterei verso i primi anni del 1900 (occultismo, bustini, primi tentativi di femminismo questioni razziali) oppure verrei molto più vicino, verso il 1960 (ma in questo caso occorrerebbe spiegare la scarsità di presenza del motore a scoppio e dell'elettricità)


Dite la vostra (che io torno a lavorare! XD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 10:40 am

o magari ci inseriamo qualche razza canonica, ma che sia un prodotto di esperimenti XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Background, razze & co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Background, razze & co.   Background, razze & co. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Background, razze & co.
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» banner per le razze (sc2)
» WoW: Razze e Classi
» LE RAZZE: GLI ELFI
» LE RAZZE: I MEZZELFI
» LE RAZZE: I NANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GdR play-by-forum (work in progress)-
Vai verso: