Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo vampiro orchi 2014 Nehek tattiche conti dead recensione femminili grey drone acqua 2016 NOMI 2011 indovinelli grigi caos tattica space effetto 2010 cavalieri degli knights

 

 9° cadiano vs predicatori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:17 pm

ieri si è svolta nel mondo forgia pontus una battaglia per il controllo del pianeta fra il 9°cadiano comandato dal com. Francis McJonathan e i predicatori del condottiero benedetto dagli dei oscuri Luther.

Dopo i dovuti saluti e convenevoli il buon Ater si occupa di tirare per la missione viene Kill point con schieramento a Punta di lancia...

le forze in campo

9° cadiano

2 qg, uno con 4 termici su vendetta e l'altro con tre plasmi e vox su chimera

mob da 30 con 2 laser e un automatico

una veterana con tre termici su vendetta

la comando del plotone con 4 lanciafiamme (di cui uno pesante) su chimera

armi speciali con 3 lanciafiamme su chimera

3 sentinel corazzati con plasma

2 hydra

Predicatori

luther (abbadon) con 5 plague con 2 termici su land con possessione

7 plague su rhino con 2 termici

2x2 di obli

una tattica da 10 con cannone lase

PD di slaanesh con sferza

terreno

in ogni quarto vi è una rovina e un altro terreno ad area...in mezzo una rovina centrale di notevoli dimensioni.

schieramento:
Ater schiera la tattica da 10 e le squadre di obliteratori nella rovina del suo quadro in modo da dare fuoco a linga gittata
poco più avanti il land e il rhino come forza d'attacco

io schiero la mob sulla mia rovina gli hydra a distanza in modo da sfruttare la lunga gittata
il qg su chimera e le due squadre con i lanciafiamme tutte alla destra della mob
i sentinel sul davanti e i due vendetta pronti a turbare

prima dell'inizio i vendetta turbano in esplorazione, uno il più possibile verso il centro del tavolo e l'altro dietro la rovina sul riquadro superiore alla mia zona di schieramento (vista dal mio punto di vista, che è quello che usero da ora in avanti, in basso a destra mentre Ater ha schierato in alto a sinistra)

turno 1

Ater

I predicatori hanno il primo turno, basta uno sguardo di luther per far muovere in avanti il land raider e il rhino (che fumogenano) fino ad essere entrambi a ridosso della rovina centrale, il fuoco dei laser della tattica e degli obli fa esplodere il vendetta più vicino (con il mio qg dentro) tre termici ci lasciano ma il termico rimasto e il comandante non cedono alla tentazione di scappare o di andare a terra...infine il PD frusta sempre il qg sopravvissuto all'esplosione lontano dal suo land raider (i termici fanno paura).

Vanni

il comandande McJonathan ha un idea chiara...il land raider deve scoppiare...il vendetta turba in avanti e fa sbarcare i veterani con il paracadute gravitazionale...nonostante la deviazione essi arrivano comunque vicinissimi al land...nel frattempo il qg superstite si riavvicina alla zona dello scontro. nella fase di tiro il qg bercia un "abbattetelo" ai veterani che fanno scoppiare il land demoniaco...a quel punto i sentinel scatenano il loro inferno di plasma sui 5 plague più abbadon causando 2 morti...la mob spara sul rhino immobilizzandolo e gli hydra fanno una ferita al PD.

1/1

turno 2

Ater

I sette plague escono dal rhino e vengono raggiunti da abbadon che nel frattempo si è staccato dai plague superstiti che erano nel land i quali si avvicinano minacciosi al vendetta, il principe demone vola leggiadro all'interno della rovina centrale e frusta in avanti la mob da 30, il fuoco della tattica e degli obli va un pò sul vendetta (che resiste) un pò all'hydra più vicino che diventa un rottame; nella fase d'assalto i 3plague attaccano il vendetta distruggendogli un laser mentre i 7 plague più luther asfaltano i veterani e consolidano nelle rovine.

vanni


Decido che il modo migliore per abbatter il PD è saturarlo con i fucili laser quindi avanzo con la mob e mi metto in cover, e poi sparo sul pd con un bell'ordine abbattetelo, oltre che con il plotone gli sparo con un hydra e con tre multilaser e alla fine il Pd ci lascia, con i sentinel plasmo la squadra di abbadon uccidento tre plague, poi incomincia lo show degli altri 3 plague sul vendetta che si prendono 2 cannoni laser, un termico della qg e 6 colpi di requiem, alla fine rimane un ultimo plague che ha salvato non so quanti danni.

3/2

turno 3

Ater

abbadon e i suoi 4 plague rimasti avanzano nelle rovine centrali e uccidono il mio povero qg con qualche raffica di requiem, gli obliteratori sparano pizzette al plasma sulla mob causando 9 morti ma il commissario non fa fuggire nessuno...il plague superstite (maledetto) termica e distrugge l'ultimo vendetta.


Vanni

decido che è il momento di far entrare le riserve muovo il chimera con il qg con i plasmi e lo giro per farli sbarcare, questo lo lascia scoperto con la sua corazza 10 al fuoco degli obliteratori e quindi decido di fumogenare, avanzo anche con i sentinel e con le due squadre di lanciafiamme, una fase di fuoco cattivissima finisce il rhino e abbatte tutti i plague, rimane solo abbadon con la sua ira.

5/5

turno 4

Ater

abbadon si lancia con un urlo verso la mob e dopo avergli sparato si schienta in corpo a corpo, incomincia una battaglia che finirà solo all'ultimo turno, gli obli e la tattica sparano con tutti i laser sul chimera di culo e riescono a immobilizzarlo. nel frattempo incominciano a morire i primi fantaccini che però fanno una ferita al leader chaotico (l'unica).

Vanni

il qg con i plasma si muove verso la rovina centrale per cercare un pò di cover i sentinel avanzano per avere in gittata gli obli e la tattica...il chimera con la comando del plotone (genialmente) si piazza proprio davanti al chimera di culo per dargli cover e fumogena, il fuoco dei sentinel arriva di striscio sulla tattica e fa danni insignificanti...nel frattempo il massacro di abbadon continua ma la mob non scappa!! l'hydra spara sugli obliteratori non facendo nulla.

5/5

turno 5

Ater

abbadon si ferma per rifiatare facendo 1 con l'arma demoniaca (salva la ferita) gli obli e la tattica provano a finire il mio chimera di culo, che è ancora visibile per pochissimo ma il prode salva tutto.

Vanni

continuo l'avanzata dei miei sentinel, il qg con i plasmi arriva in cover, piazzo il chimera della plotone in modo che il chimera di sedere non sia più visibile, le pizzette al plasma dei miei bipodi fanno un grandissimo jackpot, aiutati dll'hydra, sterminando una squadra di obliteratori, tiro per vedere se la partita finisce ma si va avanti.

6/5

turno 6

Ater

abbadon riprende il massacro ma nessuno fugge, con gli obli rimasti e la tattica cerca di raggiungere un kill point che non arriva.

Vanni

avanzo ancora con i sentinel, sposto il chimera della squadra armi speciali dietro una rovina per nesconderlo alla vista delle forze chaotiche. il massacro della mia mob prosegue ma non c'è nessuna scena di panico, incominciao a lodare dentro di me il commissario.

6/5

si va avanti ancora una altro turno

turno 7

Ater

cerca un disperato kill point che non arriva, ma abbadon si avvicina a sterminare tutta la mob.

Vanni

avanzo e sparo con tutto quello che ho decimando la tattica ma non ottenendo nessun kill point, abbadon finisce con 4 ferite precise gli ultimi 4 fantaccini :112:

6/6?

la partita finisce qui, sembrerebbe un pareggio ma tzeenetch ci ha messo l'artiglio e all'imperatore questo non va bene, rimettendo a posto trovo 2 fantaccini del plotone che non avevano partecipato alla battaglia perchè nascosti dalla mia vista (uno oltretutto era sotto il mio principe demone di slaanesh che avevo prestato a un mio amico la partita prima e che non avevo tolto! povera guardia seviziata:haha: ) quindi la mob aveva conbattuto con due fantaccini in meno e se ci fossero stati ater non avrebbe fatto il suo ultimo kill point.

Alla fine siamo arrivati alla seguente decisione, io posso dire in onestà e senza contestazioni che questa partita ha visto la mia vittoria, viceversa Ater, che ormai si era abituato al pareggio, può dire in onestà e senza contestazioni che questa partita ha visto le nostre forze equivalersi :cheers:

un ringraziamento sincero ad Ater grazie al quale sto facendo molta esperienza (e ritengo che in questa partita si sia vista) e oltre ad essere un ottima compagnia è ,inconsapevolmente, anche un ottimo maestro. :109:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:43 pm

Grande partita, anche se la mia sfortuna ultimamente è in gran forma! 9° cadiano vs predicatori 595285

Avete idea di cosa voglia dire sparare 10 laser sul retro di un chimera e riuscire solo ad immobilizzarlo? 9° cadiano vs predicatori 384472
Abaddon, invece, ci ha messo 8 (8!!!) turni di cac ad ammazzare 20 fantaccini....
Gli obli caduti all'ultimo, invece hanno salvato solo una ferita su 4 di plasma e ne hanno sbagliata una su 2 al 2+.

Per i fantaccini dimenticati... beh, facci attenzione. 9° cadiano vs predicatori 176360
Comunque se fossero stati in campo avrei fatto più ferite con le pizze plasma, quindi non so quanto sarebbe cambiato. Tzeentch, in ogni caso, dimostra il suo strano senso dello humor. 9° cadiano vs predicatori 677333


Per il resto non posso che complimentarmi con vanni, che sta facendo progressi enormi e credo esageri nel definirmi un ottimo maestro, dato che ha fatto tutto da solo. 9° cadiano vs predicatori 819787
L'unico errore sarebbe stato dare il primo rango fuoco, seocndo rango fuoco sul PD, ma roba da poco. Ottima invece la mossa di coprire il culo del chimera immobilizzato con l'altro veicolo fumogenato. 9° cadiano vs predicatori 176360

La partita, concludendo, è stata tesa e dvertente.

Ripensandoci avrei potuto rischiare con abaddon e caricare la comando con plasma al posto del plotone, sperando di sopravvivere al fuoco di ritorno, ma alla fine se la statistica mi avesse assistito, anche il plotone da 20 sarebbe dovuto cadere in 4/5 turni di cac al massimo.


P.S: Mercoledì non vado a scuola, dato che faccio la corsa campestre per la scuola, quindi se hai tempo e gli studi universitari ti fanno rifiatare, una partitella non sarebbe male.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:56 pm

via dai con le pizze mi hai preso 10 fantini a pizza e hai fatto 2 hit su 2 quanti ne volevi prendere poverini :123: ?! per mercoledì ora vedo dipende giorno per giorno!

quasi dimenticavo le pagelle!!!

qg con 4 termici 6,5: non riesce ad arrivare a corta dal land raider ma da l'ordine abbattetelo ai veterani e contribuisce ad uccidere una squadra di plague
vendetta 6+: avvicina il qg prima di esplodere

qg con 3 plasma 7: fa il suo infliggendo ferite profonde ai plague e contribuendo al loro sterminio
chimera7 : gli sparano con tutto ma rimane lì saldissimo!!!

mob da 30 8: contribuisce ad eliminare il PD, immobilizza il rhino e invischia abbadon fino all'ultimo turno consentendomi di vincere (almeno dal mio puinto di vista)

squadra di comando del plotone 6:non fa nulla se non sopravvivere
chimera 7,5: protegge il chimera di sedere fino alla fine

squadra armi speciali 6:come la plotone non fa nulla
chimera6: idem con patate

veterani 7:fanno il loro distruggendo il land raider
vendetta6,5: contribuisce a sfoltire i plague oltre ad avvicinare i veterani

sentinel 8. una spina nel fianco non sono un kill point facile e quindi non vengono mai presi di mira, ma sono un antifanteria devastante distruggendo quasi da soli una squadra di obliteratori.

hydra1 6+: si rottama quasi subito ma fa in tempo a fare una ferita al pd

hydra2 7+: aiuta a finire il pd e i plague e dà il colpo di grazia agli obli...ottimo!!

Torna in alto Andare in basso
sabby90
Utente
Utente
sabby90


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 118

9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 6:38 pm

Ater facci l'abitudine con la fortuna del giova!!! :sorr: comunque complimenti a tutti e due e se vi fa piacere mercoledi dovrei esserci anche io visto che l'esame ce l'ho domani! speriamo bene :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:29 pm

In realtàvolevo giocare domani pomeriggio, cioè martedì. 9° cadiano vs predicatori 176360

Magari sento un altro ragazzo, visto che immagino abbiate da studiare il pomeriggio.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:34 am

si martedì ho da studiare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





9° cadiano vs predicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° cadiano vs predicatori   9° cadiano vs predicatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
9° cadiano vs predicatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ufficiale Cadiano
» 8° CADIANO motorizzato EDITATO
» Veloci e letali...Fiamme del deserto 88° cadiano 1500 punti
» Predicatori
» Predicatori da torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: