Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Oggi alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Oggi alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri degli 2016 tattiche 2010 drone caos catalogo orchi grigi vampiro conti grey NOMI effetto Nehek indovinelli femminili 2011 dead tattica acqua 2014 recensione space knights

 

 Lista alti elfi 2500

Andare in basso 
+2
gattokiatto
ser-ema
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 11:12 pm

Prima lista alti elfi da 2500... sicura mente avrò scritto molte cavolate, quindi chiedo umilmente perdono in anticipo XD

Arcimago 4°liv
libro di hoet 360

Principe
Lancia pesante
Scudo
armatura drago
destriero bardato
lamad'oro vivo 252

Nobilebsb
armatura pesante
grande arma
stendardo arcana protezione 147

19 Maestri di spada
musico
alfiere
signore lama
stendardo del pianto 365

15 leoni di chrace
musico
alfiere
campione 255

9 principi drago
alfiere
musico
320

3 multiballsite 300

24 lancieri
alfiere
musico241

24 lancieri
alfiere
musico241



sono 2481 pt !!
il principe ovviamente va con i principi... che ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 8:09 am

ser-ema ha scritto:
Prima lista alti elfi da 2500... sicura mente avrò scritto molte cavolate, quindi chiedo umilmente perdono in anticipo XD

Arcimago 4°liv Classico Mago che si vede in ogni lista di alti elfi :sorr:
libro di hoet 360

Principe Carino
Lancia pesante
Scudo
armatura drago
destriero bardato
lamad'oro vivo 252

Nobilebsb
armatura pesante
grande arma
stendardo arcana protezione 147

19 Maestri di spada
musico
alfiere
signore lama
stendardo del pianto 365

15 leoni di chrace Coi pt che avanzano dalle baliste rinfoltiscila falla da 20 se puòi
musico
alfiere
campione 255

9 principi drago
alfiere
musico
320

3 multiballsite 300 Via oramia cadono con uno sputo meglio un paio di aquile

24 lancieri Se puòi falle diventare guardie del mare
alfiere
musico241

24 lancieri
alfiere
musico241



sono 2481 pt !!
il principe ovviamente va con i principi... che ne pensate ?


Come prima lista non è per niente male anzi....comunque i lanceri puòi anche lasciarli cosi, io ti ho consigliato le guardie giusto perchè sono l'insieme di lanceri e arceri :sorr: , le baliste con mio dispiacere ora come ora sono poco giocate perchè ormai la maggior parte dei nemici è in grado di buttarle giù con una scoreggia.....per il resto comunque bella lista complimenti...
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:33 am

Berlla come lista però non arrivi al numero di punti minimo richiesto per le truppe ^^
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:32 pm

sono davanti a un dilemma... ho bisogno di circa altri 143 pt da aggiungere alle truppe per arrivare ai 625 pt minimi richiesti.... ora.... non vorrei ogliere le baliste... qualcuno mi spiega perchè vanno giù subito ?? in fondo hanno resistenza 7... inoltre mi rendo conto che i principi drago prendono un sacco di punti da soli, però l'idea di 9 principi drago + principe eroe in carica mi gasa tantissimo.... che potrei fare ??? può essere un idea togliere il nobile bsb ?? se no sono costretto a togliere un'altre balista.... le acquile non mi piacciono proprio !
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:45 pm




Il problema delle baliste e che cadono perchè ti fanno fuori i servienti con la magia o col tiro, per questo sono diventate un pò debboluccie però se ti piacciono allora giocale tranquillamente era solo un consiglio il mio :sorr:

Comunque torniamo alla lista, per il fattore punti io ti consiglio comunque di togliere almeno una balista cosi guadagni 100pt, altrimenti potrasti diminuisci i princepe drago a 6 cosi col nobile intruppato arrivi a 7 cavalierei il numero ideale :sorr: , fatto ciò trasforma se puòi i lanceri in guardie oppure cerca di inserie qualche arcere cosi arrivi al numero minimo di punti, dovresti aver guadagnato con la balista e coi principe tolti almeno 200pt da sprecare in truppe :sorr:
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:57 pm

allora... tolgo una balista (+ 100 pt) in + mi avanzavano 19 pt quindi ho 119 pt....
tolgo un principe drago ( + 30 ) un leone bianco ( + 15 ) e un maestro ( + 15 ) e ho 179 punti liberi

ora

aggiungo 11 arcieri ( - 176 )

e mi avanzano 3 pt... quindi la lista sarebbe:

Arcimago 4°liv
libro di hoet 360

Principe
Lancia pesante
Scudo
armatura drago
destriero bardato
lamad'oro vivo 252

Nobilebsb
armatura pesante
grande arma
stendardo arcana protezione 147

18 Maestri di spada
musico
alfiere
signore lama
stendardo del pianto 350

14 leoni di chrace
musico
alfiere
campione 240

8 principi drago
alfiere
musico
290

2 multibalisite 200

24 lancieri
alfiere
musico241

24 lancieri
alfiere
musico241

16 arceri 176

ora che ne dite ??
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 1:57 pm

Che sfera ha il magone?

Io comunque ti consiglio ombra, l'unica sfera con cui abbiamo l'impattezza di fare punti.

Comunque la tua lista ha diverse carenze.

1°- il principe, io l'ho giocato per molto tempo, e purtroppo a mio parere non ha molto senso, oltre a dare d10 non fa gran che, dato che spesso deve starsene nell'unità dell'arcimago se non vuole venire atomizzato dalla prima magia di morte/vita/skaven, se lo devi giocare te lo consiglio a piedi con grande arma, armatura di caledor, pietra dell'alba e scheggia dell'ingannatore o la pozione di forza(se vuoi spenderci punti magari puoi pure dargli i bracciali della difesa al posto della pietra dell'alba, così ha pure ts4+). forse 9 principi drago+principe ti gasano, ma quando ti trovi contro 2 organi, 2 catapulte e 2 cannoni, o 2 abomini, o un lord che fa 7 attacchi a forza 8 con odio e furia rossa, capisci che non è questa grande unità, fanno invece molto più male 6 princpi drago a base fuoco con rasoio, che non costano troppo e tirano giù idre e abomini con uno schiocco di dita.
2°- io farei spazio per un maghino con fuoco/metallo e power scroll, conta che quello con fuoco oltre a dimezzare le fanterie, vuol dire che se in una fase magica fai 10 dadi togli un abominio o comunque impensierisci mostroni vari, con quello con metallo invece puoi sistemare le cavallerie varie e comunque impensierire idra, steam tank e simili.
3°- truppe base, così vanno bene, evita le guardie del mare, costano troppo per quello che fanno.
4°- il bsb, lo stendardo della protezione arcana ti da un ts5+ che ormai non vale più tanto, contando che tutte le magie più fastidiose per un elfo(ovvero abitanti del profondo e 13°) te lo negano, piuttosto dovresti dargli lo std. drago del mondo.
5°- Le baliste, sono inutili, ormai in 8° sono altamente depotenziate, muoiono a sputi e non impensieriscono nessuno tirando con l'ab, avranno anche r7, ma basta fo1 per tirarle giù.
6°- i principi drago sono anche troppi, imho ne bastano 6 con std. della fiamma
7°- i maestri di spada van bene, però togli lo stendardo del pianto, poi forse 18 sono anche troppi, imho ne basterebbero 14 che SE arrivano intatti fanno 21 attacchi a fo5.
8°- Con i punti avanzati ci puoi infilare 10 fenici con lo std. stregoneria, fondamentale per un alto elfo, dato che aumenta la differenza tra i tuoi dp e i dd avversari in modo non indifferente, senza contare che proteggono l'arcimago quando becchi nani/impero.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 2:41 pm



Allora vediamo questa nuova lista :sorr: ,

Ok ora con le truppe vai bene, per quanto riguarda gli eroi io credo siano buoni il principe lascialo sinceramente che palle vedere tutte le liste uguali almeno questa un pò di personalità la possiede...

I draghi diminuiscili a 6 cosi col principe arrivi a 7 che ritengo essere il numero perfetto per la cavvaleria :sorr:

Rimetti il 19° maestro di spada e lasciala cosi...come detto in precedenza per essere la tua 1° lista è molto buona...e sopratutto devi fare esperienza in campo cosi da poter trovare le unità che più ti soddisfano in battaglia...altrimenti sarebbe tutta da rivisitare la lista, comunque ancora complimenti Ser bella lista :sorr:

Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 2:54 pm

eheh grazie grazie !!! i pezzi sicuramente li proxerò. però appena farò una partita vi posto il report e ne riparliamo insieme !! grazie dei consigli ! :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:17 am

gattokiatto ha scritto:



Il problema delle baliste e che cadono perchè ti fanno fuori i servienti con la magia o col tiro, per questo sono diventate un pò debboluccie però se ti piacciono allora giocale tranquillamente era solo un consiglio il mio :sorr:

Comunque torniamo alla lista, per il fattore punti io ti consiglio comunque di togliere almeno una balista cosi guadagni 100pt, altrimenti potrasti diminuisci i princepe drago a 6 cosi col nobile intruppato arrivi a 7 cavalierei il numero ideale :sorr: , fatto ciò trasforma se puòi i lanceri in guardie oppure cerca di inserie qualche arcere cosi arrivi al numero minimo di punti, dovresti aver guadagnato con la balista e coi principe tolti almeno 200pt da sprecare in truppe :sorr:

non direi proprio visto che sul tiro e sulla magia (proiettili magici) viene usata la resistenza della macchina non dei servienti! quindi il modo più facile per tirarle giù è sparargli con dei cannoni e fare un buon tiro oppure con altre baliste, e anche qui si rischia (si ferisce al 5) oppure in CAC
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 8:21 am

LordDaldo ha scritto:
gattokiatto ha scritto:



Il problema delle baliste e che cadono perchè ti fanno fuori i servienti con la magia o col tiro, per questo sono diventate un pò debboluccie però se ti piacciono allora giocale tranquillamente era solo un consiglio il mio :sorr:

Comunque torniamo alla lista, per il fattore punti io ti consiglio comunque di togliere almeno una balista cosi guadagni 100pt, altrimenti potrasti diminuisci i princepe drago a 6 cosi col nobile intruppato arrivi a 7 cavalierei il numero ideale :sorr: , fatto ciò trasforma se puòi i lanceri in guardie oppure cerca di inserie qualche arcere cosi arrivi al numero minimo di punti, dovresti aver guadagnato con la balista e coi principe tolti almeno 200pt da sprecare in truppe :sorr:

non direi proprio visto che sul tiro e sulla magia (proiettili magici) viene usata la resistenza della macchina non dei servienti! quindi il modo più facile per tirarle giù è sparargli con dei cannoni e fare un buon tiro oppure con altre baliste, e anche qui si rischia (si ferisce al 5) oppure in CAC


Lord questo è ovvio, per quanto riguarda il tiro lo sò che si usa la R della macchina ma con tutti i cannoni che girano con tutti i magoni e tutte le unità volanti e rapide che si giocano comunque vada le baliste vanno giù velocemente :sorr: ...io comunque continuo a giocarle anche perchè qualcosa riesco sepre a fare con le baliste....
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:07 pm

consiglio di sostituire i lanceri con guardie del mare xome ha detto il buon gatto poi vedi tu...
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:43 pm

Le guardie del mare imho sono inutili.

20 guardie del mare ti costano come 30 lancieri, differenza? i lancieri sono 10 ferite in più.

Perché quello delle guardie del mare non è tiro, sono 10 freccine a forza 3 e gittata 24 che probabilmente avranno mosso, molto meglio 10 ferite extra che a volte sono decidive se vuoi testare determinato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista alti elfi 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista alti elfi 2500   Lista alti elfi 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista alti elfi 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 2500 pt
» Lista alti elfi 2500 punti (prima lista)
» ALTI ELFI LISTA COMPETITIVA 2500
» Lista Alti Elfi 2500 punti
» lista 2500 punti alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: