Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 tattica vampiro conti grigi 2014 degli NOMI Nehek acqua catalogo grey 2010 cavalieri orchi femminili knights caos recensione 2016 effetto dead drone tattiche space indovinelli

 

 cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 6:28 pm

ciao a tutti raga sarei interessato a sapere qualche vostro parere sul tiranide vecchio occhio solo del warhammer 40'000...che pensate è un pezzo buono per quello che costa?sono curioso e sopratutto non ne so molto quindi chiedo il vostro parere!!!vi ringrazio in anticipo !!!a presto!
:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 6:37 pm

Un coso inutile... è un carnefice che costa 100 punti in più e basta...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 6:50 pm

io ho provato ad usarlo.... è fortino ma costa davvero troppo per quello che fà: rigenera bene, e questo può essere buono ma a parte quello ha le seguanti cose negative:
1) solo 4 ferite.... SOLO 4 FERITE ??? leggermente troppo poche... meglio un carnefice a questo punto
2) è soggetto al comportamento istintivo, ha solo disciplina 8, se ne è soggetto ti assicuro che lo perdi.
3) costa tanto...davvero,davvero tanto
4) ok... è forte fisicamente ma conta che 4 colpi di maglio potenziato e muore.
5) non ha armi tali che sia più utile di un carnefice, o trigone... non ha nemmeno un' attacco a distanza.
6) ultima nella lista ma non meno nell' importanza, ha ac3... un pò bassa, vuol dire che contro la maggior parte dei tipi colpirà una volta su 2... un pò poco per uno che costa 260.

quindi può essere QUASI utile se insieme ad una creatura sinaptica, ma devi tenerlo costantemente in copertura, se no non dura 2 turni (e all' avversario non ci arriva in 2 turni a piedi, non può manco avere una spora!)
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 9:13 pm

Anducar ha già detto tutto
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: mh..   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:37 am

ok ragazzi a questo punto vi ringrazio ho capito tutto quello che dovevo sapere..grazie a tutti!! :123:
forse sarebbe meglio un tirannofex al posto suo...forse farebbe più danni..?

il tirannofex può essere equipaggiato con tutto??
intendo cosi:
-alveare straziacarni
-cannone dirompente
sostituendoli allo spruzzo acido....
se gli do le vesciche di tossine cosa cambia?
poi di sicuro gli do la rigenerazione..
come si può rendere anche da cac????
grazie in anticipo ragazzi ci tengo proprio a mette sto mostrone nella mia lista me piace troppo!!!! :121:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:06 pm

in cac può rendere al massimo solo con veschiche e ghiandole (non che renda tanto eh!)
comunque puoi mettere solo uno tra l' aveare e il cannone, perchè di spruzzi acidi ne ha 1, quindi devi scegliere (il cannone è meglio contro i corazzati, l' alveare contro la fanteria)
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: ..   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:16 pm

Anducar ha scritto:
in cac può rendere al massimo solo con veschiche e ghiandole (non che renda tanto eh!)
comunque puoi mettere solo uno tra l' aveare e il cannone, perchè di spruzzi acidi ne ha 1, quindi devi scegliere (il cannone è meglio contro i corazzati, l' alveare contro la fanteria)

quindi uno solo...che peccato...però stamane ho letto facendo qualche ricerca e qualche impiccio vario su i forum sono finito su una vecchia discussione in cui un ragazzo lo aveva equipaggiato con tutto,ho questo dubbio proprio cannone dirompente+alveare straziacarni lo equipaggiò cosi,in effeti il codex non dice scegliere uno dei seguenti ma dice:
SOSTITUIRE CON :...
ecco io mi chiedo anche se ne ha uno lo sii potrebbe sostituire con tutti :uhm: e due?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:25 pm

non diciamo eresie, può avere solo una di quelle armi...

l'alveare non ha senso come arma, vista la gittata 12' dovresti avanzare parecchio e l'avversario ha il tempo d'impallinarti come un tacchino XD

fallo liscio con il cannone dirompente, il cac è meglio se non lo vede manco morto, ok che ha r6 fo6 ma comunque ha ac3,i1 e soli 3 attacchi..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: ahah ma non dico eresie!!!!!   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:33 pm

talaban ha scritto:
non diciamo eresie, può avere solo una di quelle armi...

l'alveare non ha senso come arma, vista la gittata 12' dovresti avanzare parecchio e l'avversario ha il tempo d'impallinarti come un tacchino XD

fallo liscio con il cannone dirompente, il cac è meglio se non lo vede manco morto, ok che ha r6 fo6 ma comunque ha ac3,i1 e soli 3 attacchi..

ahahah ma mica dico eresieeee :sorr: è la verità talaban stammattina ho letto sta cosa mo dove lo letta vattela a pesca!!!
comunque... assolutamente se devo scegliere gli do sto bel popò di cannone,comunque non lo mando in cac,solo in casi eccezzionali come ad esempio se nel turno mio mi trovo qualcuno davanti mentre sparo,l'assalto pure se si può fare..cosi almeno se deve morì frutta un po di più ihih
comunque visto che ci stimo taleb..mi spieghi come si usa la ab e la ac perchè quando vado a giocare non la capisco come si usa??grazie 1000!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:48 pm

dedèèè ha scritto:
talaban ha scritto:
non diciamo eresie, può avere solo una di quelle armi...

l'alveare non ha senso come arma, vista la gittata 12' dovresti avanzare parecchio e l'avversario ha il tempo d'impallinarti come un tacchino XD

fallo liscio con il cannone dirompente, il cac è meglio se non lo vede manco morto, ok che ha r6 fo6 ma comunque ha ac3,i1 e soli 3 attacchi..

ahahah ma mica dico eresieeee :sorr: è la verità talaban stammattina ho letto sta cosa mo dove lo letta vattela a pesca!!!
comunque... assolutamente se devo scegliere gli do sto bel popò di cannone,comunque non lo mando in cac,solo in casi eccezzionali come ad esempio se nel turno mio mi trovo qualcuno davanti mentre sparo,l'assalto pure se si può fare..cosi almeno se deve morì frutta un po di più ihih
comunque visto che ci stimo taleb..mi spieghi come si usa la ab e la ac perchè quando vado a giocare non la capisco come si usa??grazie 1000!!

eh ma la gente ne dice di boiate, si che a volte i codex sono terribilmente chiari su ste cose!
Ovvio se ti trovi davanti bersagli facili lo mandi in cac, ma solo se è strettamente necessario o come ultima risorsa, in particolare se non hanno magli o armi potenziate allora può andare.
Certo è che, equippaggiandolo col cannone e facendolo sparare ai veicoli, difficilmente nella fase seguente assalterà se non quello stesso veicolo ( o eventualmente il suo carico se era un mezzo da trasporto )

oddio come non la capisci? è la base O_o e nel regolamente trovi anche due tabelle riassuntive assolutamente chiarissime XD
COmunque in sintesi l'ab si usa per determinare se colpisci nel fuoco, fai 7 meno l'ab del modello e quello è il numero minimo che devi fare col fuoco per colpire.
L'ac si usa invece per colpire nel cac, in pratica confronti la tua ac con quella del bersaglio e, in base al rapporto, ottieni il numero minimo da fare coi dadi: 3+ se l'ac del bersaglio è inferiore alla tua,4+ se è pari oppure fino al doppio, 5+ se è il doppio più uno della tua.
se hai ancora dubbi però è meglio se apri un topic in regole
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: uhuh   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:57 pm

talaban ha scritto:
dedèèè ha scritto:
talaban ha scritto:
non diciamo eresie, può avere solo una di quelle armi...

l'alveare non ha senso come arma, vista la gittata 12' dovresti avanzare parecchio e l'avversario ha il tempo d'impallinarti come un tacchino XD

fallo liscio con il cannone dirompente, il cac è meglio se non lo vede manco morto, ok che ha r6 fo6 ma comunque ha ac3,i1 e soli 3 attacchi..

ahahah ma mica dico eresieeee :sorr: è la verità talaban stammattina ho letto sta cosa mo dove lo letta vattela a pesca!!!
comunque... assolutamente se devo scegliere gli do sto bel popò di cannone,comunque non lo mando in cac,solo in casi eccezzionali come ad esempio se nel turno mio mi trovo qualcuno davanti mentre sparo,l'assalto pure se si può fare..cosi almeno se deve morì frutta un po di più ihih
comunque visto che ci stimo taleb..mi spieghi come si usa la ab e la ac perchè quando vado a giocare non la capisco come si usa??grazie 1000!!

eh ma la gente ne dice di boiate, si che a volte i codex sono terribilmente chiari su ste cose!
Ovvio se ti trovi davanti bersagli facili lo mandi in cac, ma solo se è strettamente necessario o come ultima risorsa, in particolare se non hanno magli o armi potenziate allora può andare.
Certo è che, equippaggiandolo col cannone e facendolo sparare ai veicoli, difficilmente nella fase seguente assalterà se non quello stesso veicolo ( o eventualmente il suo carico se era un mezzo da trasporto )

oddio come non la capisci? è la base O_o e nel regolamente trovi anche due tabelle riassuntive assolutamente chiarissime XD
COmunque in sintesi l'ab si usa per determinare se colpisci nel fuoco, fai 7 meno l'ab del modello e quello è il numero minimo che devi fare col fuoco per colpire.
L'ac si usa invece per colpire nel cac, in pratica confronti la tua ac con quella del bersaglio e, in base al rapporto, ottieni il numero minimo da fare coi dadi: 3+ se l'ac del bersaglio è inferiore alla tua,4+ se è pari oppure fino al doppio, 5+ se è il doppio più uno della tua.
se hai ancora dubbi però è meglio se apri un topic in regole

nono a sta botta ho capito!!! :121:
comunque ti vorrei chiedere dei consigli perchè vorrei fare una lista buona,sopratutto non da solo perchè farei dei gran pasticci!!!quel che ho in mente sono tervigoni carnefici tirannofex ecc..parliamone sull'ultimo topic che ho fatto sulle liste please!!!mo ti scrivo tutto la XD
aiutame tu le sai proprio tutte!!! 🆗
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 4:46 pm

perchè non ti leggi le vecchie liste di tiranidi qui nella lista degli eserciti? con botta e risposta già scritti ti puoi fare un' idea di come funzionano in un gioco.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: semplice!   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 12:56 pm

Anducar ha scritto:
perchè non ti leggi le vecchie liste di tiranidi qui nella lista degli eserciti? con botta e risposta già scritti ti puoi fare un' idea di come funzionano in un gioco.

perchè mi piace scrivere domandare e visto che ci siamo essere aiutato un po XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?   cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LITTORE TIRANIDE:COSA PENSATE A RIGUARDO??
» vecchio occhio solo
» vecchio occhio solo e terrore rosso
» Il Vecchio Occhio Solo & Terrore rosso
» Cosa ne pensate??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: