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| | Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata | |
| | Autore | Messaggio |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mar Mar 01, 2011 3:58 pm | |
| Lista: QG: -Signore dello Sciame.....280pti -Nidiata di guardie del tiranno.....130pti _2 modelli (+60) _fruste sferzanti (+10) -Tiranide Primus.....105pti _Frusta sferzante ed osteospada (+15) _Vesciche di tossine (+10) _artigli falcati Elite: -Nidiata di genoraptor di Ymgarl.....161pti _7 modelli (+46) -Nidiata di guardie dell'alveare.....150pti _3 modelli (+50) Truppe: -Nidiata di termagant.....60pti _12 modelli (+10). -Tervigone.....195pti _ghiandole adrenali (+10) _vesciche di tossine (+10) _catalisi (+15). -Nidiata di genoraptor.....167pti _7 modelli (+28) _vesciche di tossine (+21) _signore della nidiata (+46) _artigli falcati (+2) Supporti Pesanti: -Trigone.....250pti _Primus (+40) _ghiandole adrenali (+10) Totale:1498pti Modelli:35 Unità Valide:3+ KP:9 La lista mi esalta alquanto. Rispetto a quella usata fin'ora sacrifica un'unità di geno per metter dentro un tiranide primus. Il primo che indovina il suo utilizzo (sono 2 quelli principali, in realtà), vince mezzo cent bucato! Per il resto, che vi pare? L'unico difettuccio IMHO sono le poche truppe, ma ad essere sincero non ho mai avuto grossi problemi in tal senso... Ah, mini-ripensamento: visto che ho aggiunto il primus come nodo sinaptico, poteri provare a lasciare normale la trigone, racimolare qualche altro punto e mettere un po' di hormagant o di gargolle. Il problema è quei punti (almeno una quarantina) si pescano davvero male... O riduco a 2 le guardie coi pali oppure la vedo dura... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mar Mar 01, 2011 4:57 pm | |
| Ma la trigone normale onestamente non ha molto senso, esce e spara pure poco e poi busca mazzate..quindi o ti tieni la primus che almeno spara tanto e bene ed è pure sinaptica, oppure ci schiaffi un mawloc che ti avanzerebbero più punti..ma la trigone normale non è ne carne ne pesce!
Se vuoi aumentare la massa, visto la lista, io andrei su degli hormagaunt, messi vicini a swarmy diventano dei bei tipettini in assalto! E avendo anche un primus potresti pure aggregarglielo e andare a picchiare in simpatia!
Certo, pescare i punti per farlo è un dramma, e sotto le tre guardie non scenderei!
mettendo il mawloc avresti 70 punti, togliendo un ymgarl e un geno normale ne hai altri 40 circa, così arrivi a 110 che dovrebbero bastare per sparare dentro hormagaunt in simpatia! | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mar Mar 01, 2011 5:08 pm | |
| per il primus, la sua utilità potrebbe essere (correggimi se sbaglio) l' essere una sinaptica indipendente che non costa tantissimo... giusto? perchè oltre alle sue potenzialità in battaglia non ne vedo altre. | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mar Mar 01, 2011 5:51 pm | |
| il primus lo aggrega alle guardie dell'alveare!
comunque io toglierei la trigone a favore di 3 zoa in spora! guadagni 30 punti per mettere i falcati a tutti i geno e aggiungere un geno in piu! e gli hanno quasi gli stessi compiti della trigone: nodo sinaptico e ombra del warp avanzata, sparano moolto meglio, hanno comunque sei ferite con TI al 3+, come lati negativi minore resistenza e regalano il KP della capsula, ma in generale penso siano molto meglio!
Il resto sono gusti, io ho completamente abbandonato le guardie e il primus per inserire una seconda di geno per mettere ancora più pressione all'avversario! Però nel mio caso gioco un HT, e quindi ho piu fuoco anticorazzato leggero che te! | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 11:15 am | |
| - talaban ha scritto:
- Ma la trigone normale onestamente non ha molto senso, esce e spara pure poco e poi busca mazzate..quindi o ti tieni la primus che almeno spara tanto e bene ed è pure sinaptica, oppure ci schiaffi un mawloc che ti avanzerebbero più punti..ma la trigone normale non è ne carne ne pesce!
Se vuoi aumentare la massa, visto la lista, io andrei su degli hormagaunt, messi vicini a swarmy diventano dei bei tipettini in assalto! E avendo anche un primus potresti pure aggregarglielo e andare a picchiare in simpatia!
Certo, pescare i punti per farlo è un dramma, e sotto le tre guardie non scenderei!
mettendo il mawloc avresti 70 punti, togliendo un ymgarl e un geno normale ne hai altri 40 circa, così arrivi a 110 che dovrebbero bastare per sparare dentro hormagaunt in simpatia! Stavo pensando pure io al molocco... anche se in fondo la trigone normale perde solo metà del tiro rispetto alla controparte primus. Ciò che mi serve è qualcosa che prenda i veicoli o le unità da cac e li strapazzi. Comunque i pali pensavo di ridurli perchè in ottica DE sono davvero poco utili, dato che contro i suoi veicoli hai una gittata effettiva di 24" pollici e se lui li muove bene non lo prendi quasi mai. In ogni caso, esaminiamo le varie opzioni: -Lascio tutto così. -Lascio la trigone normale, levo una guardia, 2 terma e i falcati al GR e guadagno 104pti con cui mettere 13 horma. -Molocco al posto della trigone, via 2 terma e un geno e guadagno 96pti per 12 hormagant. A me personalmente piace di più la prima opzione, dato che il mawlok non mi ispira, anche se lo devo testare. Diciamo che la prima sarebbe più efficace contro i DE, la seconda invece è meglio contro la IG. Uhmmmm...... - Citazione :
- per il primus, la sua utilità potrebbe essere (correggimi se sbaglio) l'
essere una sinaptica indipendente che non costa tantissimo... giusto? perchè oltre alle sue potenzialità in battaglia non ne vedo altre. Beh, esserci ci sono. - Citazione :
- il primus lo aggrega alle guardie dell'alveare!
comunque io toglierei la trigone a favore di 3 zoa in spora! guadagni 30 punti per mettere i falcati a tutti i geno e aggiungere un geno in piu! e gli hanno quasi gli stessi compiti della trigone: nodo sinaptico e ombra del warp avanzata, sparano moolto meglio, hanno comunque sei ferite con TI al 3+, come lati negativi minore resistenza e regalano il KP della capsula, ma in generale penso siano molto meglio!
Il resto sono gusti, io ho completamente abbandonato le guardie e il primus per inserire una seconda di geno per mettere ancora più pressione all'avversario! Però nel mio caso gioco un HT, e quindi ho piu fuoco anticorazzato leggero che te! Beh, intato piacere, visto che non ci conosciamo. Poi... gli zoa non mi piacciono. Troppe calotte, troppi rischi per dei pezzi che alla fine mi danno solo anticarro pesante. La trigone in cac fa lo stesso lavoro, dà un kp in meno e fa tante altre cosine carine, come picchiare come un fabbro. Le guardie, sebbene piacciano il giusto pure a me, sono fondamentali contro eserciti come la IG e il loro spam di corazze 12. Da noi, tra l'altro, usa negare anche la cover del turbo, quindi sono manna contro i vendetta. Hai azzecato il primo funzionamento del primus. Sta lì con le guardie, le rende più resistenti e più noiose da caricare, tuttavia ce n'è un altro che mi piace molto di più, soprattutto in ottica DE. Vediamo se qualcheduno lo azzecca. | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 11:38 am | |
| beh però se ci pensi una trigone quante volte arrivando in aip troverà qualcosa da caricare il turno dopo? Invece gli Zoa arrivano e sei sicuro della tua possibilità di sparare!
mmm contro i dark eldar il primus al momento non ho idee! boh la butto li, lo aggreghi a swarmy? | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 11:56 am | |
| - boxiaf ha scritto:
- beh però se ci pensi una trigone quante volte arrivando in aip troverà qualcosa da caricare il turno dopo?
Invece gli Zoa arrivano e sei sicuro della tua possibilità di sparare!
mmm contro i dark eldar il primus al momento non ho idee! boh la butto li, lo aggreghi a swarmy? Per come gioco io avrà sempre qualcosa da caricare. Arrivo addosso al nemico sfruttando la regola dello scatter che si blocca, poi se mi va proprio malissimo non sparo e corro, al turno dopo muovo, corro e assalto. Un raggio di carica fra i 14" e i 24". Contando che se aippo per bene non scattero quasi mai più di 6" (di solito molto meno), vuol dire che sono molto vicino al nemico. Hai fatto bingo! Contro i DE lo swarm, poverino, soffre sempre come un cane a causa delle mille armi che lo beccano. Con 3 ferite in più, tra l'altro diverse, la squadra mi dura il doppio! | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 12:09 pm | |
| Anche io preferirei gli zoantropi ad una trigone. comunque permettemi un appunto: voi giocatori tiranidi sbagliate a giocare liste cosi elitarie...le vostre truppe saranno per carità fortissime in Cac ma hanno Ta ridicoli...con una fase di tiro unità come i genoraptor vanno giù come moscerini. Si insomma avreste la possibilità di giocare liste con 70-80 modelli più la possibilità di crearne altri e metterci magari un paio di pezzi grossi ed invece vi riducete a giocare queste liste di 30 modelli che neanche gli space marine....mah,resto perplesso. Un appunto anche sulle tanto decantate guardie dell'alveare: 150 punti per sparare 6 colpi a 24"anche se senza linea di vista...mah,con tutte le armi a gittata 36",48",60" e 72" che ci sono non mi pare questo grande affare,l'unica cosa che buttate giù sono i trasporti. | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 12:16 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- Anche io preferirei gli zoantropi ad una trigone.
comunque permettemi un appunto: voi giocatori tiranidi sbagliate a giocare liste cosi elitarie...le vostre truppe saranno per carità fortissime in Cac ma hanno Ta ridicoli...con una fase di tiro unità come i genoraptor vanno giù come moscerini. Si insomma avreste la possibilità di giocare liste con 70-80 modelli più la possibilità di crearne altri e metterci magari un paio di pezzi grossi ed invece vi riducete a giocare queste liste di 30 modelli che neanche gli space marine....mah,resto perplesso. Un appunto anche sulle tanto decantate guardie dell'alveare: 150 punti per sparare 6 colpi a 24"anche se senza linea di vista...mah,con tutte le armi a gittata 36",48",60" e 72" che ci sono non mi pare questo grande affare,l'unica cosa che buttate giù sono i trasporti. che armi hanno i tiranidi a gittata 36, 48, 60 e 72 scusa? a parte il cannone del tirannofex non ne abbiamo di anticarro! Comunque i genoraptor non subiranno quasi mai il fuoco, dato che attaccando dai fianchi o infiltrando farò sempre si che siano in corpo a corpo o in copertura! Beh una lista con 80 pezzi piu CM non è definitiva.. non ci vuole molto a concentrare il tuo fuoco anticarro contro le Cm, e poi la partita come la vinci senza? Contando poi che i nuovi tiranidi funzionano di sinergia, ogni unita funziona meglio se lavora in collaborazione con le altre. Non si puo semplicemente dire, metti 80 gaunt, qualcosa di grosso e vai all'assalto! wow!!!! ho azzeccato tutti e due gli usi =) | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 12:30 pm | |
| No le armi a gittata le hanno gli altri: sento dire: "con loro sfondi i carri": beh se l'avversario è tonto si sennò se la ride,l'unica cosa che può fare la guardia dell'alveare è bloccare i trasporti che avanzano. Non dico di mandare i gaunt all'assalto senza nient'altro,dico che i gaunt supportati dai potenziamenti di trigoni,tiranni ( e volendo anche pure velenotropi che nessuno mette mai) diventano niente male contando che costano cinque punti a modello. Inoltre se metti che so due o tre tervigoni ne crei anche moolti altri di gauntini...poi a ciò unisci qualche unità in AIp per prendere bersagli mirati ( zoantropi,mawloc,geno,insomma quello che vi pare). Ad obbiettivi per esempio vincete in automatico o quasi. Certo devi saper come hai detto tu far funzionare le unità in sinergia,se sbagli a muovere o sbagli a dare i potenziamenti ti freghi da solo ma secondo me funziona molto meglio come lista anche se qui in italia a quanto pare nessuno la pensa cosi... Che i geno non subiranno mai il fuoco lo dici te: non contate mai la presenza dell'avversario che è un essere pensante eh xD I geno quasi sicuramente si pappano un unità sfruttando l'infiltrazione ecc ecc ma poi te li eliminano. e cmq costano 14-23 punti a modello eh... Poi certo nella lista da me proposta basta concentrare il fuoco sulle creature chiave ovvio ma abbattere tiranno,tre tervigono,velenotropi,sicuro di fare in tempo a far tutto? Le tervi avrebbero Re6,6Fe,Ta3+ o Tiro copertura 5+,Fnp...buona fortuna. E poi è ovvio,in ogni esercito ci sono i bersagli chiave,se cosi non fosse la GI non sarebbe tanto forte. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 12:34 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- Anche io preferirei gli zoantropi ad una trigone.
comunque permettemi un appunto: voi giocatori tiranidi sbagliate a giocare liste cosi elitarie...le vostre truppe saranno per carità fortissime in Cac ma hanno Ta ridicoli...con una fase di tiro unità come i genoraptor vanno giù come moscerini. Si insomma avreste la possibilità di giocare liste con 70-80 modelli più la possibilità di crearne altri e metterci magari un paio di pezzi grossi ed invece vi riducete a giocare queste liste di 30 modelli che neanche gli space marine....mah,resto perplesso. Un appunto anche sulle tanto decantate guardie dell'alveare: 150 punti per sparare 6 colpi a 24"anche se senza linea di vista...mah,con tutte le armi a gittata 36",48",60" e 72" che ci sono non mi pare questo grande affare,l'unica cosa che buttate giù sono i trasporti. Sarà, ma io ho sempre sentito di tornei vinti da lista con geno, tervigoni e guardie dell'alveare. Poi dici che le guardie buttano giù solo i trasporti. Scusa, ma ti pare poco? La IG ci vince le partite coi suoi trasporti! Gli SW pure, se non gli abbatti in fretta i rhino, li useranno per farti sprecare cariche preziose! Ma poi vogliamo parlare degli speeder? Inoltre 7 geno in cover con fnp resistono molto meglio di un ugual numero di SM. Poi, sarà un caso che il torneo di natale di milano lo abbia vinto uno con una lista con swarmy+guardie, trigone, 5geno+GR, paletti, terma, tervigone, ymgarl e horma. Non esattamente una lista sciame. Inoltre i Geno sono semplicemente l'unità migliore del codex. Se poi vuoi tirar fuori liste con un'ottantina di pezzi fra terma e horma senza guardie e geno... beh è un mondo libero, fai pure, spera solo che il tuo avversario si sia scordato a casa lanciafiamme e veicoli. Anche perchè se per un malaugurato caso ti dovessero saltare quelle uniche 2 tervigoni che costituiscono la parte sinaptica dell'armata... Inoltre mi pare una lista di una scontatezza e di un piattume unici. Caghi pezzi, avanzi compatto e speri che l'avversario non ti faccia troppo male. Altro? Beh, testa una lista simile contro una IG lucius-stile o contro una VTT vanilla e poi mi dici. | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 1:17 pm | |
| Guarda che abbia vinto un torneo una lista tiranide non è questa gran novità: tra un pò potevano scrivere sul codex: " tu vinci perchè sei più bello" ed era la stessa cosa ( discorso simile per la guardia) e cmq io non ho detto che non giocherei i genoraptor xD Io semplicemente ne metterei meno,risparmierei sul qg mettendo o un tiranno semplice con i vari potenziamenti ( o una tervi come qg,a seconda di come mi sembra migliore) e probabilmente toglierei le guardie ( 150 punti,costano più di dieci genoraptor,bah...),inoltre eviterei come la peste i supporti pesanti dei tiranidi che non servono...con i punti vedrai che ti entrano zoantropi incapsulati e due-tre unità di gaunt con due tervi ( oltre a quella che potresti mettere di qg se non vuoi il tiranno) (e sarebbe divertente testare anche i velenotropi). Cosi avresti sia le unità da infiltrazione ( una o due di geno,zoantropi) sia un blocco sostanzioso di truppe. E' una lista meno estrema ma che sicuramente si adatta di più agli avversari . Comunque mi pare che la vera grande differenza tra me e la lista da voi esposta sia la rinuncia ai supporti pesanti, ( tanto la trigone non li becca i veicoli,non può beccarli!)un qg meno costoso e il mettere una tervi in più con un unità in più di gaunt e gli zoantropi incapsulati( loro si che beccano i veicoli) al posto o delle guardie o degli ymgarl visto che di geno giocherei quelli normali. Come strategia non cambia tanto,però ho più unità di voi.
Poi c'è anche la lista estrema con millemila tervigoni e gaunt ma non era quella la mia intenzione,quella si che è scontata... xD | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 3:46 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
Comunque mi pare che la vera grande differenza tra me e la lista da voi esposta sia la rinuncia ai supporti pesanti, ( tanto la trigone non li becca i veicoli,non può beccarli!)un qg meno costoso e il mettere una tervi in più con un unità in più di gaunt e gli zoantropi incapsulati( loro si che beccano i veicoli) al posto o delle guardie o degli ymgarl visto che di geno giocherei quelli normali. Come strategia non cambia tanto,però ho più unità di voi.
Adesso non fraintendiamo, la lista che gioco io come dici tu rinuncia ai supporti pesanti e gioca zoantropi incapsulati, solo che gioco sia ymgarl che pali perche contro certi eserciti sono fondamentali! Contro GI e lupi come giustamente dicevano prima ti fanno la partita i pali, ma io ci aggiungerei anche i DE. gli ymgarl non li toglierei mai anzi perche danno una pressione mostrusa all'avversario, dato che arrivano ed assaltano, metti che li fai uscire e gli dai fnp, ti rendi conto di che mostri sono? fanno cose che i gaunt non potranno mai fare.. lo sai che ci butti giu quasi tutti i veicoli a parte i monoliti con gli ymgarl? naturalmente non sempre ti esce di buttare giu i land raider però hanno possibilità contro quasi tutti i veicoli, e se caricano la fanteria quasi sicuramente non rimane niente! Ti do ragione per quanto riguarda i supporti pesanti, come scrivevo prima nel mio commento, stesse funzioni, piu sparo e resistenza, meno cac, ma alla fine 1 volta su 4 la trigone non era decisiva per il cac.. | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 6:55 pm | |
| Ma la mia non era una critica alla tua lista,era un discorso generale sulle liste tiranidi che potrebbero secondo me tranquillamente continuare a seguire lo stesso stile di gioco ma mettendo unità in più...e poi bene o male resta un gioco di dadi quindi il numero è forza:anche se devo fare solo sei ma tiro 60 dadi faccio più danni di chi deve fare tre ma ne tira cinque. X gli ymgarl,sono efficaci lo so...ma poniamo che un avversario indovina da dove arrivano..e ci si piazza prima...i cari genoraptor muoiono prima di uscire...certo se tutto va bene esci e assalti ma bisogna considerare sia se va tutto bene sia se va tutto male. I geno normali costano di meno e sono scelta truppa,io li preferisco. E Poi non esageriamo,per dire che le guardie contro la guardia fanno la partita: 6 colpi gittata 24",ci butterai giù un chimera al massimo. Secondo me giocarne tre non serve a molto. | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Mer Mar 02, 2011 7:01 pm | |
| ricordati che sparano senza linea di vista! quindi non e detto che il turno dopo muoiono! soprattutto se hanno fnp! e distruggendo chimera e vendetta contro la guardia vinci! | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 9:27 am | |
| A questo punto la potresti scrivere questa lista? Perchè se metti un tiranno, 2 di geno e gli zoa a me la lista pare già molto ridotta di massa... Poi dicci anche come giocheresti contro una IG con 2 chimera zeppi di flamer, 2 vendetta e chimera zeppi di armi speciali. | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 11:02 am | |
| si...al momento però non ho il codex qui quindi vado a memoria,se sbaglio qualcosa correggetemi. Qg _Tervigone pt 195 (ghiandole,veschiche di tossine,catalisi) ( questo qg si sceglie se si vuole fare una lista più 'sciamosa' ,altrimenti lo sostituite con un Tiranno con comandante dell'alveare)
Truppe _Tervigone pt 195 _Tervigone pt 195 _10 termagaunt pt 50 _10 termagaunt pt 50 _8 Genoraptor pt 158 ( con Gr) _9 Genoraptor pt 172 ( con Gr)
Elitè
_3 Zoantropi + Capsula pt 220 _3 Guardie pt 150 ( visto,le ho messe xD) _2 Velenotropi pt 110 ( se si sceglie il tiranno come Qg magari togliere i velentropi e un geno per mettere le guardie del tiranno...comunque i velenotropi per me sono da provare.) Se non ho sbagliato i calcoli dovremmo essere a quota 1498 punti. I Modelli iniziali sono 49,però se si conta che la media dei gauntini delle tervi è di circa 10 a turno già al primo turno dovresti avere sui 30 nuovi termagaunt. Per i veicoli più pericolosi usi gli zoantropi,i Genoraptor danno pressione sull'avversario che non potrà ignorarli se non vuole passare guai seri. Per i trasporti ed i veicoli leggeri che devono avvicinarsi usi le guardie mentre nel frattempo il blocco centrale di truppe formato da tervi ( che cmq sono creature mostruose,nulla di eccezionale ma se proprio occorresse...) e gaunt avanzano aumentando di numero. I velenotropi rendono ancora meno appetibile assaltare o sparare contro il blocco centrale di truppe,a meno che non si spari su di loro ma anche in quel caso vuol dire perdere colpi nello sparare ad un unità che vale pochi punti e che non è decisiva. A me pare che anche questa lista non differisca tanto dalla vostra come stile di gioco ma ha iù quantità. p.s:Se proprio i velenotropi vi fanno schifo si possono cambiare con 5 geno di ymgarl
Ultima modifica di Ldf90 il Gio Mar 03, 2011 12:32 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 11:11 am | |
| Si scherza? Io gioco la Guardia,figurati se dico anche come batterla xD Cmq pezzi come la trigone cadono in un turno,esci vicno alla mia unità,ti porto in posizione un chimera con i plasma,a questo aggiungo il fuoco di qualche cannone laser e ciao-ciao trigone, 200 punti che se ne vanno senza colpo ferire...inoltre la guardia tende a giocare armi a lunga gittata anti-carro quindi è difficile che arginino un grosso numero di truppe prima di essere relativamente vicini,a quel punto i flamer faranno sicuramente danni ma dopo turni spesi ad ingrossare il numero ce la fate comunque a caricarli poi. senza contare che qualche veicolo e qualche unità i geno e gli zoantropi se li saranno già pappati ci si augura. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 12:47 pm | |
| Come batterla con la mia lista lo so, non ho idea di come faresti con la tua, dato che in 2/3 turni se ti va bene le tervigoni sono saltate tutte. Inoltre mettere le guardie ti aiuta un sacco, mettendole diciamo che ti aiuti mica poco!
Aggiungiamo che se lui sta imbarcato non gli fai nulla coi terma e che appena arrivi ti sfiamma e i problemi sono molto grossi. Poi ogni tervi che muore sono altri geno che se ne vanno.
Poi contro la IG basta che anche solo una delle tervi muoia e sono guai grossi, dato che hai troppi terma e pezzi in generale per tenerli tutti lì vicino.
EDIT: Ah, poi non parliamo di demoni con tessy... lì ai voglia a saturare, ma senza swarmy né cac serio né parossismi, lui ti trita di risoluzione le maree di gaunt. Ah, non hai neppure i venefici ai geno... | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 12:56 pm | |
| a parte che con quella lista a kp perdi in partenza, e poi cosa fai se ti ritrovi contro un SW con una o due fauci? una guardia? una BA mono veicoli?
la differenza tra le liste e che la tua e piu a "cipolla", non ha grande velocità e non mette molta pressione, giochi piu difensivo, il modo di giocare con questa lista e la nostra cambia notevolmente! | |
| | | Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 1:17 pm | |
| Ba....a obbiettivi avete già vinto,punto. A Kp è più dura ma fa parte del gioco.Contro i demoni non ho occasione di giocarci,può darsi che abbiate ragione..ma non ditemi che con la vostra lista riuscite a eliminare con tranquillità una GI con dieci veicoli perchè mi viene da ridere. resta cmq il fatto che Swarmy costa una marea,più le guardie...non capisco perchè lo giochiate,va beh si dite che ci hanno vinto il torneo a milano ecc ecc ma io da avversario lodo gli dei quando vedo un nemico che concentra 400 punti in un unità io continuo a dire che le liste con 30 modelli tiranidi sono troppo elitarie. | |
| | | boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 2:10 pm | |
| ma io non gioco swarmy con le guardie! la mia lista se guardi e 4 o 5 topic sotto questo..! e non gioco 30 modelli! te la posto qui per comodità!
QG Tiranno dell'alveare 285 pti parossismo,assorbi essenza, alato, doppio divoratore, comandante dell'alveare
ELITE 3 Guardie dell'alveare 150 pti 8 Ymgarl 184 3 Zoantropi in spora 220
TRUPPE Tervigone 195 pti Catalisi, Ghiandole, Vesciche
14 Gaunt 70 pti
7 Genoraptor + Grande Raptor 198 pti Vesciche+ Falcati
7 genoraptor + Grande Raptor 198 pti Vesciche+ Falcati
Tot 1500
KP 9+ cagate delle mamma
unita valide 4
45 modelli | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata Gio Mar 03, 2011 5:09 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- Ba....a obbiettivi avete già vinto,punto. A Kp è più dura ma fa parte del gioco.Contro i demoni non ho occasione di giocarci,può darsi che abbiate ragione..ma non ditemi che con la vostra lista riuscite a eliminare con tranquillità una GI con dieci veicoli perchè mi viene da ridere. resta cmq il fatto che Swarmy costa una marea,più le guardie...non capisco perchè lo giochiate,va beh si dite che ci hanno vinto il torneo a milano ecc ecc ma io da avversario lodo gli dei quando vedo un nemico che concentra 400 punti in un unità io continuo a dire che le liste con 30 modelli tiranidi sono troppo elitarie.
A obiettivi ai già vinto? Uhm, mi pare strano. Come lo fermi un veicolo corazzato che ti viene a contestare l'obiettivo una volta cadute le mamme? All'avversario basta sparare su di loro. A Kp poi sei praticamente impossibilitato a vincere, come ha giustamente fatto notare boxiaf. Un'avversario da tiro si mette lì e con calma ti leva le mamme, stando lontano dai fianchi. Se gli tri la capsula addosso gli fai solo un favore, dato che tu forse fai un KP, lui ne fa 2. Io con la mia lista non ho eliminato con tranquillità la guardia, ci mancherebbe, la guardia è noiosa per tutti, ma le due partite che ci ho fatto le ho vinte. Di veicoli ne giocava proprio 10. 2 vendetta, 3 chimera (2 full flamer), 3 sentinel con plasma, 2 hydra. Più un plotone da 30. Il giocatore era vanni90 del forum. Ma non è solo la guardia... ora penso pure ai DE... come li fermi 14 ossessi più barone senza un tiranno a dare almeno parossismo? E come reggono le 3 tervi al fuoco venefico assurdo che ti becchi? Il fnp lo devono dare agli altri, senn muoiono loro, quindi non sopravviveranno a un paio di turni di fuoco. Lo swarmy costa una marea, ma: -L'avversario non lo può ignorare, perchè sennò arriva e qualcosa rompe. -Sono 9 (12 col primus) ferite a R6 in cover al 4+ e con fnp sempre. Ergo, ci vogliono 24 laser che feriscono, ovvero 30 che colpiscono, ovvero 45 laser sparati da un marine. Con una media di 8 laser a turno ci vogliono più di 5 turni. Beh, se per 5 turni spari solo su lui, a me va bene. Se invece casualmente non sono laser, ma missili (Lupi e BT), allora me ne devi sparare tanti, ma taaanti... -Anche se non arriva dà dei bonus enormi all'esercito (quello alle riserve, fa ripetere il lato ai geno, pompa le unità per il cac, spara quel parossismo che ti fa vincere la partita) -In cac di dà una solidità enorme contro demoni, orki e DE, che sennò hanno unità che tu non puoi fermare. -Nei mirror è un gran vantaggio contro chi non lo gioca, dato che come lo fermi uno swarm coi tyr? Non hai armi a basso vp per farlo e in cac coi venefici attacchi sempre dopo... -Funge da stoppa-mephiston, che contro una lista come la tua si può portare via le mamme in scioltezza. -La sua sinapsi di 18" permette di tenere molto meglio il campo. -Se giochi compatto costringe l'avversario a starti lontano, sia per evitare delle cariche, sia per evitare assorbi essenza e parossismo. Per me è un gran pezzo, coi suoi difetti, ma sempre un gran pezzo. | |
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| Titolo: Re: Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata | |
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| | | | Tiranidi-1500pti di cattiveria condensata | |
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