Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indovinello Watchmen Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione acqua NOMI vampiro knights tattica caos femminili cavalieri grey dead 2016 grigi 2010 2011 tattiche degli 2014 orchi indovinelli catalogo space conti effetto Nehek drone

 

 Indovinello Watchmen

Andare in basso 
+2
Stefano
nunzio
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 7:57 pm

Allora ragazzi, questo è il video in questione



Ora, tale video contiene riferimenti (e me ne sono accorto solo vedendolo più volte) a:

1) Platone
2) Una notte al museo 2 (questo è più difficile)
3) Batman
4) Marilyn Monroe (anche questo difficile)
5) Vangelo
6) Buddhismo

Fate così per rispondere:
1) Indicate grossomodo minuti e secondi
2) foto corrispettiva per il riferimento (dipende)
3) Spiegazione del nesso


tutto chiaro?
chi ne trova altri che non ho segnalato alleghi una risposta sempre col modulo elencato sopra.

Mi raccomando onestà, non aprite il link di youtube che sennò certi commenti potrebbero aiutarvi
E godetevi la canzone! :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 9:03 pm

0,14 batman ci sono i genitori sul retro
1,38 vangelo cenacolo
1,18 una notte al museo 2 nel quadro al museo di new york
4,16 marilin monroe in quelle foto nella pop art

le altre 2 non le trovo
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 9:20 pm

Stefano ha scritto:
0,14 batman ci sono i genitori sul retro letto indubbiamente sui commenti di youtube :haha:
1,38 vangelo cenacolo sbagliata
1,18 una notte al museo 2 nel quadro al museo di new york manca la foto di controprova
4,16 marilin monroe in quelle foto nella pop art esatto

le altre 2 non le trovo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:53 pm

Ho guardato il filmato per 3 volte ma non ho trovato proprio nulla. L'unica cosa è il cenacolo ma se è sbagliato...
Non trovo proprio niente...
:scusa:
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 12:14 am

io ho trovato solo il cenacolo e il buddismo
3.13-3.18 nella televisione c'è un tipo che brucia inginocchiato, non è un vietnamita è un monaco tibetano
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 2:13 pm

[quote="nunzio"][quote="Stefano"]0,14 batman ci sono i genitori sul retro letto indubbiamente sui commenti di youtube :haha: si cert e comm no
1,38 vangelo cenacolo sbagliata
1,18 una notte al museo 2 nel quadro al museo di new york manca la foto di controprova una notte al museo lo abbiamo visto insieme,in più ti ho scritto il secondo preciso,cosa vuoi di più dalla vita,un lucano?
4,16 marilin monroe in quelle foto nella pop art esattomodestamente la classe non si scaqua

Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 2:26 pm

PaulP ha scritto:
io ho trovato solo il cenacolo e il buddismo
3.13-3.18 nella televisione c'è un tipo che brucia inginocchiato, non è un vietnamita è un monaco tibetano

Non si chiama cenacolo ragazzi! Voglio il nome preciso!
Stefano, manca la foto di controprova. la legge è uguale per tutti.
Maresciallo, tranquillo, certe cose si capiscono guardandolo tantetantetante volte.

Per il resto punto a Paulp che ha trovato il monaco!
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 5:43 pm

e i miei 2 punti? non é il cenacolo, è l' ultima cena ora non posso ma appena posso posto la foto di controprova
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 6:46 pm

nunzio ha scritto:
PaulP ha scritto:
io ho trovato solo il cenacolo e il buddismo
3.13-3.18 nella televisione c'è un tipo che brucia inginocchiato, non è un vietnamita è un monaco tibetano

Non si chiama cenacolo ragazzi! Voglio il nome preciso!
Vabbè Nunzio, come siamo puntigliosi... :sorr: È l' "ultima cena" di Leonardo e la si vede chiaramente al misuto 1.37.

Come richiesto allego la foto come controprova:

Indovinello Watchmen Ultima-cena



O se preferite:

Indovinello Watchmen Ultimacena3

Indovinello Watchmen Ultima-cena-3

Indovinello Watchmen Ultima-cena-7

Indovinello Watchmen 162892_10150355690840099_535420098_15858345_537561_n
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 7:28 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:


Come richiesto allego la foto come controprova:

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
grande maresciallo!!!!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 7:33 pm

punto a maresciallo che ha portato la controprova.Stefano avrà i suoi punti quando posterà le foto di controprova.
Se qualcuno lo fa prima i punti sono suoi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 8:08 pm

Secondo me con molta (ma proprio molta) fantasia, guardando l'immagine che viene a formarsi al minuto 4:41 nel piccolo riquadro illuminato tra il faccione del tizio in primo piano e le due ballerine sulla sinistra si potrebbe intravvedere qualcosa di vagamente simile al logo di Batman...

Indovinello Watchmen Batman-logo


Si, lo so... è una sbagliato, ma mi sto uccidendo di seghe mentali per trovare qualcosa che abbia a che fare con l'uomo pipistrello e con platone... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 8:14 pm

nono, quella di batman l'ha azzeccata Stefano, semplicemente ho notato che ci sono 45390u856489654890 commenti che spiegano l'inghippo, quindi preferisco annullarla.

Platone è un po' difficile, bisogna essenzialmente tenere in mente la Repubblica :123:
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:00 pm

Cut by Kurush-Var.Allora io ho risposto prima del maresciallo,e non mi pare giusto che mi vengano sottrati punti,in quanto ho problemi nel postare le foto,però, ho detto i minuti precisi e più di questo per il momento(causa computer sdreuso) non posso fare.
Avrei dovuto avere 2 punti ma siccom Cut by Kurush-Var(scusate il dialetto ma è un' alternativa allo scrivere parolacce in un' altra lingua) non li ho avuti nonostante avessi esposto il mio problema, lascio a voi la scelta se essere un tantino onesti nei miei confronti o tenervi i punti.
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:16 pm

provo a rispondere su platone da 3.57 fino a 4.02 le due ali della folla sono da una parte esercito e dall'altra pacifisti che potrebbero essere visti come la casta dei guerrieri e la casta dei normali uomini, o la casta dei filosofi.
Probabilmente è artificiosa come spiegazione ma ci ho provato :sorr:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:41 pm

Nono, acqua, è molto più semplice...
Comunque ci sei vicino, c'entra coi filosofi,
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:42 pm

provo anche io a rispondere su platone.
al minuto 4.10 vi è la presentazione di un quadro pop art che riproduce gufo notturno.
platone nella Repubblica parla di arte come imitazione di imitazione cioè imita il mondo terreno,tangibile il quale a sua volta imita l'Iperuranio,il mondo delle idee.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 10:02 pm

Nonostante apprezzi la varietà dialettale del nostro paese e il fatto che ci siano ancora persone che lo parlino, gli insulti e le offese, seppur in dialetto, non sono ammesse.

Quindi Cut e tacca per stefano.

Se poi hai delle recriminazioni verso tuo fratello per l'indovinello cerca di discuterne in modo civile.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:31 am

Stefano ha scritto:
Cut by Kurush-Var.Allora io ho risposto prima del maresciallo,e non mi pare giusto che mi vengano sottrati punti,in quanto ho problemi nel postare le foto,però, ho detto i minuti precisi e più di questo per il momento(causa computer sdreuso) non posso fare.
Avrei dovuto avere 2 punti ma siccom Cut by Kurush-Var(scusate il dialetto ma è un' alternativa allo scrivere parolacce in un' altra lingua) non li ho avuti nonostante avessi esposto il mio problema, lascio a voi la scelta se essere un tantino onesti nei miei confronti o tenervi i punti.
Infatti io credo che il punto andrebbe assegnato a te e non ho nessun problema a rinunciarci, ci mancherebbe :sorr:
Però moderiamo i termini please :123:
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 12:51 pm

certo,ma parlandogli civilmente,non ho ottenuto nulla,ergo...
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 12:58 pm

Ragazzi scusatemi per i termini,d 'ora in poi eviterò parolacce, volevo comunque chiedervi se c' è un modo per potersi toglere la tacca e cut(cosa è il cut?)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 1:06 pm

Stefano ha scritto:
Ragazzi scusatemi per i termini,d 'ora in poi eviterò parolacce, volevo comunque chiedervi se c' è un modo per potersi toglere la tacca e cut(cosa è il cut?)
- la tacca resta
- il cut sta sempliceemtne a indicare il fatto che un pezzo di messaggio ü stato cancellato da un mod/admin
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 1:49 pm

Paranoid ha scritto:
provo anche io a rispondere su platone.
al minuto 4.10 vi è la presentazione di un quadro pop art che riproduce gufo notturno.
platone nella Repubblica parla di arte come imitazione di imitazione cioè imita il mondo terreno,tangibile il quale a sua volta imita l'Iperuranio,il mondo delle idee.

eh ci sei vicino... per alcuni è un'arte, per altri no... ecco un altro indizio.
Dài che vi state avvicinando!
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 4:19 pm

Quindi non c'è alcuna possibilità di far rimuovere la tacca?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 4:25 pm

Stefano ha scritto:
Quindi non c'è alcuna possibilità di far rimuovere la tacca?

No non si può. L'unico modo è comportarsi bene in modo che non arrivino altre tacche, la cosa è semplice. Comunque come in carcere, anche per buona condotta si tolgono le tacche. ;) Ma non preoccuparti e pensa a continuare a vivere Zendra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indovinello Watchmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello Watchmen   Indovinello Watchmen Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indovinello Watchmen
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Watchmen
» Watchmen
» Watchmen
» indovinello
» indovinello 1°

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: