Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri orchi grigi catalogo 2010 femminili knights 2011 recensione degli acqua Nehek NOMI effetto space conti 2016 grey indovinelli 2014 tattiche caos vampiro drone dead tattica

 

 Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD

Andare in basso 
+5
IIRakshaII
djbens90
Yakumo-dono
Ater
Rogal Dorn
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 3:40 pm

Ecco qui alcune interessantissime statistiche che rivelano dati inaspettati...

Ecco l'Anticarro


Lanciamissili singolo:
Corazzze 10: leggeri: 0,11; gravi: 0.44
Corazzze 11: leggeri: 0,11; gravi: 0.33
Corazzze 12: leggeri: 0,11; gravi: 0.22
Corazzze 13: leggeri: 0,11; gravi: 0.11
Corazzze 14: leggeri: 0,11; gravi: impossibile

Cannone Laser:
Corazzze 10: leggeri: 0,11; gravi: 0.56
Corazzze 11: leggeri: 0,11; gravi: 0.44
Corazzze 12: leggeri: 0,11; gravi: 0.33
Corazzze 13: leggeri: 0,11; gravi: 0.22
Corazzze 14: leggeri: 0,11; gravi: 0.11

Cannone laser binato:
Corazzze 10: leggeri: 0,15; gravi: 0.74
Corazzze 11: leggeri: 0,15; gravi: 0.59
Corazzze 12: leggeri: 0,15; gravi: 0.44
Corazzze 13: leggeri: 0,15; gravi: 0.30
Corazzze 14: leggeri: 0,15; gravi: 0.15

Assault cannon:
Corazzze 10: leggeri: 0.44; gravi: 0.89
Corazzze 11: leggeri: 0.44; gravi: 0.44
Corazzze 12: leggeri: 0.44; gravi: 0.44
Corazzze 13: leggeri: 0.15; gravi: 0.30
Corazzze 14: leggeri: 0.30; gravi: 0.15

Arrotondando la terza cifra decimale al valore più vicino.
Come potete vedere, il cannone d'assalto pareggia (grosso modo) con un cannone laser binato e vince contro tutte le altre armi.
Anzi, se prorpio devo essere onesto, secondo questi calcoli il cannone d'assalto, a mio avviso, è meglio anche del cannone laser binato perchè piazza un maggior numero di danni leggeri.
Sorpresi, vero?

Certo, il discorso della gittata è tutto un altro paio di maniche...



Che Ne pensate Voi di Zendra?




@Il Post è stato fatto da Genietto in Community SM...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 3:53 pm

L'ASSAULT CANNON=Cannone d'Assalto/Rotellone!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 4:16 pm

Io un tempo l'avevo detto che l'assault cannon, statisticamente era meglio del laser... infatti la mia storm vanda proprio un rotellone, nonostante più o meno tutti in negozio mi abbiano detto di cambiarlo... e non a caso si è già mangiato 2 land raider... ora che ci penso mi sa che lo metto pure sul razor... tanto la gittata, essendo veloce, non è un problema.

Tornando a sopra... pensiamo anche che spesso l'assault cannon è binato, quindi aumenta ancora il numero dei danni.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 4:20 pm

Ater ha scritto:
Io un tempo l'avevo detto che l'assault cannon, statisticamente era meglio del laser... infatti la mia storm vanda proprio un rotellone, nonostante più o meno tutti in negozio mi abbiano detto di cambiarlo... e non a caso si è già mangiato 2 land raider... ora che ci penso mi sa che lo metto pure sul razor... tanto la gittata, essendo veloce, non è un problema.

Tornando a sopra... pensiamo anche che spesso l'assault cannon è binato, quindi aumenta ancora il numero dei danni.

SI, ma Gittata 24" Fa ridere i Pollo...E non dimentichiamoci che costa un'occhio della Testa...Non lo puoi dare alla maggior parte delle truppe...

Ora come ora io lo vedo solo su dei LR, Dreddy e Razor...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 4:25 pm

Facendo due conti:

Laser binato: 1.33 colpi a forza 9, ossia:
Corazza 10: 0.22 leggero, 1.10 grave
Corazza 11: 0.22 leggero, 0.88 grave
Corazza 12: 0.22 leggero, 0.66 grave
Corazza 13: 0.22 leggero, 0.44 grave
Corazza 14: 0.22 leggero, 0.22 grave

Cannone d'assalto: 0.11*6 colpi a forza da 7 a 12, e i restanti 3.34 colpi a forza 6, ossia:
Corazza 10: 0.56 leggeri, 1.66 gravi
Corazza 11: 0.63 leggeri, 1.03 gravi
Corazza 12: 0.64 leggeri, 0.38 gravi
Corazza 13: 0.11 leggeri, 0.275 gravi
Corazza 14: 0.09 leggeri, 0.18 gravi

Ho rifatto i conti indipendentemente e non mi torna tanto questa eccellenza del cannone d'assalto contro i corazzati pesanti...
questo riflettendo sul puro cannone d'assalto e non sul binato....col binato i danni sono i seguenti:

Cannone d'assalto binato: come sopra ma moltiplicato per 1.33

Corazza 10: 0.75 leggeri, 2.21 gravi
Corazza 11: 0.84 leggeri, 1.37 gravi
Corazza 12: 0.85 leggeri, 0.51 gravi
Corazza 13: 0.15 leggeri, 0.36 gravi
Corazza 14: 0.12 leggeri, 0.24 gravi

Anche qui il rotellone è al livello del laserone binato con la differenza che aumenta leggermente il valore di danni gravi a corazza 14 riducendo della metà la gittata...in realtà per risparmiare tempo ho diviso tutto per la probabilità di colpire di un marine (2/3), se moltiplicate per questo valore ottenete il reale numero di danni dell'arma in una fase di tiro...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 5:54 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ecco qui alcune interessantissime statistiche che rivelano dati inaspettati...

Ecco l'Anticarro


Lanciamissili singolo:
Corazzze 10: leggeri: 0,11; gravi: 0.44
Corazzze 11: leggeri: 0,11; gravi: 0.33
Corazzze 12: leggeri: 0,11; gravi: 0.22
Corazzze 13: leggeri: 0,11; gravi: 0.11
Corazzze 14: leggeri: 0,11; gravi: impossibile

Cannone Laser:
Corazzze 10: leggeri: 0,11; gravi: 0.56
Corazzze 11: leggeri: 0,11; gravi: 0.44
Corazzze 12: leggeri: 0,11; gravi: 0.33
Corazzze 13: leggeri: 0,11; gravi: 0.22
Corazzze 14: leggeri: 0,11; gravi: 0.11

Cannone laser binato:
Corazzze 10: leggeri: 0,15; gravi: 0.74
Corazzze 11: leggeri: 0,15; gravi: 0.59
Corazzze 12: leggeri: 0,15; gravi: 0.44
Corazzze 13: leggeri: 0,15; gravi: 0.30
Corazzze 14: leggeri: 0,15; gravi: 0.15

Assault cannon:
Corazzze 10: leggeri: 0.44; gravi: 0.89
Corazzze 11: leggeri: 0.44; gravi: 0.44
Corazzze 12: leggeri: 0.44; gravi: 0.44
Corazzze 13: leggeri: 0.15; gravi: 0.30
Corazzze 14: leggeri: 0.30; gravi: 0.15

Arrotondando la terza cifra decimale al valore più vicino.
Come potete vedere, il cannone d'assalto pareggia (grosso modo) con un cannone laser binato e vince contro tutte le altre armi.
Anzi, se prorpio devo essere onesto, secondo questi calcoli il cannone d'assalto, a mio avviso, è meglio anche del cannone laser binato perchè piazza un maggior numero di danni leggeri.
Sorpresi, vero?

Certo, il discorso della gittata è tutto un altro paio di maniche...



Che Ne pensate Voi di Zendra?




@Il Post è stato fatto da Genietto in Community SM...



ascolta ora nn iniziare ad assillare il foro con le tue STRAMALEDETTE STATISTICHE!!!nn è ke xkè ora hai vinto una partita con una lista mono fuoco marine di cui avevi fatto mille statistiche pre partita in cui la davi vinta e ora l'hai vinta,te la devi menare assillando non solo noi ke giokiamo con te(e nn siamo poki)ma altre mille persone sul foro. tu,le tue stramaledette statistiche e i tuoi stramaledetti doppi cannoni automatici binati del dreadnought. occhio che ti troppo statisticaleggia,troppo succhia in torneo!!! buahahahahah skerzo skerzo Dorn.

p.s. però davvero,basta statistiche...facci questo favore sempre =P
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 5:58 pm

In realtà anche io vado per le statistiche....perché a parità di culo sono quelle che contano...
Poi ci sono mille fattori tra culo, occhio e indole che decidono se una cosa è meglio o peggio di altre...ma per partire da qualcosa si parte dai numeri....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 6:02 pm

Yakumo-dono ha scritto:
In realtà anche io vado per le statistiche....perché a parità di culo sono quelle che contano...
Poi ci sono mille fattori tra culo, occhio e indole che decidono se una cosa è meglio o peggio di altre...ma per partire da qualcosa si parte dai numeri....

Infatti io ieri sera ho vinto una partita...E Rubens ha perso...

Comunque questo gioco è basato sulla statistica...Se Rubens poi non comprende che anche il banale fatto che i Temry battano dei FW è statistica...Beh, poco ci posso fare se non capisce che applicarla anche a cose meno evidenti non è che utile...


RUBENS, REPUTATI SFIDATO NEL NOME DELLA STATISTICA!COSì TI METTO A TACERE UNA VOLTA PER SEMPRE :haha:

Io al mio ultimo torneo sono arrivato 17...TU? :harhar:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 6:13 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
In realtà anche io vado per le statistiche....perché a parità di culo sono quelle che contano...
Poi ci sono mille fattori tra culo, occhio e indole che decidono se una cosa è meglio o peggio di altre...ma per partire da qualcosa si parte dai numeri....

Infatti io ieri sera ho vinto una partita...E Rubens ha perso...

Comunque questo gioco è basato sulla statistica...Se Rubens poi non comprende che anche il banale fatto che i Temry battano dei FW è statistica...Beh, poco ci posso fare se non capisce che applicarla anche a cose meno evidenti non è che utile...


RUBENS, REPUTATI SFIDATO NEL NOME DELLA STATISTICA!COSì TI METTO A TACERE UNA VOLTA PER SEMPRE Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD 677333

Io al mio ultimo torneo sono arrivato 17...TU? Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD 697210


l'ultimo mio torneo risale a settembre ma nn ricordo dove sono arrivato...
accetto la sfida ma questo sabato e neanke martedi prossimo ci sono. dimmi tu un giorno che vuoi giocare =)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 6:14 pm

Io la settimana prossima ho ponte fino a giovedì...Qualsiasi ora...Qualsiasi luogo


Scegli tu l'arma...Vuoi che porti gli Statistico-Vanilla o gli Hokuto-SW?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:03 pm

scusate se interrompo la disputa xp ma dato che tu e yakumo siete così bravi in statistica (chissà se vi sfidaste che scintille fareste XD) potreste fare una cosa del genere anche con gli orki e non sempre con gli stramaledetti sm? XP
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:18 pm

Vi ricordo che le probabilità di fare (almeno) un leggero sono le stesse di fare qualcosa, a voler essere puntigliosi, ergo sommatele a quelle del pesante. Perchè è lapalissiano che una sola faccia del dado riesca a fare superficiale se l'arma colpisce e può effettivamente arrivare a fare superficiale. Altrimenti, avete fatto dei calcoli semi-inutili (ovvero avete sempre fatto 2/3 per colpire, per il risultato del dado necessario, in frazione, per 1/6, lasciando unica variabile la corazza). ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:25 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Io la settimana prossima ho ponte fino a giovedì...Qualsiasi ora...Qualsiasi luogo


Scegli tu l'arma...Vuoi che porti gli Statistico-Vanilla o gli Hokuto-SW?



facciamo mercoledi prossimo alle 21 in ludoteca buahahahahahha =)


porta quello ke ti pare xkè lo farò ankio...però a 2.000p =P
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:27 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Vi ricordo che le probabilità di fare (almeno) un leggero sono le stesse di fare qualcosa, a voler essere puntigliosi, ergo sommatele a quelle del pesante. Perchè è lapalissiano che una sola faccia del dado riesca a fare superficiale se l'arma colpisce e può effettivamente arrivare a fare superficiale. Altrimenti, avete fatto dei calcoli semi-inutili (ovvero avete sempre fatto 2/3 per colpire, per il risultato del dado necessario, in frazione, per 1/6, lasciando unica variabile la corazza). ^^

A dire il vero non vedo dove sia l'inutilità di aver separato i due conti...né dove sia la maggiore complicatezza.
Come vedi sui leggeri il numero è sempre lo stesso (e difatti non mi sono messo a calcolarlo ogni volta...) a parte il caso del cannone d'assalto dove invece il numero è differente perché varia la forza dell'arma...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 9:35 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Facendo due conti:

Laser binato: 1.33 colpi a forza 9, ossia:
Corazza 10: 0.22 leggero, 1.10 grave
Corazza 11: 0.22 leggero, 0.88 grave
Corazza 12: 0.22 leggero, 0.66 grave
Corazza 13: 0.22 leggero, 0.44 grave
Corazza 14: 0.22 leggero, 0.22 grave

Cannone d'assalto: 0.11*6 colpi a forza da 7 a 12, e i restanti 3.34 colpi a forza 6, ossia:
Corazza 10: 0.56 leggeri, 1.66 gravi
Corazza 11: 0.63 leggeri, 1.03 gravi
Corazza 12: 0.64 leggeri, 0.38 gravi
Corazza 13: 0.11 leggeri, 0.275 gravi
Corazza 14: 0.09 leggeri, 0.18 gravi

Ho rifatto i conti indipendentemente e non mi torna tanto questa eccellenza del cannone d'assalto contro i corazzati pesanti...
questo riflettendo sul puro cannone d'assalto e non sul binato....col binato i danni sono i seguenti:

Cannone d'assalto binato: come sopra ma moltiplicato per 1.33

Corazza 10: 0.75 leggeri, 2.21 gravi
Corazza 11: 0.84 leggeri, 1.37 gravi
Corazza 12: 0.85 leggeri, 0.51 gravi
Corazza 13: 0.15 leggeri, 0.36 gravi
Corazza 14: 0.12 leggeri, 0.24 gravi

Anche qui il rotellone è al livello del laserone binato con la differenza che aumenta leggermente il valore di danni gravi a corazza 14 riducendo della metà la gittata...in realtà per risparmiare tempo ho diviso tutto per la probabilità di colpire di un marine (2/3), se moltiplicate per questo valore ottenete il reale numero di danni dell'arma in una fase di tiro...
Gia, infatti nemmeno io capisco le statistiche postate dal buon Dorn. A meno che con il rotellone non venga calcolata anche l'entualità del dilaniante che complica ulteriormente i calcoli... Poi ovviamente che la rotella sia un ottima arma non lo si scopre certo oggi :123:

P.s: Yakumo, bella la citazione che hai inserito in firma :127:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 9:54 pm

Rogal Dorn ha scritto:


Infatti io ieri sera ho vinto una partita...E Rubens ha perso...


peccato che, a oner del vero, la partita sia stata vinta con le statistiche al contrario, con quello che doveva far male che non faceva niente e quello che doveva morire combinando ennesimi macelli...unita alla mia proverbiale incapacità a danneggiare corazzati XD
nel primo turno di fuoco pieno mi hai steccato uno speeder e due moto..il bibliotecario da solo ha fatto molto di più...


DOVE SONO LE TUE STATISTICHE ADESSO? :harhar:
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 9:57 pm

Ovviamente viene calcolato il Dilaniante...

Viene considerata un'arma ad AB4...

Quindi se parte il Cannone Laser è 1 colpo...Quel colpo ha X probabilità di ...

Se invece tira un Rotellone sono 4 Colpi...Quei 4 colpi hanno X probabilità di...


@Tala...La Statistica ha trionfato poichè ha trionfato il suo Paladino... :haha:
Poi io sono stato nella media, ma ragazzo, tu con al MMM devi cambiare dadi...Nemmeno un COntrollo Morale giusto...Non riuscivi ad azzoppare un carro che fosse uno...È la Mente Alveare...Torna all'Ovile prima che sia troppo tardi! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 12:51 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Facendo due conti:

Laser binato: 1.33 colpi a forza 9, ossia:
Corazza 10: 0.22 leggero, 1.10 grave
Corazza 11: 0.22 leggero, 0.88 grave
Corazza 12: 0.22 leggero, 0.66 grave
Corazza 13: 0.22 leggero, 0.44 grave
Corazza 14: 0.22 leggero, 0.22 grave

Cannone d'assalto: 0.11*6 colpi a forza da 7 a 12, e i restanti 3.34 colpi a forza 6, ossia:
Corazza 10: 0.56 leggeri, 1.66 gravi
Corazza 11: 0.63 leggeri, 1.03 gravi
Corazza 12: 0.64 leggeri, 0.38 gravi
Corazza 13: 0.11 leggeri, 0.275 gravi
Corazza 14: 0.09 leggeri, 0.18 gravi

Ho rifatto i conti indipendentemente e non mi torna tanto questa eccellenza del cannone d'assalto contro i corazzati pesanti...
questo riflettendo sul puro cannone d'assalto e non sul binato....col binato i danni sono i seguenti:

Cannone d'assalto binato: come sopra ma moltiplicato per 1.33

Corazza 10: 0.75 leggeri, 2.21 gravi
Corazza 11: 0.84 leggeri, 1.37 gravi
Corazza 12: 0.85 leggeri, 0.51 gravi
Corazza 13: 0.15 leggeri, 0.36 gravi
Corazza 14: 0.12 leggeri, 0.24 gravi

Anche qui il rotellone è al livello del laserone binato con la differenza che aumenta leggermente il valore di danni gravi a corazza 14 riducendo della metà la gittata...in realtà per risparmiare tempo ho diviso tutto per la probabilità di colpire di un marine (2/3), se moltiplicate per questo valore ottenete il reale numero di danni dell'arma in una fase di tiro...
Gia, infatti nemmeno io capisco le statistiche postate dal buon Dorn. A meno che con il rotellone non venga calcolata anche l'entualità del dilaniante che complica ulteriormente i calcoli... Poi ovviamente che la rotella sia un ottima arma non lo si scopre certo oggi :123:

Ho inserito pure quello....difatti il rotellone è devastante contro i rhino, fa un grave a turno di fuoco praticamente. Però che contro i LR il rotellone singolo potesse essere più cattivo che il laser binato mi sembrava impossibile...


P.s: Yakumo, bella la citazione che hai inserito in firma :127:
E non la toglierò mai! W i marine salutoni e gli orki complimentosi!
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:27 am

ahhaha grande Rogal ! :haha:

Mi dai fiducia per la lista sgrava antibiggì dei Templari neri :123:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 4:06 pm

Onix ha scritto:
ahhaha grande Rogal ! :haha:

Mi dai fiducia per la lista sgrava antibiggì dei Templari neri :123:


Il Giorno in cui vedrò dei BT sgravi smetterò di giocare SM...


Il Rotellone rimane comunque poco pratico visto la Gittata e le poche unità che possono portarlo a prezzi ragionevoli...

I Termy dei BT con Cacciacarri e Doppia Rotella possono essere Carini, ma il Bersaglio Prioritario gli s**a le ginocchia... :haha:

Poi un codex dove il costo medio di uno SM è sopra di 5 punti e le scelte veramente buone sono 4...Mah...Io li ho visti rendere solo in mano a Lucius, che è praticamente cresciuto assieme a loro :sorr:

Troppo arretrati come Regole (Vi mettete troppissimo in mano alla bontà d'animo dell'avversario) e troppo sovrapprezzo le cose base...
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 5:47 pm

il discorso è semplice: tu credi nella statistica, io credo di vivere in un angolo non tracciato di Ankh-mopork.
E qui tutto è possibile!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 6:48 pm

Onix ha scritto:
il discorso è semplice: tu credi nella statistica, io credo di vivere in un angolo non tracciato di Ankh-mopork.
E qui tutto è possibile!

Io credo solo Nelle Belle Ragazze e nella Forza! :harhar:

La Statistica è la mia arma per spuntarla ai pupazzi o la mia argomentazione per fare il Piagnina dopo aver succhiato pesantamente :haha:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:03 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Onix ha scritto:
il discorso è semplice: tu credi nella statistica, io credo di vivere in un angolo non tracciato di Ankh-mopork.
E qui tutto è possibile!

Io credo solo Nelle Belle Ragazze e nella Forza! Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD 697210

La Statistica è la mia arma per spuntarla ai pupazzi o la mia argomentazione per fare il Piagnina dopo aver succhiato pesantamente Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD 677333


finalmento lo hai amesso pure tu che le tue argomentazione e la tua statistica sono x fare il piagnina =) muahahahahha sgamato ^^ skerzo ^___^
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 5:25 pm

Rogal Dorn ha scritto:



@Tala...La Statistica ha trionfato poichè ha trionfato il suo Paladino... :haha:
Poi io sono stato nella media, ma ragazzo, tu con al MMM devi cambiare dadi...Nemmeno un COntrollo Morale giusto...Non riuscivi ad azzoppare un carro che fosse uno...È la Mente Alveare...Torna all'Ovile prima che sia troppo tardi! :sorr:

si be quello ha lasciato perplesso anche me, sbagliare ogni test disciplina al 9 devo dire che manco impegnandomi me lo sarei aspettato :haha:

sul distruggere i carri, vabbè ormai ci ho fatto il callo, certo che un razorback che resiste a tre turni di termici o il doppio pollo per danneggiare il dreddy sono cose che fanno riflettere... :102:

Mi sa che dovrò tornare ai buon vecchi carnifex, con fo10 in carica non mi deluderanno XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD   Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Statistiche sulle quali riflettere...Per Rendermi Odioso XD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regole ultima edizione quali vi piacciono,quali no!
» Una Giornata in cui Si Deve Riflettere
» Quali differenze...?
» ELFI.... quali?!?
» Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: