Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica 2016 indovinelli 2011 2010 knights femminili tattiche drone grigi grey orchi vampiro dead conti acqua recensione effetto 2014 caos NOMI degli space catalogo Nehek cavalieri

 

 domande riguardo ai backgrounds

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

domande riguardo ai backgrounds Empty
MessaggioTitolo: domande riguardo ai backgrounds   domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 4:21 pm

(se questa non è la sezione giusta imploro scuse ma mi era sembrata una discussione...come dire...."corrente" con l'argomento di questa sezione)

salve ^^ vorrei proporre alcune domande riguardo al Background, più in specifico riguardo a quelli di warhammer 40k

da quel che ho capito (e correggetemi se sbaglio):

-un background è un racconto/"documentazione" in cui una persona presenta il suo esercito o più semplicemente un suo modellino che gli sta simpatico

-i background si devono attenere ad alcune fonti storiche di warhammer 40.000 (ad esempio nemmeno il dreadnought venerabile più venerato, il principe demone più terrificante o la più piccola kakkola del mondo potranno mai aver ucciso l'imperatore o averlo staccato dal trono in cui sta ora)

-i nomi di protagonisti ed antagonisti possono essere inventati, apparte casi in cui il nome si conosce, come Huron ecc. (tanto, con tutti i soldati che ci sono in giro quel nome ci sarà di sicuro xD)

ecco le mie domande:
-i background riguardanti personaggi come Typhus (chaos forever :§few2r: ) seguono le stesse regole? e possono essere scritti senza costrizioni storiche?

-dove si possono leggere storie, per così dire, ufficiali? per stringere la ricerca mi servirebbero anche solo quelle del chaos

-più in generale, quali sono le vere "costrizioni" a cui un background si deve attenere per definirsi tale?


grazie in anticipo della risposta ^^
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

domande riguardo ai backgrounds Empty
MessaggioTitolo: Re: domande riguardo ai backgrounds   domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 4:39 pm

Il background è la storia dietro alle nostre partite ai vari wargame.

Non è solo inventato per i nostri modelli, ma c'è un contesto precisoda cui tutti noi prendiamo spunto.
Il BG (Back Ground) è tutta quella parte di storiella e dati che si trovano in ogni codex 40k o LdE fantasy, nonchè nel regolamento (non tascabile!).

I BG dei personaggi già esistenti possono essere "ampliati" con dei resoconti inventati di battaglie combattute da noi quando li usiamo.
Es. io uso Typhus e uccido Lisander in una partita.
Nel racconto della battaglia scriverò che il capitano Typhus ha lasciato il corpo del capitano lisandro con la faccia spiaccicata per terra immersa in una pozza del suo stesso sangue (solitamente i personaggi speciali non si considerano mai morti a causa del loro continuo ritornare dall'oltretomba alla partita successivaXD)

Alcune storie vere e proprie le scrive la black library e sono quelle favole che puoi comprarti alla GW (ce n'è di tutti i tipi).

Altri pezzi di background si possono trovare su Lexicanum (se lo cerchi su google dovresti trovare il sito).

Il BG nonn ha limiti a parte la probabilità delle situazioni.
E' altamente improbabile che il tuo Gazzy tagli la testa all'imperatore durante una partita a scacchi a causa di un arrocco non concesso!XD
E' invece molto più probabile che la su waaagh arrivi tanto vicina al pianeta terra da doverlo scomodare ad azionare un mega piano di sicurezza con millemila compagnie di Space Marine.

Ogni storia deve avere un suo perchè...l'unico limite è la tua fantasiaXD
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

domande riguardo ai backgrounds Empty
MessaggioTitolo: Re: domande riguardo ai backgrounds   domande riguardo ai backgrounds Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 5:42 pm

ok, allora era come pensavo io ^^ (sisi lo so, scrivo diverso da come penso xD)

AndyP. ha scritto:
(solitamente i personaggi speciali non si considerano mai morti a causa del loro continuo ritornare dall'oltretomba alla partita successivaXD)

figutari per il preferito dal Dio Della Rinascita xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande riguardo ai backgrounds Empty
MessaggioTitolo: Re: domande riguardo ai backgrounds   domande riguardo ai backgrounds Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande riguardo ai backgrounds
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio riguardo BA..
» riguardo alle gilde...
» LITTORE TIRANIDE:COSA PENSATE A RIGUARDO??
» Eragon: chi ha notizie riguardo all'uscita del terzo libro?
» Domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: