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| | CLASSI: PALADINO | |
| | Autore | Messaggio |
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Brutal Utente
Età : 45 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: CLASSI: PALADINO Sab Dic 29, 2007 8:11 pm | |
| La compassione per perseguire il bene, la volontà per sostenere la legge e il potere per annientare il male: sono queste le armi del paladino. Ben pochi hanno la purezza e la devozione necessarie a percorrere la strada dei paladini, ma questi pochi fedeli sono ricompensati con il potere di proteggere, guarire e punire il male. In una terra di maghi cospiratori, sacerdoti malvagi, draghi assetati di sangue e creature infernali, i paladini sono l'ultima speranza degli innocenti; i loro poteri divini li proteggono e conferiscono loro capacità speciali, proteggendoli dai danni, dalle malattie, curando le loro ferite ed eliminandone la paura. Un paladino può utilizzare questi poteri per distruggere il male o aiutare gli altri, curare le ferite o guarire le malattie; persino un novizio potrà individuare il male, mentre i paladini più esperti potranno punire gli avversari malvagi e scacciare i non morti. Allineamento: legale buono Caratteristiche chiave: Forza, Carisma, Saggezza Punti ferita per livello: 10 Bonus d'attacco base: buono Tiri salvezza buoni: Tempra Armi: tutte le armi semplici e da guerra Armature: tutte le armature, scudi (tranne scudo torre) Punti abilità base: 2 Incantesimi (4° livello): divini (basati sulla Saggezza; le armature non ne intralciano il lancio) Capacità speciali del paladino Punire il male*: puoi sferrare un attacco sacro che devasta i nemici malvagi (1/giorno). Grazia divina (2° livello)^: tutti i tuoi tiri salvezza ottengono un bonus pari al tuo modificatore di Carisma, se presente. Imposizione delle mani (2° livello)* Salute divina (3° livello)^: ottieni l'immunità alle malattie. Aura di coraggio (3° livello)^: sei immune alla paura. Gli alleati circostanti ottengono un bonus di +4 ai tiri salvezza contro la paura. Scacciare non morti (4° livello)*: (3 + modificatore Car/giorno) Rimuovi malattia (6° livello)*: puoi guarire i tuoi compagni dalle malattie (1/giorno). Suggerimenti su multiclasse e classi di prestigio La restrizione di allineamento dei paladini impedisce loro di diventare multiclasse con bardi e barbari, ma le loro capacità si abbinano bene con quelle di guerrieri, ranger e monaci. La classe di prestigio campione divino migliora le già notevoli capacità offensive e difensive del paladino. | |
| | | Volkmar Utente
Età : 32 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Gio Mar 06, 2008 10:31 am | |
| come (quasi) sempre un ottimo "lavoro" | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Lun Apr 07, 2008 11:28 pm | |
| Ragazzi c'è un modo di giocare un paladino per esempio neutrale o di un altro allineamento diverso dal Legale Buono-Stupido,che non sia la guardia nera? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mar Apr 08, 2008 5:31 pm | |
| Sono un po fuori allenamento con D&D ma mi pare proprio di no... | |
| | | Volkmar Utente
Età : 32 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mar Apr 08, 2008 8:00 pm | |
| certo, in arcani rivelati c' è il modo di farlo: legale malvagio, caotico buono, caotico malvagio, e sono rispettivamente della tirannia,della libertà e del massacro | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mar Apr 08, 2008 9:34 pm | |
| Ok grazie mille :45u: :45u: | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mer Apr 09, 2008 12:28 pm | |
| - Volkmar ha scritto:
- certo, in arcani rivelati c' è il modo di farlo: legale malvagio, caotico buono, caotico malvagio, e sono rispettivamente della tirannia,della libertà e del massacro
Sono sconvolto... un paladino LM? CB? E... CM?? Wow!!! Ma allora Arcani Rivelati non è inutile come pensavo!! P.S.: No Kelpie, non ti permetterò mai di giocare un paladino caotico malvagio!! | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mer Apr 09, 2008 9:04 pm | |
| - The Warlock ha scritto:
P.S.: No Kelpie, non ti permetterò mai di giocare un paladino caotico malvagio!! AH AH AH Mi spiace ma non riuscirai a fermare per sempre il mio Paladino Caotico Malvagio Spriggan (magari anche mezzo demone) di Urdlen e presto esso sorgerà dalle malvagie e buie profondità dell'abisso!!! :gert: (ps:Tyr è un coboldo mezzo goblin,ma solo perchè sono gentile oggi) Comunque mi interessava per un paladino mezzo drago blu di Io (dio draconico N) che però non volevo fare legale buono :sorr: | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Sab Apr 12, 2008 1:36 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- (ps:Tyr è un coboldo mezzo goblin,ma solo perchè sono gentile oggi)
Comunque mi interessava per un paladino mezzo drago blu di Io (dio draconico N) che però non volevo fare legale buono > Come mi pare di averti già detto alcuni giorni or sono, il paladino di Io puoi benissimo scordartelo (per non essere volgare)... | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Dom Apr 13, 2008 9:16 pm | |
| AH AH AH tanto sai che prima o poi lo farò,lo sforzo è forte in me!! :hdf45: | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mer Apr 16, 2008 1:26 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- AH AH AH tanto sai che prima o poi lo farò,lo sforzo è forte in me!! :hdf45:
(The Warlock sospira sconsolato) Va beh, ne parleremo di persona invece che intasare il forum con questi discorsi... | |
| | | Brutal Utente
Età : 45 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mar Giu 17, 2008 1:27 pm | |
| I Paladini Caotici Malvagi esistono... solo che si chiamano Guardie Nere e sono una classe di prestigio. Dovresti iniziare come paladino non buono, buonissimo, poi nel corso dell'avventura e salendo di livelli dovrai commettere qualcosa di atroce (ma veramente atroce tipo rubare le caramelle di bambino, leccarle tutte e poi rimettergliele in bocca) per diventare una atroce e subdola Guardia Nera che cavalca col suo Nero Destriero in giro per i villaggi seminando odio, terrore e morte (e anche peste se riesci) DI seguito ti posto il profilo con i prerequisiti: GUARDIA NERALa Guardia Nera è la personificazione del male. Non ha nulla da invidiare ad un demone mortale, un cavaliere nero dalla terribile e meritata reputazione. La Guardia Nera è un malvagio di prim'ordine, equivalente in potenza ai paladini buoni, ma al servizio dei poteri più oscuri. Nessuna classe è più predisposta di altre a diventare Guardia Nera: tutto ciò che serve è essere disposti a servire le forze dell'oscurità. REQUISITI:Allineamento: qualsiasi malvagio. Bonus d'attacco base: +6. Abilità: Nascondersi 5 gradi. Talenti: Incalzare, Attacco Poderoso. Dado vita:d10 Attacco Base:Alto. Tiri salvezza:Tempra. Compentenza nelle armi:Tutte le armi semplici e da guerra. Competenza nelle armature:Tutte le armature e gli scudi (eccetto lo scudo torre). Punti abilità:2+mod. Intelligenza. Abilità di classe:Ascoltare, creare armi, creare armature, creare trappole, concentrazione, conoscenze, diplomazia, guarire, intimidire, nascondersi, parata. Punire il Bene:A partire dal 2°livello la Guardia Nera aggiunge il suo modificatore di Carisma ai tiri per colpire contro le creature buone. Benedizione Oscura:Al 2°livello la Guardia Nera aggiunge il suo modificatore di Carisma ai suoi tiri salvezza. Aura della Disperazione:A partire dal 3°livello la Guardia Nera emana un'aura maligna che causa ai nemici che si trovano nel raggio di 3 metri una penalità di -2 a tutti i tiri salvezza. Scacciare i non morti:Al 3°livello la Guardia Nera può distruggere o scacciare i non morti. Creare non morti:A partire dal 3°livello la guardia nera può evocare un alleato non morto. Evocare Immondo:A partire dal 5°livello la Guardia Nera può evocare un alleato immondo. Attacco Furtivo:Al 4°livello la Guardia Nera guadagna l'abilità dell'attacco furtivo. Quest'abilità funziona esattamente come quella del ladro. +1d6 al 4°livello, +2d6 al 7°livello e +3d6 al 9°livello. Incantesimi:Al 2°livello la Guardia Nera è in grado di lanciare Forza Straordinaria una volta al giorno. Al 6°livello è in grado di lanciare Infliggi ferite gravi una volta al giorno. Al 7°livello acquisisce la capacità di lanciare Contagio una volta al giorno. Al 8°livello è in grado di lanciare Infliggi ferite critiche una volta al giorno. | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mar Giu 17, 2008 1:58 pm | |
| Ma chi è il folle che gira conciato in quel modo della foto? Non so se mi spiego... è un mito!! | |
| | | Lautrec Utente
Età : 33 Località : Bologna Messaggi : 1502
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Mar Giu 17, 2008 2:06 pm | |
| Se permettete aggiungo un paio di cosette: Paladini Caduti Le Guardie Nere che possiedono livelli da Paladino ottengono capacità extra in base ai livelli da Paladini che posseggono. Coloro che hanno sperimentato la luce della giustizia e che le hanno voltato le spalle sono i nemici più temibili. Un Paladino Caduto che diventa Guardia nera acquisisce tutte le seguenti abilità, applicabili in base al numero di livelli di paladino di cui il personaggio dispone. 1-2 Punire il bene 1 volta al giorno 3-4 Imposizione delle mani (su di sè o sul proprio servitore immondo 5-6 Attacco furtivo +1d6, Punire il bene 2 volte al giorno 7-8 Evocazione immonda 1 volta al giorno (evoca mostri 1, livello dell'incantatore = livello di classe di guardia neraX2) 9-10 Compagno non morto (5° livello, non può essere scacciato e ottiene gli stessi bonus dell'evocazione immonda quando la guardia sale di livello) 11 o più Preferito dalla divinità. (si possono scambiare i livelli da paladino con quelli da guardia nera, es: un pg paladino di 12 livello può diventare una guardia nera 10° livel. Paladino 2°) (testo preso dal Manuale del DM) va da sè che col cambio allineamento si perdono tutti i bonus che si avevano da paladino :okf: Comunque è una gran bella Classe, fa molto fiQo :45u: | |
| | | Lama di Tenebra Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Sab Apr 04, 2009 10:36 pm | |
| scusate se mi intrometto ma avrei una piccola curiosità, io ho iniziato a giocare oggi a D&D e non sono molto pratico, sono un umano ranger e sono entrato in caserma , io da li posso diventare paladino o dovevo per forza sceglierlo come razza iniziale??? | |
| | | Kelpie Utente
Età : 34 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO Sab Apr 04, 2009 11:56 pm | |
| No non è obbligatorio prendere quella classe all'inizio però se inizierai a fare il paladino dovrai salire solo in questa classe e abbandonare il ranger,è scritto dentro una piccola nota nel manuale del giocatore sotto ex paladini.Comunque se hai trovato una caserma in cui si addestrano paladini e fai l'addstramento puoi salire tranquillamente come tale :45u: | |
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| Titolo: Re: CLASSI: PALADINO | |
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| | | | CLASSI: PALADINO | |
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