Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto cavalieri tattica catalogo grey indovinelli 2011 vampiro recensione Nehek drone 2016 degli tattiche femminili space caos 2010 grigi acqua 2014 orchi dead knights conti NOMI

 

 bella tecnica...ma come si fa?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 4:38 pm

salve a tutti

spulciando sulle ultime uscite della gw mi sono cascati gli occhi sul dreddy furioso (sbavavo letteralmente) e mi sono ricordato che da un pò di tempo avevo voglia di mettere su una miniatura molto fica solo per il gusto di dipingerla il meglio possibile.

mi cadono gli occhi sull'arma psionica e dico una serie di parole che non sono riportabili...infatti è dipinta con una tecnica paurosa e strepitosa; la lama dell'arma è infatti sfumata in maniera + che evidente (passa dal bianco all'azzurro in un cm) dandogli le sembianze di uno specchio che riflette la luce su diverse parti della sua superficie.

La domanda è: COME DIAVOLO SI FA???
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 6:27 pm

velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature su velature ...


su velature


XD

ecco come si fa... forse con qualche linea di colore semi diluito per fare i fulmini d'energia..

ma tutto il resto e' un passaggio di velatura in velatura con 3-4 colori penso.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 11:26 pm

è però tutte ste velature o le fai a pennello asciutto seguite da una lavatura (ma a quel punto mi pare strano che riesca a raggiungere il bianco) oppure ne fai talmente tante da usare 3 boccette di colore...almeno che il colore non sia tanto diluito...

secondo voi è meglio partire dal bianco o dal colore scelto (blu nel caso dell'arma del dreddy)?

il fatto è che (avendo visto un effetto del genere dal vivo) non capisco come le pennellate siano così poco evidenti, anzi, invisibili!!!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 11:32 pm

Se i miei occhi non mi ingannano è una tecnica di metallo non metallo. Che rende molto in foto. Sì sono abbastanza sicuro, ma se la vuoi riprodurre e sei alle prime armi o comunque un pittore modesto lascia perdere priamo. Ci vuole parecchia pazienza e occhio per ottenerla non che un perfetto controllo del pennello.
A me personalmente non è ancora riuscita anche se non mi ispira più molto perchè al golden demon ho visto che rendono meglio in foto che dal vero e anche alcuni dei migliori pittori italiani me hanno confermato.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 12:09 am

peccato perchè da proprio un bell'effetto...

comunque si, sono alle prime armi, quindi lascio perdere, magari mi potresti dare qualche informazione sull'applicazione della tecnica? (sono curioso almeno sulla teoria)
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 8:46 am

cerca su internet ci sono un sacco di pagine sul MNM, io ne trovai un bel po sia in italiano che in inglese. Cmq un po di tempo fa era uscito un articolo sul white dwarf per fare il MNM sul sanguinor ed era molto ben documentata: prova a cercarla, io l'ho usata (modificando alcuni passaggi) e mi sono trovato bene ottenendo un risultato discreto sull'oro ma un po più basso sui metallici.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 10:42 am

cmq no, le velature sono sempre bagnate :)

Sono piccole dosi di acqua 80% colore 20% .. o poco superiore, e vai avanti cosi' per ore, giorni e mesi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bella tecnica...ma come si fa? Empty
MessaggioTitolo: Re: bella tecnica...ma come si fa?   bella tecnica...ma come si fa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bella tecnica...ma come si fa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tecnica carica a trenino
» come riprodurre la ruggine e la tecnica del sale
» pelle orka :che tecnica usate?
» Come funziona la tecnica della carica a trenino?
» Bella LoL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: