Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche caos 2010 effetto NOMI 2014 grey 2016 dead grigi drone vampiro 2011 catalogo acqua space knights degli Nehek cavalieri femminili orchi recensione indovinelli tattica conti

 

 ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè

Andare in basso 
+4
Lictor
Anducar
Ater
dedèèè
8 partecipanti
AutoreMessaggio
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:27 pm

salveeee ho da capire quanto possano essere utili sul campo di battaglia il parassita di mortex e idem il tirannofex...apprezzerei ogni considerazione possibile perchè sono interessato ma per quello che costa il tirannofex per esempio sarebbe bene avere le idee chiare..come lista mi spingerei ad un massimo di 1500 e un minimo di 1000 quindi mi piacerebbe affrontare questo argomento con chi è più esperto di me,grazie a tutti in anticipo vi aspettooooooo!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:33 pm

I parassita è tristemente inutile. Purtroppo senza appello.

Il tirannofex non è un pezzo molto giocato, ma ci sono alcune scuole di pensiero che lo mettono in lista. Non so esattamente come siano struturate queste liste e personalmente il pezzo non mi piace, quindi aspetta qualcuno più esperto in questa specifica. ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè 176360
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: capisco..   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:38 pm

Ater ha scritto:
I parassita è tristemente inutile. Purtroppo senza appello.

Il tirannofex non è un pezzo molto giocato, ma ci sono alcune scuole di pensiero che lo mettono in lista. Non so esattamente come siano struturate queste liste e personalmente il pezzo non mi piace, quindi aspetta qualcuno più esperto in questa specifica. ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè 176360

capisco..ma che intendi per appello?copertura scorta robba del genere?
comunque grazie lo stesso non preoccuparti anche il tuo consiglio farà parte del mio "bagaglio"!!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:49 pm

per senza appello voleva intendere senza salvezza (praticamente).
Il tirannoflex mi piace perchè con un equip. può sparare 20 colpi nella fase di tiro, anche se non molto forti, ma è anche fortissimo per il cannone dirompente.
è molto potente. con 265 punti hai una creatura mostruosa con 6 ferite, tiro arm. 2+ (il massimo) 2 attacchi a forza 10 e vp2 ad area grande nella fase di tiro.... insomma, è il migliore nel combattimento a distanza del codex dei tiranidi. Tuttavia il suo elevato costo scoraggia i giocatori dall' usarlo. poi se lo si vuole rendere più forte fisicamente gli si danno le vesciche tossiche, se lo si vuole rendere più resistente si mette la rigenerazione, se lo si vuole rendere più versatile le ghiandole adrenali (o magari tutti e 3) però costa davvero tanto, ecco perchè lo usa soltanto.....nessuno. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:52 pm

È un pezzo folkloristico il parassita. Nulla più.
Il tirannofex anche a me non ispira per niente. Per 265 hai un pezzo che spara 2 colpi a F 10 che colpisce al 4+, quando per gli stessi punti hai 10 colpi a F8 che colpiscono al 3+ (delle guardie dell'alveare) e senza necessità di linea di vista. Se gli dai lo spruzzo acido o l'alveare che spare 20 colpi ti ritrovi un pezzo poco forte in cac che deve andare quasi in faccia all'avversario. Vabbè se hai fortuna col tirannofex ci tiri giù i land raider, ma se ci sono molti veicoli avversari le guardie mi sembrano decisamente più performanti e affidabili, potendo permettersi di stare fuori linea di vista.

@Anducar: il cannone dirompente non fa area grande ed ha vp4 :123:
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: so contento XD   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:55 pm

Anducar ha scritto:
per senza appello voleva intendere senza salvezza (praticamente).
Il tirannoflex mi piace perchè con un equip. può sparare 20 colpi nella fase di tiro, anche se non molto forti, ma è anche fortissimo per il cannone dirompente.
è molto potente. con 265 punti hai una creatura mostruosa con 6 ferite, tiro arm. 2+ (il massimo) 2 attacchi a forza 10 e vp2 ad area grande nella fase di tiro.... insomma, è il migliore nel combattimento a distanza del codex dei tiranidi. Tuttavia il suo elevato costo scoraggia i giocatori dall' usarlo. poi se lo si vuole rendere più forte fisicamente gli si danno le vesciche tossiche, se lo si vuole rendere più resistente si mette la rigenerazione, se lo si vuole rendere più versatile le ghiandole adrenali (o magari tutti e 3) però costa davvero tanto, ecco perchè lo usa soltanto.....nessuno. :sorr:

aò tu sei proprio un grande le sai tutteee ahahahah lo sai che te dico vojo fa na lista da 1500 spero di non dire una pazzia è..ma voglio sto bestione a tutti i costi e sopratutto vorrei capire come fare con le amicizie qui perchè gradirei molto la tua andu sei daccordo ?! :gogogo:

ps:alla lista me aiuti te peròòòò ihihih 🇮🇴
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 8:00 pm

ho sbagliato sul cannone... non ha area grande e il vp è 4, ma è comunque utile per i corazzati.
Non ho idea sul come si stringa amicizia qui nel forum.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: ciaooo   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 8:01 pm

Lictor ha scritto:
È un pezzo folkloristico il parassita. Nulla più.
Il tirannofex anche a me non ispira per niente. Per 265 hai un pezzo che spara 2 colpi a F 10 che colpisce al 4+, quando per gli stessi punti hai 10 colpi a F8 che colpiscono al 3+ (delle guardie dell'alveare) e senza necessità di linea di vista. Se gli dai lo spruzzo acido o l'alveare che spare 20 colpi ti ritrovi un pezzo poco forte in cac che deve andare quasi in faccia all'avversario. Vabbè se hai fortuna col tirannofex ci tiri giù i land raider, ma se ci sono molti veicoli avversari le guardie mi sembrano decisamente più performanti e affidabili, potendo permettersi di stare fuori linea di vista.

@Anducar: il cannone dirompente non fa area grande ed ha vp4 :123:

ma esattamente sto coso costa cosi tanto e non serve a nulla ragà??a me sembra cosi buono..chiariamo subito che sono sempre io è..il novello XD però bò..non lo si potrebbe affliliare con una squadra come per il guerriero primus o come il tiranno per le guardie o il sig dei geno o come pre la tervigone nei terma??comunque il gigantesco cannone dirompente ha assalto 2 che significa?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 8:10 pm

non ha nulla di debole, è solo che costa tanto, e molti preferiscono mettersi altro invece di spenderci tutti quei punti....
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 8:15 pm

Non è che sia debole: solo esistono altre cose più facili da usare e quindi generalmente più utili. Per dirla in tre parole, c'è di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 8:42 pm

Esattamente. Vuoi rompere i land raider? Zoantropi. I carri leggeri? Guardie dell'alveare. Solidità? Tervigone.

Il tirannofex è un pezzo molto solido, che in determinati contesti può dire la sua, ma che raramente ripagherà il proprio esorbitante costo.

Il parassita è senza appello nel senso che è scarso da ogni punto di vista, non si può salvare in nessun modo la sua utilità. ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè 176360
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 9:44 pm

infatti se vuoi assolutamente spazzare via i carri pesanti...con 180 punti ti prendi 3 zoa che sparano 3 colpi a vp1 oppure quelle sanissimi sane pizzette a vp3^^

poi il cannone che spara 20 colpi a mio parere è inutile visto che ha AB3...te ne entrano 10 di media

se poi lo devi equipaggiare diventa proprio uno sproposito...
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:35 pm

bene in poche parole fanno tutto fumo niente arrosto non servono a niente...forse però il parassita potrebbe dare un po di fastidio aggregato con le gargolle quando arriva fa un po come l'effetto di una tervigone....bo forse mi sbaglio ma potrebbe essere un pezzo carino raga..comunque in una lista di 1500 ci vedreste uno di loro?piccola curiosità che vorrei togliermi col parere di voi esperti cosi vado sul sicuro se mai si,come fareste a schierarla...con che lista lo aggreghereste ad esempio il tirannofex che è quello che mi attira di più..
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:40 pm

Ot: e chiedo scusa.
Ma per caso sei amico di Tau Commander?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:27 pm

il parassita lascialo sul tavolo, a quei formati hai decisamente altro da mettere.
In partite for fun o ad apocalisse non è poi così male come pezzo, diciamo che ti fa divertire un sacco XD

Il tirannofex ha principalemente l'utilità di mettere grossa pressione all'avversario, visto la gittata 48' e la fo10 è una minaccia seria per i carri nemici, inoltre è anche parecchio resistente e tirarlo giù non è per nulla facile.
Insomma, dipende anche molto da contro chi giochi, però è un pezzo che ha più una funzione psicologica, poi dipende molto dal tuo culo, se tiri bene coi dadi allora prendilo che sfonderai carri a gogo XD
Ma la cosa fondamentale dipende dal tuo tipo di lista che hai, in alcune ci può stare, in altre non serve a niente.
Inoltre a 1000 punti costa troppo, minimo 1500
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: a ho capito grazie talaban   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:46 pm

talaban ha scritto:
il parassita lascialo sul tavolo, a quei formati hai decisamente altro da mettere.
In partite for fun o ad apocalisse non è poi così male come pezzo, diciamo che ti fa divertire un sacco XD

Il tirannofex ha principalemente l'utilità di mettere grossa pressione all'avversario, visto la gittata 48' e la fo10 è una minaccia seria per i carri nemici, inoltre è anche parecchio resistente e tirarlo giù non è per nulla facile.
Insomma, dipende anche molto da contro chi giochi, però è un pezzo che ha più una funzione psicologica, poi dipende molto dal tuo culo, se tiri bene coi dadi allora prendilo che sfonderai carri a gogo XD
Ma la cosa fondamentale dipende dal tuo tipo di lista che hai, in alcune ci può stare, in altre non serve a niente.
Inoltre a 1000 punti costa troppo, minimo 1500

giusto,è quello che avevo in testa anche io..ma se lo si vuole giocare quale potrebbe essere la strategia migliore??costruita attorno a un tale pezzo come il tirannofex per farla breve...e eventualmente quali sarebbero i migliori equipaggiamenti senza però fargli fare troppo la sanguisuga dei punti di una lista XDXD

:102: ?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:11 pm

una buona strategia è tenerlo in cover dietro a una tervigone, che sarà coverata dalle guardie e dai termagant, tanto con 48' puoi sparare ovunque e sei a tiro di quasi tutto. inoltre in caso di sfondamenti di carri o assalti nemici alla tua base è in grado di spaccare parecchie cose vista la sua fo6 e la sua natura di creatura mostruosa.
di equip gli serve giusto il cannone dirompente, il resto non vale la pena!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: da pauraaaaa   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 8:27 pm

talaban ha scritto:
una buona strategia è tenerlo in cover dietro a una tervigone, che sarà coverata dalle guardie e dai termagant, tanto con 48' puoi sparare ovunque e sei a tiro di quasi tutto. inoltre in caso di sfondamenti di carri o assalti nemici alla tua base è in grado di spaccare parecchie cose vista la sua fo6 e la sua natura di creatura mostruosa.
di equip gli serve giusto il cannone dirompente, il resto non vale la pena!

grandissimo questa si che è una bella notizia perchè come pezzo mi piace una marea!! e come strategia è pure figo ganzissimo grazie talaban!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè   ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè
» ciao a tutti
» Ciao a tutti :)
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: