Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli dead femminili catalogo grey knights space Nehek 2016 orchi 2014 caos conti degli 2010 tattica acqua NOMI 2011 effetto drone recensione grigi cavalieri vampiro tattiche

 

 lista impero 2000 punti praticamente mono tiro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
curunzai
Utente
Utente
curunzai


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 33

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 12:16 am

ciao a tutti ragazzi ho ideato questa lista per puro divertimento non penso si da competizione ma devo ancora provarla spero proprio di provarla presto e credo di divertirmi molto

GRANDI EROI
arcimago di 4 con tiro save al 4 dispel bacchetta del potere= 310

generale dell'impero 80 con armatura in ferro meteorico 25 spada della giustizia 20 sacra reliquia 45 =170

EROI
prete 90 con specchio 30 e spada forza 15= 135

ingegnere 65

ingegnere 65

TRUPPE
10 archibugieri 80 COME DISTACCAMENTO DEI 29 SPADA
10 archibugieri 80
10 archibugieri 80

29 spadaccini con gruppo di comando 199
28 spadaccini con gruppo di comando 193

SPECIALI
1 cannone 100
1 cannone 100

1mortaio 75
1mortaio 75

RARE
1 tuono 110
1 tuono 110
1 tuono 110

vine 1995

SECONDO VOI DOVREI METTERLO IL CARRO ????? PERO DOVREI TOGLIERE TUTTI I TUONI AMENO CHE NON TOLGA UN CANNONE PER IL TUONO COMUNQUE DITEMI LA VOSTRA SECONDO VOI COSA VA MODIFICATO E SE SECONDO VOI PUO ESSERE COMPETITITIVA GRAZIE ANCORA CIAOOOOO
Torna in alto Andare in basso
curunzai
Utente
Utente
curunzai


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 33

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 12:47 am

pe rfavore commentare non guardare e basta avrete pur qualcosa da dire??????
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 9:05 am

Personalmete mi piacciono gli eserciti da tiro e con molta fanteria ma lo ho sempre ritenuti un pò rischiosi...

Comunque andiamo alla lista:

Per quanto riguarda gli eroi credo che gl'ingegnieri siano obbligatori visto quanto metallo c'è in gioco lista impero 2000 punti praticamente mono tiro 250192 ...l'arcimago mi piace infondo un bel mago ci sta sempre ma non capisco molto il prete non credo dia un granchè di difesa quindi io personalmente giocherei un'altro mago cosi da rende propio tutta la lista una lista da distanza con cui bombardare il nemico sperando che in CaC arrivi con 5 modelli lista impero 2000 punti praticamente mono tiro 250192 ....

Le truppe sono carucce gli archibugieri mi piacciono ma farei anche piccole unità di fanteria togliendo forse un cannone e un tuono cosi da avere almeno qualche difesa, i mortai mi hanno spiegato che ora come ora visto che quasi tutti giocano mattonelle di fanteria sono molto utili quindi forse puntere più su quelli che sui cannoni e comunque hai anche i tuoni per questo credo che privarti di un cannone e di un tuono non ti danneggi molto....

Comunque mi sembra carina come lisa ma come tutte le liste mono tiro avrai qualche problema con eserciti rapidi o di cavvaleria(anche se di questi tempi la cavalleria è stata snobbata) comunque dovresti provarla ma mi piace nel suo complesso......
Torna in alto Andare in basso
curunzai
Utente
Utente
curunzai


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 33

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:52 pm

mi domandavo una cosa ma l'inegenere lo fa ripetere il tiro avaria al tuono???
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 2:03 pm

no da nuove faq puoi far ritirare solo 1 volta per turno a mortaio o cannone, cannone a raffica e batteria di razzi non sono conteggiati.
Torna in alto Andare in basso
curunzai
Utente
Utente
curunzai


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 33

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:12 am

ok
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 10:46 am

Al riguardo della lista se posso ti dico anche io una mia piccola opinione (visto che gioco anche io impero ^^) hai un generale dell'impero settato che deve andare in cac cosa che se ci pensi fa un po' a pugni con la tua strategia. Hai un mago di 4° e un prete, a questo punto io ti consiglio di più di fare arcilettore settato con grande arma, specchio sacra reliquia e armatura di ferro meteorico, motivo semplice, tra prete e arcilettore hai così un totale di 3 dadi dispersione aggiuntivi per ogni fase magica dell'avversario, così sicuro gli spezzi la fase magica e almeno in quella le tue infinite macchine da guerra difficile che ci rimangono. Altra piccola nota: il mago di per se così è efficace ma, se vuoi renderlo una minaccia per l'avversario al posto della bacchetta, vedi se ti entra sigillo della distruzione, che funziona come una pergamena di dispersione, solo che poi tiri un d6, se esce 4+ rimuovi l'incantesimo che è stato lanciato dalla mente del mago avversario quindi addio incanto (ottimo se per esempio il tuo avversario lancia incantesimi assai forti contro di te: come 13 incantesimo degli skaven, cancelli dei guerrieri del chaos, pozzo o sole porpora che va a nozze contro le tue macchine che le fa saltare in automatico se ci passa sopra), è un'ottima garanzia per portarti a casa i tuoi punti. Vedi però come ti trovi e poi apporti mano mano le dovute modifiche del caso ^^
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 12:18 pm

Daiter Clasder ha scritto:
no da nuove faq puoi far ritirare solo 1 volta per turno a mortaio o cannone, cannone a raffica e batteria di razzi non sono conteggiati.

Davvero? Ho guardato le FAQ ieri e c'è scritto che può ripetere un tiro del dado artiglieria di una macchina da guerra, non specificando quale. Quindi, io credo che possa far ripetere anche uno dei dadi del tuono.
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 7:41 pm

tra codex e faq non mi sembra che si dia questa possibilità...sarebbe da chiedere a qualcuno dei figw che gioca impero e ne sa sicuramente di più..
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 8:27 pm

Citazione :
Pagina 46 – Mastri Ingegneri, Esperto di Balistica
Cambia in “Esperto di Balistica: un Mastro Ingegnere che
si trova entro 3" da una macchina da guerra può effettuare un
tiro ‘Attento Signore!’ come se si trovasse entro 3" da un’unità di
cinque o più modelli. Inoltre, una macchina da guerra che si
trova entro 3" da un Mastro Ingegnere può ripetere il tiro di un
dado deviazione oppure un dado artiglieria per turno. Tale abilità
non può essere usata per ripetere la distanza di rimbalzo di una
palla di cannone.
Se l’Ingegnere sfrutta la propria abilità di
ripetere il tiro, non può sparare con le proprie armi da tiro nella
stessa fase di Tiro.”

Questo va a sostituire l'intero paragrafo del libro degli eserciti (vedi "cambia in"), quindi anche la prima frase che dice: "Un Grande Cannone o un Mortaio (ma non una Batteria ecc. o un Cannone a Raffica ecc.)...".

Per me è chiaro, se poi la figw ci ha aggiunto le sue regole o limitazioni, non so... :123:
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 11:08 pm

il tuo ragionamento non fa una grinza...il discorso cambia parecchio così in effetti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2000 punti praticamente mono tiro   lista impero 2000 punti praticamente mono tiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista impero 2000 punti praticamente mono tiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 1000 punti nani mono tiro
» Lista necron 1500 punti mono tiro For Fun
» Lista 2000 punti Impero
» lista impero 2000 punti
» Lista Impero+Nani 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: