Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Browser Game Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Browser Game Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Browser Game Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Browser Game Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Browser Game Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Browser Game Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Browser Game Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Browser Game Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Browser Game Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Browser Game Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights space caos vampiro orchi acqua 2014 NOMI grey catalogo 2011 2016 cavalieri tattica tattiche dead degli 2010 femminili drone grigi recensione Nehek conti indovinelli effetto

 

 Browser Game

Andare in basso 
+3
gattokiatto
Lautrec
PaulP
7 partecipanti
AutoreMessaggio
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:28 pm

Nel tempo libero mi diverto a giocare sui browser game online, di diversi tipi, purchè gratuiti.
Principalmente il motivo è di non sovraccaricare le prestazioni poco performanti del mio pc.
Era mia intenzione redarre una guida per chi decidesse di provare questo tipo di divertimento.

E' importante sottolineare che esistono due atteggiamenti estremi verso i browser game:
- Il rinunciatore, si inizia con l'idea di provare e ci si stufa dopo poco, in genere al primo "problema" con un giocatore più forte
- Il SuperInfogno, essere connessi 25h\24h per evitare il disastro e diventare il signore del mondo.

Si suggerisce una via di mezzo, è un gioco e tale deve rimanere.

Se vi ritrovate pesantemente sotto attacco in un browser game e vi stufate ma il gioco vi piace, il mio consiglio è di cancellarvi e riprovare su un altro server, magari vi andrà molto meglio.

Se decidete di utilizzare le funzioni premium (a pagamento) vi consiglio di iniziare da zero in un server appena aperto, magari a velocità aumentata (in gergo speed) e dedicarvi anima e corpo nel superinfogno per 3-6 mesi. Da' grandi soddisfazioni e rimarrà indelebile nella vostra memoria.

Si consiglia inoltre lo sharing (condivisione dell'account) con qualche vostro amico, che magari vedete o sentite spesso, in maniera tale da alleggerirvi il peso e nel frattempo divertirvi insieme ai vostri amici.

Quelli che ho potuto provare sono:
Ogame
Uno dei Browser game storici, oggi rinato sotto un'altra grafica più accattivante, ma ihmo meno funzionale e più "pesante"
Il funzionamento è semplice: parti da un pianeta su cui bisogna fondamentalmente costruire miniere da cui estrarre le risorse, strutture per ottenere miglioramenti e unità, e ricerche da compiere per aumentare il livello tecnologico.
Ci si espande fondando colonie e creandosi una flotta o fortificandosi le difese planetarie.
Funzione premium: per alcuni euro (da 2 a 50) si possono acquistare potenziamenti generali che fanno di molto la differenza tra divertimento e seria compezione.
Il peggio che possa accadere e la completa distruzione della flotta e il furto delle risorse.

Travian
Secondo me il più impegnativo e soddisfacente che abbia mai provato, anche quello più spietato.
Il funzionamento è identico a quello sopra descritto, le differenze maggiori sono che l'esercito consuma continuamente risorse, si possono distruggere e conquistare i villaggi avversari (tranne la capitale). Il rovescio della medaglia è che i nemici posso distruggere e conquistare i tuoi villaggi.
Funzione Premium: fondamentale per raggiungere alti livelli e ottenere le soddisfazioni più grandi.

Gladiatus
Siete un gladiatore dell'antica Roma, affrontate missioni e lavorate per ottenere soldi e migliorare il vostro equipaggiamento e le vostre caratteristiche. Non si muore mai, al massimo si perde un po' di vita e un po' di soldi.
Interessante e non necessita di grande dispendio di tempo.
Funzione Premium: Esorbitante costo, i miglioramenti sono notevoli. consigliato solo se siete tanto ma tanto infognati.

Ne conoscete qualcun'altro?!
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:39 pm

Ho giocato a Gadiatus quando è uscito, ho smesso presto per questioni di tempo..Invece a travian giocavo fino a due-tre mesi fa (server 7 e speed) poi ho lasciato per diversi motivi (nessuna possibilità di una buona crescita nel primo ed attacchi devastanti nel secondo). Ho provato anche tribalwars, che ora ha cambiato nome, ma non posso esprimermi visto che ho ricordi molto vaghi :-)

C'è da dire che in alcuni casi può diventare un fenomeno patologico...il tipico Superinfognato ha secondo me qualcosa di inquietante e terribilmente alieato e sono giochi con cui bisogna stare veramenet attenti per evitare dipendenze. Ma son anche un piacevolissimo svago se si ha tempo da perdere :-)
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:53 pm

Ho giocato a tutti i browser da te citati :sorr:....il migliore resta sempre ogame, comunque ce ne sono tanti molti altri te ne dico qualcuno ovviamente in italiano:

IKARIAM, tipico browser strategico/manageriale storico ambientato nella Grecia antica, come al solito partirete da un piccolo villaggio che sarà la vostra capitale, il gioco consiste nell'espandervi, dovrete crearvi un esercito delle difese un commercio e ampliare le ricerce cosi da poter creare un vostro piccolo impero....

URBAN RIVALS, un gioco di carte molto carino, il gioco inizia con la scelta del vostro mazzo base composto da 8 carte, scelto il vostro 1° deck dovrete incominciare a sfidare gli avversari e dovrete portare a termine delle missioni per poter guadagnare i soldini che vi permetto di comprare nuove carte per poter ampliare la vostra collezione e per poter creare mazzi sempre più forti, avrete anche l'occasione di partecipare a tornei particolari tutti i giorni per poter vincere più soldi o altri tipi di ricompense, un gioco molto carino e colorato io ve lo consiglio è molto appagante e sopratutto rilassante per quanto mi riguarda..

Comunque questi sono 2 dei molti browser che esistono, qui trovate tutti browser esistenti in italiano:

http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?195308-Lista-Completa-BrowserGame-in-Italiano

P.S.

Per chiunque voglia iniziare a giocare come sempre io consiglio di trattare questi giochi online (browser-mmorpg ecc ecc..) come giochi quindi di prenderli alla leggera perchè come giustamente detto da Lautrec può diventare una vera e propia malattia il gioco online "attenzione" ogni tanto guardate il mondo fuori dalla finestra :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 7:44 pm

gattokiatto ha scritto:
Ho giocato a tutti i browser da te citati :sorr:....il migliore resta sempre ogame, comunque ce ne sono tanti molti altri te ne dico qualcuno ovviamente in italiano:

IKARIAM, tipico browser strategico/manageriale storico ambientato nella Grecia antica, come al solito partirete da un piccolo villaggio che sarà la vostra capitale, il gioco consiste nell'espandervi, dovrete crearvi un esercito delle difese un commercio e ampliare le ricerce cosi da poter creare un vostro piccolo impero....

URBAN RIVALS, un gioco di carte molto carino, il gioco inizia con la scelta del vostro mazzo base composto da 8 carte, scelto il vostro 1° deck dovrete incominciare a sfidare gli avversari e dovrete portare a termine delle missioni per poter guadagnare i soldini che vi permetto di comprare nuove carte per poter ampliare la vostra collezione e per poter creare mazzi sempre più forti, avrete anche l'occasione di partecipare a tornei particolari tutti i giorni per poter vincere più soldi o altri tipi di ricompense, un gioco molto carino e colorato io ve lo consiglio è molto appagante e sopratutto rilassante per quanto mi riguarda..

Ma sai che me li ero dimenticati :sorr: solo che li ho lasciati perdere subito, non mi hanno entusiasmato tanto...
Parlando di infogno veramente duro, secondo me la cosa migliore è dirsi "Un giorno, quando so che posso permettermelo, mi metto lì e vinco un server." Tanto non potrai mai permettertelo, avrai sempre scuola o lavoro a impedirtelo :sorr:
Comunque vi assicuro che dall'infogno duro si può uscire...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 7:57 pm

mah ragazzi sarà che 'sti giochi lasciano il tempo che trovano...
ma da un po' a questa parte preferisco giocare a Kongregate, che racchiude una serie di giochini flash.
Quando compi determinate azioni nei giochini flash, ottieni punti e "badge" (riconoscimenti).
Tempo fa ad esempio c'era la competizione "Mirrodin VS Phyrexia", che consisteva nel raccogliere 5 badge in 5 videogiochi differenti per ottenere una medaglia di riconoscimento.
Io ricordo di aver giocato per i phyrexian, dato che è un periodo che odio magic, ed è stato parecchio divertente dover fare "zapping" tra un gioco e l'altro
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:10 pm

Riguardo Travian io sottolineerei anche il poter creare dei forum per ogni alleanza.
Travian è stato l'unico gioco che non mi ha mai stancato, per smettere di giocare mi si è dovuto rompere il computer :sorr: (Poi quando ho ripensato a quanto tempo ci spendevo sopra non ho più osato neanche riaprire la pagina principale di Travian)
Urban Rivals è carino, odio invece i giochi preimpostati tipo Bite&Fight e tutti gli altri generi diversi impostati sulla stessa piattaforma
Kongregate è un sito fantastico, il fatto di poter collezionare punti sbloccando obbiettivi gli fa compiere il salto di qualità dagli altri siti che raccolgono giochi flash
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 9:51 pm

li ho provati tutti e il migliore secondo me e travian, ma rischi di diventare veramente fissato! ormai ho risolto che non gioco se non ho almeno 2 sharer!

p.s. ci sta qualcuno che vuole farsi un serverino xD?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 11:16 pm

Citazione :
li ho provati tutti e il migliore secondo me e travian, ma rischi di diventare veramente fissato! ormai ho risolto che non gioco se non ho almeno 2 sharer!

p.s. ci sta qualcuno che vuole farsi un serverino xD?


blooddroppo vai a studiare latino va là

Cmq sono un assoluto appassionato di videogame, ma i browser game, direi quasi "per fortuna", non mi hanno mai preso XD

Conosco persone che andavano matte per Ogame, ma prima o poi sono rinsavite tutte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Browser Game Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser Game   Browser Game Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Browser Game
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: