Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica Nehek 2016 grigi femminili grey dead drone cavalieri NOMI 2011 catalogo caos effetto tattiche 2014 orchi degli space acqua conti indovinelli vampiro recensione knights 2010

 

 Angeli Sanguinari da 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 2:50 pm

Dopo mesi di playtest su vassal e campi da gioco,con varie liste,di varia composizione,credo di aver trovato un giusto equilibrio,tra fuoco e corpo a corpo,nel codex BA

QG
Mephiston 250

Bibliotecario(reattore dorsale)(la spada sanquine,ira)125

èlite
Terminator Assaltatori(5)(5 martelli T. & scudi T.)225

Sacerdote sanguinario(reattore dorsale) 75

Truppe
Squadra assaltatrice(10)(2 fucili termici,1 spada potenziata)225

Squadra assaltatrice(5)65
Land RaiderGodhammer(corazza rinforzata)265

Supporti Pesanti
Predator(cannoni laser laterali)135

Predator(cannoni laser laterali)135

1500
KP 9
U.V.2\3

I termy vanno sul land raider,e i 5 ASM sempre in riserva.
la lista mi piace,perchè il CaC credo sia finalmente degno dei BA,sono rimasto sorpreso dai risultati che mi han dato gli assaltatori e il bibblio con le armi potenziate,devastanti ovunque,e devo dire che mi dispiace non poter dare la pw anche al prete :(
Comunque voi che dite??
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:55 pm

Sai che non puoi schierare i termy dentro il landone, vero? :123:

Quindi, tu nel primo turno li imbarcheresti e muoveresti il land... mah, potrei sbagliarmi, ma mi sembra una cosa macchinosa e rischiosa. Se inizia l'avversario, rischi di farti decimare i termy o peggio ancora che rimangano appiedati nella tua zona di schieramento.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 7:14 pm

Secondo me un po' di difetti ci sono:

-A dow i termy partono a piedi e perdi un sacco di tempo.
-Le truppe sono poche. Non poche in sè, dato che anch'io gioco 15 omini, ma poche per i ruoli che gli hai assegnato. Mi spiego meglio. Io gioco 15 assaltatori senza sacerdote, ma non li uso per nulla che non sia conquistare obiettivi. Mai li manderò in cac e mai li esporrò al nemico se la cosa non è inevitabile. La tua assaltatrice da 10 invece ha un ruolo attivo e si esporrà a danni seri per forza di cose, spesso morendo o venedo decimata. Perciò, di fatto è come se tu avessi solo 5 omini truppa, per di più appiedati e senza il riparo offerto da un mezzo.
-2 soli termici sono un po' pochini per i miei gusti. Ok, hai 6 laser, ma personalmente coi BA vedo molto meglio lo spam di termici, che tra l'altro ci viene molto bene.
-L'assaltatrice con PW è simpatica, ma il maglio è molto meglio. Se becchi una CM o qualcosa del genere sei fregato.

Vedendo i punti del land mi viene il dubbio che tu lo abbia dato ai termy e che lo abbia solo collocato male.
Comunque, per me potresti fare così:

-Il land lo metti ai termy (ma secondo me una storm è meglio, anche se son gusti)
-Metti un razor con laser all'assaltatrice.
-Leva un preddy
-metti il maglio all'assaltatrice e la PW al sacerdote
-se hai messo la storm invece del land ci stanno pure 2 moto d'assalto con termico.

Che ne dici? Angeli Sanguinari da 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 7:25 pm

Citazione :
Vedendo i punti del land mi viene il dubbio che tu lo abbia dato ai termy e che lo abbia solo collocato male.

No, se vedi ha messo solo 65 punti per i 5 assaltini :123:, il landone lo ha scontato lì.


Poi, mi spiegheresti perché "solo" a DOW i termy partirebbero fuori? Che io sappia a DOW rischia più grosso perché magari entrano in turni differenti (sarebbe una tragedia :105.:), ma anche con gli altri schieramenti, al massimo può metterli vicini ma non imbarcati.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 8:27 pm

A dow parti con l'esercito fuori dal campo a parte 2 truppe e un QG, che puoi schierare subito. Il resto entra al PRIMO TURNO (non con le riserve) dal bordo del tavolo del giocatore. Così al primo turno avrai i termy che muovo a piedi e perciò perdono un turno, dato che muoveranno col land solo dal secondo turno.
Negli altri schieramenti invece ti basta schierare i termy appena fuori dal land, e poi imbarcarli ad inizio primo turno e muovere col land.
A dow invece sprecheresti un turno muovendo a velocità termy invece che velocità land.
Più chiaro ora? Angeli Sanguinari da 1500 176360

I miei consigli restano gli stessi comunque, con qualche punto in meno dato dal fatto che il land era scontato. Angeli Sanguinari da 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 9:24 pm

Ok, sorry per la cavolata. :101:

Ciò non toglie che schierare i termy fuori è rischioso e io non lo farei. Se inizia l'avversario, più che far saltare il land (cosa che potrebbe comunque fare) può magari sparare sui termy e fare quel paio di vittime che renderanno troppo debole l'unità in seguito.
Inoltre, può avvicinarsi in relativa tranquillità nel primo turno senza rischiare una controcarica di 12' + sbarco e assalto, il che significa che probabilmente assalterà lui nel secondo turno o circonderà il land impedendo lo sbarco (confesso: me l'hanno fatto con i gant ed è brutto :101: ).

Comunque, parlando di liste di angioletti, ho cambiato la mia. Adesso la posto e spero che piaccia. :123:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 2:48 pm

Ater ha scritto:
-Il land lo metti ai termy (ma secondo me una storm è meglio, anche se son gusti)
-Metti un razor con laser all'assaltatrice.
-Leva un preddy
-metti il maglio all'assaltatrice e la PW al sacerdote
-se hai messo la storm invece del land ci stanno pure 2 moto d'assalto con termico.

Che ne dici? Angeli Sanguinari da 1500 176360
è la lista che ho sempre giocato..

Adesso vedrò.perchè sin'ora ho battuto la sorellanza(su vassal),e i TYR(su tavolo),ma i DE mi han menato per benino.Come ha detto ater ho poche truppe e se gli ASM nn caricano come sempre prendono le pizze.
Avevo pensato di giocare la doppia storm con 2 squadre di termy dentro,mephi e il resto truppa e qualche moto meltosa,ora constaterò cosa posso fare!grazie
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:13 pm

Ma così non giochi la squadra più forte dei ba, i furiosi.

secondo me sono imprenscindibili in un esercito di ba.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:33 pm

Prendendo in considerazione le preferenze e i consigli ho buttato giù codesta lista:
Mephiston 250

èlite
Terminator Assaltatori(5)(5 martelli T. & scudi T.)225

Dreddy Furioso(blood talons,corazza rinf.,HF)150
Truppe
Squadra assaltatrice(5)100
Razorback(TL lascanon)55

Squadra assaltatrice(5)100
Razorback(TL lascanon)55

Supporti Pesanti
Predator(cannoni laser laterali)135

Stormraven(TL lascanon & MM,corazza rinf.)215

Stormraven(TL lascanon & MM,corazza rinf.)215

1500
KP10
U.V.2

sta sera proverò i cannoni d'assalto su vassal con le storm e poi deciderò,a voi!E grazie
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:43 pm

così secondoi me va molto meglio
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 7:02 pm

Citazione :
sta sera proverò i cannoni d'assalto su vassal con le storm e poi deciderò,a voi!E grazie

Facci sapere come ti trovi, che sono curioso :123: In particolare se la gittata 24' è o non è un handicap.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:31 pm

Hai il mio appoggio per la lista. Angeli Sanguinari da 1500 176360
Ora mi piace.
I cannoni d'assalto sono semplicemente l'arma migliore del gioco. Con le storm la gittata poi non è un problema, dato che di fatto, se spari con una sola arma, hai gittata effettiva uguale a 48".

Io metto l'AC pure sul mio razor, ma lo uso in modo aggressivo per fare scudi a mephiston, quindi tu NON farlo, dato che ad occhio i tuoi razor staranno per lo più in difesa. Angeli Sanguinari da 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Angeli Sanguinari da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500   Angeli Sanguinari da 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Angeli Sanguinari da 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» Angeli sanguinari 1500
» Angeli sanguinari 1500
» Angeli Sanguinari 1500
» Angeli Sanguinari 1500 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: