Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space effetto Nehek tattiche indovinelli 2016 acqua 2011 cavalieri NOMI knights caos femminili vampiro 2010 grey grigi conti recensione drone dead 2014 tattica orchi catalogo degli

 

 La mia primissima miniatura !!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cox82
Utente
Utente
cox82


Età : 41
Località : Fondo (Val di Non - TN )
Messaggi : 9

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:52 pm

Vado a postare la prima minitura che abbia mai pitturato, premetto che non è finita perchè
mi mancano ancora dei colori (questa è colorata con i colori base del set di pittura).
Tempo di esecuzione due ore e poco più.
C'è qualche sbavatura da correggere che ho notato solo dopo che ho fatto le foto.
Ed ora la parola a voi esperti, sono ben accette critiche e consigli

La mia primissima miniatura !!!! P1020092mx

La mia primissima miniatura !!!! P1020093

La mia primissima miniatura !!!! P1020094y

La mia primissima miniatura !!!! P1020096j
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:54 pm

Per essere la prima e fatta con solo i colori base è piuttosto curata.
Procurati altri colori, lavature, ecc e sicuramente verrà bene.
Torna in alto Andare in basso
UlrikRosso
Utente
Utente
UlrikRosso


Età : 55
Località : Modena
Messaggi : 49

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:58 pm

Io sono del idea che basta un pò di effetto di luce sui punti in vista e gli da la profondità che merita. :§errf:
per ora va bene per prende mistichezza con il dosaggio dei colori.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:29 pm

E' importante anche l'imbasettamento, anche solo della semplice sabbia, per dare più realismo alla minia ^^ Per evitare che si vedano i buchi lasciati nella basetta ti basta prendere due strisce di cartoncino sottile sottile ed applicarle a mo di cerotto con un po di vinavil ^^


il mio primo modello era uno scheletro tocciato nello skull white e con due strisce rosse per perizoma, quindi ti stimo se questo è il tuo primo tentativo XD come han detto gli altri attento alle sbavature, e mi raccomando diluisci bene il colore (ma non troppo) per evitare grumi sgradevoli. Un paio di lumeggiature quando avrai i colori giusti miglioreranno molto la minia ^^
Torna in alto Andare in basso
cox82
Utente
Utente
cox82


Età : 41
Località : Fondo (Val di Non - TN )
Messaggi : 9

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: grazie dei consigli   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 3:01 pm

Grazie a tutti dei commenti e dei consigli,

@ Eltharion - i colori li ho ordinati mi dovrebbero arrivare settimana prossima,

@UlrikRosso - appena mi arriverann i colori di cui sopra cercherò di fare qualche
effetto luce,

@Lautrec - non ho pensato all'imbasettamento in quanto punto a costruire un
diorama della tomba di balin ma con miniature fisse e sinceramente la basetta
rotonda sotto ai piedi dei personaggi non mi piace (so che per giocare è indispensabile)
la mia idea è quella di incastonare le miniature invece che nella basetta, direttamente
nel pavimento del mio scenario...


Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 8:07 pm

Se non devi usarli per giocare, ma solo per fare il diorama sicuramente la basetta va tolta ;)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:48 am

beh se proprio ti dispiace non poterli poi giocare, puoi sempre tentare di creare una pavimentazione cava in certi punti, dove incastrare le basette (naturalmente lavorate in modo da essere simili o ugulai alla base del diorama).

Come tecnica la si vede spesso nei golden demon, però credo che sia tosta, anche perchè se sbaglio a incavare poi rovini tutto il pavimento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia primissima miniatura !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia primissima miniatura !!!!   La mia primissima miniatura !!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia primissima miniatura !!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: