Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Pseudo D&D Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Pseudo D&D Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Pseudo D&D Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Pseudo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi dead 2014 degli knights effetto indovinelli Nehek 2010 vampiro space caos acqua NOMI 2011 conti cavalieri femminili catalogo 2016 drone tattiche tattica grey grigi recensione

 

 Pseudo D&D

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 12:58 pm

Ragazzi, stamattina mi stanno venendo un sacco di idee .-.
Visto che avevamo in mente, con un paio di miei amici, di iniziare una campagna di d&d, mi è venuto in mente di far qualcosa di un po' diverso dal solito..
Invece della classica ambientazione fantasy, mi è venuto in mente di giocarla in un'ambientazione medievale, con le armi da fuoco e la realtà europea.
Soltanto che questa realtà è un po' distorta, è un utopia: cesare non è mai stato ucciso.
E così ho riscritto un po' di secoli di storia xD... Ditemi che ne pensate, è la storia che vorrei presentare ai miei personaggi.
Questo (che trip mentale .-.) ha portato a grandi cambiamenti della storia; Seppur alla sua morte l'impero romano si è scinto, la tattica e l'intelligenza di cesare gli permise di arrivare fino in America dove, piuttosto che gli aborigeni, trovò abberazioni e creature mai viste.
Queste creature sarebbero state trovate anche dagli inglesi nel 1500, ma furono orribilmente sterminate (non è una tesi storica, è una giustificazione per la campagna xD), invece i romani le studiarono e riuscirono a entrare in rapporti amichevoli con queste creature. Trasportati carichi e carichi di queste in europa, ebbero vari rapporti con il popolo.
In alcune zone furono accettate ed integrate, arrivando addirittura all'accoppiamento con gli umani (chiaramente parlo di quelli con caratteristiche umanoidi, come i drow o gli elfi, così si spiegano le mezze razze). In altri posti furono repudiati, come ci si aspettava (si parla più che altro di quelle più animalesche, come minotauri, ogri, orchi, gnoll e chi più ne ha più ne metta) e si unirono in tribù che sopravvivevano solo grazie alle scorrerie. Qui si riproducevano tra loro, e in 1000 anni nacquero sempre più tipi di creature fino ad arrivare all'enorme albero evolutivo che c'è in D&D.
L'impero romano, non riuscendo più a reggere tutti i focolari formati dalle creature, dapprima si divise e poi, quando le varie razze cominciarono ad organizzarsi in vere e proprie popolazioni, riuscirono a prendere il sopravvento nell'impero d'occidente sotto il comando di Yurgor il cannibale, un sanguinario comandante ogre. Nell'impero d'oriente, invece, gli umani insieme agli elfi, ai nani e alle driadi crearono una alleanza che gli permise di tenere le creature fuori da tutto il territorio (all'incirca tutta l'asia e una parte dell'africa) che prese il nome di Impero. Mentre in europa e in america (il regno d'occidente) regnavano il caos e la distruzione, nell'asia e nell'africa ci fu sempre più organizzazione, edificando grandi città fortificate e scoprendo sempre più avanzate tecnologie (saranno successivamente loro a scoprire, infatti, le armi da fuoco).
A cambiare le sorti dell'impero d'occidente fu, circa nel 6° secolo, uno dei più potenti necromanti mai esistiti, LayLer. Esso, attraverso un potente incantesimo, riportò in vita sotto il suo controllo l'esercito romano seppellito nella Grande Catacombe, struttura monumentale che racchiudeva centinaia di legioni seppellite.
Esso riuscì a prendere il controllo dell'europa, sconfiggendo le creature utilizzando la tattica e la magia (cose a loro sconosciute).
Con la sua diplomazia riuscì a stringere un trattato con il regno d'oriente, unificando così europa ed asia. Alla morte di LayLer l'Impero prese il sopravvento sull'europa, allargandosi così a tre continenti. Anche se l'Impero controllava così tanti territori, rimanevano molte regioni ancora controllate dalle bestie.
Negli anni, le creature si avvicinarono sempre di più alla popolazione civilizzata, fino ad entrare a far parte di essa.
Ed eccoci arrivati nel 1100. Anche se la razza predominante sono gli umani, c'è un mescolamento di razze senza distinzione.
L'italia è un grande centro di scambio tra i tre continenti, mentre l'europa è un focolare di scorrerie da parte di piccole tribù miste. L'america è una terra selvaggia, dove non c'è alcun tipo di organizzazione o di potere. L'asia è la terra più fertile e più ricca, ed esporta i prodotti in tutto il mondo.

Ed eccoci arrivati nel mondo in cui inserirò la campagna : un mondo fatto di commercio, di feudi, di regni, di armi da fuoco. Un mondo in cui qualsiasi città potrebbe ritrovarsi sotto un attacco nemico, un mondo in cui esiste il cristianesimo e i monasteri sono una parte importante del territorio, un mondo in cui esiste un esercito imperiale. Insomma, un mondo fantasy unito al mondo reale.
Che ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni... Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno =)
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:58 pm

L'idea mi piace, sono sempre stato favorevole a creare da zero la storia, unire reale e fantastico è un'ottima idea.
Il primo consiglio (poi lo rileggo bene e ci penso ancora un po' su) è di decidere in che città ambientare le singole avventure, trovare un po' di immagini e adattarle alla storia in generale.
Devi ovviamente riscrivere la storia delle città.
Domanda: Come la metti con gli dei? Marte Urano Giove o Boccob Pelor Nerull? E perchè? gli altri esistono comunque?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:00 pm

Come città avevo pensato di ambientarla nella città dove vivo attualmente, messina, dal momento che è una città che si affaccia sul mediterraneo ed è un punto di scambio commerciale.
La storia l'ho già mezza abbozzata, uso come modello una vecchia che non ho mai giocato con questi giocatori... Devo farla rientrare nella storia perchè si deve vedere l'allineamento dei personaggi, le loro attività e le loro posizioni.. Solo dopo aver visto questo posso delineare i caratteri principali. Comunque posso già dire che c'è di mezzo un lich (li farò sclerare per trovare il filatelio xD), e ho intenzione di farli viaggiare un bel po' prima di trovare il modo di ucciderlo. Sono giocatori novizi, sto facendo leva anche sul fatto che non sappiano come si uccide un lich =P
Nel caso lo sappiano, non saranno sorpresi di ritrovarselo davanti dopo averlo ucciso e si risparmieranno un viaggio per scoprire come eliminarllo.
Ho scelto il lich proprio perchè mi sembra interessante farli viaggiare e raccogliere informazioni sull'uomo: chi era in vita, dove viveva, dove può essere nascosto il filatelio.
Chiaramente tutto questo sarà circondato da duelli occasionali con banditi, o barbari, o qualunque cosa mi venga in mente .-.
E, chiaramente, inserirò molti npc che li aiuteranno nella ricerca, se no penso sia un po' impossibile rintracciare ciò che cercano..

Rispondo alla tua domanda ^_^: così come il medioevo, la religione ufficiale è il cristianesimo diviso nelle sue 3 dottrine (ortodossia, cattolicesimo, arianesimo) anche se ci sono una grande quantità di religioni pagane che venerano i vecchi dei di D&D.
C'è ancora la religione romana, ma non penso che arriveremo a un livello così alto da doverci preoccupare degli dei, quindi non ho il problema di crearmi gli dei xD
Gli dei pagani esistono tutti, l'unico dio che non esiste in questo mondo è quello a cui credono i cristiani (se esistesse quello si negherebbe metà del mondo di d&d xD).

P.S.: Mi son dimenticato di dire che, seppur esistono altri piani di esistenza, soltanto pochi maghi dell'ordine o sommi arcanisti sanno della loro esistenza. L'unica divisione concepita era quella tra civiltà civilizzata (l'europa e l'asia), civiltà sconosciuta (l'africa, a parte una piccola parte del nord : difatti nessuno era mai riuscito a oltrepassare i deserti... chissà, magari questa sarà un'esperienza che faranno i miei personaggi, ritrovandosi in un ambiente esotico.. ma non mischiamo le idee xD) e la civiltà ferina, e cioè l'america, completamente in preda all'anarchia dei mostri.
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:34 pm

Partiamo dagli dei.
Li "incontri" dal primo livello: chierici, druidi, paladini, ognuno di loro deve sapere che dei ci sono :123:
Messina è un'ottima idea, la sicilia è perfetta :sorr: Valle dei templi, scilla e cariddi, l'etna.... sublime!!!! Hai anche l'eventuale parte arabeggiante in casa :sorr:
Per il mare: il mio consiglio spassionato è una mappa ben fatta con quadretti e coordinate, ti segni su un foglio gli eventi e loro si muovono di x caselle (es 5 lenti, 7 normali, 9 veloci)
Gli incontri arpie, tritoni, squali, pirati, elementari dell'acqua, naufraghi, relitti, orchi marini, toqua, e volendo elfi marini (una possibile atlantide?!?!)
Il lich secondo me puoi pensarlo come colpo di scena finale...

Attenzione da qui in avanti sono solo trip allucinanti e\o allucinogeni, se si soffre di cuore terminare la lettura

in realtà è un bahelnor o (come si scrive) ossia un lich buono e loro lo eliminano per sbaglio, e li arriva il vero nemico un mindflyer tenuto intrappolato che finalmente può liberarsi.... mi rendo conto che può sembrare una follia, ma se riesci a fargli dire "maledizione, e pensare che per un istante ci avevo pensato ma mi son detto: non è possibile..." allora sarà una campagna indimenticabile.

la mia esperienza personale.
Fin dall'inizio i personaggi incontrano un lich potentissimo, il primo incontro è casuale, un fallimento critico del bardo halfling su una porta dimensionale. Il lich è solo un personaggio secondario, incontrato ogni 3 sessioni circa.
Il lich si dimostra potentissimo, e ogni volta discute con loro di massimi sistemi.
Gli fa visitare diverse stanze della sua Luna (Abita li, in un palazzo grande, appunto, come una luna). In ogni stanza, in realtà c'è una dimensione. in una un mondo primitivo, dove il lich si diverte a cambiare il tempo atmosferico, in un'altra una dimensione creata intorno a delle galline che conquistano il mondo civilizzato, ecc.. insomma gioca a fare Dio.
Il lich ha anche un odio sviscerato verso un nemico ancora più potente.

Nell'ultima avventura, conclusosi il combattimento finale vanno loro stessi dal lich.
Il lich afferma di essere finalmente pronto per il suo incantesimo finale, quello per cui sta studiando da diverse vite, afferma "finalmente eliminerò l'unico che mi possa ancora controllare, non è un dio, è ben di più."E lancia il suo incantesimo mortale.

Nella stanza in cui noi stiamo giocando, cosparsa di dadi, patatine e bibite, il DM si accascia sulla sua sedia, con un rantolo e poi giace immobile, non reagendo ai suoi amici che lo chiamano per nome.
Il master ero io :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:19 pm

Mmmh... Ma lo sai che non è niente male come idea? Ci si può pensare xD
Comunque, per attirarli, avevo pensato a una seria di gente ammazzata, trovata completamente avvizzita (mi pare che il lich abbia il tocco che fa perdere livelli, non gioco da una vita quindi non mi ricordo xD e quindi perchè non sfruttarlo per dare un indizio?) che effettivamente potrebbe anche essere opera di un mindflayer.
Dimmi come ti pare quest'idea (per la quale, però, i mindflayer non dovevano essere una razza diffusa e il lich in vita doveva essere un mago dell'ordine o qualcuno che ha dedicato la sua vita allo studio arcano):
Il lich, quasi annoiato dall'eterna vita, decide di mettere da parte la battaglia e di inoltrarsi nei meandri del sapere, di scoprire il segreto della vita. E così il lich intraprende vari viaggi, incontrando creature sconosciute e scoprendo orrori e meraviglie inimmaginabili.
Dopo secoli di studio, cominciò a fare degli esperimenti con creature viventi, creando numerose aberrazioni con l'aiuto della scienza e della magia. Queste, però, non riuscivano a superare i giorni di vita, essendo il loro organismo scordinato e legato alla magia del lich.
Dopo decine di tentativi di giocare a fare dio, il lich finalmente riuscì : creò una creatura che riuscì a sopravvivere (il mindflayer, appunto...). Con il crescere della creatura, si rese conto che il mescolare più codici genetici e il forgiare la vita con la magia aveva reso la mente della creatura sviluppata e potente. Quando il mindflayer crebbe ancora, il lich si rese conto che la creatura da lui generata era un mostro assetato di sangue che avrebbe sfruttato la sua forza fisica e la forza della sua mente per uccidere e nutrirsi. Non avendo il coraggio di distruggere la sua creazione, il frutto di secoli e secoli di studio, lo rinchiuse in una gemma dell'anima, manufatto che aveva tenuto da parte per tanto tempo.
Ma un incauto ladro rubò il manufatto, credendolo di valore, ma non fece altro che liberare l'orrenda creatura, che cominciò una serie di delitti per dissetare la sua sete di anime e di sangue. E così i "nostri eroi" si mettono sulla pista, alla fine della quale troveranno solo il lich, che è riuscito a rinchiudere di nuovo il mostro nella gemma. Dopo aver combattuto lui, si troveranno a combattere il mindflayer.
Comunque penso che li farò partire da un livello già alto, tipo 7-8-9-10 o giù di li...
Per una missione del genere ci vuole un livello avanzato.. E poi mi secco a giocare con livelli uno xD
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:27 pm

partire a un livello medio alto ci stà.. valuta anche quanto vuoi farla durare...in tempo e livelli...

l'idea non è male.. ma ti propongo un'altra cosa:

Mago dell'ordine che studia arti arcane. trova l'incantesimo Clone (manuale delle fosche tenebre, crea un clone in stasi). si crea un incidente magico e il clone prende vita e è dell'allineamento opposto. Combattono e pareggiano. Combattono per tutta la vita.
Il malvagio diventa lich e il buono decide per annientarlo di diventare bahelenor.
DUE LICH... quale sarà il malvagio? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:51 pm

È una gran bella idea, ma mi sa che questa qua si dovra bocciare ç_ç
Perchè pensaci : inanzitutto qua mi cade il trip logico degli assassinii, e poi c'è il problema dei filateli; già trovarne uno è complicato, pensa doverne trovare due e non sapere nemmeno quale dei due distruggere xD
Comunque mi è venuta un'idea riguardo al filatelio : esso può essere la stessa gemma dell'anima! Nel momento in cui il filatelio viene rotto, il mindflayer viene liberato..
Così non c'è il problema del ccombattimento.. Un lich o un mindflayer di per se son pesanti, pensa affrontarli di seguito =|
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 10:06 pm

Kikijiki ha scritto:
e poi c'è il problema dei filateli; già trovarne uno è complicato, pensa doverne trovare due e non sapere nemmeno quale dei due distruggere xD
Comunque mi è venuta un'idea riguardo al filatelio : esso può essere la stessa gemma dell'anima! Nel momento in cui il filatelio viene rotto, il mindflayer viene liberato..
|

Ma questo sì che sarebbe ganzo! Tipo la scena di pillola rossa pillola blu di matrix! O come la scena delle leve da azionare di Mystery Men! Su questo genere di cose ci si potrebbe anche impostare una dibattito feroce tra i pg che cercano di arrampicarsi in qualche modo sugli specchi per trovare una logica che gli dica che pietra rompere XD
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 10:27 pm

Bè, ricordatevi che son sempre ragazzi alle prime armi con D&D, questa è la loro seconda missione e la loro prima missione era masterata (almeno a mio parere .-.) da un master che faceva schifo, e che non ha potuto fargli capir bene il gioco.. Se steggi giocando con gente più pratica oserei anche alternative più complicate, ma già il fatto del filatelio è complicato di per se... non vorrei che ad un certo punto si ritrovino incapaci di gestire la situazione.
Anche se, a dir la verità... Mi alletta l'idea che loro possano trovare prima quella del baehelenor e distruggerla lasciando così il lich libero di seminare morte e distruzione...
Il lich, troppo forte per loro, si metterebbe sulle loro traccie tentandogli di impedire il ritrovamento del filatelio (chiaramente non li raggiungerà, ma loro dovranno fare di tutto per impedirglielo).. Alla fine lo scontro finale potrebbe anche essere una corsa contro il tempo, in cui loro devono uccidere il guardiano (qualche bestia assurda e cicciona, tipo un demone evocato o uno scheletro enorme) e rompere il filatelio prima che il lich giunga nel luogo in cui sono...
Maledetti Zendriani! Continuate a farmi venire idee fighe e io mi trovo con l'imbarazzo della scelta XDD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 12:14 am

sì scusa, mi era passato di mente che erano alle prime armi
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:56 am

E oltre questo, penso che due di loro utilizzeranno dei mostri come personaggi, che già sono complicati da utilizzare e da interpretare.. Non vorrei fargli passare la passione per il gioco =|
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pseudo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Pseudo D&D   Pseudo D&D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pseudo D&D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: