Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Basetta del Vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo acqua 2010 2016 indovinelli space drone knights effetto tattiche conti recensione 2014 vampiro NOMI grey 2011 caos dead Nehek cavalieri grigi degli orchi femminili tattica

 

 Basetta del Vendetta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ricamatore
Utente
Utente
Ricamatore


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 17

Basetta del Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Basetta del Vendetta   Basetta del Vendetta Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 2:46 pm

Ho notato, comprando un modello del vendetta, che se piazzi al centro della basetta il sostegno per la minia, questo non ti consente di utilizzare la strategia dell'esplorazione con i veterani che scendono, muovono, e sono a 6" dall'avversario coi termici, questo perchè le distanza tra il ''muso'' del vendetta e la basetta è di 2,7'' circa, e siccome in esplorazione lo scafo deve restare a più di 12" dall'avversario e tu di pollici quando scendi te ne puoi mangiare solo 2, e devi scendere per forza considerando la basetta e non lo scafo come punto di uscita, per 0.7'' rimani fregato; volevo sapere se è lecito montare il supporto dove si preferisce, ovvero qualche pollice più indietro, oppure montare il vendetta al contrario, ovvero toglierlo dal sostegno nella sua posizione standard, ruotarlo di 180° e montarcelo, così si ''guadagna'' qualche pollice.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Basetta del Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta del Vendetta   Basetta del Vendetta Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 4:32 pm

Citazione :
volevo sapere se è lecito montare il supporto dove si preferisce, ovvero qualche pollice più indietro

non lo so forse risente la stabilità del veicolo

girare il vendetta lo puoi fare sempre durante il movimento...se ho capito cosa intendi per esempio,metro alla mano, puoi arrivare a 12 pollici dalla punta dello scafo girare di fianco o di culo il vendetta e il turno dopo fare sbarcare le truppe e muoverle

Citazione :
e devi scendere per forza considerando la basetta e non lo scafo come punto di uscita

sei sicuro? nel regolamento per i trasporti c'è scritto che devi considerare lo scafo e negli areomobili si conferma (considerando la basetta di volo trasparente...magari la differenza sta qui)...in realtà anche io ho sempre usato la basetta ma non mi sono mai informato a fondo e il regolamento sembra smentirmi...mi puoi dire dove è scritto per cortesia?

comunque se devi distruggere un mezzone ti conviene sempre
1 turbare
2 se il nemico si avvicina bene
3 sennò vai avanti con il vendetta e sbarchi in bocca al nemico puoi perdere due laser ma certe volte sarai costretto addirittura a turbare e a sbarcare con il paracadute per fermare un landone cattivo Basetta del Vendetta 250192
Torna in alto Andare in basso
Ricamatore
Utente
Utente
Ricamatore


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 17

Basetta del Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta del Vendetta   Basetta del Vendetta Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 6:04 pm

Citazione :

Citazione :

Citazione:
e devi scendere per forza considerando la basetta e non lo scafo come punto di uscita

sei sicuro? nel regolamento per i trasporti c'è scritto che devi considerare lo scafo e negli areomobili si conferma (considerando la basetta di volo trasparente...magari la differenza sta qui)...in realtà anche io ho sempre usato la basetta ma non mi sono mai informato a fondo e il regolamento sembra smentirmi...mi puoi dire dove è scritto per cortesia?


C'è scritto nelle faq della GI, testualmente:"ai fini di contendere gli
obiettivi e di imbarcarsi/sbarcare da un Valkyrie o
un Vendetta, misura fino a e dalla basetta del
modello. Ad esempio, le miniature che
desiderano imbarcarsi in un Valkyrie possono
farlo se al termine del loro movimento tutti i
modelli dell’unità si trovano entro 2" dalla basetta
del Valkyrie."

Citazione :

comunque se devi distruggere un mezzone ti conviene sempre
1 turbare
2 se il nemico si avvicina bene
3 sennò vai avanti con il vendetta e sbarchi in bocca al nemico puoi perdere due laser ma certe volte sarai costretto addirittura a turbare e a sbarcare con il paracadute per fermare un landone cattivo

In questo penso tu abbia ragionissima (dico penso perchè ancora non ho provato), ma se devi sbarcare e lo giri di culo, di fatto lo esponi per il turno successivo (perchè non puoi ruotare il veicolo dopo che hai sbarcato se il veicolo è già stato mosso) e li hai solo 10 di corazza...

Dopo di che, siccome non finisco mai di pormi problemi (e di rompere) faccio altre due domande.

Quando giri il vendetta per far sbarcare i modelli da dietro, devi farlo girando sul posto la basetta, oppure, devi fare in modo che lo scafo posteriormente, ovvero la coda del vendetta (immagnati il modello) non superi i 12'' o non vada oltre il punto in cui stava prima il muso?

E altra domanda: da come scritto nell'esempio delle faq, le miniature si devono trovare a 2" dalla basetta, ma da qualunque lato della basetta? perchè se non fosse così sarebbe difficile definire fino a dove puoi sbarcare esattamente, dato che è questione di decimi di pollice se arrivi col termico o no.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Basetta del Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta del Vendetta   Basetta del Vendetta Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 7:33 pm

Citazione :
Quando giri il vendetta per far sbarcare i
modelli da dietro, devi farlo girando sul posto la basetta, oppure, devi
fare in modo che lo scafo posteriormente, ovvero la coda del vendetta
(immagnati il modello) non superi i 12'' o non vada oltre il punto in
cui stava prima il muso?

mi sa che devi rimanere fuori dai 12 con la coda...considera però che la coda è più in alto del muso quindi ricavi pualche millimetro

Citazione :
E altra domanda: da come scritto nell'esempio
delle faq, le miniature si devono trovare a 2" dalla basetta, ma da
qualunque lato della basetta? perchè se non fosse così sarebbe difficile
definire fino a dove puoi sbarcare esattamente, dato che è questione di
decimi di pollice se arrivi col termico o no

secondo me devi considerare i punti di uscita...però in modo approssimato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Basetta del Vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Basetta del Vendetta   Basetta del Vendetta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Basetta del Vendetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come fate di solito le basette?
» basetta 40k
» cavalleggeri basetta
» Dimensioni basetta
» Basetta innevata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: