Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi grigi indovinelli grey Nehek vampiro catalogo NOMI conti cavalieri dead space femminili 2016 tattica 2011 recensione caos 2010 acqua effetto degli knights 2014 drone tattiche

 

 Eldar oscuri 1500 senza veicoli

Andare in basso 
+2
Rogal Dorn
Talaban
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:23 pm

Data la rinomata fragilità dei veicoli dei DE, ho deciso di pensare a una lista monofantazza senza veicoli di alcun tipo:

Barone Sathonyx 105

Lady Malis 130

20 guerrieri 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

20 guerrieri 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

7 ossessi 112 + invasato 10 + artiglio 5 tot.127

7 ossessi 112 + invasato 10 + artiglio 5 + lanciagranate spettro 20 tot.147

5 flagelli 110 + 2 lance 30 tot.140

5 flagelli 110 + 2 lance 30 tot.140

6 arlecchini 108 + 6 baci 24 + 2 pistole a fusione 20 + veggente 30 tot.182

totale 1491

In totale sono 8 lance oscure e 72 modelli.
le due mobbazze di eldar sono belle resistenti e difficilmente caricabili, fra I5 e granate difensive possono diventare un duro boccone per tutti.
I flagelli fanno il lavoro dei ravager ma, sebbene abbiano una lancia in meno, compensano col fatto che si possono nascondere meglio di un veicolo e ci vogliono più colpi per farli fuori tutti.
Gli ossessi invece, essendo truppe, possono correre sugli obiettivi e assaltare per bene!
I due qg sono fantastici, il barone picchia come un fabbro e rende la sua squadra ancora più micidiale, mentre la malys rende imbersagliabile dai poteri psionici un mobbone da 20 e permette di rischierare d3 unità, che in questa lista è fondamentale.
Gli arlecchini sono l'asso nella manica, oltre i 24' ( sempre se l'avversario tira un doppio 6 ) non gli si può sparare, ignorano gli accidentati e in cac fra dilanianti,mordi e fuggi, carica furiosa e altro fanno male come non mai! inoltre i due termici possono sempre tornare comodo

Volendo togliendo flagelli e pistole a fusioni potrei mettere due squadre da 6 predoni con due fucili antimateria, ma mi sembrano più deboli dei flagelli..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:03 am

talaban ha scritto:
Data la rinomata fragilità dei veicoli dei DE, ho deciso di pensare a una lista monofantazza senza veicoli di alcun tipo:

Barone Sathonyx 105

Lady Malis 130

20 guerrieri 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

20 guerrieri 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

7 ossessi 112 + invasato 10 + artiglio 5 tot.127

7 ossessi 112 + invasato 10 + artiglio 5 + lanciagranate spettro 20 tot.147

5 flagelli 110 + 2 lance 30 tot.140

5 flagelli 110 + 2 lance 30 tot.140

6 arlecchini 108 + 6 baci 24 + 2 pistole a fusione 20 + veggente 30 tot.182

totale 1491

Gli arlecchini sono l'asso nella manica, oltre i 24' ( sempre se l'avversario tira un doppio 6 ) non gli si può sparare, ignorano gli accidentati e in cac fra dilanianti,mordi e fuggi, carica furiosa e altro fanno male come non mai! inoltre i due termici possono sempre tornare comodo

Volendo togliendo flagelli e pistole a fusioni potrei mettere due squadre da 6 predoni con due fucili antimateria, ma mi sembrano più deboli dei flagelli..


Guarda, l'impostazione dellla lista mi piace molto...Tuttavia apporterei qualche cambiamento...


1) Arlecchini....Senza i Binaggi vari che possono fare i Veggenti li vedo abbastanza fragilini, almeno finchè c'è l'abitudine di usare la squadra da 4 Flamer su Chimera/Vendetta...Insomma, IMHO ni DE c'è di meglio....Squadretta di Moto con 2 Termici? Almeno avresti qualche anticarro veramente mobile, se le squadre che riesci a infilare sono 2 è meglio ancora...


2) Al posto della Malis opterei per degli Homuncoli..Partire con FNP è necessario alle Mob per renderle veramente dure fin da subito...Sinceramente non vedo la necessità di copertura psionica ora che il Caos sta scomparendo, gli SW si tengono a distanza, e i Tyr ha altri metodi per fermarli...



Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:49 pm

Sulle moto ci stavo pensando, facendo un confronto coi flagelli si avrebbe questo:

Vantaggi Moto: maggior numero di modelli, turbo e triboli
Svantaggi: armatura inesistente ( 5+), minor gettate delle armi termiche,problema accidentati

Vantaggi flagelli: armatura migliore (4+), più coverizzabili, maggior gittata delle armi
Svantaggi flagelli: minor numero di modelli, più lenti, problema accidentati

Si tratta di capire cosa rende meglio in generale, al momento sono leggermente a favore dei flagelli, ma magari testando mi ricredo ;)

Gli arlecchini invece secondo me anche senza veggi possono essere comunque un bel palo in quel posto..comunque sono sempre 24 attacchi dilanianti ;) senza contare che visto il loro velo puoi anche schiaffarli in mezzo al campo e tanti saluti, la squadra comando coi flamer fa male a qualsiasi cosa eldar alla fine XD di meglio, be si gli incubi sono sicuramente meglio nel mero cac, però necessitano assolutamente di un mezzo di trasporto, che come sappiamo vengono giù a sputi, e se rimangono in mezzo al campo a piedi sono spacciati purtroppo!! Sto valutando anche dei soggiogatori con bestie, oppure due squadre di mandragore infiltrate che avanzano a tormentare il nemico..mmm c'è molto a cui pensare col codex nuovo!!

Ah il dubbio malys o homunculi, ammetto che l'idea di avere due homuncoli con aggeggini vari che danno FNP ai mobboni è un sacco allettante, però la malys da quel rischierare D3 unità che secondo me è un vantaggio tattico della miseria, soprattutto in una lista come questa, sai che soddisfazione spostare ossessi e mobboni così da vanificare la strategia avversaria? E' poi anche una discreta picchiatrice in cac ( 8 attacchi di arma potenziata ;) ) e il suo potere di rendere immuni ai poteri non è mica da buttare via!
Comunque penso che anche per questo ci voglia un bel playtestaggio per capire cosa conviene mettere, perchè anche due homuncoli con pistole liquefator e guanto sono belli ghiotti da mettere!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
elius
Utente
Utente
elius


Età : 40
Località : livorno
Messaggi : 55

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:58 pm

ai flagelli inevece delle lance perchè non dai il fucile elettromagnetico???

è molto utile e permette dei bei giochetti mentre aspetti di andare in cac...tipo immobilizzi e poi assalti con granate...insomma carino no???

anche per me meglio gli homuncoli che malis... e farei gli ossesi più grossi e una unità sola...tipo in 10 con barone e campione con arma potenziata o suppliziatore...ci aggreghi un homuncolo e via...agli homuncoli mettigli il fucile cristalizzatore che se ne porti 3 e conti di farli stare fermi fanno qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 3:01 pm

Alla finfine quei 2/3 punti sono cose che si aggiustano col Playtesting... :123:


Certo che 72 Pupazzi con FNP facile...BRRRRRRRRRRRRR


Coi Vanillla non sparei da che parte iniziare per affrontarli! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 5:24 pm

Citazione :
Certo che 72 Pupazzi con FNP facile...BRRRRRRRRRRRRR
avrei problemi pure io...invece io sono x la malys...ma avete idea di che vuol dire rischierare un D3 di unita???? cioè uno sta lontano dagli ossessi e poi zamp...pensate invece che unità sono ancora più problematiche da gestire...col barone dentro poi...bhe tala mi sa che a breve ti faccio far eun doppio playtest contro lamia guardia...più proxando i miei BA...
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 7:01 pm

carinissima come lista, facci sapere come va il playtest!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:48 pm

@ Rogal: eh magari 72 con FNP, purtroppo sarebbero solo 40 in partenza XD il che comunque non è mica male eh!!

@ Elius: ai fucili elettromagnetici ci avevo pensato, ma anche li è da playtestare come cosa, magari una squadra così si può fare e l'altra con lance. Relativamente all'homuncolo, purtroppo con gli ossessi non può andare, sempre se tu non vuoi far muovere fanteria volante a piedi XD

@ lucius: ben volentieri, però dovrai aspettare che mi arrivino i pezzi che altrimenti dovrei proxare mezzo esercito con furie, incubi e tappi di sughero e non sarebbe il massimo XD

@Red: benvolentieri!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
elius
Utente
Utente
elius


Età : 40
Località : livorno
Messaggi : 55

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 2:40 pm

ma l'homuncolo lo fai solo aggragre a inizio partita e poi col movimento lo disaggreghi...lasci il feel no pain del token e te ne scappi con l'homuncolo nei guerrieri da dove puoi sparare in tutta tranquillità col fucile...mentre gli ossessi se ne volano a 12
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:06 pm

elius ha scritto:
ma l'homuncolo lo fai solo aggragre a inizio partita e poi col movimento lo disaggreghi...lasci il feel no pain del token e te ne scappi con l'homuncolo nei guerrieri da dove puoi sparare in tutta tranquillità col fucile...mentre gli ossessi se ne volano a 12

non credo si possa fare perchè la regola dice " quando un personaggio lascia un'unità con uno o più segnalini dolore" mentre qua gli ossessi non avrebbero alcun segnalino, ergo ritengo che i token rimarrebbe all'homuncolo!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
elius
Utente
Utente
elius


Età : 40
Località : livorno
Messaggi : 55

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:10 pm

leggi la regola condividere il dolore...e anche se non serve a nulla ti rispondo con la frase più inutile...su altri forum hanno detto che funziona...e quindi ho ragione io... :sorr: :123:

no davvero penso che si possa fare avresti un unità molto forte e noiosa...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:17 pm

Appunto, la regola dice proprio " se un personaggio indipendente lascia un'unità dotata di uno o più segnalini dolore, devi dividerli nel modo più equo possibile "

Ora, a me la regola sembra esplicita nello specificare che l'unità debba avere un segnalino dolore, altrimenti la cosa non si può fare.
Almeno per me eh!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:26 pm

gli arlecchini tienili, sono molto buoni, sicuramente meglio della maggior parte delle scelte menose eldar oscuri, le cose pero' son 2:

o li fai turbazzare su raider sperando che non te lo buttino giu'

o li fai uscire dal portale.

Un'unita' di 7-8 arlecchini,baci, 2 pistole termiche e capotroupe con dentro arconte con suppliziatore ed altre gabole butta giu' qualunque cosa, provare per credere.
Torna in alto Andare in basso
elius
Utente
Utente
elius


Età : 40
Località : livorno
Messaggi : 55

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 3:17 am

io penso invece che nel caso i segnalini siano in numero dispari non potendo darne metà tu possa scegliere a chi lasciarlo...infatti nelle ultime due righe della suddetta regola parla del giocatore che li controlla che dovrà decidere...se poi a te piace l'idea che chi ha il dlore se lo tiene va bene...ha senso come interpretazione...ma volendo e senza troppo sforzo si può piegare un po la regola...e piegare mi sembra una parola grossa... :123:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 2:09 pm

Ragazzo mio...QUESTA è la Via....Usa quei Bestioni con R5 e 3F...Per il 70& degli eserciti sono inaffrontabili
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar oscuri 1500 senza veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500 senza veicoli   Eldar oscuri 1500 senza veicoli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar oscuri 1500 senza veicoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar Oscuri 1500
» eldar oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500
» Eldar oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: