Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2014 orchi knights 2011 degli 2016 effetto tattica cavalieri femminili NOMI drone dead grey vampiro recensione acqua grigi space catalogo caos 2010 indovinelli conti Nehek

 

 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Empty
MessaggioTitolo: 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE   2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 10:44 pm

Vi scrivo semplicemente di quella che probabilmente è la partita più bella che abbia mai giocato per suspance (si scrive così?) e tatticismo.
Il mio avversario era Attilio, con i suoi DE, fin'ora gli avversari indubbiamente più tosti per le mie blatte.

Ma bando alle ciance:


Lista mia:

Swarmy+guardie
7 ymgarl
3 paletti
10 termagant
tervigone venefica e furiosa
7 geno venefici
6 geno venefici+GR
Trigone primus furiosa

Lista sua:

Barone, il Satanico Sathonyx
Duca, il Sibilante Sliscus
4 purosangue, 2 cannoni a schegge, 2 carabine, su venom con cannoni a schegge
14 ossessi con campione con suppliziatore
10 cabaliti, fucile antimateria, lancia, sibarita
10 cabaliti, fucile antimateria, cannone a schegge, sibarita, su Raider scudi e campo
6 predoni, 2 fucili antimateria, 2 triboli, campione con suppliziatore
2 ravager


La partita è la seguente: Obiettivi (4), punta di lancia.

Disponiamo gli obiettivi in una croce lungo le mediane dei lati.

Lui tira 2 dadi per le droghe e esce quel 6 che gli dà fnp a mezzo esercito... DOH!


Inizia lui a schierare, mettendosi nel quarto in alto a destra rispetto al mio punto di vista (che sarà quello di tutto il BR). Piazza i guerrieri con lancia sull'obiettivo, i cover, schierando ossessi, venom e i 2 ravager nei dintorni. I predoni invece si portano sul fianco sinistro del suo schieramento per aggirarmi sul fianco.

Io piazzo lo swarmlord con le guardie schermati da terma, vicino all'obiettivo fra il quadrante in basso a destra e quello in basso a sinistra, mettendoli il più avanti possibile, ma cercando comunque di rimanere fuori dalla gittata dei suoi ossessi (maledetti! 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 971518 ). La mamma si mette poco dietro insieme alle guardie. Gli ymgarl si nascondono nella rovina su cui è piazzato l'obiettivo da lui difeso, mentre i geno si mettono sul fianco e la trigone in AIP.

Così, agguerrito e fiducioso, tento di rubare l'iniziativa... roll...
2.
Ok, forse non COSI' agguerrito...

Turno 1:

-DE: I predoni turbano, aggirandomi sul mio fianco sinistro. Gli ossessi avanzano per spararmi il più possibile, ma il resto rimane pressochè immobile.
Avendo imparato dalle altre partite, Attilio sceglie per il momento di ignorare lo Swarmlord e punta occhi, mirino, fuoco, armi a schegge, lance e lavandini sulla povera mamma, che durante la fase di tiro si becca 4 ferite... 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 448543
I poveri terma si beccano un paio di morti.
Tocca a me...

-Tyr: Inizio ad avanzare con swarmy, con terma e paletti al seguito. La mamma, alquanto intimorita, cerca di nascondersi e si autofornsice di FNP. Tuttavia la tensione non è sinonimo di stitichezza, così altri 11 termagant vedono la luce e si vanno ad intrufolare in cover.
Swarmy tenta di tirare parossismo sugli ossessi, ma non arriva per un millimetrino di troppo. 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 595285
I paletti invece fanno pochi discorsi e tirano giù il venom.
Incrocio dita, artigli e appendici e passo il turno


Turno 2:

-DE: I predoni si posano ronzando alle spalle della tervigone e con una secca salva pongono fine alle sue sofferenze. 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 578598
Intanto un raider piove dal cielo e sbarca il suo carico di dolcezza a schegge.
Inizia il valzer di fuoco, dopo il quale rimarranno solo 3 dei termagant della squadra originaria e sia lo swarm, sia una guardia si beccano 1 ferita.
I predoni si imboscano in una rovina centrale, vicino ai paletti.

-Tyr: E' il momento dei tiri importanti: se arrivassero ora, gli ymgarl potrebbero effettuare una splendida carica multipla su purosangue e 2 squadre di cabaliti, annientando buona parte del suo fuoco e delle sue truppe. Roll... 2. NUOOOOO!!!! 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 102311 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 102311 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 102311 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 102311
Entrano invece la trigone e i geno senza GR, mentre gli altri restano in riserva.
I geno arrivano dietro al suo schieramento e vanno a prendersi un ravager, rimasto pericolosamente stazionario e tirandolo giù a suon di dilanianti. La trigone salta fuori davanti ai purosangue col duca e cerca di levarne qualcuno col tiro, ma nisba.
Swarmy avanza e riesce finalmente a lanciare parossismo sugli ossessi. Gli fa pure 3 ferite con assorbi essenza, ma lui le coverizza tutte e 3.
Qui compio un errore, decidendo di caricare i predoni coi paletti e scordandomi clamorosamente del suo suppliziatore! 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 595285 In ogni caso il combattimento si risolve con un nulla di fatto e si rimane lì.
Un po' deluso dall'impatto avuto in questo turno, passo.


Turno 3:

-DE: Cerca di riorganizzare il suo fuoco, senza poter, per il moemento, contare sui predoni e avendo perso un ravager. Nonostante l'AC e l'AB portate a 1, gli ossessi puntano sui miei geno... ed hanno ragione!!! Fra tiro e cac, dei miei poveri alien non rimane nulla, mentre lui perde, complice il fnp, solo 3 ossessi! Shit!
Intanto il fuoco del suo esercito approfitta della dipartita dei termagant e della conseguente cover per accanirsi sul povero Swarmy, che rimane in piedi da solo e con appena 1 ferita rimasta... 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 384472
Il Duca Sliscus invece si stacca dai purosangue e sogghignando si fa incontro alla trigone, che ricambia il sogghigno. L'elfo del futuro riesce a ferire 2 volte la trigone, che risponde con 4 ferite, ma il maledetto campo le salva tutte e 4, così arriva anche la terza ferita di risoluzione. 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 448543
Almeno ora tocca a me...

-Tyr: Gli Ymgarl non si fanno attendere oltre e saltano fuori proprio davanti a cabaliti con con lancia e ai purosangue. Ci sono minori sul forum, perciò mi limiterò a dire che le 2 squadre lasciano questa valle di lacrime... Anche i geno col GR saltano fuori accanto agli ossessi con aria vendicativa... 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 107205
La squadra da 3 termagant si porta sull'obiettivo che difendevano le sue truppe, mentre l'altra squadra di terma si porta su quello che tenevo io, in prossimità di swamy.
Swarmy, dal canto suo, cerca si salvare la pelle e si rivolge verso la squadra di guerrieri scesa dal raider in aip. Si ricarica 1 ferita, carica e si pappa la squadra.
2 sue truppe sono andate, rimangono solo gli invincibili ossessi... riusciranno i genoraptor a sconfiggerli?...
...
...
Beh, no.
I miei ragazzi perdono di 1 e rimangono in 4+GR con 2 ferite... gli ossessi mordono e fuggono, liberandosi per il suo turno successivo.
Intanto i paletti cedono miseramente ai predoni, che li ammazzano tutti e ronzano in copertura.
La trigone invece si riprende e ingoia in un boccone Duca, campo e quant'altro.


Turno 4:

-DE: Il tempo inizia a stringere e il ravager rimasto si muove a contestare l'obiettivo tenuto dai 3 termagant, sparando sulla trigone e ferendola una volta. Il raider spara su swarmy, imitato dai predoni (che avevano ben pensato di schiantarsi sui pericolosi rimanendo solo in 3 di cui 1 lancia e 1 tribolo9, ma nessuna delle 2 squadre riesce a ferirlo. Così, in una mossa per cui non posso che applaudire l'acume tattico di attilio, gli ossessi mi caricano sia i termagant della squadra da 11, sia lo swarmlord, facendo attenzione a portare solo il Barone in contatto col tiranno. Così swarmy maciulla il povero barone, ma gli ossessi intonsi massacrano i termagant. Swarmy così si ritrova a dover fare 5 save per la risoluzione e ci lascia in questo triste modo. 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 448543 Dall'altra parte rimane solo un termagant sparuto.

-Tyr: Il momento e grave e la partita rischia di spaccarsi qui. La trigone si avvicina al ravager che contesta e con una salva di colpi riesce a distruggerlo! 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 212518
Nel frattempo gli ymgarl caricano il raider e detonano pure, per poi consolidare verso gli ossessi. Gli altri raptor con GR corrono verso l'obiettivo tenuto dai termagant.
Il termagant solitario cede ovviamente agli ossessi.

Turno 5:

-DE: Sa che se gli ymgarl dovessero arrivare sugli ossessi, la partita sarebbe finita. Così i predoni gli turbano sopra, mentre gli ossessi sparano i loro colpi. Alla fine non rimane in piedi nessuno dei poveri geno mutanti. Senza altro da fare, passa il turno.

-Tyr: Ho la possibilità di vincere, così porto i geno sull'obiettivo tenuto dai terma, mentre la trigone va a contestare quello difeso dagli ossessi.

Vincerei 1-0, ma si tira per continuare e...
...
..
.
4. La saga continua.

Turno 6:

-DE: Tenta di strappare un pareggio, con gli ossessi che si lanciano in una carica multipla sui termagant e sulla trigone. Parte il suppliziatore, ma fa cilecca, così la trigone si porta via 4 degli imitatori di goblin. I terma dal canto loro non reggono l'impatto e infine muoiono.
I predoni intanto di avvicinano ai geno sull'obiettivo, sparando e ammazzandone 2. Il GR tenta di lanciare il potere del -1 alla D avversaria entro 12", ma un doppio 6 fa beffa e danno, levandogli l'ultima ferita in un gesto di una tristezza infinita... 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 384472
I predoni sfruttano il movimento delle moto a reazione e si portano a contestare il mio obiettivo.

-Tyr: E' il momento della verità. I 2 geno rimasti caricano i predoni, mentre la trigone fronteggia gli ossessi. Parte il suppliziatore, ma riesce a fare solo 1 ferita. La trigone approfitta dell'occasione e si mangia l'intera squadra. I geno faticano contro i predoni, ma riescono a fare il morto che mi fa vincere il combattimento e fa scappare i predoni!!!!

Si tira ancora per continuare... 5!


Turno 7:

-DE: Prova a riprendere i predoni per spararmi, ma sbaglia.
La partita finisce qui, con una calorosa stretta di mano.

Complimentissimi al mio avversario Attilio che ha tirato fuori una partita spettacolare. Posso solo ringraziarlo, sia per le emozioni della partita, sia per la correttezza e la pacatezza con cui accetta i colpi di sfiga, che siano i suoi o i miei (fra tutti e 2 siamo uno spettacolo).


Ma ora... le pagelle!

-Swarmy&Guardie.....8
Impagabili i bonus che dà all'armata e il suo parossismo. Inoltre focalizza il fuoco avversario per 2 turni interi. E' un gran cucciolone di pezzo!

-Geno di Ymgarl.....7 e mezzo
Si mangiano 2 squadre e il raider, indirizzando la partita leggermente dalla mia parte, ma il loro ritardo al secondo turno mi ha fatto sudare. Sufficienza abbondante per loro.

-Paletti.....6
Più che altro la colpa è mia che li ho mandati in cac per bloccare i predoni, che con la loro mobilità mi terrorizzavano letteralmente. Hanno comunque tirato giù il venom e la loro sufficienza se la sono guadagnata.

-Termagant.....7
Hanno fatto ampiamente il loro lavoro di scudo per swarmy e guardie, resistendo fino a fine partita e sacrificandosi per la vittoria. Bravi pure loro.

-Tervigone.....6 e mezzo
Pure qui, avrei potuto nasconderla meglio di primo turno, ma d'altronde la scelta era o lei o swarmy. Ha comunque fatto una nidiata da 11 e ha attirato abbastanza tiro nemico sufficienza abbondante.

-Geno venefici.....7
Entrano subito e si portano via un ravager, ma cadono miseramente davanti agli ossessi...

-Geno venefici con GR.....8
Deludono contro gli ossessi, ma si rifanno regalandomi l'obiettivo della vittoria. Sono sempre una gran squadra.

-Trigone Primus.....8 e mezzo
Fatica un pochino contro il duca, ma si riprende brillantemente spaccando il ravager e finendo gli ossessi, che erano stati un vero e proprio incubo. Rimane con una sola ferita, ma fa il suo lavoro e pure di più.

-Lista.....9
Basandomi anche sulle altre 8 partite giocate fin'ora, mi sento di dire che la lista funziona a meraviglia. Pressa l'avversario, incassa bene i colpi ed ha la giusta solidità. Picchio come piace a me, ma non soffro gli eserciti da tiro come la IG.
Unico neo sono i DE, che mi fanno davvero faticare tantissimo, ma ogni esercito ha la sua nemesi e meglio gli elfi sadomaso che i fantaccini della IG. 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 697210

That's all.
Grazie ancora ad Attilio e grazie a voi che avete letto questo BR.

Alla prossima,
Ater. 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE 819787
Torna in alto Andare in basso
Attilio
Utente
Utente
Attilio


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 2

2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE   2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 5:04 pm

partita fantastica, senza precedenti!! mi complimento con il mio avversario che dopo tanta fatica e tante sofferenze per trovare il suo esercito ideale, passando per l'arma demoniaca di abaddon, è finalmente riuscito a trovare un esercito che gli piace e che rende molto in battaglia!Ho leggermente modificato la mia lista e voglio la rivincita, sperando in una media di tiri migliore per tutti e due.
Presto arriverà un nuovo BR.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE   2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 5:45 pm

bella partita complimenti, le partite dove si gioca con spirito sportivo sono le migliori mi auguro per voi di continuare in questo modo e di trovare giocatori come voi :123:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE   2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 6:27 pm

Bellissima partita, sul filo del rasoio come piacciono a me!
Torna in alto Andare in basso
sabby90
Utente
Utente
sabby90


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 118

2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE   2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 8:53 pm

Veramente spettacolare ragazzi!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ore di epicità: BR Tyr vs DE   2 ore di epicità: BR Tyr vs DE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2 ore di epicità: BR Tyr vs DE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Epicità, ultra-epicità, ecc.
» momento epicita'
» 3 ° Cap "Epicità"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: