Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2010 space conti tattica grey Nehek grigi femminili acqua indovinelli knights caos 2014 recensione 2011 vampiro dead orchi tattiche NOMI catalogo effetto degli drone cavalieri

 

 monofantazza dark eldar

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 5:39 pm

ed ecco a voi la lista DE che ultimamente mi da soddisfazione, basata su 80 depravati che girano per il campo assetati del vostro sangue:

3 homuncoli 150 + 3 pistole liquefator 30 tot.180

20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

5 cabaliti 60 + dracone 5 + 2 lance oscure 50 + 3 fucili antimateria 45 tot. 160

5 cabaliti 60 + dracone 5 + 2 cannoni a schegge 20 + 3 carabine a schegge 15 tot. 100

5 flagelli 110 + 2 fucili antimateria 30 tot.140

5 flagelli 110 + 2 lance oscure 30 tot.140

tot. 1500


sono 10 lance oscure e 5 fucili antimateria, il fuoco antiveicolo non dovrebbe essere un problema XD

i tre homuncoli vanno con le piattellone di DE appiedati, cos' che si cuccano il fnp subito, poi a seconda della missione s'imboscano nelle rovine o che e stanno li ad aspettare il nemico, in caso di obiettivi multipli ho pur sempre rapidità che è goduriosa!!

Le due squadre di cabaliti, una fa da cacciacarri/creature mostruose ( indovinate quale XD ) mentre l'altra fa da fuoco antifanteria ma all'occorrenza anche creature mostruose.
I flagelli invece si occupano di carri, veicoli e piccole squadrette.


Sto valutando eventualmente di togliere le pistole liquefator, i due draconi e fare 3 squadre di cabaliti come quella da 100 punti,covertendo in lance oscure i due flagelli con fucili!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:33 pm

L'idea di base della lista me gusta, anche se è vero che un colossus o un eradicator ben giocati sarebbero problematici (pure le sferze, ma so che la sono semi-estinte).

L'unica cosa che cercherei di inserire a tutti i costi sarebbero ossessi+barone, che ti forniscono sia un solido cac, sia un ottimo fuoco in movimento, sia un po' più di rapidità e flessibilità tattica.

Magari levando le 2 squadre di purosangue oppure una delle mob, oppure riducendo a 10 una mob e levando una di purosangue...

Io coi tyr 14 ossessi+baroni non so mai come levarli, dato che i geno sono ad iniziativa pari o spesso inferiore (dannate coperture) e negano i bonus alla carica.
Io li metterei sempre.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 10:57 pm

Ater ha scritto:
L'idea di base della lista me gusta, anche se è vero che un colossus o un eradicator ben giocati sarebbero problematici (pure le sferze, ma so che la sono semi-estinte). Infatti...Ormai chi li gioca?

L'unica cosa che cercherei di inserire a tutti i costi sarebbero ossessi+barone, che ti forniscono sia un solido cac, sia un ottimo fuoco in movimento, sia un po' più di rapidità e flessibilità tattica. Idem...Solido Cac anche anticarro e darebbero mobilità all'esercto, cosa della quale ha un discreto bisogno...

Magari levando le 2 squadre di purosangue oppure una delle mob, oppure riducendo a 10 una mob e levando una di purosangue...

Io coi tyr 14 ossessi+baroni non so mai come levarli, dato che i geno sono ad iniziativa pari o spesso inferiore (dannate coperture) e negano i bonus alla carica.
Io li metterei sempre.


Il Barone+Ossessi direi che potrebbero starci alall grande...


La lista mi piace, diversa dal solito e cattiva contro molti
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 10:00 am

i colossu o eradicator, anche se ci fossero ( ma cosa assai difficile ) bisognerebbe valutare chi parte, perchè se inizio io 10 lanche che lo guardano e ridono, e a me basta anche solamente un risultato di non spara o arma rotta per fregarmene di lui ;)

gli ossessi è vero,sono sempre utili e quant'altro, ma è anche vero che 14 + barone sono 360 punti, e per riuscire a infilarceli in sta lista dovrei togliere un bel po' di cose..
togliendo un mobbone da 20 e rispettivo homuncolo sono 320 punti, che dovrebbero bastarmi per una 10ina di ossessi con barone grosso modo, se no potrei anche convertire l'aktra di cabaliti da lance a cannoni a schegge guadagnando altri 60 punti e ci sono..sicuramente da provare
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 10:15 am

a me non piace l'idea della monofanteria, ma tralasciando cio la lista mi piace: le creature mostruose faranno bene a non avvicinarsi, ai troppi troppi troppi fucili a schegge!!!XD
per il resto anche io ti consiglio d mettere gli ossessi col barone, e al posto dei cabaliti io preferisco i flagelli, piu mobili e utili secondo me, anche piu resistenti, ma sono guisti questi!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:22 pm

dopo rimuginamenti vari e un test fatto con un collega in pausa pranzo ( fantastico vedere che il mio responsabile di zona è un vecchio giocatore di warhammer con la sorellanza XD )

ho pensato a questa lista:

2 homuncoli 100 + 2 pistole liquefator 20 + animus vitae 5 tot.125

Barone sathonyx 105

20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance oscure 50 + sibarita 10 + lanciagranate spettro 20 tot.260

14 ossessi 224 + invasato 20 + artiglio 5 tot 249

5 cabaliti 60 + dracone 5 + 2 cannoni a schegge 20 + 3 carabine a schegge 15 tot. 100

5 cabaliti 60 + dracone 5 + 2 cannoni a schegge 20 + 3 carabine a schegge 15 tot. 100

5 flagelli 110 + solarita 10 + 2 lance oscure 30 tot.150

5 flagelli 110 + solarita 10 + 2 lance oscure 30 tot.150

tot. 1499

i due piattelloni una volta imboscati sono ardui da massacrare ( cover e fnp, 38 colpi di venefico a cadenza rapida oltre che i5 e grante difensive in caso di assalto ), i cabaliti danno un fuoco antifantazza eccellente ( 21 colpi venefici a squadra ) e i flagelli si occupano di sfondare carretti e co, senza contare comunque le 4 lance delle squadre

Gli ossessi con barone fanno quello che gli viene meglio, ovvero svolazzare per il campo a maciullare tutto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 8:19 am

ok cosi mi piace, cambierei soltanto 1 cosa: perche le lance oscure ai flagelli, li costringi a stare fermi per sparare, non sarebbe meglio 2 lance termiche?? gusti XD, io li gioco cosi !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - monofantazza dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: monofantazza dark eldar   dark - monofantazza dark eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
monofantazza dark eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dark eldar monofantazza, e ....boh non ricordo che versione
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» Eldar & Dark Eldar 1500
» dark eldar, caricaaaaaaaaaaa! 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: