Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2016 indovinelli tattiche tattica caos drone NOMI 2011 2010 acqua conti grey space cavalieri Nehek recensione femminili catalogo grigi 2014 dead vampiro effetto knights orchi

 

 Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 12:42 am

Premesse
Come master ho sempre utilizzato colonne sonore durante le sessioni di gioco, e ho intenzione di farlo anche qui.
Aprite il seguente link in un'altra finestra\scheda e regolate il volume a piacimento :sorr:
Colonna Sonora Prologo
Se la colonna sonora non vi aggrada per un qualsiasi motivo partecipate alla discussione che avevo aperto tempo fa sulle colonne sonore
https://warhammer.forumattivo.com/t17546-colonne-sonore-per-dd-quali-preferite



"Ma perchè siamo in questo inferno?"
"Perchè è la cosa migliore che ci sia venuta in mente...."


Tiri giù la testa, devi solo aspettare che le palle di fuoco passino sopra. Trattieni il respiro....
Le senti volare sopra la tua postazione, attimi interminabili di incertezza. Finalmente puoi espirare e il tuo fiato si condensa all'istante in un sottile sbuffo di fumo.
E' il momento di uscire allo scoperto e scattare verso l'obiettivo, nonostante i gemiti di chi occupava i ripari dietro al tuo, non hai tempo ci penseranno gli altri.
Tra esplosioni e combattimenti all'arma bianca ti porti in posizione, lasciando la neve ricoperta di cadaveri, prevalentemente orchi.
E' il momento di avvertire gli altri con il segnale concordato. Non li vedi ma sai che ognuno ha fatto la sua parte, e se così non fosse.... beh... siete tutti morti solo che ancora non lo sapete.
Scacci velocemente questo pensiero e affidi l'anima al tuo dio, nonostante sia già la terza volta da stamattina.
Hai già posizionato i tuoi sacchetti di polvere pirica a lato del casolare dove sono contenute le scorte alimentari, adesso devi solo attendere l'esplosione e poi la parte peggiore, la fuga!
"Se tutti hanno fatto il proprio lavoro andrà tutto bene" continui a ripeterti, ma non serve a calmarti l'anima.
Il casolare viene squarciato da una violenta esplosione.

Per fortuna mezzora dopo sei seduto intorno alla tua tenda a brindare e festeggiare.
Non è stata una brutta idea arruolarti nell'esercito del Regno di Kirges.
D'altronde non avevi altra scelta..

Nei mesi scorsi, una grossa orda di orchi ha oltrepassato il Passo delle Nevi Azzurre e ha dilagato nella valle sottostante, la valle di Skirea, dove ti trovavi per tuoi motivi.
L'orda ha seminato il panico per alcuni giorni prima che l'esercito del regno di Kirges riuscisse ad arginare la marea verde discesa dalle nevi del passo.
La forza militare Kirgeniana è principalmente elitaria, composta da soldati professionisti ma, senza la massa fornita dalla leva obbligatoria, parca di numero.
Il generale O'Donnol, comandante supremo dell'esercito, riconoscendo la non idoneità di uno scontro in campo aperto, che l'esercito non sarebbe stato in grado di contrastare, ha preso la decisione di isolare la valle di Skirea con un cordone di militari e alcuni misteriosi torrioni mobili.


Una pacca sulla spalla ti risveglia dai tuoi pensieri, un boccale ti viene offerto
"Volente o Nolente sei nell'esercito amico mio, cerca almeno di divertirti".


Ambientazione e geografia

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" 7325_what@main_image

Il regno Kirges, è una monarchia costituzionale, il re ha l'autorità ma deve discuterne con il parlamento composto equamente da nobili, artigiani e mercanti.
Kirges è un modesto territorio che basa la propria economia principalmente su esportazione di pellame, pesca, gemme, e armi, e macchine da guerra gnomiche.
Aderisce alla Confederazione degli Stati Liberi, di cui è membro dalla sua fondazione, avvenuta dieci anni or sono. Il suo valore politico è medio, in quanto economicamente rilevante ma militarmente ininfluente.


La valle nella quale è ambientata la vicenda è la valle di Skirea situata alle pendici del Passo delle Nevi Azzurre (in spoiler la mappa, ancora da finire)
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Montagna_innevata

Spoiler:

Commentate se volete ma non iniziate a giocare :sorr:
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 10:52 pm

REGOLE
Allora, le regole che ho pensato di introdurre sono queste. Se qualcuna vi sembrasse inattuabile, vi prego di dirlo prima di iniziare l'avventura.

Siccome vi ritengo, per quel poco che vi conosco, persone mature e oneste, e siccome ho degli orari un po' strani (alle volto posto alle 3 di notte) ho pensato di utilizzare il seguente metodo:

Gioco via forum:
Ognuno di voi ha diritto a 1 solo post non editabile (se non per quello che riguarda nomi ed errori ortografici) a seguito di una mia descrizione\azione da master
Se entro un tot di tempo dal mio post (ancora da decidere quanto) uno di voi non posta nulla io procedo.
Se nessuno posta mi inalbero non poco (mi inc***zo) :sorr:
All'interno dei vostri post scriverete in corsivo i dialoghi e in grassetto le azioni pratiche, nel caso di pensieri verranno inseriti tra [parentesi quadre]
Farete voi i tiri, non mi interessa se con un dado vero o con un simulatore (tra un po metto un link), e pubblicherete voi i risultati, collegati all'azione che decidete di eseguire.

Es.
Sono un chierico Umano di fronte a un corpo, molto probabilmente un cadavere
.
Mi avvicino con passo spedito, mi chino sul corpo morto, rivolgendo nel frattempo la mia preghiera a Pelor affinchè, se non è già morto, possa riprendersi
Controllo il respiro premendo due dita sulla gola (Guarire 16), dopo di che cerco sul suo corpo le possibili cause di morte (Cercare 12 e Guarire 18).
Con voce mesta mormoro "Ragazzi, Pelor ha deciso che fosse la sua ora, mettetevi a cerchio qui con me e recitiamo insieme una preghiera d'addio, non ci vorrà molto, fatto ciò, ci rimetteremo in cammino..." [è giusto rendere onore ai morti, anche insieme a codesti compagni incapaci]

Combattimento via forum:
Il combattimento si svolgerà in un altro post, creato per l'occasione e linkato nella discussione principale.
Iniziativa via PM a me, pubblico ordine di iniziativa nel primo post del combattimento.
Un post a testa per ogni turno, scriverete in corsivo i dialoghi e in i tiri di dado o azioni concrete
Tiri di dado: li farete voi, fornitemi già nel vostro post il tiro per colpire, i danni fatti, il danno critico se l'avete ottenuto e il relativo tiro per colpire per confermare il critico.
Incantesimi: indicate Classe Difficoltà (CD) del tiro salvezza e tipo di tiro salvezza, bersaglio, durata, danni, eventuali effetti secondari.

Es. sono un chierico umano, il cadavere si rialza come zombie
A testa bassa carico lo zombie esclamando "Pelor è con me e monderà questa nefandezza", a metà strada inizio a roteare in senso orario il mazzafrusto e descrivendo una parabola perfetto lo colpisco sulla testa putrescente
Txc 19, danni 5.

Oppure es con spada e possibile danno critico
Txc 25 (19+5att), danni 5, txCr 15, danni se critico 7

Oppure con incantesimo palla di fuoco
Palla di fuoco, CD 16 Rifl, bersaglio lo zombie, raggio 6m, 13danni


Ultima modifica di PaulP il Sab Gen 15, 2011 7:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:33 pm

ergo ti fidi di noi sui tiri di dado?
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:40 am

Nani4ever ha scritto:
ergo ti fidi di noi sui tiri di dado?

:sorr:
ottima capacità di sintesi :sorr:

Penso che possa rendere tutto molto più scorrevole e immediato.
Proviamoci :123:
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:19 pm

Per me va benissimo, non vedo l'ora di dover riportare i fallimenti critici... ç_ç

in effetti è davvero molto più scorrevole :-)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:02 pm

sì, piace veramente tanto anche a me come cosa, anche se spesso nutrirai dubbi sui miei tiri di dado, nonostante li faccia onestamente (chiedio a nani, lui è testimone dei miei tiri col tool di messenger). Però penso che preferirò tirre dadi reali. Già che c'è fiducia, preferisco usare cose tangibili. Adoro le cose tangibili.... (maledetti e-book!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:30 pm

non è per mettere fretta a qualcuno ma quando si comincia??

(giusto per avere una specie di inizio invece di vedere il forum incessantemente per la voglia di giocare :sorr: :sorr: :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 10:22 pm

Domani sera/domenica posto la scheda. E' uscita una roba uber. Credo di essere l'ultimo.
Scusate ma mi hanno rimesso da poco la connessione... Anselmo porta sfiga veramente .-.
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:29 pm

ok io una domanda ce l'havrei... e i pensieri come li mettiamo... (per esempio io penso che il GM è un incapace :haha: :haha: ma non voglio che lo sappia come lo scriviamo?)
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:45 pm

facciamo tra parentesi quadre tipo
ws
Ryen subisce un incantesimo dito della morte TS 79 su tempra
[così la prossima volta ci pensa 2 volte]
:harhar:

Nani4ever ha scritto:
Domani sera/domenica posto la scheda. E' uscita una roba uber. Credo di essere l'ultimo.
Scusate ma mi hanno rimesso da poco la connessione... Anselmo porta sfiga veramente .-.
Tranquillo nani, fai come riesci...

Importante: Avventura iniziata , solo roleplay iniziale per fare un po di conoscenza tra i PG e con l'esercito di Kirges
https://warhammer.forumattivo.com/t18000-cap-1-l-attesa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Empty
MessaggioTitolo: Re: Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"   Prologo e Regole "Il Regno di Kirges" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prologo e Regole "Il Regno di Kirges"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prologo: "Neverwinter si sveglia"
» Prologo: l'incontro e la fuga
» il mio regno per un consiglio
» il mio regno per un consiglio
» Il Regno di Caradorn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE ONLINE :: Il Regno di Kirges-
Vai verso: