Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi knights caos 2010 tattiche orchi degli catalogo 2016 indovinelli acqua NOMI tattica cavalieri space recensione effetto vampiro 2014 grey dead conti drone Nehek femminili 2011

 

 cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito

Andare in basso 
+6
Berto
cristal
Svampiro
Maresciallo_Helbrecht
Yakumo-dono
Imrik
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:30 pm

Mi sono appena iscritto e già vi domando un parere :8yt: . Gioco a warhammer con gli HE da circa un anno ma arrivato a questo punto, e avendo collezzionato molte delusioni :grg: , ho pensato di iniziare un altro esercito, senza però abbandonarli del tutto... Sono indeciso tra skaven, nani e impero. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:38 pm

Preposto che con i nuovi elfi alti la musica è un pò cambiata e l'esercito risulta discretamente più competitivo, quello che ti chiedo è: cosa vorresti nel tuo nuovo esercito? I nani sono un esercito incentrato sul tiro e sul corpo a corpo statico, l'impero è un esercito abbastanza performante che offre tiro pesante e "variegato" ma anche unità di cavalleria ottime e, se lo si vuole, fanterie poco incisive ma a buon mercato (chi gioca impero è del tutto legittimato a contraddirmi); gli skaven invece sono un esercito molto particolare, che dispone di un pò di tutto con l'eccezione di unità ad alto TA (in particolare nada cavallerie) che ha dalla sua unità molto buone dal punto di vista del costo in rapporto al potenziale sul campo ma che si portano dietro più o meno tutte il rischio di diventare inutilizzabili durante il turno......io vedendoti giocare HE e volendo tu cambiare non ti consiglierei impero ma salterei direttamente agi skaven....che sono tutto il contrario direi. Prima di prendere una decisione ti consiglio però di guardare bene il forum perché tutte le comunità sono ben rappresentate (e perché magari te ne viene in mente qualcun'altra....)
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:45 pm

Stavo cercando un esercito che riesca ad essere più competitivo anche contro truppe pesantemente corazzate (tipo la cavalleria bretoniana) e che non si prenda le solite batoste... o forse sono io che non so giocare gli HE...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:47 pm

Sono tutti e tre eserciti dal tiro presente e capace. Su questo quindi non c'è problema. Forse coi nani affrontare la cavallerie sarà più difficile con con gli altri due data la loro staticità, ma se ti abitui a giocarli anche loro dovrebbero sapere il fatto loro contro bretonnia (che comunque mette nei casini un pò tutti non credere....)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:55 pm

Prima di tutto benvenuto a Zendra!!:thea:

Imrik ha scritto:
Mi sono appena iscritto e già vi domando un parere
Zendra è fatta per questo! :45u:

Io non sono un esperto di fantasy quindi non ti posso dare consigli a riguardo, però ti posso consigliare di presentarti al centro reclutamento ( https://warhammer.forumattivo.com/centro-reclutamento-f1/ ) in modo da ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti di Zendra!!
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:56 pm

Credo che prima di decidere andrò a vedere le comunity... l'unica cosa che mi impedisce di cominciare gli skaven è la paura della loro inaffidabilità, anche se mi sono sempre piaciuti molto...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 10:55 am

ma il nuovo libro degli HE lo hai comprato prima di prendere questa decisione?

detto questo io consiglio sempre di prendere l esercito che ti piace di piu, nani impero e skaven sono tutti e 3 molto competitivi quindi vedi tu, a me piacciono di piu i nani
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 11:20 am

Certo che l'ho comprato... ma nonostante le modifiche e i miglioramenti non riesco ad essere competitivo (soprattutto contro bretonnia) forse è la mia army list che non funziona...
Torna in alto Andare in basso
cristal
Utente
Utente
cristal


Età : 39
Località : cagliari
Messaggi : 55

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 10:36 pm

ma stai scherzando???teclis prende metallo....forgia lanciata con 5 dp...esce il doppio...sparisce il grall...turno 2 ( dato che lui prega, cominci tu )..altra forgia...nel mentre le 3 baliste fanno fuori 1 altra cavalleria ( e siamo a 3 )..la tua aquila truppa rara si piazza dietro o nei fianchi e non fa marciare...teclis dentro la fenice con caradryan...affiancato da leoni e principi drago..dove va bretonia???ricordo che il centro libero da scenari non esiste piu...arcieri messi davanti a tutto...lui carica, fuggi, fa fallita, contro carichi con i principi sul fianco e i leoni...no davvero se nn ci riesci con gli HE non credo che con i nani o impero ti troveresti meglio..impara a usare gli elfi....

cavolo hai il drago stellare pure....ma quando ti prende bretonia?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 10:44 pm

si sono daccordo...con bretonnia usa sempre il sapere del metallo e li ari senza tanti problemi direi
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeMar Gen 01, 2008 5:11 pm

innanzitutto piacere poi apparte che faccio skaven da una vita e ti assicuro...nn sono affidabili ma vincono!!! secondo me perdi contro bretonnia perche ti basi forse un po troppo sul tiro...intanto se dai agli eroi l arco che da no al ta ai cavalieri gia gli fai male...poi i carri spaccano e puoi sempre ripiegare la magia...comq se vuoi prendere un esercito io ti consiglio skaven xche e sempre meglio avere 1 esercito del bene e uno del male(e piu sburo)auguri di buon anno e che ti porti piu vittorie di quello trascorso
Torna in alto Andare in basso
Dantes
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 97

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 8:59 am

Ciao sono Gran maestro Dantes (per problemi tecnici ora come Dantes :8yt: )

Ho insegnato a tante persone a giocare al fantasy e molte altre li ho "presi" durante il loro "cammino" e le difficoltà stanno:
1)nella composizione della lista-a volte poco flessibile o non adatta a certi avversari
2)libro dell'esercito in evidete inferiorità rispetto ad altri
3)modo di giocare non ancora affinato,molte persone venivo da me a sfidarmi perchè vincevano e credevano di essere pronte e puntualmente prendevano sonore batoste perchè avevano giocato in gw o con i loro amici

Ora piuttosto che consigliarti un altro esercito prendiamo il nuovo codex discutiamolo insieme coadiuvati dalla comunità di Zendra ,impostiamo una lista forte e che sia di tuo gusto ,poi fai qualche partita e parliamo dei risultati e solo dopo parleremo di cambiere esercito ci stai?
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll


Età : 34
Località : Caluso (Torino)
Messaggi : 72

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 5:35 pm

Dantes ha scritto:
Ora piuttosto che consigliarti un altro esercito prendiamo il nuovo codex discutiamolo insieme coadiuvati dalla comunità di Zendra ,impostiamo una lista forte e che sia di tuo gusto ,poi fai qualche partita e parliamo dei risultati e solo dopo parleremo di cambiere esercito ci stai?

Quoto dante che ha dato la soluzione migliore, poi se prorpio vuoi cambiare esercito io ti dico NANI, bei pezzi e abbastanza competitivi, li gioco da 5 anni, ma contro bretonnia sudo sempre
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 11:06 am

alti elfi sono belli e competitivi aspetterei prima di lasciarli x un altro esercito :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito   cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cercasi aiuto sulla scelta di un nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: