Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Army Help Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Army Help Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Army Help Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Army Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI tattica conti 2010 2011 tattiche drone catalogo caos vampiro grey degli femminili orchi indovinelli acqua 2014 effetto Nehek knights dead recensione 2016 cavalieri grigi space

 

 Army Help

Andare in basso 
+4
Ater
Zoro
Melkor il Morgoth
Priamo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 8:07 pm

Salve a tutti

Ragazzi come avrete notato dai miei commenti sparsi tra le varie liste degli eserciti (accetto consigli anche da chi non l'ha intuito xD) mi stò facendo una cultora più o meno omogenea sul maggior numero di eserciti del WH40k.

Motivazione=vorrei provare qualcosa di nuovo, non sono diventato un esperto di eldar ma purtroppo sono uno che si stanca in fretta e quell'esercito non ha un numero di varianti tale da soddisfarmi a dovere.

Quindi cosa mi consigliate?

per ora ho provato orki(vincendo non per merito mio) e Lupastri (perdendo per merito mio).
Altri eserciti che potrei provare sono tyr, Gi, BA, Necron(sconsigliati).

Mi piace l'elitarietà e la regola "pochi ma buoni", non mi faccio scrupoli ad andare corpo a corpo ma non mi dispiace neanche una solida base di fuoco.

Fate del vostro peggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 8:26 pm

Questa è una delle peggiori maledizioni di Warhammer: l'indecisione. E' una peste che artiglia la mente e nei casi più gravi diviene una vera ossessione.
Ad ogni modo, ti consiglio di cominciare stilando una lista di quelle armate che "io proprio no" (ciascuna di noi ne ha una o più di una).
Dopo di questo, considera se tra quelle restanti c'è un'armata che senti tua. Guardando invece lo stile di gioco, se il tuo motto è pochi ma buoni escluderei Tiranidi, Orki e Guardia Imperiale (eserciti orda). Quindi rimangono:

Caos (Traditori e Demoni): qui ti conviene chiedere perché non so granché...
Eldar Oscuri: sono l'armata del momento, difficilissimi da usare ma interessanti da esplorare, e con una gamma di miniature superbe;
Necron: fidati, lascia perdere. Se ti stanchi in fretta hanno pochissime alternative e sono iperstatici;
Space Marine (incluse tutte le varianti): elitari e adatti forse a quello che chiedi, c'è da dire che... li fanno tutti;
Tau: ci hai pensato? Sono forse un po' datati, ma di certo hanno un arsenale imponente e possiedono entrambi i tuoi requisiti.


Ultima modifica di Morgoth il Lun Dic 13, 2010 8:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 8:28 pm

io ho le tue stesse inclinazioni...
ti consiglierei 3 opzioni:
aspettare i GK (hanno i migliori terminator)
provare i BA (puntando sui carri e non sugli assaltatori)
oppure darti ai tiranidi (lista tervigone permette l'elitarietà senza sacrificare il numero)

un'altra scelta (a me non piacciono) sono i demoni o gli SMC (questi hanno gli obliteratori che sono delle belve, ho una lista molto forte di SMC)

spero di esserti stato utile :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 8:40 pm

Citazione :
ho una lista molto forte di SMC)

Fammi indovinare, include 2PD rosa shokking, 5 obli, 10 tattici, 7 plague, 8 berzy e un land? Army Help 250192


I BA li conosco bene e ti dico: pensaci 2 volte prima di inziarli. Io ho trovato una lista ed uno stile che mi si addicono e mi piacciono, ma per molti non è così. Spam di assaltatori e DC non sono infatti scelte performanti purtroppo. Io ho una lista in cui gioco 25 modelli messi in croce.

Se vuoi la possibilità di fare un po' di tutto, con millemila liste, allora vai coi Lupi. Sono davvero divertenti e vari. Puoi fare almeno una decina di liste competitive e da torneo.
Io ti consiglio loro.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 8:46 pm

Ater ha scritto:
Citazione :
ho una lista molto forte di SMC)

Fammi indovinare, include 2PD rosa shokking, 5 obli, 10 tattici, 7 plague, 8 berzy e un land? Army Help 250192


I BA li conosco bene e ti dico: pensaci 2 volte prima di inziarli. Io ho trovato una lista ed uno stile che mi si addicono e mi piacciono, ma per molti non è così. Spam di assaltatori e DC non sono infatti scelte performanti purtroppo. Io ho una lista in cui gioco 25 modelli messi in croce.

Se vuoi la possibilità di fare un po' di tutto, con millemila liste, allora vai coi Lupi. Sono davvero divertenti e vari. Puoi fare almeno una decina di liste competitive e da torneo.
Io ti consiglio loro.

1) no non è quella la lista... :sorr:

2) è vero i BA hanno uno stile di gioco e particolare ed esistono poche liste competitive (difficili da giocare) (ma che rendono molto) :cheers:

3)hai ragione anche sui lupi ma avevo capito che non li volesse giocare... :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:02 pm

guarda io non ti consiglio di prendere i marine del caos

il codex è forte, ma per i giocatori che si stufano facilmente e per quelli che danno importanza al Bg è veramente frustrante...
io aspetterei un nuovo codex (speriamo che arrivi il più presto possibile)

mentre i marine leastisti...che barba! ormai li fanno praticamente tutti con i nuovi codex sgravissimi

i demoni sono belli, però non a tutti piacciono...io ci farei un pensierino perchè sono forti (non sgravissimi, però), vari e divertenti

i tau...dicono tutti che fanno pena, però secondo me non esiste soddisfazione più grande che battere gli avversari che, vedendo le tue faccia di pesce, pensano di aver già la vittoria in pugno
ovviamente devi essere bravo...

perchè non vuoi fare la guardia?
forse è uno degli eserciti più divertenti in circolazione con un codex vario e potente
la guardia ne dà di soddisfazioni, sia dl punto di vista hobbistico, ma anche sul campo da battaglia
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:13 pm

Zoro ha scritto:
Ater ha scritto:
Citazione :
ho una lista molto forte di SMC)

Fammi indovinare, include 2PD rosa shokking, 5 obli, 10 tattici, 7 plague, 8 berzy e un land? Army Help 250192


I BA li conosco bene e ti dico: pensaci 2 volte prima di inziarli. Io ho trovato una lista ed uno stile che mi si addicono e mi piacciono, ma per molti non è così. Spam di assaltatori e DC non sono infatti scelte performanti purtroppo. Io ho una lista in cui gioco 25 modelli messi in croce.

Se vuoi la possibilità di fare un po' di tutto, con millemila liste, allora vai coi Lupi. Sono davvero divertenti e vari. Puoi fare almeno una decina di liste competitive e da torneo.
Io ti consiglio loro.

1) no non è quella la lista... Army Help 250192

2) è vero i BA hanno uno stile di gioco e particolare ed esistono poche liste competitive (difficili da giocare) (ma che rendono molto) Army Help 730180

3)hai ragione anche sui lupi ma avevo capito che non li volesse giocare... Army Help 384472

1) Allora sono curioserrimo di vederla. Se ti va potresti postarla in sezione. Army Help 176360

3)Beh, io glieli ho consigliati lo stesso, dato che non mi sembrava che si fosse deciso. Army Help 176360
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:16 pm

Non ho mica detto che non la voglio fare, ma devo ammettere che i lupacchiotti mi tirano un sacco.

Anche i marine del chaos nonsarebbero male, magari un bell'esercito da puro Bg tanto per divertirsi.

non mi dispiacerebbe farmi una bell'armata della stirpe dei mille!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:22 pm

Se la facessi avresti la mia eterna stima, dato che sono un fan sfegatato della stirpe, ma ti avverto che sarebbe davvero scarsina e noiosa da giocare.

Un utente, Maldazar, me ne aveva mostrata una grosso modo così:

2XPD marchiati, alati, temputi e fiammuti
2Xpreddy laseruti (anche se io li spstituirei con deglio obli. Il Bg lo giustifichi rappresentandoli con stregoni terminator che lanciano i propri poteri, simulando le armi).
Tanti stirpini su rhino quanti ce ne stanno. Sempre in team da 9.

A più punti, oppure levando qualcosa, metteva i termy in aip.

La lista però ha davvero poche opzioni tattiche e non è molto competitiva.
Non ti voglio scoraggiare, ma solo dirti il mio punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:30 pm

io personalmente se ti piace il cac e lo sparo (oltre all'elitarietà che regna) ti convengono i ba, pochi fantocci ma porca vacca se fan male :sorr: (arriva mefisto il mangia landoni!!!aiuto!!! :laugh: )
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:00 pm

Non ti preoccupare, essendo una lista da Bg non deve necessariamente essere competitiva^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:21 pm

a tua scelta:

1) guardia imperiale
2) demoni
3) dark eldar

Va a gusto di miniature ;)
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:26 pm

uno dei bg migliori è quello dei GK, per me, ma devi aspettare... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:42 pm

non vedo l'ora che escano...comunque penso che per ora mi daro ai lupi.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 11:00 pm

Vada per i vichinghi poi fammi sapere... usa sempre lunghezanne, guardia del lupo e sacerdote...
buona fortuna :sorr:
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 11:23 pm

Aspetta aspetta non per fare il bastian contrario ma se gli eldar non hanno varianti penso che pochi eserciti possano dire di essere vari.

Detto ciò secondo me i lupi se ti piacciono sarebbero la scelta ideale. Li ho giocati un po' e sono divertentissimi, niente da più soddisfazione di vedere 2 lord lupo su lupo del tuono scorrazzare per il campo mentre il nemico non sa se deve sparare a uno o all'altro XD
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 12:49 am

in effetti mi sono espresso male, conta che quello che ho detto è assolutamente un fatto personale e poi non ho detto che non hanno varianti, ho detto che non ne hanno abbastanza per me.

Comunque potreste farmi un breve elenco delle liste (solo i titoli bastano e avanzano, poi se ve la sentite anche le loro caratteristiche) più usate e efficenti dei Lupi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Army Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Army Help   Army Help Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Army Help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Next army
» Army of Two
» New Army
» army builder 3.1
» army builder

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: