Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Inizio in salita Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Inizio in salita Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Inizio in salita Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Inizio in salita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone orchi conti dead 2010 effetto caos acqua catalogo space grey grigi tattica degli 2011 tattiche 2014 2016 NOMI Nehek cavalieri recensione indovinelli knights femminili vampiro

 

 Inizio in salita

Andare in basso 
+4
Sephiroth
Fede23
Vanni
AndyP.
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:13 pm

Ciao a tutti.
Sono appena arrivato sulla soglia del fantastico mondo di warhammer e già mi trovo di fronte ad un dubbio.
Premetto che ho già una copia del nuovo regolamento tascabile.
Volevo alcuni consigli per un esercito da iniziare che avesse al suo interno maghi possenti e temibili.
Volevo proprio incentrarmi sulla fase magica che, a mio avviso, è la più avvincente.
Cosa mi potete consigliare?

Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:23 pm

Ciao! gli eserciti con la fase magica più affascinante nel fantasy, almeno secondo me, sono chaos (magia cattivissima e originale) elfi (posseggono uno dei maghi più forti del gioco e poi gli hanno rifatti ora e le miniature sono veramente belle), uomini lucertola (anche loro non scherzano ne a maghi ne a magie) e conti vampiro (magia non fortissima in se ma veramente divertente e indispensabile oltre che decisamente particolare, non puoi giocare un esercito di conti vampiro senza magia) e infine anche gli skaven non sono malaccio (hanno anche loro qualche magia interessante)...spero di essere stato d'aiuto

:109:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:25 pm

Per un neofita dell'hobby cosa consiglieresti?
Mai giocato, ne provato.
Ho solo sfoglato un po' il regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:45 pm

allora ti do lo stesso consiglio che ti ho dato nel post su warhammer 40000 :cheers:
prima osserva le miniature che sono una cosa importantissima

dopo di che se ne può parlare, secondo me l'esercito più completo di quelli che ti ho elencato sono gli alti elfi, ottimo tiro e buona faser di corpo a corpo (escludendo l'enorme fase magica), il chaos invece è praticamente sono corpo a corpo :laugh: per questo ha una fase magica fortissima...per gli uomini lucerola non so dirti moltissimo, so solo che hanno dei grandi maghi,
i conti vampiro sono un esercito molto particolare, inoltre non sono difficili da usare ma sono un po "strani" :sorr: e gli skaven sono tra gli eserciti più forti di warhammer anche se certa volte un po' inaffidabili (può capitare raramente che si uccidano da soli :gogogo: )
Torna in alto Andare in basso
Fede23
Utente
Utente
Fede23


Età : 43
Località : Carbonara Scrivia
Messaggi : 293

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 5:33 pm

Personalmente ti consiglierei Demoni se nn vuoi spendere un fracco di soldi per un esercito da 2000 o 1000 che sia e poi anche perchè sono forti e i nuovi modelli bellissimi!!!
CIAOOO spero di esserti stato utile!!
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:38 pm

Come nell'altra sezione, mi ritrovo ad affrontare un secondo problema, non meno importante del primo.
I costi dei modelli.
Facendo un giro sul sito GW ho visto che molte armate hanno costi in soldi veramente alti, soprattutto per le unità che mi piacciono.

Conclusioni:
1-L'esercito sarà scelto tra Alti Elfi, Vampiri o Uomini Lucertola.
2-La nuova scatola di Isola del Sangue è fantastica ma se volessi gli elfi dei topi non me ne farei nulla.
3-Mi piacciono un sacco i nuovi Maestri di Spada e le Guardie della Fenice.

Consigli sui 3 eserciti sopracitati?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:43 pm

ti posso dire che con la scatola dell'isola del sangue ti trovi 1000 punti circa di elfi per 75 euro più dadi sagome e regolamento, con la scatola base da 80 euro ti trovi dentro 500 punti e stop quindi se ti fai gli elfetti compra di sicuro l'isola del sangue
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 2:08 pm

Allora, I Conti Vampiro sono meravigliosi, ma devono essere giocati in maniera tutta loro. La prima regola è avere una fase magica che funzioni a dovere. In teoria possono averla devastante, ma hanno inserito alcune limitazioni per i tornei quindi niente roba tipo 4 maghi di 2°/3° e 15 dadi potere, purtroppo. La chiave per vincere consta di una sola parola, ed è vampiri. Anche gli Skaven possono essere molto belli, e potenzialmente micidiali. Può capitare che si ammazzino da soli questo sì, ma buona parte della loro bellezza consiste in questo. Vampiri e skaven hanno poco in comune, eccetto il concetto il truppe sacrificabili però.
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:29 pm

AndyP. ha scritto:

Conclusioni:
1-L'esercito sarà scelto tra Alti Elfi, Vampiri o Uomini Lucertola.
2-La nuova scatola di Isola del Sangue è fantastica ma se volessi gli elfi dei topi non me ne farei nulla.
3-Mi piacciono un sacco i nuovi Maestri di Spada e le Guardie della Fenice.

Consigli sui 3 eserciti sopracitati?

Benissimo, già hai ristretto a 3 ed è una gran cosa. Degli Alti Elfi ti hanno già parlato, e anche dei Vampiri, perciò io ti dirò qualcosa sulle Lucertole, anche se in questa edizione non ci ho mai giocato (il libro degli eserciti però non è cambiato).
Sono forti e soprattutto molto solidi in tutte le fasi. Con uno slann e un paio di sacerdoti scinchi hai una magia veramente devastante, e puoi usare il resto dell'esercito per proteggere i maghi. I kroxigor usati in combinazione con gli scinchi schermagliatori fanno molta paura. I sauri sono fanteria molto solida. Lo stegadonte è più utile di un gigante e attira il fuoco alla stessa maniera, gli scinchi camaleonte sono una delle migliori unità di scout che esista. Sinceramente, io ho sempre trovato le lucertole molto molto ostiche, non hanno punti deboli.
Invece gli elfi hanno il punto debole della fragilità e i Vampiri, una volta fortissimi, li vedo deboli in questa edizione per il depotenziamento della Paura. Questa, ovviamente, è solo la mia personale opinione. :109:

Inoltre, secondo me, se ti piace usare la fase magica, i Vampiri non li vedo proprio adatti: è vero che usano molta magia, ma per lo più per evocare e potenziare non morti che poi combatteranno nella fase di corpo a corpo. :uhm:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 9:58 am

AndyP. ha scritto:
Come nell'altra sezione, mi ritrovo ad affrontare un secondo problema, non meno importante del primo.
I costi dei modelli.
Facendo un giro sul sito GW ho visto che molte armate hanno costi in soldi veramente alti, soprattutto per le unità che mi piacciono.

Conclusioni:
1-L'esercito sarà scelto tra Alti Elfi, Vampiri o Uomini Lucertola.
2-La nuova scatola di Isola del Sangue è fantastica ma se volessi gli elfi dei topi non me ne farei nulla.
3-Mi piacciono un sacco i nuovi Maestri di Spada e le Guardie della Fenice.

Consigli sui 3 eserciti sopracitati?

elfi tutta la vita i leoni picchiano come fabbri la magie incontrastabile è all'ordine del giorno e una salva di freccie sfoltirà i nemici prima di picchiarli di santa ragione, esercito d'èlite poche miniature molto significato, ti spaventerai contro gli skaven e gli orki (eserciti orda) ma con una cavalleria ben settata te li schiacci per bene

tutto ciò perchè io ho alti elfi ^^ (non si era capito XP) e te li consiglio caldamente, per l'isola trova qualcuno con la voglia di ratti e tac il gioco è fatto, smezzi e per 35 euro più o meno hai un bell'inizio a pochi danari (per la qualità che ha si intende perchè 35 euro son tanti)

maestri di spada e guardie della fenice? benone!!! li puoi giocare come 1 unità da picchio i maestri, hanno armi pesanti ma colpiamo comunque per primi (muhuhuahahah) se il mago lo intruppi con le fenici avrai dei bei bonus! (io preferisco i leoni ad entrambi per gusti personali roar XP)

detto questo se ti ho convinto per prima cosa prendi il codex ti fai un'armata di consigli la testi e POI ti prendi le miniature che preferisci ciao!!! lieto di avere aiutato un altro elfo alto 🆗
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 3:54 pm

:quoto: tantissimo raksha
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 4:00 pm

na na ragazzi

qui bisogna sommare utile a dilettevole:

inutile dire che hai i demoni nel 40k, inventa un modo ( io ce l'ho gia' XD) per traslare ogni volta le basette, e sai gia' che armata giocare anche nel fantasy.. senza spendere quasi.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 4:05 pm

Bloodmaster ha scritto:
Invece gli elfi hanno il punto debole della fragilità e i Vampiri, una volta fortissimi, li vedo deboli in questa edizione per il depotenziamento della Paura. Questa, ovviamente, è solo la mia personale opinione.
Inoltre, secondo me, se ti piace usare la fase magica, i Vampiri non li vedo proprio adatti: è vero che usano molta magia, ma per lo più per evocare e potenziare non morti che poi combatteranno nella fase di corpo a corpo. :uhm:

Purtroppo sì, il depotenziamento della paura è stato un brutto colpo. Riguardo alla magia, fai attenzione: viene usata principalmente per rinforzare le truppe e non per devastare, ma un vampiro lord col potere "sapere proibito" è versatilissimo e può fare mooolto male.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 7:14 pm

Ehe emperor tu ne sai una più del diavolo.
Io però credo che mi butterò sugli elfetti.
Non posso sempre passare dalla parte del cattivoneXD

Almeno nel fantasy fammi stare dalla parte del "bene" e dell'ordine.

Quantomeno potrò dire di aver esaurito la mia scorta di malignità in un futuro di guerra incessante! E poi volevo provare a farmi un esercito di spietati e silenziosi assassini disciplinati piuttosto che di chiassosi e brutali macellai
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 9:32 pm

Assassini più spietati e silenziosi dei nonmorti è difficile trovarne....
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 12:12 pm

beh diciamo che come silenzio è più dovuto al fatto che non possono parlare tranne vampiri e necromanti.

intendevo assassini silenziosi che cooperano con efficacia soprannaturale...
Alti Elfi insommaXD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:38 pm

AndyP. ha scritto:
Ehe emperor tu ne sai una più del diavolo.
Io però credo che mi butterò sugli elfetti.
Non posso sempre passare dalla parte del cattivoneXD

Almeno nel fantasy fammi stare dalla parte del "bene" e dell'ordine.

Quantomeno potrò dire di aver esaurito la mia scorta di malignità in un futuro di guerra incessante! E poi volevo provare a farmi un esercito di spietati e silenziosi assassini disciplinati piuttosto che di chiassosi e brutali macellai

quando usci il nuovo box del fantasy isola del sangue, anche io mi ero interessato agli elfi alti nel tuo stesso modo.. assassini silenziosi.

Peccato che la loro unita' adibita a quello scopo ( guerrieri ombra) facciano pena XD

vedi un po' te poi..
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:44 pm

figoio ha scritto:
:quoto: tantissimo raksha

grazie figoio :101:

macchè macchè se si fa i demoni in entrambe poi si stufa e spende il triplo, gli elfi oscuri sono degli assassini spietati ma io stò fermo sul fatto che ti convengono gli he poi fai tu...

non avevo letto la pagina 2 :112:

bravo! alti elfi tutta la vita! (gli ombra non li userai mai ma siamo forti e allo stesso tempo leggiadri ^^)
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:52 pm

se ti piace il concetto di assassino spietato e silenzioso oltre che i guerrieri ombra è un qualcosa che accomuna tutti gli alti elfi.
La convinzione di essere superiori a tutte le razze li rende infatti implacabili e freddi davanti alle sofferenze altrui, il loro unico scopo infatti e sopravvivere e resistere alle sciagure che li perseguitano e nel farlo non guardano in faccia a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:57 pm

siamo er meio de er meio già siam pochi se siamo anche benevoli e risparmiamo le vite di tutti ciao! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 3:08 pm

ahahhaahahhaha :quoto:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 11:25 am

figoio ha scritto:
se ti piace il concetto di assassino spietato e silenzioso oltre che i guerrieri ombra è un qualcosa che accomuna tutti gli alti elfi.
La convinzione di essere superiori a tutte le razze li rende infatti implacabili e freddi davanti alle sofferenze altrui, il loro unico scopo infatti e sopravvivere e resistere alle sciagure che li perseguitano e nel farlo non guardano in faccia a nessuno.

esattamente quello che intendevo io
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 9:49 pm

signori ecco a voi quanto ho partorito riguardo a warhammer fantasy...

mi accingerò, nei prossimi secoli, ad acquistare i modelli di isola del sangue ed a creare un esercito di HE da esposizione.

ciò non vuol dire che non sarà regolamentare dal punto di vista del gioco, ma per il momento volevo dedicarmi a questo progetto con molta calma e dedizione per avere un bell'esercito dipinto da mostrare in una teca appositamente costruita.

in essenza il livello di pittura sarà da gioco medio/basso (date le mie modeste capacità di pittore), me punto al fattore coesione cromatica ed effetto massa.

il primo è palese come significato, il secondo sta a dire che cercherò di non far notare il livello vero e proprio di pittura del singolo modello, basandomi invece sull'aspetto d'insieme.

l'esercito ultimato includerà:

2 eroi du grifone, 2 maghi a piedi, 20 maestri, 36 guardie del mare, 20 leoni bianchi, 20 fenici, 10 predoni di ellirion, 2 baliste, un mago su drago, eroe a cavallo, eroe a piedi, bsb a cavallo, bsb a piedi, 10 cavalieri dragone.

spero vi piaccia come progetto.
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 4:51 pm

allora se il tuo progetto è quello di lavorare come modellista mettendo il gioco su un altro piano va benissimo ma qualora così non fosse:
2 eroi su grifone ( Probabilmente non giocherai mai un eroe su grifone ma se non sei ad un torneo va benissimo per fare un eroe su aquila ma forse 2 sono sprecati)
2 maghi a piedi (OK utilissimi li userai quasi in tutte le partite)
20 maestri (ne prenderei una decina più ma questi possono bastare)
36 guardie del mare (okok utilissime a mio parere )
20 leoni bianchi (anche di questi ne prenderei una decina in più visto che se c'è tanto tiro i maestri non li giochi per niente )
20 fenici (benissimo)
10 predoni (dubito che li userai mai visto che si giocano veramente pochissimo nonostante i modelli di isola del sangue siano fantastici)
2 baliste (ok )
mago su drago (nella mia esperienza il mago su drago è sempre stato un suicidio per il mago che obiettivamente è un modello che deve essere protetto fra i ranghi di una truppa e non è fatto per prendersi il tiro o per andare in CaC,ti consiglio di montarci sopra il principe )
eroe a cavallo (ok)
eroe a piedi (ok)
bsb a cavallo (non so fino a che punto possa servirti visto che non l'ho mai usato)
bsb a piedi (ok)
10 principi drago (molti si rifiutano di usarli ma secondo me sono ancora forti e poi sono bellissimi)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 12:31 pm

Ribadisco che le mie scelte sopra riportate riguardano l'ambito modellistico.

Voglio ottenere un esercito bello da mostrare in una bacheca.
Se poi volessi schierarlo probabilmente la composizione dell'esercito cambierebbe solo per il fatto che i due griffin, il drago, i predoni, i principi, le baliste e il bsb a cavallo non ci stanno nella lista che piace a me...

XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio in salita   Inizio in salita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio in salita
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Inizio Tau
» Inizio torneo
» UN NUOVO INIZIO
» Con cosa inizio ?!?
» Un nuovo inizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: