Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi tattica acqua indovinelli space 2010 cavalieri 2016 dead grey NOMI effetto catalogo degli tattiche 2014 vampiro recensione drone knights 2011 Nehek orchi caos conti femminili

 

 1500 punti, orki veloci!

Andare in basso 
+2
Priamo
Anducar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 11:35 pm

Salve, avevo voglio di fare una lista, e cosi ho fatto questa, tanto per provare, ditemi cosa ne pensate, non si sa mai che ne esca qualcosa di forte.

Kg: Wazdakka gutzmer, 180 punti

Truppe:

40 ragazzi normali, 240 punti

20 motociclizti (grazie a wazdakka sono truppe) 500 punti

Zupporti leggeri:

29 razzaltatori ( una squadra da 15, una di 14) 398 punti

Zupporti pezanti:

2 karri da guerra con rullo comprezzore e verniciatura rozta, 230 punti

Totale punti: 1498.

i ragazzi sono sui karri, wazdakka insieme ai motociklizti, i razzaltatori da soli, tutti vanno molto veloci, e in due fasi di movimento saranno o agli avversari, o agli obbiettivi, sono molti e sono forti, le moto hanno molta res. e i karri sono resistenti.
Ho dubbi su razzaltatori, ma a me piacciono molto.

Via coi commenti!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:03 am

prima di tutto, Ma non sarebbe meglio sceglierti un esercito e imparare a usare bene quello xD?

no scherzo anche io ero cosi e tutt'ora ne cerco un'altro oltre agli eldar^^

La lista è una bella idea ma se la vuoi fare veloce allora metti il concilio con i kapi su moto.
fai danni enormi e hai un perenne tiro copertura!
i razzaltatori non sono un granchè visto che in qualunque caso saranno subito presi di mira e come al solito le liste degli orki si basano sulla tattica del "tiro al bersaglio multiplo prima che mi arrivi addosso" xD

la vuoi fare veloce?
Metti altre moto!
o altri ragazzi su kamion, se levi tutti quei razzaltatori te ne entra un'altra unità bella piena su kamion.
per gli obbiettivi ti dò un altro consiglio: se hai solo 2 truppe allora è meglio prendere una piccola unitò di kakkole che se ne stanno buone buone sull'obbiettivo a tenerlo mentre gli orki fanno quello che sanno fare meglio.

Poi ho un dubbio sui razzaltatori, sulle regole c'è scritto che quando muovi con i razzi devi tirare un D6, ma si muovono di 12' + il risultato o di 6' + il risultato?
perchè se si muovono di 6' + 1D6 allora sono proprio inutili...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:07 am

Non lo sò....
Grazie dei consigli! modificherò la lista!
Che ne dici se tolgo tutti i razzaltatori e metto un altro karro e altri 20 ragazzi? I punti mi bastano.
o forse sono meglio moto, visto che sono truppe grazie a wazdakka? ce ne stanno altre 14.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:25 am

Anducar ha scritto:
o forse sono meglio moto, visto che sono truppe grazie a wazdakka? ce ne stanno altre 14.

Appunto un dubbio... se con Wazdakka sono considerate truppe allora sono considerate anche unità valide?
perchè se così fosse è fantastico (unità valide con tiro copertura perenne, che turbano fino all'obbiettivo)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:55 am

sisi sono truppe valide!

prova magari levi un motociclista a squadra e metti un'unita di kakkole tanto per andare sul sicuro a obbiettivi e non essere costretto a tenere dei ragazzi fuori dal gioco
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 1:16 am

piace piace!!!!!! se funziona (ed è competitiva) porebbe essere la vota buona che faccio gli orki
:130: :130: :130:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 8:13 am

Sono commosso! Bella idea quella di mettere wazdakka eh? altro che gazzy, sono forti sia a sterminio sia a obbiettivi, ma le kakkole non le vorrei, sai sono deboli, e posso già occupare molti obbiettivi.
Me le consigli lo stesso?
I razzaltatori hanno i reattori dorsali, quindi si muovono ci 12" + 1d6
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 10:57 am

Ok, ho rifatto la lista: è uguale, ma i razzaltatori sono 20 e ci sono 29 kakkole con 2 allevazgorbi, per gli obbiettivi.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 11:40 am

allora quel fregnone di wazdakka (questo formidabile centauro pensa che è saltato da un'altura ha preso fuoco superando gli scudi energetici di un warhound e in fiamme è entrato in cabina,con la moto!!!,ha ucciso l'equipaggio ne ha preso gli scalpi ed è uscito,sempre in fiamme XD, alla chuck norris con la musichetta di iron man con dietro il warhound che esplode,da quel momento il suo gruppo di amici rombanti han deciso di seguirlo ovunque :chuck.: ) tornando a noi wazdakka ti da la possibilità di averli come truppa ma stai bene attento a splittarle perchè se fai un mega gruppo di 14(nr max se non erro) non riuscirai mai a metterli bene in copertura

i razzaltatori...io li sconsiglio (anche se sono carinissimi :) ) perchè li fanno scoppiettare come petardi...io ti consiglio di mettere più moto, levare i razza levare i karri e mettere al loro posto più kamion verniciati e squadre di ragazzi tutte con kapo keluto (sui kamion ovvio)

avrai un esercito velocissimo tante unità da targettare perchè l'avversario riesca a tenerle tutte, tutti possono prendere obbiettivi

un'altra cosa se vuoi dirci cosa togli e cosa metti di così: lista editata cosa ve ne pare? perchè sennò non capiamo niente di cosa togli e cosa metti :121:


inoltre questa lista si è forte ed è una delle 3 sgrave degli orki (mono makkine tipo lattine e skatole, mono boyz che io chiamo ONDA VERDE o L'ORDA, e la monomoto rombante)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 11:58 am

Zikuro che zia meglio il kamion al karro?

Zecondo me per dare un minimo di reziztenza alle truppe il karro vince...Waaaagh!

comunque, di kakkole ne puoi mettere anche di meno, il loro compito è stare in cover e se ne metti troppe sarà difficile, 15-20 bastano e avanzano (una sola unità naturalmente)

allora la lista mi pare una ficata come ha già detto raksha, però secondo me se oltre al kapo ci metti un bel concilio di kapi che lo segue finisce che fai veramente tantitantitantitanti danni.
certo costa tanto ma rende sempre, il resto moto e un paio di kamion/karri pieni zeppi di orki (ricordati che in ogni unità ci deve essere SEMPRE una kela!!!.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:03 pm

Una domando, il kamion è più veloce del karro?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:21 pm

bhè sono entrambi veicoli scoperti perciò se non erro vanno veloci uguali ma uno non costa nulla (quasi) ed è truppa quindi anche se è vuoto conquista gli obbiettivi l'altro è un zupporto pezante costa di più...e ha un casotto di gadget
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:36 pm

I kamion mi sembrano troppo delicati, costeranno poco, ma durano poco.
è vero, potrei prenderne 4 (suddividendo i ragazzi in 4 squadre da 10), ma il karro gli dà più possibilità di arrivare a destinazione, senza contare i danni che fà con il rullo.
Per gli obbiettivi... Forse potrei cambiare: se la missione è ad obbiettivi uso i kamion, se è a sterminio o altro uso i karri.
Comuque i kamion potrebbero essere una buona idea per mettere altro: motociclizti o razzaltatori, kapi ecc. ecc.
Francamente sò che i kapi sono fortissimi, ma costano davvero tanto.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:39 pm

si ma ha corazza frontale di 14!!!
e porta 20 ragazzi al posto di 12!!!

Con i karri rischi che ti mandino tutto a terra al primo turno se non hai l'iniziativa e poi faranno tiro al bersaglio.

i karri ti ddanno molta + protezione.
e comunque gli obbiettivi non hai problemi: hai 5 truppe valide di cui 4 mobilissime.
i kamion io li metterei solo per mancanza di punti, ma se hai la possibilità Imho i karri sono un must.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:47 pm

I Kamion non ti ammazzano la truppa quando muoino....
altra cosa... se per gli orki non è diverso... ci sono solo 6 posti di truppa...
quindi io consiglierei di fare unità più piccole di moto metterne una di Kapi (se conta come ELITE) e il Kamion .... così il nomero delle moto aumenta e hai il tuo entourage per Wazzy... :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:51 pm

Priamo ha scritto:
si ma ha corazza frontale di 14!!!
e porta 20 ragazzi al posto di 12!!!

Con i kamion rischi che ti mandino tutto a terra al primo turno se non hai l'iniziativa e poi faranno tiro al bersaglio.

i karri ti ddanno molta + protezione.
e comunque gli obbiettivi non hai problemi: hai 5 truppe valide di cui 4 mobilissime.
i kamion io li metterei solo per mancanza di punti, ma se hai la possibilità Imho i karri sono un must.

si i karri sono un must ma era perchè è una lista iper veloce e daranno retta alle moto, se fa sbarcare i ragazzi a metà campo e svuota un kamion quel kamion va a prendere gli obbiettivi e se scoppia diventa copertura per gli orki ovvio che il karro è er meio ma in questa lista io preferirei i kamion...che fidati se ti trovi davanti il tizio mono laserate i karri fan la fine dei kamion
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 1:02 pm

guarda ne ho buttata giù una che potrebbe andare.

Allora Qg= wazdakka 180

4 nobz+dok (2 kele, 2 zpakka grozzo, bandierone, palo, bombe a mazza) tutto su moto=339

2 da 20 ragazi con kapo kelato =320

2 da 6 motociklizti + capo con kela=215

2 karri con rullo, e boarding plank(come si chiama in ita?)=115

oppure con i karri

Qg=wazdakka=180

5 nobz+dok (4 kele, 1 zpakka grozzo, bandierone, palo, bombe a mazza, 2 combi-zkotta) tutto su moto=434

2 da 12 ragazzi capo con kela (bombe a mazza) su karro con vericie rozza, boarding plank, e corazza rinforzata=178

2 da 8 motociklizti+kapo kelato=265

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 1:08 pm

Preferirei avere più motociclizti, i kapi in moto non valgono il loro prezzo secondo me.
I razzaltatori secondo come sono più veloci delle moto, si muovono a 12" +1d6 e costano la metà.
I kamion gli eviterei, forse è meglio tenere le truppe più compatte. Io i motociklizti li volevo mettere tutti insieme, insieme a waz.
Voi che dite invece sulle kakkole?
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 5:08 pm

uffa, come al solito arrivo tardi...

Evviva la lista veloce!
io adoro gli orki vloci...un po' di tempo fa avevo fatto una lista simile
https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-liste-degli-eserciti-f8/il-kulto-degli-zvelti-di-wadzakka-2000-punti-orki-motorizati-t17324.htm

ecco le me considerazioni su quello che ho letto
1) i ragazzi vanno messi su KARRI!
i karri non sono veloci come i kamion ma sono mooolto più resistenti e più affidbili dei kamion ma la cosa migliore è la capacità di trasporto: 20 orki incazzati
l kamion ne può teere solo 12 e se questi 12 arrivano in cac (SE arrivano con il kamion) vengono fatti fuori subito perchè sono troppo pochi!
e solo questo è un ottimo motivo per non prendere i kamion ma i karri

2) i ragazzi devono avere il kapo con la kela assolutamente!!!

3) le moto io ne metterei di più in unità da minimo 8 moto (con kapo kela ovviamente)

4) io metterei anche un mek su moto per il supporto veloce ai karri (ma solo s hai dei punti in più)

5) io i razzaltatori non ne metterei nemmeno uno perchè son normali orki non tanto più veloci ma che costno il dopio non sono untà valide...poche parole inutili


Citazione :
bhè sono entrambi veicoli scoperti perciò se non erro vanno veloci uguali ma uno non costa nulla (quasi) ed è truppa quindi anche se è vuoto conquista gli obbiettivi l'altro è un zupporto pezante costa di più...e ha un casotto di gadget
il kamion non prende gli obbiettivi se è vuoto perchè non è una unità valida e nemmnouna scelta truppa (è un traporto apposito)
e intanto però è un kill point sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 6:28 pm

Capisco, vedrò se ci vanno dei cambiamenti, grazie per il chiarimento sui kamion che prendono obbiettivi, perchè se li prendevano li mettevo, ma già che non lo fanno... non li metto!
Vedrò di dare almeno un kapo a tutti, e tra poco farò la lista nuova, grazie a tutti dei consigli.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 8:32 pm

caotico davvero? perchè io son rimasto che il kamion nel codex è scelta truppa... :102:
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 9:10 pm

direttamente dal codex:
VEICOLO DA TRASPORTO APPOSITO
alcune unità degli orki possono scegliere un veicolo da trasporto apposito. tali veicoli NON ocupano nessun riquadro della tabella di selezione dell'armata, ma funzionano da unità separate
quindi non è truppa


e anche se fose il regolamento dice che i veicoli non possono essere MAI unità valide
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 9:11 pm

ah! chiedo venia :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Raikov
Utente
Utente
Raikov


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 19

1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 1:29 am

kamion fragili e karri non fragili

ci sono differenze molto colossali

kamion si puo muovere di 18 (con il turbare e arrivano subito anche se e un kill point facile)12 davanti lati 11 10 dietro ma il tutto compensa con velocita

karro 14davanti 12late 10dietro si muove 12 13 ottimo per arrivare in tutta sicurezza davanti al nemico (principalmente verranno sparati quindi mek alla mano con kampo)

per il resto la lista e veloce ne avevo fatto 1 fac simile con kapi e motocikliszti ma per poco non perdevo una partita ad obbiettivi (casualita)

quindi... kakkole alla mano... nel caso senno ork boyz sprecati x tenere un obbiettivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 punti, orki veloci! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti, orki veloci!   1500 punti, orki veloci! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 punti, orki veloci!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orki veloci e con tanta voglia di waaaaaaaagh 1500 pti
» Veloci e letali...Fiamme del deserto 88° cadiano 1500 punti
» 'Ere we go! Orki 1500 punti
» Lista 1500 punti orki
» Lista orki da 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: